Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sofware free per trasformare dei file musicali in mp3 Opzioni
giovannino60
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:44:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Software free per trasformare dei file musicali in mp3. Ho installato nero ma non riesco a capire mi sembra che si possono importare dei file e convertirli ma solo masterizzandoli su cd?
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:44:12 PM

otellox
Inviato: Sunday, June 27, 2010 5:14:16 PM

Iscritto dal : 4/26/2008
se ho capito bene ti consiglio format factory per convertire file musicali e non solo.
io lo sto utilizzando da molto tempo e il programma e' di semplice utilizzo e finora non mi ha mai dato problemi.
inoltre se non vuoi installarlo ne esiste una versione portable che puoi tenere lo stesso sul computer in una sua cartella da utilizzare alla bisogna senza quindi installare niente.
per questa versione visita il sito dell'Istituto Majorana del prof.Cantaro e scarica la versione portable 2.30.
poi una volta convertiti i file li puoi masterizzare sia con nero o con altri programmi free.alla bisogna guarda nell'elenco dei programmi recensiti da Alfonso.
anche qui ti consiglio cd burner in versione portable per le ragioni indicate sopra.
spero di esserti stato di aiuto
fabrizio
christyn
Inviato: Sunday, June 27, 2010 10:28:29 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao.
Ti spiego io se vuoi utilizzare il programma che hai già, ovvero Nero.
Avvia NeroWave Editor
Dal menù File, scegli Apri e risali al brano che devi convertire
Una volta aperto, sempre dal menù File, seleziona: Salva con nome...
e cura di scegliere mp3 dal menù dei formati di salvataggio.

Tutto qui.
Puoi salvare il file dove vuoi tu, senza doverlo masterizzare...Whistle

ginodalcol
Inviato: Monday, June 28, 2010 10:32:42 AM

Iscritto dal : 2/6/2010

e cura di scegliere mp3 dal menù dei formati di salvataggio.
Puoi salvare il file dove vuoi tu, senza doverlo masterizzare...Whistle
[/color][/quote]
Ciao Christyn. Mi incurioscisce una funzione di Nero (software che per inciso io ho dismesso reputandolo pesante e meno intuitivo di altri): quando scegli mp3 dai formati di salvataggio e decidi di salvarlo dove vuoi tu cosa intendi <..senza masterizzarlo>>?. Puoi decidere di salvarlo su un cd automaticamente? Se fosse così rivaluterei non poco il programma!. Grazie e buona giornata.
ginodalcol
Inviato: Monday, June 28, 2010 10:54:44 AM

La mia esperienza: uso 1. CDex per estrarre brani da un CD audio e convertirli in mp3 (o waw) (lo scarichi dal sito di aiutamici); 2. uso Switch per convertire i file audio in wav, mp3 etc (lo scarichi dal sito di aiutamici); 3. oppure uso Format Factory che in tema di conversioni è intuitivo e molto completo (lo scarichi dal sito dell'Istituto Majorana dove puoi scaricare anche una ottima guida in pdf); il suggerimento di Otellox di utilizzare la versione portable è da tenere in considerazione, comunque quasi tutti i programmi di cui sopra li puoi scaricare in versione portable; 4. se l'audio è contenuto in un file audio utilizzo A&O Audio Extraxctor (lo scarichi dal sito di aiutamici) per salvarlo in mp3 etc.; 5. infine mi può capitare che l'audio sia reperibile solo completo di relativo video in youtube: in tal caso se desidero cercare, scaricare, convertire un video su internet (youtube, google video, myspace) utilizzo Vdownloader (lo scarichi dal sito di aiutamici) per convertirlo in .avi e poi lo converto con uno dei programmi di cui sopra. Dai miei commenti intuirai che format factory risulta uno dei più completi ed intuitivi. Per masterizzare io utilizzo Ashampoo Burning Studio o in secondo luogo CDBurnerXP (entrambi li scarichi dal sito di aiutamici): intuitività e semplicità di utilizzo la fanno da padroni!. Ciao e buon lavoro
cbbusto
Inviato: Monday, June 28, 2010 2:27:40 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Non vorrei sbagliarmi, ma le conversioni con Nero Wave editor, sono in numero limitato poi bisogna acquistare
una licenza, almeno io sono rimasto a Nero 6 che oltretutto non uso, oltre all'ottimo Format Factory, CDeX
è sicuramente uno dei più usati, ottimo programma.
christyn
Inviato: Monday, June 28, 2010 3:08:53 PM

Ciao.
Confermo che quando si fa la conversione con Nero non è necessario masterizzare su cd; si può tranquillamente salvare il file ottenuto in qualsiasi percorso si desideri, sul pc o altrove.
Il mio intervento era finalizzato a spiegare la procedura all'amico che possiede il software e non sa utilizzarlo (perchè sprecare risorse?).
Io stessa non disprezzo, anzi, adoro proprio il programma CDex, che trovo..impareggiabile.
Non mi fossilizzo mai su un solo programma, per carattere sono una..definiamola così "vivace"..e ho sempre bisogno/necessità di esplorare, capire e conoscere sempre qualcosa di nuovo e diverso.
Nero ce l'ho, lo uso per masterizzare, per convertire perchè è comodo (vero, la versione 6 aveva la limitazione accennata), ma esistono tanti e altri programmi davvero ottimi!!\Dancing

