Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattare il pc Opzioni
tjda08
Inviato: Thursday, July 22, 2010 4:10:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/18/2010
ho bisogno di formattare il pc con sistema operativo windows xp home edition, ho il cd e tutto il codice seriale, ma ho paura di non avere tutti i cd dei vari drivers, in più l'ho sempre portato dal tecnico per formattarlo. Mi date una mano?
Sponsor
Inviato: Thursday, July 22, 2010 4:10:15 PM

panchoz
Inviato: Thursday, July 22, 2010 6:11:11 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Shhh Tjda08 proviene dalla sez Sicurezza e deve formattare perchè la la sua situazione è compromessa.

Personalmente con i drivers non ho molta confidenza Drool

miklaus
Inviato: Thursday, July 22, 2010 6:48:01 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Se il pc è di marca vai sul sito del costruttore e la troverai sicuramente i driver oppure fai un backup dei driver usando
QUESTO,prima di formattare.Ciao.

panchoz
Inviato: Thursday, July 22, 2010 7:53:57 PM

miklaus ha scritto:
Se il pc è di marca vai sul sito del costruttore e la troverai sicuramente i driver oppure fai un backup dei driver usando

E' un prodotto commerciale, periodo di prova 15gg.
Per questo deve avere il pc funzionante, non so in quali condizioni sia, ossia se può fare il backup per il dopo formattazione.Think

Limitazioni:
15 giorni di prova
La versione di prova non permette il download degli aggiornamenti e ti consente di ripristinare solo i driver video e di rete.

Shhh Tjda08, dovrebbe scaricare i drivers che gli servono in una pendrive ed installarli appena terminato il caricamento del SO.

miklaus
Inviato: Thursday, July 22, 2010 8:06:16 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
panchoz ha scritto:
miklaus ha scritto:

E' un prodotto commerciale, periodo di prova 15gg.
Per questo deve avere il pc funzionante, non so in quali condizioni sia, ossia se può fare il backup per il dopo formattazione.Think

Shhh Tjda08, dovrebbe scaricare i drivers che gli servono in una pendrive ed installarli appena terminato il caricamento del SO.

......o in un cd,sempre che il pc funziona come dici giustamente tu,Ciao.

panchoz
Inviato: Thursday, July 22, 2010 8:09:54 PM

Si, ma dovrebbe scaricarli "non" con quel programma che gli hai indicato ma da una source di SW.

La miglior cosa è che si documenti sul sito del produttore del suo pc e verificare la disponibilità dei drivers.
monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 8:40:32 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Beh, se ci dice marca e modello (ma ESATTI!) del suo PC, potremmo trovarle NOI, in Rete (o, meglio ancora, sul sito del Produttore), i necessari drivers.
E, se il PC è un "assemblato", può dirci almeno qual'è la Scheda Madre?
panchoz
Inviato: Thursday, July 22, 2010 8:45:02 PM

Grazie Monsee, ci contavo su di te per questo caso.

Speak to the hand
monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 8:51:58 PM

panchoz ha scritto:
Grazie Monsee, ci contavo su di te per questo caso.

Speak to the hand

Figurati, Pancho: mi fa piacere -se posso- dar una mano.
giullare
Inviato: Thursday, July 22, 2010 8:57:34 PM

Iscritto dal : 4/3/2010
puoi usare questo programma,ti salvi l installer e il backup dei driver su una pendrive,formatti,reinstalli il programma e ripristini i driver.ti linko la pagina con una guida:
http://www.atuttonet.it/forum/windows-e-software/25435-guida-a-drivermax-come-recuperare-tutti-i-driver-del-proprio-pc.html
monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 9:03:20 PM

Ragazzi, il punto è che la nostra aiutamica NON ha deciso di formattar per suo capriccio o perché il suo Sistema si era appesantito...
... deve formattare a causa di una "infestazione" così pesante e radicata da richiedere proprio la formattazione.
Per cui, se "salva i drivers" che ha installati... rischia di ritrovarsi ad installare (nel NUOVO Sistema Operativo ancora SANO) dei files che potrebbero anche contener qualche fetecchio...
Mi pare un rischio che sarebbe il caso di evitare, onestamente.
Se installa, invece, dei drivers sicuramente PULITI (scaricati dal Sito del produttore, ad esempio), mi pare sia una scelta molto più prudente.
panchoz
Inviato: Thursday, July 22, 2010 9:03:56 PM

Tjda ha il computer compromesso a tal punto che la sez Sicurezza gli ha consigliato di formattare!!!!

EDIT

Monsee, mi ha preceduto.

monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 9:05:32 PM

Sì, Panchoz: l'ho capito, non ti preoccupare.
Puntiamo, infatti, proprio a farle installare dei drivers "puliti", scaricati dalla Rete.

PS: Ah! capisco ora che non avevi letto quel che avevo scritto sopra. Tutto bene, basta capirsi.
giullare
Inviato: Thursday, July 22, 2010 9:29:44 PM

Iscritto dal : 4/3/2010
il discorso formattazione derivava da un hd danneggiato,almeno se la discussione è questa:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst71068_Schermata-blu-bsod-crash-ecc.aspx per questo motivo ho consigliato quel sistema.
in ogni caso è consigliabile scansionare la pendrive o hd esterno con malwarebytes antimalware e il propio antivirus,prima di procedere alla reinstallazione,questo si che l avevo dimenticato di scrivere,dandolo per scontato.
panchoz
Inviato: Thursday, July 22, 2010 9:39:22 PM

1° - Individuare quali drivers cercare, meglio se disponibili direttamente sul sito del produttore

2° - se possibile fare il download su un computer diverso da quello infetto
monsee
Inviato: Friday, July 23, 2010 12:30:35 AM

panchoz ha scritto:
1° - Individuare quali drivers cercare, meglio se disponibili direttamente sul sito del produttore

2° - se possibile fare il download su un computer diverso da quello infetto

Concordo. In quanto al "punto 2" dovrebbe esser facile (basta avere un qualsivoglia amico dotato di PC).
Ma, se non dovesse essere possibile, si potrebbe agir (per lo scaricamento dei drivers, intendo, e il loro salvataggio... per esempio, su pen-drive) usando un qualsivoglia LiveCD di Linux (un bel Cucciolinux, per esempio) senza rischiar comunque di andare a "infettare" niente.
tjda08
Inviato: Friday, July 23, 2010 3:16:14 PM

allora, faccio una cosa, vi dò tutti i dettagli tecnici del pc che riesco a recuperare e vi faccio la scansione di tutti i cd che mi hanno dato al momento dell'acquisto, così mi dite ok?
monsee
Inviato: Friday, July 23, 2010 8:31:38 PM

Certo, Tjda. Siamo d'accordo.
tjda08
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 7:34:56 PM

Grazie per l'aiuto, ci sono riuscito e vi scrivo dal pc formattato :D
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme