Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non riesco a scaricare Opzioni
deathh
Inviato: Saturday, August 07, 2010 11:49:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
Stavo scaricando la nuova versione di HiJackThis (avevo disinstallato quella vecchia).
Vado sul sito dove scaricare il programma e clicco su download.
Dopo il termine del download vado su Documenti; Download. La cartella è VUOTA.
Riprovo: nulla.
Riprovo: ancora niente.
Faccio una scansione con MBAM (dopo averlo aggiornato): 1 elemento infetto. Lo elimino.
Riprovo a scaricare: niente!

AIUTO! GRAZIE!
Sponsor
Inviato: Saturday, August 07, 2010 11:49:49 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:19:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Qual'era l'elemento "infetto"? (puoi dircene il nome?)
deathh
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:19:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
scusa se rispondo in ritardo! ora non lo posso dire perchè scrivo dal pc della bilioteca. ti farò sapere. ma credo che formatterò (se trovo quei cavolo di cd di ripristino!!)
deathh
Inviato: Sunday, August 15, 2010 9:44:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
eccolo: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Office\Word\Addins\HostOL.MailAnim (Adware.Hotbar) -> Quarantined and deleted successfully.
monsee
Inviato: Monday, August 16, 2010 1:07:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di un tipo di infezione che si può contrarre soltanto se è l'Utente stesso ad installarla...
Per cui, presumo che te la sia installata tu, da sola, involontariamente.
Dunque, per prima cosa, ti vorrei suggerir -per il futuro- di prestare maggior attenzione a quello che scarichi e che installi.
Questa, nello specifico, oltre a Microsoft Word, avrebbe potuto colpire anche altre cose (inclusi Microsoft Office Outlook ed Internet Explorer, per esempio)...
Potresti rispondere ad alcune domande, per favore?
1) Sistema Operativo e quale Service Pack hai installato esattamente?
2) Quale versione di Internet Explorer usi e quale è il browser col cui non riesci a scaricare?
3) Quale versione del Java Runtime hai installato?
4) quale versione di Microsoft Office usi?
5) rilevi altri sintomi, a parte la faccenda del download che non ti va a buon fine?

Naturalmente, formattare ti risolverebbe ogni problema (qualunque esso sia).
Nel caso ti scegliessi questa strada, ti suggerisco, poi, dopo la reinstallazione del tuo Windows di crearti una bella immagine-di-backup del tuo Sistema così da essere in grado di ripristinarla velocemente in caso di bisogno (e non aver mai più bisogno del CD di installazione). Un valido programma capace di far questo (e scaricabile da Aiutamici) è Macrium Reflect Backup.
deathh
Inviato: Monday, August 16, 2010 8:29:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
Grazie!
Certo!!
Ecco le risposte:
1) Microsoft Windows XP Professional Versione 2002. Service Pack 3
2) Non uso MAI Interner Explorer, uso sempre Mozilla Firefox ed è proprio con questo browser che no riesco a scaricare
3) Uso JavaRa
4) Non uso praticamente mai Microsoft Office e quindi l'ho disinstallato (lo uso quando devo fare dei compiti per la scuola, ma comunque lo faccio sempre con una mia amica simpatica che lo usa sempre)
5) Nessun problema, ne avevo qualcuno qualche giorno fà con la rete Wireless, ma ieri l'ho risolto.
monsee
Inviato: Monday, August 16, 2010 5:47:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Una domanda, innanzitutto: hai installato qualche download-manager? (o qualche "estensione" che fa i download nel tuo Firefox?)

Comunque, prova a far queste due cose (in questo momento sono con PCLinuxOS... e ho il Firefox di Linux, che ha la voce "Preferenze" sotto il menu "Modifica"... mi par di rammentare che, invece, in Windows, la voce "Preferenze" stia sotto il menù "Strumenti", ma puà essere che sbagli: tu cercalo, vedrai che lo troverai subito):

1) apri Firefox (beh, penso che tu lo abbia aperto, dato che sei sul Forum!)... poi fai:
Preferenze/Generale
e guarda, dove si parla dei download (ossia, nella parte bassa della finestra che ti appare) che cartella di arrivo è impostata (ossia, che cosa appare accanto a "Salva i file in"). Se trovi che la cartella è diversa da quella dove cerchi i files tu, allora vai a controllare se i files da te scaricati e mai ritrovati son finiti proprio in quella cartella. Se trovi, invece, che è quella che avevi scelto tu, allora metti la spunta sull'opzione "Chiedi dove salvare ogni file". In questo modo, Firefox ti aprirà una finestra di dialogo -prima di avviare il download- in cui tu potrai scegliere DOVE salvare il file scaricato. Seleziona una cartella a tuo piacere (oppure il Desktop direttamente) e vedi se funziona.

2) apri Pannello di controllo/Installazione applicazioni e guarda se trovi, fra i vari programmi installati anche la voce relativa al JRE... (non c'entra niente col problema del download, ma JavaRa è un programmino che serve a ripulire dopo una disinstallazione del Java Runtime [peraltro, farvi ricorso ormai non serve più], e non il Java Runtime). Vorrei che tu mi riferissi se vedi una voce che comincia con JRE... e com'è scritta esattamente tale voce.
deathh
Inviato: Monday, August 16, 2010 6:42:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
Scusa, mi sono dimenticata di scrivere nella domanda numero 5 che si, ho avuto altri problemi con l'aggiornamento manuale di Avira (cliccavo aggiornamento manuale e non si aggiornava niente)
Non ho installato nessun download-manager e nessun estensione
Ora non ho molto tempo e quindi cercherò dopo la voce "Preferenze".
Sono andata su Installazione Applicazione e ho visto che non ho nessun progamma che contenga JRE.
Grazie di tutto!
deathh
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 5:44:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
ho fatto quello che hai detto: ho visto che i file si salvano nella cartella Download (quella che trovo vuota ogni volta)!!

P.S. forse non ti ho detto che quando clicco download mi si apre la pagina di download di firefox e vedo: download annullato, allora io lo riavvio ma non va!
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 9:19:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
deathh ha scritto:
non ti ho detto che quando clicco download mi si apre la pagina di download di firefox e vedo: download annullato, allora io lo riavvio ma non va!

E hai fatto male a non dirmelo...
Cosa c'è scritto esattamente nel pop-up che ti comunica "download annullato"?
deathh
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 8:00:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
C'è scritto il nome (esempio: SoftonicDownloader34177.exe) e sotto c'è scritto (in questo caso) Annullato - Softonic.it e a destra c'è la freccetta ripristinarlo.
Ovviamente non ho provato a scaricarlo solo da Softonic...
monsee
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 12:32:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che il Softonic Downloader è un download-manager (non so nemmeno se è a pagamento [ossia, se bisogna iscriversi in qualche modo per averlo... e, in questo caso, chi non è "in regola" non può scaricarlo]) che vien offerto dal sito di Softonic con la promessa di render più facili gli scaricamenti da quello specifico sito...
A che ti serve, scusa? Ci sono altri buoni download-managers, se vuoi... che son pure freeware!

Può essere che tu sbagli a cliccare (sbagli link, intendo): devi cliccar sul nome del programma che intendi scaricare o su di un link che si chiama "External mirror", NON sul downloader di Softonic (che serve unicamente a scaricare il downloader e null'altro). Dopo di che, può esser che il download parta oppure che appaia un'altra pagina Web con il link sul quale cliccare per poter scaricare il file che per davvero vuoi.
deathh
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 5:25:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
ma io la prima volta ho provato a scaricare HiJackThis da Aiutamici, da Softonic era solo per fare un esempio. Comunque non credo di aver sbagliato (scaricando da softonic).
forse oggi viene su in montagna mio papà e mi portà tutta la scatola del pc con dentro anche i cd di ripristino.
Ciao
tamagon
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 5:29:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
certi download da softonic,a me danno problemiWhistle
monsee
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 5:33:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
tamagon ha scritto:
certi download da softonic,a me danno problemiWhistle

Può accadere... e può anche non esser per colpa del tuo Sistema (può essere il Server a avere problemi).
Prova a selezionare il link "esterno" (quello di cui vien specificato che "non è garantito"), magari funziona.
tamagon
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 5:35:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
monsee ha scritto:
tamagon ha scritto:
certi download da softonic,a me danno problemiWhistle

Può accadere... e può anche non esser per colpa del tuo Sistema (può essere il Server a avere problemi).
Prova a selezionare il link "esterno" (quello di cui vien specificato che "non è garantito"), magari funziona.


ciao monsee,ho fatto solo un esempio per esperienza.la maggior parte di quello che scarico,lo prendo da alfonsoDancing
kobold
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 9:15:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
scusate, ma mi va di scherzare: e qualche goccia di guttalax nel computer?
deathh
Inviato: Thursday, August 19, 2010 4:59:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
Drool Drool Drool
deathh
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 3:35:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
help
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.