Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programmi Opzioni
fdaccc
Inviato: Monday, August 23, 2010 10:20:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Quali sono secondo voi i programmi da installare sul PC?
Quelli più basilari e quelli anche secondari, se sono di Aiutamici è meglio perchè ci sono le guide allegate.
Grazie.

Sponsor
Inviato: Monday, August 23, 2010 10:20:55 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, August 23, 2010 10:49:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Guarda quelli che ho consigliato come base nella guida di Windows XP, vanno bene anche per altri sistemi

http://www.aiutamici.com/ftp/software/WindowsXP_Guida.htm



alfonso_aiutamici@hotmail.it

logic
Inviato: Monday, August 23, 2010 10:58:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
fdaccc ha scritto:
Quali sono secondo voi i programmi da installare sul PC?
Quelli più basilari e quelli anche secondari, se sono di Aiutamici è meglio perchè ci sono le guide allegate.
Grazie.



A parte la bravura dell' Ownwer (tanto di cappello) nel preparare e mettere a disposizione tutte quelle ottime guide sarebbe anche meglio che qualcosa se la cercasse l' utente.
Se non altro per fare un confronto con altre discussioni, mentalità.
Sono oltretutto utili quelle guide in lingua inglese e tradotte in italiano.
Solo così si avrebbe una visione più allargata sul comportamento e funzionamento dei programmi e SW che decidiamo di utilizzare.



Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono.
sabbb
Inviato: Monday, August 23, 2010 11:35:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Personalmente,credo che la "cosa" è soggetiva;ad ogni modo i programmi tra i primi che installo:Vocabolario(sempre a portata i mano)traduttore di lingue(personalmente uso L&H Power Translator)Programma per criptare i miei file,e via via tutti quelli che ovviamente mi servono..
fdaccc
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 11:43:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Grazie a tutti ragazzi.
La configurazione ottimale contro i virus qual é?
Perchè io tengo Avira e Malwarebytes e SuperantiSpyware, NO firewall su XP, perchè secondo me consuma troppe risorse.
alsos
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 11:50:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Un firewall ci starebbe proprio bene ...
http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2&C3=2
ghess
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 11:52:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
fdaccc ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi.
La configurazione ottimale contro i virus qual é?
Perchè io tengo Avira e Malwarebytes e SuperantiSpyware, NO firewall su XP, perchè secondo me consuma troppe risorse.


Ho la tua stessa configurazione: Avira, Malwarebytes, Superantispyware e il Firewall di Windows che non è male. Forse è l'unica cosa decente del sistema.
monsee
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:04:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che un valido Firewall (ma NON quello di XP, che è davvero pessimo, giacché non controlla le "connessioni in uscita") è assolutamente indispensabile.
fdaccc
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:04:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Ciao Alsos, ciao Ghess.
Il FW di XP DICONO che non funziona tanto bene, in quanto non controlla le porte in entrata -o uscita, non ricordo :)-
Il fatto è che non so che FW scegliere, li ho provati quasi tutti, ma sono pesanti.

Monsee, grazie della dritta.

Se ci sono intrusioni non dovrebbero essere viste dall'AV con Protezione Attiva?
Un Firewall a cosa serve, se non ad appesantire il SO?
Io sono di questo parere.
ghess
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:12:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
fdaccc ha scritto:
Ciao Alsos, ciao Ghess.
Il FW di XP DICONO che non funziona tanto bene, in quanto non controlla le porte in entrata -o uscita, non ricordo :)-
Il fatto è che non so che FW scegliere, li ho provati quasi tutti, ma sono pesanti.

Monsee, grazie della dritta.

Se ci sono intrusioni non dovrebbero essere viste dall'AV con Protezione Attiva?
Un Firewall a cosa serve, se non ad appesantire il SO?
Io sono di questo parere.


Si fà presto a dire che non funziona. La fonte certa, attendibile dov'è ? Dove è scritto ?
fdaccc
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:18:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Guarda ghess, pure a me questa affermazione mi lascia perplesso.
Guarda sopra monsee cosa dice, e anche gli altri concordano.
kobold
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:22:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@ghess. tudi in savana dire ghe firval xp fare scifo.solo te non sapere bwana?
ghess
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:24:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
fdaccc ha scritto:
Guarda ghess, pure a me questa affermazione mi lascia perplesso.
Guarda sopra monsee cosa dice, e anche gli altri concordano.


