Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firewallcontrolpanel.exe ??? Opzioni
bingol
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 11:33:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Io ho disabilitato il firewall di windows ma mi ritrovo questa voce è normale?...


Sponsor
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 11:33:08 AM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 5:05:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Si è normale, ma perché hai disabilitato manualmente il firewall di windows, Comodo avrebbe dovuto disattivarlo nel momento dell'installazione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 5:14:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
a.roselli ha scritto:
Si è normale, ma perché hai disabilitato manualmente il firewall di windows, Comodo avrebbe dovuto disattivarlo nel momento dell'installazione.

Scusa Alfonso,ma installando Comodo più volte,mi risulta invece che Comodo è l'unico Firewall che non disabilita il Firewall di Windows dopo il riavvio,neanche su Seven.In verità non ho mai capito perchè. .
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 5:30:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Deve esserci qualche incompatibilità, ho installato Outpost su Vista e neanche questo disattiva il firewall di windows mentre in precedenza andava bene, probabilmente dipende da qualche altro firewall installato e disinstallato che genera qualche problema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 5:34:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Beh non lo so,può essere.Comunque li ho provati quasi tutti ,anche su pc appena formattato e Comodo non ha mai disattivato il firewall di windows.C'è addirittura che li tiene attivi tutti e due senza problemi. Comunque. ..
bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 5:58:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Scusa Alfonso come mi parli di Comodo? Tempi fa avevo Comodo ho provato anche altri firewall ora sto provando come vedi nella immagine che ho messo Outpost firewall 2009... comunque come mai vedo quella voce sul firewall se ho disabilitato Windows firewall?
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 6:24:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ti chiedo scusa, ho visto il colore rosso e pensavo fosse il menu di Comodo che nell'ultima versione è colorato di rosso

nel mio Windows Vista con Outpost 2009, quella voce non è presente, in Centro sicurezza ho impostato alla voce Firewall NON MONITORATO perché continuava a comparire la finestra che avvisava di non aver il firewall attivo. A te come è impostato?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 7:49:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Ti dico i programmi di protezione installati magari ti serve:

Avast
Spyblaster
Spybot search & destroy
Outpost Firewall 2009




Apro parentesi per una cosa io ho come provider Fastweb collegamento tramite modem Thomson V 1.1
Non è che questa cosa che fastweb fa passare in due linee diverse voce ed adsl crei problemi al Firewall o alla mia linea adsl o voce o che il sistema windows non lo rilevi come si deve?
bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 8:56:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ora sono andato a guardare su outpost io in precedenza ho disabilitato il controllo del firewall cioè ho messo la gestione automatica e penso che si sia aggiunta una voce nel firewall



quella che prima non vedevo è l'ultima voce che c'è anche la spunta su net bios sai cos'è?

poi sai dirmi cosa sono quelle 4 voci?

premetto che oggi ho telefonato a fastweb chiedendo che mi facessero un controllo sulla linea telefonica non è che l'ultima voce forse è la linea telefonica?

Provassi a cancellarle tutte quelle voci che ci sono e riavviasi il pc da solo il firewall mi trova new nextworks?
bingol
Inviato: Wednesday, August 04, 2010 9:32:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ora mi funziona una cosa che prima non mi dava cioè andando sopra host non appariva la finestra sottostante:




come mai prima non mi dava questo?!

cosa mi consigli di spuntare tutto o no? Questo di default è così come in immagine

comunque firewallcontrolpanel.exe è rimasto...
a.roselli
Inviato: Thursday, August 05, 2010 8:51:11 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Lascia tutto cosi è come il mio, non fare cambiamenti

in centro sicurezza clicca nella sezione firewall su MOSTRA LE OPZIONI DISPONIBILI e impostalo come nel mio NON MONITORATO

poi controlla se il file è ancora presente.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Thursday, August 05, 2010 2:09:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
si firewall control pannel c'è ancora...

il fatto è che mi si è aggiunta una voce ti metto l'immagine che già avevo messo



come mai si è creata da sola si è messa anche la spunta su netbios io non l'ho aggiunta direttamente cliccassi su remove dunque le rimuovessi; essendoci la spunta su detect new networks automatically se ricreerebbero da sole al riavvio quelle corrette?
a.roselli
Inviato: Thursday, August 05, 2010 3:29:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
A me ci sono due numeri IP spuntati su netbios, è normale, non toccare nulla, il bello di Outpost e che fa tutto da solo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Thursday, August 05, 2010 4:01:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
e ma vedi a me ce ne sono 4... ho fastweb come provider... tu che dici?!
bingol
Inviato: Thursday, August 05, 2010 4:58:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
spero solo che non sia messa qualche cosa strana... che sinceramente non capisco come mai ce ne siano 4... uhm Think
a.roselli
Inviato: Thursday, August 05, 2010 8:00:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ti ho detto di lasciar stare, è normale amministrazione del programma.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bingol
Inviato: Friday, August 06, 2010 8:26:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Alessio il problema è che rimane ancora su Application Rules firewallcontrolpanel.exe e mi sono accorto che c'è anche la voce firewallsettings.exe che fare?



Ma se mettessi le spunte su tutto per dare più sicurezza potrei cadere in problemi?

monsee
Inviato: Friday, August 06, 2010 8:31:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Perché non lasciare le cose "di default"?
Andare a "mettere le mani" laddove non è ben chiaro quel che si va realmente a fare, mi pare davvero un inutile rischio...

Ovviamente, le due "voci" relative al Firewall che ti appaiono sono entrambe "normali" (niente di nocivo o di cui doversi preoccupare, insomma: una si riferisce al Pannello di Controllo del Firewall, l'altra alla sua impostazione [ai suoi "settaggi"]).
bingol
Inviato: Friday, August 06, 2010 8:33:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Si certo ma mi sembrava che mettendo quelle spunte sopra prevenisse delle tecniche di attacco se si va sopra ad ogni riga segnala il tipo di attacco che va a bloccare...
E per il fatto che io ho disabilitato il firewall di windows come mai lo segnala???! E' questo che mi fa specie che lo segnali... non è che non l'ho disabilitato bene o cose varie qualche errore?!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.