|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/20/2008 Posts: 126
|
Abbastanza sicuro, facile da usare e in italiano. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
Non aprite l'ombrellino rosso !!!
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
kobold ha scritto:Non aprite l'ombrellino rosso !!! Sarebbe a dire Avira?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Micrsoft Security Essential sono 3/4 settimane che lo utilizzo su WIN 7 e mi trovo molto bene; grazie a chi me lo ha suggerito.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
kobold ha scritto:Non aprite l'ombrellino rosso !!! posso chiedere il perchè?
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
Quando in questo Forum si parla di Avira se ne vedono di tutti i colori (non solo il rosso di Avira).
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
paolopa ha scritto:kobold ha scritto:Non aprite l'ombrellino rosso !!! posso chiedere il perchè? Monsee è in ferie. Aprite pure!
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Comunque , da poco tempo anche Bit Defender ha rilasciato una versione free del suo antivirus,con protezione in tempo reale. La versione free differisce da quella shareware per la mancanza di Firewall,Backup ecc (Almeno dalla newsletter che mi è arrivata) Comunque il link è questo: http://www.bitdefender.it/site/Downloads/
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Beh, direi che BitDefender Free (se per davvero ha anche la "protezione residente", questa volta) sarebbe forse un antivirus da testare. Ma sei proprio sicuro di codesta cosa? (intendo, che si tratti di un vero antivirus "residente" completo [firewall, backup, etc... è normalissimo che non siano inclusi in una versione freeware!] e davvero gratuito?) Te lo domando perché a me risulta uno "scanner online" effettivamente freeware, ma non un vero antivirus "residente" che sia free...
|
|
|
Sono più che sicuro. Adesso cerco meglio trà le mail ,ma che hanno offerto una protezione base ne sono sicuro.
|
|
|
La Mail non l'ho trovata (credevo di averla archiviata) Ma da questo link si capisce che ha la protezione in real time ,ed è anche antispyware http://free.bitdefender.com/it/compare.html
|
|
|
Mi par che sia proprio come dici... Funziona su Windows XP e Windows Vista (non su Windows7), ma forse è il caso che il buon Alfonso provi a fargli un test. Se troverà che è buono, potrebbe inserirlo fra i programmi suggeriti da Aiutamici.
|
|
Iscritto dal : 7/20/2008 Posts: 126
|
Quale devo scaricare dei tre? Grazie
|
|
|
Non mi pare che il file giusto stia su quella pagina, ma... a me non è riuscito di scovarlo neanche altrove. Aspetta che risponda Sabbb: magari lui si sa muovere meglio.
|
|
|
La mail che mi arrivò mi portava sul link http://free.bitdefender.com/it/compare.html ,dal quale si scarica un setup da circa 800kb,e poi con quello si scarica il software. Spero che qualcuno, provi a vedere se è così oppure no. Il setup lo scaricai,ma poi non ebbi l'occasione per scaricare il programma vero e proprio. Comunque,penso che dovrebbe essere così,visto che girando con Google,la notizia è su diversi siti. Ciao a tutti. .
|
|
|
Ne ho scaricato un autoestraente di poco più di 150 Kb (pochino, per installare un completo antivirus... mi pare [a meno che non funga da downloader per i files necessari all'installazione]) denominato, in effetti, bitdefender_free_antivirus
Non vorrei che fosse la versione FREE che già è ben nota (e che NON offre alcuna "protezione residente" [dunque, serve soltanto a fare scansioni "on demand") oppure una sorta di extr-plugin per l'online-scanner...
Non ho, però, la possibilità concreta di testarlo (il mio AVG-Free -qualora si trattasse per davvero di un BitDefender "residente"- non gradirebbe certo!)...
|
|
|
Già. Comunque si, quel file funge da downloader come dici te,per il resto credo che dovrebbe offrire una protezione "attiva" ,almeno così era scritto nella mail,e pure sul sito. Staremo a vedere se qualcuno lo installerà se è così.E' stato sempre un valido antivirus,anche se non troppo tempo fa ha provocato bei grattacapi per via degli aggiornamenti,del resto pure MCAfee(e non solo) Per gengiscann08, nella sezione http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2 ci sono i più popolari;scegline uno e installalo.Mi sembra che per MSE devi avere una licenza 'originale' del Sistema Operativo. Bye. .
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
gengiscann08 ha scritto:Abbastanza sicuro, facile da usare e in italiano. Grazie Installa Avast 5 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
sabbb ha scritto:Già. Comunque si, quel file funge da downloader come dici te,per il resto credo che dovrebbe offrire una protezione "attiva" ,almeno così era scritto nella mail,e pure sul sito. Staremo a vedere se qualcuno lo installerà se è così.E' stato sempre un valido antivirus,anche se non troppo tempo fa ha provocato bei grattacapi per via degli aggiornamenti,del resto pure MCAfee(e non solo). Sto provando Bitdefender free antivirus 2010, la versione è residente ma ha poche funzioni, mi pare non ci sia il controllo e-mail, per il momento è meglio affidarsi ad Avast, Avg o MSE. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |