|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/21/2010 Posts: 146
|
Voglio partire con lo sperimentare quella meraviglia free che risponde al nome di Skype. A tal proposito mi servirebbe qualche consiglio per la parte meccanica, intendo l'acquisto di cuffiette con microfono e webcam. So che queste cose non hanno un costo colossale, però vorrei avvantaggiarmi della vostra esperienza per centrare un buon rapporto qualità/caratteristiche.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ciao yanez.Ho da poco acquistato una micro webcam (circa 5cm per 3 di larghezza) al costo di 20 euro.Non ci crederai,ma mi sto trovando benissimo.Ha il microfono incorporato,e l'audio naturalmente lo sento dalle casse del pc. Il famoso free di nome skype la ha rilevata subito,e devo dire che le comunicazioni sono limpide ,sia come immagini video sia come audio. Tuttosommato ho fatto a meno delle cuffiette.
|
|
|
Grazie Sabbb, , mi son dimenticato di precisare che userò Skype soprattutto col notebook e per questo motivo mi sembra più opportuno munirmi di cuffietta: discrezione . Invece per l'uso casalingo vanno benissimo i toui consigli, magari allegami marca e modello...
|
|
|
Infatti,la cuffietta quello ha di bello La marca è:Techmade TM-CAM66S (che uso sul portatile)
|
|
|
Sabbb, ... ma solo tu usi Skype ... nel forum?!?!
|
|
|
E che ne so!?!?
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
yanez, anche io uso regolarmente skype. Il modello è una comune Microsoft (se vuoi ti indico anche il modello). funziona benissimo perchè ha il microfono incorporato ed è molto semplice da usare. L'unica pecca è che non mi è stato possibile configurarla con Ubuntu - o meglio - funziona il video ma non l'audio. Probabilmente i drivers non sono recepiti da Ubuntu... Poco male. C'è Xp Considero Skype una delle più felici applicazioni degli ultimi anni in campo informatico. Pensa a chi ha familiari lontano da casa... Conosco diversi parà che lo utilizzano in missione ......e lo strumento per loro è prezioso quasi quanto una licenza.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Anch'io uso regolarmente Skipe. Ho anche il tel Usb. Se il tuo portatile ha il microfono incorporato, è possibile parlare liberamente senza cuffie. Con Skipe si può anche condividere il desktop, come puoi leggere qui. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Uso skipe da un pò di anni sia per parlare fra pc che per telefonate soprattutto all'estero, lo trovo un programma eccezionale. Preferisco utilizzare le cuffiette sia per il fisso (trust da 6 euro in qualsiasi supermercato) che per il portatile (auricolare a filo tipo auricolare telefonino) Gli sms li spedisco per la maggior parte con skipe perchè costano lo stesso, odio la tastiera del telefonino ed ho abilitato skipe ad utilizzare per gli sms il numero del mio cell. Ciao
|
|
|
Ringrazio tutti per le belle esperienze che avete scritto, in pratica un incentivo all'uso della tecnologia Skype1 Lo scopo con il quale approccio la video-chiamata via Internet è quello dello scambio linguistico, spero infatti di iniziare ed intrattenere conversazioni con qualche British-girl, cangurotta, cow-lady, ecc. Non so quante Girls amino la lingua italiana e, soprattutto, desiderino approfondirla, di certo so che c'è un interesse verso l'idioma italiaco da parte delle fasce colte della popolazione straniera: ossia da parte dei melomani, appassionati d'arte, archeologi, buongustai, ecc. Ma questo è un altro topic... ... così andrebbe benone! Al momento ciò che mi serve è sapere se la webcam che vado ad acquistare DEVE avere dei requisiti particolari secondo lo standard Skype. Guardando su Ebay mi sono accorto che alcune webcam riportano esplicitamente la loro compatibilità Skype ed altri prodotti 'no', oppure dicono semplicemente "chat". Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Guarda, con un normale cuffia da 10 euro sei a posto. Meglio sarebbe se avesse il "bollino" di skype. Uso skype da qualche anno, con soddisfazione. Il mio contatto è francesco240194 :)
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
|
Ok, grazie! Giusto per la curiosità. Alla fine ho acquistato una webcam con microfono integrato!!!! ... ma anche, una cuffia con microfono: tutto dipende dalle circostanze!! Poi, mi sono accorto che avevo già gli auricolari, più discreti,... sostitutivi delle casse, meno discrete. Una cosa. Per la registrazione a Skype occorre immettere i dati personali reali, ossia è sicura la Privacy nel circuito Skype????P.S. Per la cronaca, la webcam che ho acquistato è una Logitech C200, poco meno di 20€, escludendo le cineserie il prezzo è quello!
|
|
|
Io ho messo i dati veri,anche perchè Skype ha integrato in se la funzione 'cerca persone' che funziona anche benino (altro che 123people),quindi se un amico ti cerca,immettendo il nome e il cognome esatto ti ritroverà in men che non si dica,e tu puoi fare lo stesso con loro.
|
|
|
Ciao Sabbb,
non intendevo bluffare in toto con Skype, vorrei inserire solo le iniziali del Nome e Cognome.
Riguardo alla funzione "cercapersone" non m'interessa perchè intendo trovare al di fuori i miei contatti ed invitarli.
Ripeto il mio scopo è lo scambio linguistisco, non l'adunanza di coloro con cui ero all'Elementari, Medie, ecc.
|
|
|
Già!
|
|
|
Domanda-domandina... avrei intenzione di creare 2 account in Skype: 1 col profilo professionale da inserire nel CV e da usare per i contatti di lavoro; 1 altro per le scorribande on the web. ... possibile? buona l'idea!?
|
|
|
Aspetterò volentieri anche io le risposte,visto che non lo so Come no? Buona si come idea...
|
|
Guest |