|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Avira Personal e virus in download con la posta.Sapevo che Avira Personal non effettua la scansione della posta elettronica,caratteristica di Avira Premium,tuttavia a me accade una cosa che non mi spiego. Quanto scarico la posta con un client tipo Outlook Express,se durante il download di una o più mail,una di queste contiene un virus,il mio Avira Personal si allarma,apre la finestra di dialogo (mi pare Luke Filewalker,se non ricordo male) e mi chiede se cancellare,ignorare,pulire od altra azione per il file in questione. Ma allora come è che non fa la scan della posta,che a me la fa? Ma la domanda è un'altra. Ho settato come da immagine allegata,quindi durante la scan (ma non dovrebbe anche durante il download della posta?) Avira fa una copia in quarantena del file,quindi prova ripararlo ed in seconda istanza ha l'ordine di cancellarlo. E così fa appunto per la scan. Ma non per i files in download con la posta. Esiste una procedura per fare in modo che Avira agisca in medesimo modo automatico anche per un file in download per la posta? Non per altro,perchè quando intercetta un file,si apre la finestra di dialogo che chiede che fare,e se non arrivo davanti al computer se non dopo tre ore,per tre ore blocca il download di tutta la posta. Piccolo problema,perchè una volta arrivato davanti al pc,gli dico delete,e poi va avanti. Però è un peccato che resti bloccato impedendo il proseguio del download della posta per tutto il tempo che non sarò davanti al pc a decidere l'azione. Si potrebbe settare in modo che al download si faccia la copia del file,quindi tenti la pulizia e poi cancelli,come da settaggio da screen? Grazie e saluti al Forum. _________________________ Questo è un errore di interpretazione che fanno tutti, Luciano. Non è vero che la versione freeware non scansiona la posta... Avira Free non dispone di un filtro POP3 per la posta in entrata e per quella in uscita, ma scansiona lo stesso tutte le mail e loro allegati.
Ti consiglio comunque di aggiornare la tua versione 8 alla nuova versione 9 che trovi nelle news, che introduce molte novità.
Basta che scarichi la nuova versione e che lanci l'eseguibile. Provvederà l'installer, dietro tuo consenso, a rimuovere la versione vecchia. Fonte della discussione
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@ salve: stanno bruciando streghe e stregoni al rogo è stato detto, giulllari& co stendono tappeti "rossi" prevedo risposte* ...
by buona giornata
opensurce!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Nella tabella comparazioni di Avira, clicca qui, la voce Protezione email avanzata per POP3 e SMTP non è inclusa nella versione FREE, ovvero se in un messaggio arriva un file infetto Avira non se ne accorge perché non fa alcuna scansione, blocca il virus solo se va in esecuzione, in alcuni messaggi e-mail il virus si avvia solo leggendo il messaggio e questo può essere successo nel tuo caso, il virus si è attivato e Avira ha intercettato l'azione maligna. Quindi Avira NON SCANSIONA LA POSTA, blocca i virus solo se vanno in esecuzione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
thepiratebay ha scritto:@ salve: stanno bruciando streghe e stregoni al rogo è stato detto, giulllari& co stendono tappeti "rossi" prevedo risposte* ...
by buona giornata
opensurce! Questo intervento non ha ne capo ne coda, siate più chiari o inserite una descrizione in una citazione senza senso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
@ è inutile che logic consigli l'uso di avira free nella sezione anti virus quando molti lo considerano inconpleto.. ma logic si riferiva alla versione free credo? altrimenti il topik aperto non a un senso. @ mentre per streghe e stregoni si fa riferimento hai troll che propongono avira free come antivirus Commenta:Esiste una procedura per fare in modo che Avira agisca in medesimo modo automatico anche per un file in download per la posta?
come ? non sai le funzioni di avira free? :-) altro che sezione antivirus buona notte
|
|
|
thepiratebay grazie per il chiarimento. Avira è comunque un buon antivirus, altrimenti non lo avrei inserito nella lista di Aiutamici, personalmente preferisco che l'antivirus mi scansioni la posta ed elimini i pericoli all'arrivo e non quando vanno in esecuzione. Da circa un mese sto utilizzando la combinazione Avast5 + Outlook, fino ad ora non ho riscontrato problemi con virus, Avast fino ad ora mi ha segnalato e bloccato solo siti con troyan, se continua cosi evito di tornare al Norton, tanto ho la mia bella copia di sistema, se incontro problemi un'oretta di tempo per ripristinare la copia e torno operatico con il sistema pulito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Non sono mai entrato in questa querele su Avira,penso che l'utente doVrebbe avere l'obbligo di leggere le recensioni e caratteristiche degli antivirus free e decidere lui quello che più gli aggrada, però ci tengo a chiarire che uso da anni avira su diversi pc,e posso assicurare che per quello che riguarda la posta, avira, non la controlla quando si scarica , ma comunque bloccca ,l'eventuale virus, prima che si apra il messaggio infetto., mi è capitato più di una volta,quindi prima che vada in esecuzione. Per quello che mi riguarda continuerò ad essere un soddisfatto utente di Avira free.