Se fai caso io ho scritto da quale fonte autorevole viene questa notizia.
Delle opinioni degli altri, li rispetto come persone ma, posso anche non essere d'accordo, non fanno testo.
Se poi vuoi installare un 'altro FW non posso mica obbligarti a rinunciare.
monsee
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:26:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
fdaccc ha scritto:
Ciao Alsos, ciao Ghess.
Il FW di XP DICONO che non funziona tanto bene, in quanto non controlla le porte in entrata -o uscita, non ricordo :)-
Il fatto è che non so che FW scegliere, li ho provati quasi tutti, ma sono pesanti.

Monsee, grazie della dritta.

Se ci sono intrusioni non dovrebbero essere viste dall'AV con Protezione Attiva?
Un Firewall a cosa serve, se non ad appesantire il SO?
Io sono di questo parere.


No, un antivirus non è in grado di rilevare "intrusioni", ma solamente fetecchi presenti sull'hard disk o (durante le operazioni di scaricamento delle email [tranne AntiVir FREE, che invece non ne è in grado]) poco prima che accedano materialmente all'Hard Disk.
Un antivirus (come anche un antispyware), insomma, è un poco come le "Forze dell'Ordine" (polizia, carabinieri, etc... tutti messi assieme) di uno Stato. Il Firewall, invece, è un po' come l'insieme di tutte le guardie frontaliere. dei vari Servizi di controspionaggio e dell'esercito posto ai confini che difendono lo Stato. Il firewall, insomma, PREVIENE le invasioni e blocca le eventuali "operazioni di intelligence" svolte dal nemico sul territorio (impedendogliene l'accesso o... se il nemico è già dentro, impedendogli di contattare i suoi "compagni di merende" che aspettano -da fuori- l'invito per aggregarsi al banchetto). L'antivirus combatte la "delinquenza comune" (assassini, folli psicopatici socialmente pericolosi, terroristi e kamikaze, etc...). L'antispyware combatte la delinquenza organizzata (quella di natura "commerciale": truffe, strozzinaggio, furto di denaro e dati preziosi, ricatti e connessa illecita sorveglianza, etc)... Fra l'altro, il Firewall (in buona misura, anche se non in tutti quanti i possibili casi) è in grado di sbarrare la strada (ovvero, l'accesso al PC) a molte delle minacce che arrivan dalla Rete. Esiston perfino dei firewall che si occupano anche di verificar l'indirizzo di spedizione delle email e di bloccarle se tale indirizzo risulta esser fra quelli "a rischio". Nulla di tutto questo, da solo, fornisce vera garanzia. E anche avere tutto quanto, coordinato e attivo, se poi l'Utente si comporta in modo sconsiderato, NON garantisce affatto sicurezza. Ma avere tutto questo (a cominciar dall'avere un valido Firewall e un valido -e completo!- antivirus, naturalmente) unito ad un comportamento intelligente e responsabile dell'Utente, diminuisce PARECCHIO la possibilità che il proprio PC venga infettato (o che si possa, in ogni caso, finire in qualche guaio).
ghess
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:26:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
kobold ha scritto:
@ghess. tudi in savana dire ghe firval xp fare scifo.solo te non sapere bwana?


"Piccolo", non obbligarmi a essere scortese o addirittura scurrile.
Se hai qualcosa da dire dilla, possibilmente in italiano, ma senza rompere.
peronblack
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:28:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
MI avete fatto venire voglia di formattare il pc che sta tutto ingorfato di documenti... seguiò la lista di programmi consigliata da alfonso..
ciao!

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
maopapof
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:30:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@fdac ....

ma tu che consigli e ti definisci un modesto esperto nella sezione virus aprendo poi discussioni della tua operabilità con i definiti esperti .... stai dicendo che non sai la differenza fra gli antivirus ? .... e di come lavorano ?

PS ..... :O)

i firewall non sono pesanti ...... ma possono rallentare il sistema in quanto lavorano male con un antivirus non bene impostato nella sua configurazione

alsos
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:30:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Per Monsee: come sempre ottima la spiegazione.
monsee
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 12:33:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
alsos ha scritto:
Per Monsee: come sempre ottima la spiegazione.

Grazie, sei gentile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.