|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/13/2010 Posts: 150
|
Richiede una versione di Ubuntu Già installata? Non posso semplicemente da Windows masterizzare l'immagine ISO e far il tutto senza avere installato ancora ubuntu? Perche la 10 4 normale si blocca in fase di caricamento-installazione.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
La sto scaricando in questo momento,poi la masterizzerò (ovviamente) e spero non mi dia problemi , come invece sembra te ne sta dando a te. Farò sapere oggi.
|
|
|
Grazie
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
La plus 5 la trovi in due versioni, la FAI DA TE (che richiede una versione di Ubuntu ufficiale già installata e la versione ISO-DVD: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1196&Itemid=33già pronta, da masterizzare in un DVD. Se dovessi avere ancora problemi con la 32 bit, successivamente prova con la 64 bit. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
E l'altra versione, che non richiede ubuntu già installato è questa: UbuPlus5-32.iso
|
|
|
Prof Antonio,mi faccia capire (per favore) La iso da 637 MB (circa) non la potrò installare-ovviamente dopo masterizzata- normalmente facendo il boot da cd? E se spiegasse la differenza tra la iso da 637 MB e quella da 1,84Gb... Grazie come sempre..
|
|
|
Non esiste una ISO da 637 Mb. Le iso ufficiali di Ubuntu sono: ubuntu-10.04-desktop-i386.iso da 716.230 Kb = 699,44 Mb (32 bit) ubuntu-10.04-desktop-amd64.iso da 714.310 Kb = 697,57 Mb (64 bit) Poi ci sono le mie iso (plus) da 32 e 64 bit che contengono molte cose in più rispetto alla versione ufficiale. Le loro dimensioni le trovi nella pagina indicata in precedenza. Se la tua iso non ha la grandezza indicata, significa che il download non è riuscito bene. riprova con un download manager: Ad esempio: c - DownThemAll! - Download Manager http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=928&Itemid=33Ciao. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Vorei capire anche io, sto scaricando quella da 1.80 GB. Posso installarla senza che Linux sia già installato?
|
|
|
Sto scaricando con DownTemAll e la iso l'ho presa dal vostro sito. Mo controllo meglio . Dunque,quella che è in pausa(1,84Gb) l'ho presa dal vostro sito,ma è in pausa perchè troppo grossa per la mia connessione(poi la scaricherò di sicuro) l'altra quella da 638Mb è quasi alla fine del download,(ma non giurerei averla presa dal sito) quindi già che ci sono provo a installarla provvisoriamente. Che peccato.
|
|
|
Allora?
|
|
|
Allora a me è andato bene. All'avvio mi chiede quale OS avviare.Tutto bene. Mi riferisco alla remix 10.4
|
|
|
Parli della Plus? Perchè è quella che vorrei installare. Antonio, puoi aiutarmi?
|
|
|
No non è la plus,è la 32 bit 'normale'.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
francesco240194 ha scritto:Vorei capire anche io, sto scaricando quella da 1.80 GB. Posso installarla senza che Linux sia già installato? Si Francesco la puoi installare È l'ubunto completo e migliorata dalle aggiunte del Prof. Antonio. Vedrai com'è bellissima. Bilodiego.
|
|
|
Ha detto bene bilodiego Installa tranquillamente la mia Plus 5 Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Capito, grazie a tutti, a sabbb, bilodiego e Antonio. Quando avro' dubbi e problemi, saprò certamente a chi chiedere. Una ultima domanda: Sul Notebook di mio fratello -Gabnik- non vuole piu' Windows 7, bensi' Linux ubuntu - Penso sia la scela migliore -. Anche sul notebook -2 gb di RAM- posso installare La Ubuntu Plus con le aggiunte del professore Antonio? Prima entro in live e poi installo? Sia il mio desktop che il laptop di mio fratello, sono a 32 bit.
|
|
|
UP
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Si certo. Se vuoi eliminare Windows: Avvi in live, poi con GParted spiani il disco e ci fai 3 belle partizioni: 1 primaria: Sarà la partizione di root ( / ) , cioè quella riservata al SO ed i software che installerai. Il filesystem sarà ext4. Personalmente io ne ho creata una da 25 GB ed è più che sufficiente. 1 estesa, che a sua volta dovrà contenere: * Una partizione logica di 1 o 2 GB per lo Swap (indicativamente deve essere grande il doppio della tua memoria RAM fino ad 1 GB di RAM, dopodichè basta 1 o 2 GB di Swap); * Una seconda partizione logica, formattata in ext4 della dimensione restante del tuo HDD; rappresenta la partizione home ( /home ) cioè quella che conterrà i tuoi dati e personalizzazioni dei software. Volendo puoi creare tutte e tre le partizioni come primarie, così facendo però avrai una sola partizione primaria per installare un secondo sistema operativo. Vista e Seven utilizzando due partizioni primarie e quindi saresti fregato. Devi sapere infatti che in un HDD si possono creare al massimo 4 partizioni primarie. Una partizione estesa vale come una primaria. In fase di setup, quando ti sarà richiesto, scegli l'opzione " Specifica manualmente le partizioni (avanzato)" Ti rimando alla videoguida del prof. Cantaro gli ulteriori passi: http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/partizioni/esempi/10-Installare-Ubuntu-manuale-home.htmCiao
|
|
|
Grazie Simone. Si puo' fare senza avviare con un CD. tipo con Acronis Partition?
|
|
Guest |