Bilodiego
|
|
|
@webmaster :a.roselli
riguardo hai aintivirus freee ... :---> defininizioni "virus" credo che se il suo pc in uso è presente avast free non sia inferiore a : norton €
@ma se il pc è in uso azziendale o commerciale bè mi senbra ovvia la mia risposta
... magari provi a canbiare il file *hosts* :-)
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
@ pirate. mi sa che hai fatto un po' di confusione. logic ha fatto un copia e incolla di un post trovato in rete ed ha indicato anche la fonte. quindi la critica nei suoi confronti è infondata.
|
|
|
@titolo del topik : Chiariamo se Avira* controlla la posta Code:pirate. mi sa che hai fatto un po' di confusione la confusione la sta facendo lei (kobold) si informi meglio su avira free* edit: per la conpleta informazione è il sito ufficiale avira http://www.free-av.com/it/prodotti/index.html si deve il riferimento a: Avira AntiVir Premium allora si che controlla @
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
d'accordo pirate. bye.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@LOGIC .... ha ragione di dire che se ho un server di posta esterno tipo yahoo o altri .... ci pensano loro per visurare la posta ! ... adesso anche PANDA online non controlla la posta e lo fà solo se acquisti la versione Pro ! eppure sono buoni antivirus anche perchè non costano nulla ! scusate .... ma esiste ancora qualcuno che usa outlook ? :O))))) ps per logic ..... tanto a lui non gli togli dalla testa quello che per lui è assolutamente certo :O))))))))
|
|
|
Commenta:se ho un server di posta esterno tipo yahoo o altri .... ci pensano loro per visurare la posta !
@ maopapof credo che sia un grave errore cadere in quel tipo di speranza ovvero tanto ci pensano "altri" a fare lo sporco lavoro mettiamola cosi io ti invio un @ tu la apri con un qualsiasi provaider ti fidi ma tu pensi davvero .. che il tuo pc sia salvo ? :-) ps per fortuna usavo linux nella mia casella postale di alice (web ora chiusa) era presente phishing & co Code:esiste ancora qualcuno che usa outlook --> no in windows7 non cè nulla @ e logic puo usare avira free:-) non uso outlook o provato di tutto tunderbird ..lo trovato interessante
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
a.roselli ha scritto:Avira non se ne accorge perché non fa alcuna scansione, blocca il virus solo se va in esecuzione, in alcuni messaggi e-mail il virus si avvia solo leggendo il messaggio e questo può essere successo nel tuo caso, il virus si è attivato e Avira ha intercettato l'azione maligna.
Quindi Avira NON SCANSIONA LA POSTA, blocca i virus solo se vanno in esecuzione.
Non è corretto. Il filtro POP e SMTP prevengono solo che il messaggio infetto venga scaricato. Comunque, anche se viene scaricato, se si ha il Gaurd attivo, questo va a bloccare il malware ancora prima che venga eseguito. (Salvo magari che il pc non stia elaborando una grande quantità di dati è il Guard non riesce a scansionarli tutti in tempo reale). Diciamo che i filtri per la posta sono solamente una sicurezza in più, ma che in condizioni normali può rivelarsi inutile.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@thepiratebay ..... bha ! ... in yahoo .... si apre la posta direttamente dal server .... :O) quindi credevo che sopratutto quest'ultimo era più interessato di tutti a non farsi infettare sia in posta che in allegati :O)
|
|
Iscritto dal : 8/11/2010 Posts: 73
|
Thepiratebay dice: -> no in windows7 non cè nulla @ e logic puo usare avira free:-)
Logic, come ha spiegato in altre discussioni, è protetto da Prevx da come si evince anche dal suo avatar. Ha anche detto che Avira PE free lo usa su altri PC.
P.S. ma quanti pc avrà questo "bel fiulett" !!! (basterebbe chiederglielo)
|
|
Iscritto dal : 8/21/2010 Posts: 146
|
@ The Pirate Bay, in W7 c'è disponible il pack "Windows Live", scaricabile autonomamente, che comprende Windows Live Mail "/>
|
|
|
un salutone dalla baya usate il s.o che vi pare e il client che preferite pure l'antivirus
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:Da circa un mese sto utilizzando la combinazione Avast5 + Outlook, fino ad ora non ho riscontrato problemi con virus, Avast fino ad ora mi ha segnalato e bloccato solo siti con troyan, se continua cosi evito di tornare al Norton, tanto ho la mia bella copia di sistema, se incontro problemi un'oretta di tempo per ripristinare la copia e torno operatico con il sistema pulito. Non l'ho mai installato né utilizzato, però conosco alcuni Utenti (amici miei) che l'hanno da più mesi... e ne dicono tutti alquanto bene (di Avast!5 Free, intendo), sicché è più che possibile che tu non debba più "dover tornare al Norton"... a.roselli ha scritto:Avira è comunque un buon antivirus, altrimenti non lo avrei inserito nella lista di Aiutamici, personalmente preferisco che l'antivirus mi scansioni la posta ed elimini i pericoli all'arrivo e non quando vanno in esecuzione. Quoto pienamente. Un antivirus "residente" che non scansioni specificamente la posta in arrivo ha una assai grave mancanza. E AntiVir FREE non la scansiona affatto, questo è certo. Peraltro, Avira, che sa molto bene quanto sia importante la scansione delle email, non ha messo a disposizione dei suoi utenti una sola versione "commerciale": ne ha -a giusta ragione- messe a disposizione DUE differenti. La prima (che costa meno... ossia, circa la metà della seconda) è identica in tutto alla versione FREE, ma include anche il plug-in per la scansione delle email in entrata e -effettivamente- effettua anche la scansione specifica delle email. La seconda (quella più costosa) offre, invece, oltre alla scansione delle email, anche tutte le altre funzioni tipiche delle versioni commerciali.
|
|
Guest |