giovannino60
Inviato: Monday, June 28, 2010 6:12:41 PM

christyn ha scritto:
Ciao.
Confermo che quando si fa la conversione con Nero non è necessario masterizzare su cd; si può tranquillamente salvare il file ottenuto in qualsiasi percorso si desideri, sul pc o altrove.
Il mio intervento era finalizzato a spiegare la procedura all'amico che possiede il software e non sa utilizzarlo (perchè sprecare risorse?).
Io stessa non disprezzo, anzi, adoro proprio il programma CDex, che trovo..impareggiabile.
Non mi fossilizzo mai su un solo programma, per carattere sono una..definiamola così "vivace"..e ho sempre bisogno/necessità di esplorare, capire e conoscere sempre qualcosa di nuovo e diverso.
Nero ce l'ho, lo uso per masterizzare, per convertire perchè è comodo (vero, la versione 6 aveva la limitazione accennata), ma esistono tanti e altri programmi davvero ottimi!!\Dancing

Quindi nero 6 non può essere utilizzata per convertire in mp3?
giovannino60
Inviato: Monday, June 28, 2010 6:14:24 PM

ginodalcol ha scritto:
La mia esperienza: uso 1. CDex per estrarre brani da un CD audio e convertirli in mp3 (o waw) (lo scarichi dal sito di aiutamici); 2. uso Switch per convertire i file audio in wav, mp3 etc (lo scarichi dal sito di aiutamici); 3. oppure uso Format Factory che in tema di conversioni è intuitivo e molto completo (lo scarichi dal sito dell'Istituto Majorana dove puoi scaricare anche una ottima guida in pdf); il suggerimento di Otellox di utilizzare la versione portable è da tenere in considerazione, comunque quasi tutti i programmi di cui sopra li puoi scaricare in versione portable; 4. se l'audio è contenuto in un file audio utilizzo A&O Audio Extraxctor (lo scarichi dal sito di aiutamici) per salvarlo in mp3 etc.; 5. infine mi può capitare che l'audio sia reperibile solo completo di relativo video in youtube: in tal caso se desidero cercare, scaricare, convertire un video su internet (youtube, google video, myspace) utilizzo Vdownloader (lo scarichi dal sito di aiutamici) per convertirlo in .avi e poi lo converto con uno dei programmi di cui sopra. Dai miei commenti intuirai che format factory risulta uno dei più completi ed intuitivi. Per masterizzare io utilizzo Ashampoo Burning Studio o in secondo luogo CDBurnerXP (entrambi li scarichi dal sito di aiutamici): intuitività e semplicità di utilizzo la fanno da padroni!. Ciao e buon lavoro

Mi dai il percorso CDex per scaricare il programma? Grazie
christyn
Inviato: Monday, June 28, 2010 6:24:38 PM

ginodalcol
Inviato: Monday, June 28, 2010 10:33:08 PM

Mi ha anticipato la fortissima christyn.
aggiungo: quando hai tempo dei un'occhiata alla rassegna di software per il multimedia che ha fatto Alfonso: io ho imparato moltissimo. Ciao.
francesca64
Inviato: Monday, June 28, 2010 10:37:13 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
Format factory,veloce,intuitivo e mai fallito un colpo!!
giovannino60
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 5:35:40 PM

Ho aperto CDex, ha importato le canzoni del cd e adesso come faccio a convertirle in MP3 in una cartella su C:.
Grazie

christyn
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 6:36:49 PM

Ciao.

Osserva la tua immagine: sul fianco destro hai le icone corrispondenti alle spiegazioni che allego (estrapolate dalla descrizione puntuale e precisa di Alfonso)
Se dai un'occhiata alla pagina di Aiutamici da cui hai scaricato il software, troverai illustrate tutte le fasi di utilizzo del programma.
I file convertiti li ritroverai nella cartella My music, ubicata nella stessa posizione in cui hai CDex.
Spero di essere stata chiara...

giovannino60
Inviato: Saturday, July 03, 2010 10:19:52 PM

Ho cliccato il 2° pulsante, quando ha finito di lavorare sono comparsi a sinistra degli ok, ma all'interno della cartella non si sono salvati i brani, posso salvarli dal programma?
Grazie
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 12:30:21 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Hai fatto le impostazioni del programma? Clicca su Opzioni-impostazioni, nella scheda nomi file devi scegliere la cartella di destinazione dei file convertiti, e li verranno salvati, controlla che cartella è selezionata e prova a cercare li, se la conversione è stata fatta da qualche parte ci devono essere i file, altrimenti ripeti l'operazione.
giovannino60
Inviato: Thursday, July 15, 2010 7:50:09 PM

Non riesco a capire come si a importare nel programma un file mp3 che ho messo sul disco fisso C:. Poi non riesco a capire una volta importato nel programma il file mp3 come fare a convertirlo in modo da masterizzarlo su un cd e sentirlo su un lettore cd normale.
Grazie
giovannino60
Inviato: Thursday, July 15, 2010 7:56:08 PM

Chiedo a cbbusto post 3.227, è qui che devo cambiare la destinazione dei file:
Opzioni/impostazioni/nomi file/opzioni impostazioni e scheda nomi.
Grazie
giovannino60
Inviato: Sunday, September 26, 2010 9:30:55 PM

Nessuno mi risponde?
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme