Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc lento e ripartizione disco d piena Opzioni
sorpresa
Inviato: Monday, July 19, 2010 1:51:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
un saluto a tutti voi, vorrei un consiglio ed un aiuto.
Ultimamente ho scaricato tanto con emule, film canzoni, etc, negli ultimi giorni mi accorgevo che emule mi fermava i download e tutto ad un tratto mi è comparsa anche una piccola icona in basso sulla barra del desktop che mi dice che è necessario cancellare programmi dal computer in quanto il disco D è pieno, vado a vedere ed in effetti è proprio così...strano perchè fino a poco tempo fa era piena solo fino a metà, inoltre il computer è diventato molto lento nel fare le operazioni e anche nella connessione a internet ci mette un pò.
Ora la domanda che vi pongo è questa : è possibile che tutti i file scaricati con emule, visto che vanno propio a finire in programmi mi abbiano riempito il disco...intendiamoci non i film e le canzoni, che puntualmente metto nella memoria esterna, ma i file part e met. E' una mia idea forse un pò scema, ma come vi ho detto prima. il disco non era pieno fino a poco tempo fa.
Provvedo a fare anche una scansione approfondita con avast non si sa mai che sia qualche " brutta bestia".
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, July 19, 2010 1:51:36 PM

 
gabnik
Inviato: Monday, July 19, 2010 2:02:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
installa avira, fai una scansione con malwarebytes, vai su risorse del computer clicca sul disco, proprietà e pulizia disco. Scarica Ccleaner.

wolfestein
Inviato: Monday, July 19, 2010 2:39:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
I programmi p2p quando selezioni un file da scaricare si preservano lo spazio per contenerlo.Esempio se tu metti in scarica 5 films da 4 gb emule si riserverà i 20 gb per contenerli riducendo così lo spazio del disco fisso,inoltre una volta salvati i file vanno cancellati anche dalla lista di emule o dalla cartella Incoming per recuperare lo spazio che occupavano.Se non hai un Hd di grossa capienza è molto facile arrivare a riempirlo, specialmente usando molto il p2p.
sorpresa
Inviato: Monday, July 19, 2010 4:51:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
gabnik ha scritto:
installa avira, fai una scansione con malwarebytes, vai su risorse del computer clicca sul disco, proprietà e pulizia disco. Scarica Ccleaner.


ho pulito con glary utilities, con avast niente, nemmeno con ad- aware, spyware blaster,spybot invece con malware mi si è ripresentato questo, presente ogni volta che faccio la scansione, ma gli amici di aiutamici mi hanno detto che non era niente di che..comunque posto il log. Cosa intendi per pulizia disco? Io vado su risorse - disco-proprietà, ma il tasto pulizia disco non lo trovo...ti intendi forse deframmentare?

Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
www.malwarebytes.org

Versione database: 4326

Windows 5.1.2600 Service Pack 3
Internet Explorer 7.0.5730.13

19/07/2010 16.39.10
mbam-log-2010-07-19 (16-39-10).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|)
Elementi esaminati: 204101
Tempo trascorso: 26 minuti, 15 secondi

Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 1
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro infette:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci infette nei dati di registro:
HKEY_CLASSES_ROOT\regfile\shell\open\command\(default) (Broken.OpenCommand) -> Bad: ("regedit.exe" "%1") Good: (regedit.exe "%1") -> Quarantined and deleted successfully.

Cartelle infette:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

File infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)
sorpresa
Inviato: Monday, July 19, 2010 5:04:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
wolfestein ha scritto:
I programmi p2p quando selezioni un file da scaricare si preservano lo spazio per contenerlo.Esempio se tu metti in scarica 5 films da 4 gb emule si riserverà i 20 gb per contenerli riducendo così lo spazio del disco fisso,inoltre una volta salvati i file vanno cancellati anche dalla lista di emule o dalla cartella Incoming per recuperare lo spazio che occupavano.Se non hai un Hd di grossa capienza è molto facile arrivare a riempirlo, specialmente usando molto il p2p.


Allora il problema di spazio secondo te è dovuto ai film scaricati da emule come ho detto io? come posso fare allora? Perchè io già li cancello da incoming e li metto nella memoria esterna (che ha ancora tantissimo spazio), quindi sul mio pc non resta niente di download completati, devo cancellare forse tutti i part met e part met bak dalla cartella TEMP? Cosa intedi quando dici che una volta salvati i file vanno cancellati dalla lista di emule? ..ti intendi cancellarli dai file condivisi con gli altri utenti?
aspetto e grazie
wolfestein
Inviato: Monday, July 19, 2010 7:12:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Una volta cancellati dalla cartella Incoming lo spazio dovresti recuperarlo anche se non li rimuovi dalla lista dei condivisi.Controlla invece la cartella Temp di emule a quanti gb corrisponde ma non cancellare niente altrimenti perdi i file messi in scarico.
Comunque quando togli un file da incoming toglilo anche dalla lista,non è che lasciandolo in lista ti porti crediti.
Prova a fare anche un poco di pulizie con Ccleaner e svuota la cartella dei temporanei di Windows scrivendo in esegui questa stringa %temp% seguito da ok.Elimina tutto quello che ti appare e se qualche file non riesci ad eliminarlo non preoccuparti vuol dire che è in uso.
P.S.Comunque MalwareBytes ti ha trovato una chiave infetta.Per sicurezza metti un log di Hijack in Virus sicurezza & privacy.
sorpresa
Inviato: Monday, July 19, 2010 8:36:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
wolfestein ha scritto:
Una volta cancellati dalla cartella Incoming lo spazio dovresti recuperarlo anche se non li rimuovi dalla lista dei condivisi.Controlla invece la cartella Temp di emule a quanti gb corrisponde ma non cancellare niente altrimenti perdi i file messi in scarico.
Comunque quando togli un file da incoming toglilo anche dalla lista,non è che lasciandolo in lista ti porti crediti.
Prova a fare anche un poco di pulizie con Ccleaner e svuota la cartella dei temporanei di Windows scrivendo in esegui questa stringa %temp% seguito da ok.Elimina tutto quello che ti appare e se qualche file non riesci ad eliminarlo non preoccuparti vuol dire che è in uso.
P.S.Comunque MalwareBytes ti ha trovato una chiave infetta.Per sicurezza metti un log di Hijack in Virus sicurezza & privacy.


Scusa ancora se ti rompo le scatole con domande forse banali, ma vorrei sapere se quando dici di togliere un file oltre che da incoming anche dalla lista ti intendi la lista del film nella cartella trasferimenti o in quella dei file condivisi?
La cartella temp è di 75,6 GB, ho fatto un pò di pulizia con glary utilities (penso possa andar bene anche questo), ho cancellato i file temporanei come mi hai detto tu, ora posto un log di Hijack nella sezione virus... comunque lo spazio ancora non riesco a recuperarlo non capisco come possa essersi riempito in questo modo...dovrò cancellare qualche programma, altrimenti qui il pc è sempre più lento.
grazie ancora
wolfestein
Inviato: Monday, July 19, 2010 9:22:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Si toglili da tutte e due le liste,non servono a niente.
Per curiosità quanti gb ha questo hd di capienza visto che 75,6 se li è presi emule circa 8 il sistema operativo poi devi aggiungerci tutti i programmi installati,i documenti se è da 120gb ci sta che sia veramente pieno.
miklaus
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 12:31:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Scusate l'intromissione,mi permetto di consigliarti QUESTO programma per vedere il peso delle cartelle.

wolfestein
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 1:44:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
miklaus ha scritto:
Scusate l'intromissione,mi permetto di consigliarti QUESTO programma per vedere il peso delle cartelle.

Benvenuta la tua intromissione miklaus.
sorpresa
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 9:07:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
wolfestein ha scritto:
Si toglili da tutte e due le liste,non servono a niente.
Per curiosità quanti gb ha questo hd di capienza visto che 75,6 se li è presi emule circa 8 il sistema operativo poi devi aggiungerci tutti i programmi installati,i documenti se è da 120gb ci sta che sia veramente pieno.


il pc ha 250 gb provvedo a cancellare un pò di cose da emule e vedo se la cosa si risolve. Ho postato il log anche di combofix su virus e sicurezza ciao e grazie
francesco240194
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 9:09:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2010
Posts: 150
Abbiamo visto: NON APRIRE PIU' DI UN TOPIC PER PROBLEMA!
peronblack
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 9:51:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
kobold
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:05:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
Francesco+matricola
diventi un ducetto. Forza, il mondo è tuo, i tromboni se ne vanno.
Dimostraci quanto vali.
Ma nun facce ride.
francesco240194
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:09:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2010
Posts: 150
kobold
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:15:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
Te lo auguro, ma con la tua superficialità ne dubito.
francesco240194
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:30:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2010
Posts: 150
Questo forum, una volta, all'inizio, quando arrivai, era più bello: la gente non litigava.
kobold
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:34:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
Hai ragione. Litigare è tanto facile, andare d'accordo un po' meno.
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 11:45:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
francesco240194 ha scritto:
Abbiamo visto: NON APRIRE PIU' DI UN TOPIC PER PROBLEMA!

Qui l'amico sorpresa tratta il problema da un punto di vista tecnico perciò differente dall'eventuale problema virus che in questa sezione non trattiamo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.