Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come fare !!!!!!!!! Opzioni
baddymatty
Inviato: Sunday, June 27, 2010 11:38:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
Ciao a tutti, ho il S.O. Win 2000 professional, ho dovuto resettare tutto e riformattarlo.

Ora se ad esempio scarico zippho così come VLC , mi scarica il file con un simbolo grafico di wind e se cerco di aprirlo mi chiede con quale programma devo aprirlo, ma in quel elenco non c'è ne nessuno che sia appropriato.

Che file mi manca? come fare?


Grazie mille come al solito

Matteo
Sponsor
Inviato: Sunday, June 27, 2010 11:38:04 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, June 27, 2010 11:51:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Magari, dipende dal fatto che non hai impostato bene le "associazioni dei files".
Microsoft spiega come fare a modificare una "associazione di file" (in Windows 2000) in Questa pagina Web.
baddymatty
Inviato: Sunday, June 27, 2010 12:01:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
Come al solito grazie mille Monsee, nel recente passato mi hai risolto molti problemi.

Ma torniamo a quello di oggi, si ho letto il link. ma non se faccio apri con non c'è nessun programma che mi permette di aprire questi due che hanno espnsione .zip.

Ho scaricato un programma per zippare ma anche questo che ovviamente è punto zip non riesco ad aprirlo per installarlo, mentre invece ho scaricato Mozzillar e qui nessun problema.

Che fare?
monsee
Inviato: Sunday, June 27, 2010 12:07:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
baddymatty ha scritto:
Come al solito grazie mille Monsee, nel recente passato mi hai risolto molti problemi.

Ma torniamo a quello di oggi, si ho letto il link. ma non se faccio apri con non c'è nessun programma che mi permette di aprire questi due che hanno espnsione .zip.

Ho scaricato un programma per zippare ma anche questo che ovviamente è punto zip non riesco ad aprirlo per installarlo, mentre invece ho scaricato Mozzillar e qui nessun problema.

Che fare?

Mica l'avevi scritto che i files erano degli ZIP...
Va beh!, è lo stesso...
Scarica (da Aiutamici) il programma 7Zip (mi par di ricordare che non è "zippato": lo puoi installare subito). Fra l'altro, a parer mio è il miglior programma di creazione e gestione Archivi Compressi oggi esistente (ed è anche freeware).
baddymatty
Inviato: Sunday, June 27, 2010 12:14:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
fatto ma appena lancio il download mi chiede con che programma , ....uffa come faccio
monsee
Inviato: Sunday, June 27, 2010 12:41:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che c'entra il download, scusa?
Per fare il download vieni col tuo browser sul Sito di Aiutamici, cerchi l'articolo di Alfonso relativo al programma 7Zip e clicchi per scaricare la versione per Windows.
Dopo di che, NON devi aprire niente: devi soltanto SALVARE in una cartella a tuo piacere il file che scarichi (che è l'installer di 7Zip: si tratta di un file "zippato", sì, ma AUTOESTRAENTE [si "estrae automaticamente, da solo" semplicemente facendoci sopra un belo doppio-click]).
Salvato l'installer sul tuo Hard Disk, vai lì dove si trova e ci fai sopra un bel doppio-click.
Dopo di che, l'installazione si avvierà in automatico.
baddymatty
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:04:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
sono andato su aiutamici, sono andato sul programma 7zip ho cliccato sulla versione Windows poi clicco "scarica adesso" a quel punto mi dice "salvo su disco" gli dico ok a quel punto mi crea sul desck top una icona con il simbolo di windows e se la clicco mi chiede con cosa aprirlo.
monsee
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:07:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Onestamente, mi sa che il tuo Sistema Operativo è gravemente "compromesso": se fossi al posto tuo, spianerei tutto (dopo aver salvato i dati per me importanti) e poi reinstallerei tutto quanto daccapo.
baddymatty
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:15:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
forse hai ragione dammi due dritte x passare da win 2000 di cui non ho dischetti a xp che ho il dischetto originale se va bene come fare? dammi due o tre indicazioni, grazie in anticipo
sabbb
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:17:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
mi associo a tutto quanto detto fino ad ora da monsee.Tuttavia farei un altra prova:scaricare Win Rar (che anche se è shareware,ti fa lavorare lo stesso) oppure Zip Genius e vedi se riesci a fare questa 'benedetta' operazione. Ma a proposito a me non mi pare che VLC è un archivio compresso,sul sito ufficiale c'è l'installer che non ha bisogno di nessun programma per eseguirlo..mbàh
baddymatty
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:21:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
infatti la mia paura è prorio questo non sono file zippati ma lui mi da questa estensione.

datemi la procedura x installare xp sempre che si possa su questoo pc
sabbb
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:31:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Azz,la procedura per installare XP. A parte che devi avere il CD,e i Driver per il tuo Sistema Operativo,ma poi devi avere anche un minimo di dimistichezza per fare ciò. In ogni caso se hai l'occorrente e te la senti di provare Internet è piena di queste guide,e mi sà che su Aiutamici la puoi trovare sicuramente. Senti, fai una prova a ripristinare il pc ud una data precedente e vedi se risolvi:Start,Guida in linea, Ripristino configurazione Sistema..
baddymatty
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:35:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
un minimo di dimestichezza la possiedo, ma come dicevo ora è installato win 2000 e non c'è l'optione ripristina
baddymatty
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:37:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
no scusa sabb ho trovato il ripristino ci provo e vi dico
sabbb
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:41:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Beh,allora se hai il CD e i Driver (puoi usare anche un programma che ti fa un backup dei driver,e poi li reinstalli,con DriveMAx:devi fare una registrazione gratuita) Formatta pure.Imposta da bios il boot dal lettore cd,inserisci il cd nel lettore riavvia e procedi. Vedi se devi salvare qualche dato prima di procedere,e dopo ti riscarichi i programmi daccapo.
baddymatty
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:46:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
di dati da salvare non ne ho vorrei salvare i drivers che programma posso usare, ammesso che riesco a scaricarlo eh h e
sabbb
Inviato: Sunday, June 27, 2010 4:01:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Il migliore mi sà che è DriveMax:http://www.drivermax.com/index.htm .Oppure double driver che è pure portatile(ma che io non ho mai provato) Copiali su un supporto esterno, e dopo la formattazione fai il 'restore' .E' semplicissimo questo programma ..
sabbb
Inviato: Sunday, June 27, 2010 4:03:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ah,non ti preoccupare se non vedi la versione per Windows 2000, a me ha funzionato bene pure lì. Download ,e procedi.
maopapof
Inviato: Sunday, June 27, 2010 4:38:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
... vai su un'altro computer .... scarichi il programma zippato ....lo decomprimi e poi lo conservi sulla penna USB
fatto questo lo metterai nel tuo pc .... next ... next .... next :O)

oppure scaricalo quì ..... lo ho messo io .... http://www.megaupload.com/?d=267N7YL3 ciao e buon lavoro

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.