Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stinger mi trovato 7 trojan Opzioni
noncapisconientedicomputer
Inviato: Friday, August 13, 2010 3:32:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Salve volevo chiedervi oh fatto una scansione con Stinger, e mi a trovato addirittura 7 Trojans, come nel immagine.



Quello che volevo chiedere, che mi sembra strano quando o fatto scansioni con Avg 9.0 – Malwarebytes' – Spybot – Clamwin antivirus e Trojan remover non mi a trovato nulla, mi sembra strano o mi devo preoccupare o sono solo falsi Trojans.

L'altra domenica avevo messo un dvd per vedere un film, poi lo levato e più tardi quando o fatto la scansione, alla fine nei risultati, diceva che aveva trovato tre trojan che erano i tre film del dvd.

Il che vuol dire.

Grazie mille
Sponsor
Inviato: Friday, August 13, 2010 3:32:11 AM

 
a.roselli
Inviato: Friday, August 13, 2010 6:40:40 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
I file incriminati si trovano nella cartella _Restore, si tratta del punto di ripristino, conviene disattivare il ripristino di configurazione per eliminare quelle tracce e poi riattivarlo immediatamente creando un nuovo punto di ripristino.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 12:41:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
... disattivare il ripristino di configurazione per eliminare quelle tracce e poi riattivarlo immediatamente...

Giusto, ma a me risulta esserci una non-irrilevante imprecisione... Posso anche sbagliarmi, naturalmente (e non sarebbe di certo la prima volta!)
Ma io sapevo che, dopo aver disabilitato il Ripristino configurazione di sistema, per svuotare il System Restore, è necessario RIAVVIARE il PC.
Soltanto DOPO l'avvenuto riavvio, bisogna riattivare il ripristino configurazione di sistema.
Se lo si riattiva SENZA aver riavviato, prima, il PC, il System Restore NON verrà svuotato.
a.roselli
Inviato: Friday, August 13, 2010 12:57:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non me lo ricordo con XP, con Vista lo cancella mentre clicchi applica.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 1:06:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, io mi riferivo proprio a Windows XP...
Ho proprio scordato di specificarlo d'oh! , ne domando scusa.
sabbb
Inviato: Friday, August 13, 2010 3:00:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Anche con XP,si cancellano all'istante.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Friday, August 13, 2010 6:06:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Intanto grazie della risposta.

Ma non sono pericolosi?


Anche perché non riesco a trovare la cartella in questione, ma e possibile che non esista, non mi a trovato punte cartelle.

Grazie
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 8:14:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sabbb ha scritto:
Anche con XP,si cancellano all'istante.

Ti posso garantire (giurin giuretta!) che sul mio computer questo NON accade affatto.
Se non si riavvia, tutto resta immutato.
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 8:18:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
noncapisconientedicomputer ha scritto:
Intanto grazie della risposta.

Ma non sono pericolosi?


Anche perché non riesco a trovare la cartella in questione, ma e possibile che non esista, non mi a trovato punte cartelle.

Sì, posson rivelarsi estremamente pericolosi.
NON metterti a "cercare" la cartella (sta in C:/): è una cartella di Sistema, meglio non toccarla.
Dunque, procedi a DISABILITARE il Ripristino configurazione di sistema.
Poi, RIAVVIA il computer (è importantissimo, per cui non saltar questo passaggio).
Quindi, dopo esser rientrato sul desktop, procedi a RIATTIVARE il Ripristino configurazione di sistema.
Dopo di che, apri il ripristino configurazione di sistema e creati un "punto di ripristino".
Fatto questo, sei a posto.
sabbb
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:02:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
monsee ha scritto:
sabbb ha scritto:
Anche con XP,si cancellano all'istante.

Ti posso garantire (giurin giuretta!) che sul mio computer questo NON accade affatto.
Se non si riavvia, tutto resta immutato.
Drool Simpatica il giurin giuretta.Ok come non detto:non posso giurarci(appunto) perchè XP al momento non ce l'ho.Al 99% ricordo che sparivano sotto i miei occhi.(potrei anche ricordare male)Ma appena su XP proverò,non perchè non ho fiducia(lo so che sei molto preparato)ma certe cose devo farle con le mie mani. .
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:19:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma certo che puoi fare la prova!
Ci mancherebbe altro...
Ti posso garantir, comunque, quello che ho scritto (ci ho fatto proprio un'esperienza personale... durante la mia lotta contro un brutto virussaccio!)...

