Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non parte xp Opzioni
paose
Inviato: Thursday, July 29, 2010 10:15:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2008
Posts: 94
salve, vorrei cercare di risolvere un problema che ho su un portatile in cui è installato windows xp, aiutandomi con questo portatile che sto utilizzando e con il vostro aiuto. Quando accendo il pc, parte xp ma mi appare la videata nera con le seguenti opzioni: modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete, windows normalmente, ma qualsiasi scelta faccio, si riavvia windows, dopo un po' mi appare una videata azzura con delle scritte che restano pochi secondi e poi ancora la videata nera. Cosa posso fare?
Sponsor
Inviato: Thursday, July 29, 2010 10:15:15 AM

 
fdaccc
Inviato: Thursday, July 29, 2010 11:10:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
- Entra in modalità provvisoria con rete
- Scarica da qui Malwarebytes
- Aggiornalo cliccando, nella voce "Aggiornamenti", Aggiorna
- Esegui una scansione COMPLETA del sistema, seleziona tutti i dischi
- Alla fine della scansione il programma rilascerà un file di testo
- Copia e incolla il contenuto di questo file qui, in un messaggio, in questo topic
esafluoruro
Inviato: Thursday, July 29, 2010 11:36:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Beh, la frase "modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete, windows normalmente, ma qualsiasi scelta faccio, si riavvia windows" direi che taglia fuori la tua idea di usare la modalità provvisoria con rete.
Ci puoi dare qualche informazione in più?
Hai installato qualche programma o aggiornamento prima che si evidenziasse questo problema?
Ovvero, cosa hai fatto prima che si svigliaccasse tutto?
Hai mai preso in esame la possibilità di salvare tutti i dati e reinstallare tutto il SO ex novo?
Visto che fdacc ha paura che sia un virus e non puoi caricare il SO prova ad usare questo http://software.aiutamici.com/software?ID=11243
Se hai il CD di Xp originale puoi anche tentare di ripristinare il sistema.

In ogni caso, visto che può essere anche un problema hardware (HD, processore, RAM), più tempo passa e più tentativi si fanno più si rischia di aumentare il danno, ti consiglio prima di tutto di salvare i tuoi dati, poi si tenta di recuperare il sistema.
ciao
paose
Inviato: Thursday, July 29, 2010 11:43:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2008
Posts: 94
non riesco ad entrare in modalità provv con rete, il modem non da segni di vita e lo schermo resta nero, posso scaricare qualcosa dall'altro portatile?
bazzurlone
Inviato: Thursday, July 29, 2010 11:49:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
non è che ti appare anche la scritta "'ultima configurazione sicuramente funzionante"?
fdaccc
Inviato: Thursday, July 29, 2010 11:50:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Se riesci, scarica l'installazione di Malwarebytes, non potrai aggiornarlo, ma almeno scoverà -si spera- qualche fetecchione.
Al limite si usa Combofix, ma lo script non s'ha da fare. ne' domani ne' mai :o)

Segui le istruzioni precedenti per Malwarebytes, ovviamente non potrai aggiornarlo senza internet, ma almenoè qualcosa.
bazzurlone
Inviato: Thursday, July 29, 2010 11:52:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
fdaccc ha scritto:
Se riesci, scarica l'installazione di Malwarebytes, non potrai aggiornarlo, ma almeno scoverà -si spera- qualche fetecchione.
Al limite si usa Combofix, ma lo script non s'ha da fare. ne' domani ne' mai :o)

Segui le istruzioni precedenti per Malwarebytes, ovviamente non potrai aggiornarlo senza internet, ma almenoè qualcosa.

