|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/3/2003 Posts: 434
|
buongiorno a tutti i carissimi amici!! Ultimamente in un post chiedevo aiuto per un mio portatile che a memoria VUOTA non ne vuole sapere di mettere la seconda marcia :-( adesso voglio chiedervi aiuto riguardo il portatile nuovo che di memoria ne ha tanta, è molto occupata, ma non so da quali dati/programmi!! Mi spiego meglio, parliamo di un portatile HP sistema operativo Vista 4 GB di ram 2 partizioni del disco così divise: disco "C" 223GB disco "D" 8,95GB. Se vado a vedere lo spazio utilizzato nei relativi dischi è 112GB sul disco "C" e 7.37 su disco "D". Premetto che questo computer cammina COME UNA SCHEGGIA!!! Ma mi chiedo, se io nel desk ho solo qualche cartella con foto dal peso non di queste dimensioni, niente video ecc ecc.... dove stanno tutti questi dati che mi prendono tutta questa memoria? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Prima di tutto dai un bella pulita con ccleener poi controlla, sempre con ccleener, i punti di ripristino ed elemina i piu vecchi.Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per quanto riguarda la partizione D: che presumo fosse già presente all'acquisto, dovrebbe contenere il ripristino del S.O. e quindi lo spazio occupato è giusto, per la partizione C: 112Gb occupati sono molti, normalmente i file più grandi sono quelli dei video, controlla cos'hai installato, se per esempio fai del p2p è molto facile occupare parecchi Giga, controlla tutte le cartelle e vedi cosa contengono, poi fai una pulizia come ti ha consigliato miklaus, fai anche una deframmentazione del disco, sempre utile.
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Tu hai un HD di 230 GB dichiarati dal costruttore ma in realtà sono soltanto 214 GB. Si tratta di differenze dovute a due unità di misura diverse adottate da chi produce hard disk e da chi produce sistemi operativi e programmi, per i quali 1GB può valere 1.000.000.000 Byte o 1.073.741.824 Byte
Una rapida conversione può essere questa: 230 GB (230.000.000.000) /1.073.741.824 = 214.204........ approssimativi.
Controlla anche che non ci sia qualche altra partizione non attiva.
|
|
|
Grazie carissimi, per Mik io CCleaner lo uso regolarmente ogni settimana minimo..... Per quanto chiede Logic non ci sono altre partizioni attive..... Non utilizzo programmi particolari e soprattutto non ci sono ne video ne film ma solo qualche cartella di fotografie dal peso irrisorio..... a questo punto che dite se mi salvo (non so dove visto la capienza) le cartelle delle foto e faccio un punto di ripristino magari andando a tentativi? Il peso delle cartelle che contengono le foto è di circa 7 Gb.....non ho altro in questo pc!! :-( GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
|
|
|
Esegui questa procedura: Start>tutti i programmi>accessori>utilita di sistema>pulizia dischi>file di tutti gli utenti> disco C, metti la spunta in tutte le caselle e premi OK. Poi vai in altre opzioni e procedi come da immagine: Uploaded with ImageShack.us"/>
|
|
|
Carissimo Mik ho fatto quanto mi hai detto, riavviato il sistema e il risultato è: disco "C" spazio utilizzato 76GB (contro 112GB) e disco "D" spazio utilizzato 7.37 (contro 7.37.....) risultato nettamente migliore!!! c'è altro che posso fare? GRAZIE!!!
|
|
|
Scarica QUESTO programma,ti leggi la scheda di Alfonso e lo installi.Puoi usare anche la versione USB.Ciao
|
|
|
Operazione in corso, attendere prego :-)
|
|
|
Operazione in corso attendere prego :-)
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Se usi un prog tipo E-mule , dai un'occhiata alla cartella Temp dove sono i file temporanei del prog. Gli scaricamenti abortiti non vengono cancellati, spesso sono decine di GB. Ogni tanto è salutare finire gli scarichi e poi pulire. Altrimenti ti consiglio di riformattare, potresti essere il "deposito" di qualcuno, infatti il "parassita" tiene pulito il computer che và come una scheggia.
Saluti
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
mah....io penso che se sul pc hai solo il sistema operativo,i programmi e i 7 giga di foto, 75 giga di spazio occupato siano decisamente troppi...parere personale ma....
|
|
|
Amici confermo che lo spazio utilizzato è di 79.5 Gb sul disco "C" e 7.37 sul disco "D". NON uso programmi tipo emule o roba varia..... GRAZIE!!!
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
soloferrari ha scritto:Amici confermo che lo spazio utilizzato è di 79.5 Gb sul disco "C" e 7.37 sul disco "D". NON uso programmi tipo emule o roba varia..... GRAZIE!!! Con Vista in Gestione Disco non riesci a vedere se c'è qualche partizione nascosta o da abilitare ?? Prova con uno di questi se esce qualcosa/partizione nascosta: http://www.programmifree.com/categorie/partizioni.htm
|
|
|
i 3,5 giga di differenza tra ieri ed oggi li hai occupati tu? ieri:disco "C" spazio utilizzato 76GB oggi:Amici confermo che lo spazio utilizzato è di 79.5 Gb sul disco "C
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Yop Forse un attrezzo in grado di dare qualche informazioni sullo stato effettivo (tasso di utilizzo) dell'Hard Disk sarebbe utile? Ne trovi parecchi in rete; un piccolo esempio: http://blog.bixbi.it/windirstatBye.
|
|
|
No Paolo, io l'unico programma che ho scaricato e utilizzato da ieri ad oggi è quello che mi è stato consigliato ossia AUP... per il resto non ho toccato nulla :-( provo a seguire l'indicazione di Sioux? GRAZIEEEE
|
|
|
si,certo,usa il programma consigliato da sioux,resta pero' il fatto (se non ti sei sbagliato a scrivere le cifre)che qualcosa ti ha fagocitato 3,5 giga in 24 ore....quantomeno tieni monitorato lo spazio del discoC,se noti anomalie spostati in sicurezza e virus,potrebbe anche essere sintomo di infezione.
|
|
|
No Paolo purtroppo non mi sono sbagliato sto attento e ricontrollo prima di darvi notizie quindi...... ok uso quel programma e tengo sotto controllo lo spazio.... UN GRAZIE INFINITEEEEEE
|
|
Guest |