Il punto -detta "in soldoni"- è il seguente:
Disabilitando il Ripristino configurazione di sistema, in realtà si disabilita UNA soltanto delle sue funzioni: il MONITORAGGIO.
Ovvero, i SUCCESSIVI cambiamenti NON verranno riportati dentro alla cartella System Restore. Ma i files che già ci sono, restan comunque.
Naturalmente, all'atto dello spegnimento, TUTTI i files (contenuti nel System Restore) vengono cancellati. Questo NON perché il Ripristino sia stato disabilitato: vengono cancellati sempre e comunque "di default" (anche quando il Ripristino è abilitato), esattamente come accade per la stragrande maggioranza dei files presenti sull'Hard Disk.
Ed è all'atto dell'avvio (quando si accende il PC e Windows si prepara ad esser "caricato") che i files cancellati alla precedente chiusura vengono RICREATI (inclusi quelli che stanno dentro al System Restore... se il Monitoraggio è attivo!)... Laddove il Monitoraggio risulta, invece, inattivo, i files che stavan dentro al System Restore NON vengono "ricreati" (per questo, noi diciamo "la cartella si svuota"). Di conseguenza è evidente che il riavvio è proprio necessario (fermare il Monitoraggio e poi riattivarlo, se non si svuota la cartella -cosa possibile unicamente riavviando,- non serve a eliminarne il contenuto).
sabbb
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:28:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Però mo che ricordo bene,per recuperare spazio su alcuni pc (sia con XP sia Vista)che segnalavano spazio insufficiente sul disco, appena disattivavo il 'ripristino configurazione sistema' lo spazio aumentava subito,all'istante,recuperando anche 20Gb e senza riavvio.Come lo spieghi?
monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:35:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Aumenta lo spazio rilevato, ma i files ci sono comunque.
Se non si fa il riavvio, la System Restore NON viene realmente svuotata: semplicemente, il Ripristino configurazione di sistema regiustra che c'è stato un "vuoto" nel Monitoraggio... e non conteggia i files in questione, anche se li conserva (e se li ricrea, ai successivi riavvii... nel caso il Monitoraggio sia di nuovo "abilitato").
noncapisconientedicomputer
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:08:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
monsee ha scritto:


Sì, posson rivelarsi estremamente pericolosi.
NON metterti a "cercare" la cartella (sta in C:/): è una cartella di Sistema, meglio non toccarla.
Dunque, procedi a DISABILITARE il Ripristino configurazione di sistema.
Poi, RIAVVIA il computer (è importantissimo, per cui non saltar questo passaggio).
Quindi, dopo esser rientrato sul desktop, procedi a RIATTIVARE il Ripristino configurazione di sistema.
Dopo di che, apri il ripristino configurazione di sistema e creati un "punto di ripristino".
Fatto questo, sei a posto.


Ciao oh fatto, perfetto o fatto la scansione ed eh perfettamente pulito.Applause

Intanto che ci sono, volevo chiederti, perché a fatto cosi non capisco, io spesso creo punti di ripristino, posso arrivare anche a tre al giorno ( quando istallo un software o quando lo elimino o quando faccio altre cose simili ) per paura di combinare qualcosa.Whistle

E perché possono diventare cosi pericolosi, non riesco a capacitarmi.Think

Boo hoo! Grazie Boo hoo!

monsee
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:27:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tu crei apposta dei "punti di ripristino" per aver modo di ripristinare una situazione per te positiva (col tuo PC perfettamente funzionante, dunque) in caso di bisogno.
Bene, sappi che anche i "fetecchi" (alcuni di loro, anzi... parecchi di loro) son capacissimi di andarsi a copiare dentro ad un "punto di ripristino". E usano i "punti di ripristino" per la stessa ragione che spinge a usarli anche te: per ripristinare una situazione PER LORO positiva del tuo PC (col tuo PC infestato da loro, dunque) in caso tu riesca -com'è giusto- a farli fuori.
Per questo, annidano una propria copia "pronta a risorgere" all'interno di questo o quel "punto di ripristino". E il giorno che tu effettui un "ripristino" oppure lo effettua Windows in automatico (accade più spesso di quel che non si creda) ti ritrovi improvvisamente col PC (faticosamente "ripulito" solo due settimane prima) nuovamente re-infetto come se tutti quanti i "fetecchi" fossero risorti...

Naturalmente, il Ripristino configurazione di sistema è IMPORTANTE e va utilizzato.
Ma sempre con intelligenza.
Se vedi che il PC è stato invaso da questo o quel malware (o virus... o quel che è), puoi anche disabilitare il Ripristino per un po', far fuori la minaccia totalmente e poi, verificato che tutto sia di nuovo a posto, riattivare il Ripristino configurazione di sistema e crearti un punto di ripristino cui poter ritornare... avendo la piena consapevolezza che nessun "fetecchio" inquina, a quel punto, il tuo System Restore.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:42:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
O diciamo capito non totalmente ma il contesto. Questa cosa qui non la immaginavoThink , che si possono, anche intrufolare dentro il ripristino. Pero questi non le chiamerei tanto "Fetecchi" ma le chiamerei come meritano "dei gran figli di buona madre". Whistle

Altro dubbio, Ma sarebbe meglio farli di meno di ripristini, o non c'entra nulla.

Grazie come sempre. Boo hoo!
livingston
Inviato: Saturday, August 14, 2010 6:59:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/13/2010
Posts: 18
per monsee:ho fatto la prova,disabilitato il ripristino sono spariti tutti i punti,senza spegnere ho abilitato il ripristino,ho controllato e nessun punto di ripristino dei precedenti era presente,quindi probabilmente sabbb ha visto giusto.tra l altro il restore è blindato,nel senso che se anche vi sono delle infezioni nei punti di ripristino non possono uscire a meno che non venga applicata la procedura o che un errore di windows non riporti il pc ad una precedente configurazione,quindi anche se,come dici,i file sono presenti ancora materialmente sul pc,non essendoci punti di ripristino usabili se ne stanno tranquillamente li senza poter nuocere.
monsee
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:08:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Grazie, Livinston!
Usi XP?... Perché, quando l'ho fatto io (io uso XP Professional SP3) le cose sono andate assai diversamente.
livingston
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:18:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/13/2010
Posts: 18
ciao monsee,ho provato con xp home sp3,di un muletto che uso per cercarmi rogne e provare a risolverle.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.