fdaccc,se non parte xp mi dici come fa ad usare qualsiasi pulitore di malaware?
fdaccc
Inviato: Thursday, July 29, 2010 11:54:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Ha detto che non parte la Modalità provvisoria CON RETE, non quella SENZA.
Leggi, prima di replicare.
bazzurlone
Inviato: Thursday, July 29, 2010 12:01:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
fdaccc ha scritto:
Ha detto che non parte la Modalità provvisoria CON RETE, non quella SENZA.
Leggi, prima di replicare.
Dai fdacc ,ma sei proprio indisponente. Leggi tu bene non parte in nessuna modalita'. allora capisci o no cavolo!
Adesso mi fai proprio perdere le staffe.In ogni tuo post trovi da dire con tutti.
paose
Inviato: Thursday, July 29, 2010 12:02:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2008
Posts: 94
la causa del problema non la conosco, mio figlio ha navigato in internet ultimamente. comunque, non ho nessun disco perchè sono in fase di trasloco e tutti i dischi sono negli scatoloni. Vorrei salvare qualche file ma non so come fare, pensavo di far ripartire il sistema con una penna usb dopo aver scaricato i files da internet con questo portatile, ma nel bios non c'è la possibilità di far partire da usb, almeno così mi sembra di aver visto. Che faccio????d'oh!
paose
Inviato: Thursday, July 29, 2010 12:09:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2008
Posts: 94
la causa del problema non la conosco, mio figlio ha navigato in internet ultimamente. comunque, non ho nessun disco perchè sono in fase di trasloco e tutti i dischi sono negli scatoloni. Vorrei salvare qualche file ma non so come fare, pensavo di far ripartire il sistema con una penna usb dopo aver scaricato i files da internet con questo portatile, ma nel bios non c'è la possibilità di far partire da usb, almeno così mi sembra di aver visto. Che faccio????d'oh!
fdaccc
Inviato: Thursday, July 29, 2010 12:10:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Probabilmente il tuo BIOS -Basic Input Outpot System- non è recente abbastanza da far bootare una chiavetta USB.
Il mio consiglio, penso come quello di tutti gli altri Aiutamici, è quello di provare a recuperare i dati con un Live CD di una distro Linux.
Devi solamente seguire le istruzioni.
Visto che hai a disposizione il portatile, non devi nemmeno porti il problema dei drivers del fisso, in quanto una volta formattato il PC -ci potrai installare Linux, gratuito, oppure Windows, a pagamento- li potrai facilmente recuperare dal notebook.
Se avessi ancora problemi, noi siamo qui per aiutarti.
Ti rimando a questo articolo scritto dal nostro Webmaster, l'amministratore del sito Aiutamici.com, che purtroppo non si fa più sentire.
Basta seguire i vari passaggi, ricorda che i vantaggi del Live CD sono molti, tra qui quello che non andrà a modificare le impostazioni Windows e degli altri SO, in quanto Linux è solo nel CD, non nel PC.
Leggi qui, un giorno, speriamo non lontano, mi ringrazierai :o)

http://www.aiutamici.com/software?ID=10886
paose
Inviato: Thursday, July 29, 2010 12:22:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2008
Posts: 94
ho provato a ripristinare ultima versione funzionante, mi dice che manca file windows/system/vga850.fon
fdaccc
Inviato: Thursday, July 29, 2010 12:28:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Saranno corrotti i files di Windows.
Prova a fare quanto ti ho detto.
Dopo metteremo i tuoi dati e programmi al sicuro con un programma apposito, disponibile qui su Aiutamici, Macrium Reflect.
paose
Inviato: Thursday, July 29, 2010 12:29:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2008
Posts: 94
ok più tardi vado a comprare qualche cd per fare tutto.

grazie
monsee
Inviato: Thursday, July 29, 2010 2:03:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
paose ha scritto:
Vorrei salvare qualche file ma non so come fare

Con un LiveCD di Linux e una pen-drive dentro la quale andare a salvare il files che non vuoi vadan perduti, vedrai che è molto facile.
Nel link postato da Fdaccc, il Linux che viene proposto -se non rammento male- è UBUNTU.
E va bene allo scopo. Ma pure tante altre "distro" (altri Linux, intendo) van parimenti bene.
fdaccc
Inviato: Thursday, July 29, 2010 2:10:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Basta un CD -R, amico.
@monsee: non complichiamogli la vita con altre distro :) amichevolmente monsee, si intende.

Ti aspettiamo, paose, quando sei in Linux metti una pennetta USB o un Hard Disk esterno, copia i dati e procedi alla formattazione.
mia email e mio forum, in caso di bisogno :o)
supercesco94@hotmail.it
http://pc4life.forumfree.it
bazzurlone
Inviato: Thursday, July 29, 2010 5:06:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Gli aiuti si danno in pubblico,cosi potranno servire a qualcun'altro nell'ipotesi si trovi nelle stesse acque.Dare poi il link di un'altro forum è un comportamento veramente scorretto verso il "padrone di casa"in questo caso Aiutamici. Sono sicuro che l'utente paose sapesse che tu hai piu' o meno la stessa eta' del figlio che gli ha impallato il pc,farebbe a meno del tuo aiuto
fdaccc
Inviato: Thursday, July 29, 2010 5:08:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Ehi bazz, ci si rivede, sempre simpatico eh? :o)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.