Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parto con Skype ... Opzioni
yanez
Inviato: Friday, September 03, 2010 3:00:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/21/2010
Voglio partire con lo sperimentare quella meraviglia free che risponde al nome di Skype.

A tal proposito mi servirebbe qualche consiglio per la parte meccanica, intendo l'acquisto di cuffiette con microfono e webcam. So che queste cose non hanno un costo colossale, però vorrei avvantaggiarmi della vostra esperienza per centrare un buon rapporto qualità/caratteristiche.

Speak to the hand

Sponsor
Inviato: Friday, September 03, 2010 3:00:40 PM

sabbb
Inviato: Friday, September 03, 2010 3:14:59 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Ciao yanez.Ho da poco acquistato una micro webcam (circa 5cm per 3 di larghezza) al costo di 20 euro.Non ci crederai,ma mi sto trovando benissimo.Ha il microfono incorporato,e l'audio naturalmente lo sento dalle casse del pc. Il famoso free di nome skypeDrool la ha rilevata subito,e devo dire che le comunicazioni sono limpide ,sia come immagini video sia come audio. Tuttosommato ho fatto a meno delle cuffiette.
yanez
Inviato: Friday, September 03, 2010 3:25:29 PM

Grazie Sabbb, Applause , mi son dimenticato di precisare che userò Skype soprattutto col notebook e per questo motivo mi sembra più opportuno munirmi di cuffietta: discrezione Whistle . Invece per l'uso casalingo vanno benissimo i toui consigli, magari allegami marca e modello...

Speak to the hand
sabbb
Inviato: Friday, September 03, 2010 3:29:38 PM

Infatti,la cuffietta quello ha di belloDrool La marca è:Techmade TM-CAM66S (che uso sul portatile)
yanez
Inviato: Friday, September 03, 2010 9:45:05 PM

Sabbb, ... ma solo tu usi Skype ... nel forum?!?!
sabbb
Inviato: Friday, September 03, 2010 9:50:23 PM

E che ne so!?!?
yagoo40
Inviato: Friday, September 03, 2010 11:06:27 PM

Iscritto dal : 11/21/2009
yanez,
anche io uso regolarmente skype.
Il modello è una comune Microsoft (se vuoi ti indico anche il modello). funziona benissimo perchè ha il microfono incorporato ed è molto semplice da usare.
L'unica pecca è che non mi è stato possibile configurarla con Ubuntu - o meglio - funziona il video ma non l'audio. Probabilmente i drivers non sono recepiti da Ubuntu...
Poco male. C'è XpDrool
Considero Skype una delle più felici applicazioni degli ultimi anni in campo informatico.
Pensa a chi ha familiari lontano da casa...
Conosco diversi parà che lo utilizzano in missione ......e lo strumento per loro è prezioso quasi quanto una licenza.
pidue
Inviato: Friday, September 03, 2010 11:23:12 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Anch'io uso regolarmente Skipe.
Ho anche il tel Usb.
Se il tuo portatile ha il microfono incorporato, è possibile parlare liberamente senza cuffie.
Con Skipe si può anche condividere il desktop, come puoi leggere qui.
Ciao.

peronblack
Inviato: Saturday, September 04, 2010 8:10:50 PM

Iscritto dal : 11/3/2008
io uso skype per communicare con altri amici mentre giochiamo a un gioco online..

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
crilupa
Inviato: Sunday, September 05, 2010 10:23:24 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Uso skipe da un pò di anni sia per parlare fra pc che per telefonate soprattutto all'estero, lo trovo un programma eccezionale.
Preferisco utilizzare le cuffiette sia per il fisso (trust da 6 euro in qualsiasi supermercato) che per il portatile (auricolare a filo tipo auricolare telefonino)
Gli sms li spedisco per la maggior parte con skipe perchè costano lo stesso, odio la tastiera del telefonino ed ho abilitato skipe ad utilizzare per gli sms il numero del mio cell.
Ciao
yanez
Inviato: Monday, September 06, 2010 9:02:18 AM

Ringrazio tutti per le belle esperienze che avete scritto, in pratica un incentivo all'uso della tecnologia Skype1

Lo scopo con il quale approccio la video-chiamata via Internet è quello dello scambio linguistico, spero infatti di iniziare ed intrattenere conversazioni con qualche British-girl, cangurotta, cow-lady, ecc. Non so quante Girls amino la lingua italiana e, soprattutto, desiderino approfondirla, di certo so che c'è un interesse verso l'idioma italiaco da parte delle fasce colte della popolazione straniera: ossia da parte dei melomani, appassionati d'arte, archeologi, buongustai, ecc.
Ma questo è un altro topic...

... così andrebbe benone! Boo hoo!

Al momento ciò che mi serve è sapere se la webcam che vado ad acquistare DEVE avere dei requisiti particolari secondo lo standard Skype. Guardando su Ebay mi sono accorto che alcune webcam riportano esplicitamente la loro compatibilità Skype ed altri prodotti 'no', oppure dicono semplicemente "chat".

CiaoSpeak to the hand

fdaccc
Inviato: Monday, September 06, 2010 12:22:13 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
Guarda, con un normale cuffia da 10 euro sei a posto.
Meglio sarebbe se avesse il "bollino" di skype.
Uso skype da qualche anno, con soddisfazione.
Il mio contatto è francesco240194 :)
peronblack
Inviato: Monday, September 06, 2010 1:01:57 PM

Iscritto dal : 11/3/2008
yanez
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 8:49:20 PM

Ok, grazie!

Giusto per la curiosità.

Alla fine ho acquistato una webcam con microfono integrato!!!!

... ma anche, una cuffia con microfono: tutto dipende dalle circostanze!!

Poi, mi sono accorto che avevo già gli auricolari, più discreti,... sostitutivi delle casse, meno discrete.Drool

Una cosa. Per la registrazione a Skype occorre immettere i dati personali reali, ossia è sicura la Privacy nel circuito Skype????

P.S. Per la cronaca, la webcam che ho acquistato è una Logitech C200, poco meno di 20€, escludendo le cineserie il prezzo è quello!
sabbb
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 9:06:34 PM

Io ho messo i dati veri,anche perchè Skype ha integrato in se la funzione 'cerca persone' che funziona anche benino (altro che 123people),quindi se un amico ti cerca,immettendo il nome e il cognome esatto ti ritroverà in men che non si dica,e tu puoi fare lo stesso con loro.
yanez
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 9:48:48 PM

Ciao Sabbb,

non intendevo bluffare in toto con Skype, vorrei inserire solo le iniziali del Nome e Cognome.

Riguardo alla funzione "cercapersone" non m'interessa perchè intendo trovare al di fuori i miei contatti ed invitarli.

Ripeto il mio scopo è lo scambio linguistisco, non l'adunanza di coloro con cui ero all'Elementari, Medie, ecc.
sabbb
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 10:03:49 PM

Già!Drool
yanez
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 5:21:52 PM

Domanda-domandina... avrei intenzione di creare 2 account in Skype: 1 col profilo professionale da inserire nel CV e da usare per i contatti di lavoro; 1 altro per le scorribande on the web.

... possibile? buona l'idea!? Boo hoo!
sabbb
Inviato: Wednesday, September 08, 2010 5:27:40 PM

Aspetterò volentieri anche io le risposte,visto che non lo so Anxious Come no? Buona si come idea...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme