Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Applicazioni che si chiudono all'improvviso Opzioni
golddavid
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 9:23:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2010
Posts: 36
Salve ,bene e dopo le presentazioni sono qui ad esporre il mio problema.
Allora fino a ieri il mio pc era una bomba,infatti stasera è esploso!
Il problema è che quando voglio aprire un'applicazione non si apre,e se si apre funziona ma dopo qualche secondo si chiude da sola all'improvviso...Stesso problema con firefox,ho cercato di fare una scansione con avg...ma niente da fare si apre e si richiude subito senza esito.
Non finisce qui ho anche tentato di entrare in modalità provvisoria...e anche lì mi sà che non ne vuole sapere!
Però il pc si accende tranquillamente e windows funziona e anche qualche applicazione,quindi da cosa può dipendere questo problema?

Ringrazio tutti coloro che dedicheranno questi pochi minuti per leggere il mio problema....Grazie

IL MIO PC E' COMPOSTO DA:

mb :MSi k9n6pgm2v
ram: 2gb single channel
cpu: amd athlon 64x2 5200+
Hd: maxtor 320gb sataII
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 9:23:51 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 9:39:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti appare qualche messaggio di errore?
Ci servirebbe, inoltre, sapere un po' di più circa il tuo Sistema Operativo, i tuoi Service-Packs, il Firewall, l'antivirus e eventuali antispywares, etc...
golddavid
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 10:10:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2010
Posts: 36
Grazie,
Si scusami allora il mio S.o. è windows xp service pack 2
riguardo ai messaggi di errore niente non mi da nessun messaggio.

Grazie a tutti
sabbb
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 10:17:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Intanto aggiornerei al Service pack 3.Al riavvio cercherei altri aggiornamenti che di sicuro ci saranno da fare.Poi aggiornerei l'antivirus e farei una bella scanzione completa.Probabile che hai qualche infezione..http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&displaylang=it (il Service pack 3) Fai prima a salvarlo sul desktop (e poi installarlo),difatti ci mette molto meno tempo che installarlovia web.
golddavid
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 10:24:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2010
Posts: 36
Grazie sabbb per il tuo intervento,si avevo pensato anche io di aggiornarlo mail problema è che su internet non sò se riuscirò ad andare....adesso sono su un'altro pc!
Ccomunque adesso provo

Grazie
sabbb
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 10:27:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Se sei su un altro pc prova a scaricarlo (salvarlo su una pennetta)e ad installarlo. Non so che antivirus hai,ma a volte io risolvo con una trial di Kaspersky,e dopo tolto tutto il marcio la disinstallo e reinstallo il mio antivirus. http://www.kaspersky.com/it/trials . è la terza partendo dall'alto Kaspersky Antivirus 2011.(Ovviamente bisogna aggiornarla e riavviare)
golddavid
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 11:04:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2010
Posts: 36
Grazie sabbb,sei gentilissimo.
Allora prima ho avuto un'abbaglio ,il mio service pack è il 3d'oh!
scusatemiSick
sabbb
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 11:06:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Meglio così.Hai provato a vedere se ci sono altri aggiornamenti da fare? E sopratutto hai risolto?
sabbb
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 11:24:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Comunque non è detto che il problema è da attribuirsi per forza a virus,anche se il comportamento è tipico di infezione.Per esserne sicuro dovresti postare un log nella sezione apposta. In questo modo si andrebbe per esclusioni,infatti potrebbe anche essere altro. Fai sapere..
golddavid
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 11:25:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2010
Posts: 36
No sabb non ho risolto ma ho notato che mi fa fare sempre lo stesso aggiornamento,cioè si attiva lo scudo giallo sulla barra e mi dice che c'è un'aggiornamento disponibile,bene lo faccio e poi mi rileva sempre lo stesso aggiornamento....mah!
Poi ho notato che quando sono andato sul sito kaspersky (il link che mi hai dato tu)ho scaricato la trial version e mi diceva che ci sarebbero volute 2 ore!!!
Mentre su questo pc ci ha messo 10 minuti...Brick wall
sabbb
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 11:30:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Scaricati questo http://www.aiutamici.com/software?ID=11175 Vedi che leggendo la pagina ci sono anche le istruzioni su come fare il tutto.PS.Nella sezione sicurezza mi astengo dal postare,dovrai aspettare qualche utente che gentilmente ti aiuterà.
golddavid
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 11:45:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2010
Posts: 36
sabbb...niente non funziona!si apre e si chiude velcissimo....
monsee
Inviato: Thursday, August 05, 2010 2:20:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non ti dà la possibilità di fare proprio NIENTE, allora è forse il caso di prendere in considerazione l'ipotesi di formattare (meglio: di eliminar la Partizione C, poi ricrearla, formattarla e, infine, reinstallarci dentro Windows).
Per salvare i dati che ritieni preziosi, puoi ricorrere ad un LiveCD di Linux (su Aiutamici, vien consigliato UBUNTU in italiano, a tale scopo; personalmente, preferisco di gran lunga, invece, usare un Cucciolinux).
Se invece qualche cosa ti permette di fare (andare in Modalità Provvisoria e lì essere in grado di far delle scansioni, per esempio) dovresti dircelo.
Al limite, prima di optar per la formattazione, potresti provare cin il Rescue-LiveCD di Avira (scaricabile anche da Aiutamici).
golddavid
Inviato: Thursday, August 05, 2010 2:57:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2010
Posts: 36
Grazie monsee,
infatti ho tentato di entrare in modalità provvisoria ma anche lì mi da complicazioni!
In pratica non sò propio cosa abbia preso,eppure fino a l'altra sera andava benissimo...
Per quanto riguarda la formattazione vorrei evitarla anche perchè l'Hd è di 320 gb ed è pieno!
Non posso neanche salvare il materiale che ho all'interno,sono sprovvisto di hd esterno.
E' probabile che sia un virus?O può dipendere anche dalla ram?
monsee
Inviato: Thursday, August 05, 2010 8:03:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Le cause, onestamente, NON te le saprei indicare.
Ma un HD "esterno" potresti forse chiederlo (ti servirebbe solo per qualche ora) a qualche amico.
Inoltre, se hai una Partizione C e i dati in una Partizione diversa, puoi formattare la sola Partizione C (che contiene il sistema Operativo) lasciando in pace il resto, così da non perder niente di quello che si trova al di fuori della Partizione C.
In quanto a quello che vuoi salvare e che sta nella Partizione C, potrai usare un LiveCD di Linux per copiarlo dentro all'altraPartizione.
In questo modo, non avresti bisogno di alcun HD "esterno".
Naturalmente, ti serve -per far quel che t'ho indicato- avere già l'Hard Disk partizionato in due diverse Partizioni (quella "di Sistema" e quella "Dati")...
Comunque sia, se il problema fosse davvero la RAM, non tu funzionerebbe neanche il LiveCD.
golddavid
Inviato: Thursday, August 05, 2010 8:41:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2010
Posts: 36
Grazie monsee,per quanto riguarda L'HD esterno me ne sono provvisto perchè non ho partizioni e non posso fare altro...ma ho notato anche un'altra cosa,i programmi che si chiudono sono i soliti tra cui :CCleaner,revounistaller,mozzilla (e avg che forse sono riuscito a disinstallare),per il resto dei programmi funziona tutto alla perfezione!!!In più c'è da dire che siccome utilizzo molti software per la produzione di musica tra cui cubase5,mi sono reso conto che aprendo cubase l'audio,il midi e il software stesso funzionano normalmente,mentre quando apro software in standalone mi danno problemi per il midi e i software stessi non mi riconoscono le porte midi...non sò cosa possa avere a che fare con antivirus e vari però mi sà che la mia scheda audio stà facendo dei capricci! Ed è per questo che non vorrei formattare anche perchè reinstallare 200 gb di programmi...

NOTA:dimenticavo che quando riesco a fare la scansione delle chiavi di registro con ccleaner mi elenca un bel pò di file con lo stesso nome ovvero "DLL HKLM/software/microsoft/windows/currentversion/shared.dlls"che rimuovendole e facendo un'altra scansione riappaiono ugualmente...c'entra qualcosa???
giullare
Inviato: Thursday, August 05, 2010 8:47:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
io proverei a fare una scansione antimalware:
http://www.malwarebytes.org/
lo scarichi,lo aggiorni e fai una scansione completa,naturalmente se ti va.
golddavid
Inviato: Thursday, August 05, 2010 8:53:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2010
Posts: 36
grazie giullare,io tento tutto ciò che posso anche se gli unici programmi che mi creano problemi sono quelli che ho scritto nel messaggio di prima,comunque grazie del uo consiglio adesso provo ma so già che firefox si chiuderà!
monsee
Inviato: Thursday, August 05, 2010 8:59:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La cosa che mi lascia un po' perplesso, è che non ti compaia proprio alcun messaggio... per il resto, stando a quel che racconti, direi che l'ipotesi di una infezione sia quella più probabile...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.