Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avast Opzioni
mimmo66
Inviato: Thursday, June 24, 2010 9:40:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2010
Posts: 44
sto cercando di installare avast su un vecchio Win XP, 256 Mb RAM, ma all'inizio del processo di installazione viene fuori una finestra di Errore "non è possibile installare il programma su questa cartella" (o qualcosa di simile). faccio notare che non ero ancora giunto al punto in cui ti chiede in quale cartella installare in programma, ma subito dopo aver cliccato sul file di installazione scaricato. tra l'altro questa finestra di errore riesco a rimuoverla soltanto dal task mngr, perché altrimenti si reitera all'infinito, la chiudo e si ripropone di continuo.
ovviamente, ho cercato di installarlo poi ponendo il file di installazione su cartelle diverse (incluso quella di Programmi), ma il risultato è stato sempre lo stesso. oltre a consigliarmi di usare un altro antivirus, qualcuno saprebbe dirmi quale possa essere il problema? grazie mille.
Sponsor
Inviato: Thursday, June 24, 2010 9:40:24 AM

 
paolopa
Inviato: Thursday, June 24, 2010 10:24:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
prova a postare un log di hijack,puo darsi che ci sia qualcosa che non quadra....che av avevi prima?adesso quindi sei senza?
mimmo66
Inviato: Thursday, June 24, 2010 10:59:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2010
Posts: 44
paolopa ha scritto:
prova a postare un log di hijack,puo darsi che ci sia qualcosa che non quadra....che av avevi prima?adesso quindi sei senza?


appena riesco posto il log. prima avevo il comodo firewall+av, ma avevo problemi con gli aggiornamenti (anche in manuale). ho provato ad installare avast, ma ho appena detto dei problemi che dà. ora ho avira, ma non è che mi soddisfi molto: il pc è vecchiotto e avira lo rallenta. vorrei provare come va con avast, che dicono sia un po' più leggero. grazie.
cbbusto
Inviato: Thursday, June 24, 2010 3:06:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Col tuo pc se il S.O., è originale, ti consiglio di installare Microsoft Security Essentials ottimo antivirus non è molto invasivo e ti fa anche da antispyware e antimalware.
mimmo66
Inviato: Thursday, June 24, 2010 3:07:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2010
Posts: 44
cbbusto ha scritto:
Col tuo pc se il S.O., è originale, ti consiglio di installare Microsoft Security Essentials ottimo antivirus non è molto invasivo e ti fa anche da antispyware e antimalware.


provato ad installarlo, ma non me lo permette e non capisco il motivo, tenendo presente che il SO è originale.
cbbusto
Inviato: Thursday, June 24, 2010 3:33:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora ha ragione paolo, potrebbero esserci delle infezioni, posta il log di HJ, prova a fare anche una scansione con Malwarebytes, lo trovi su aiutamici, lo installi lo aggiorni e fai una SCANSIONE COMPLETA ed elimina tutto quello che trova.
thepiratebay
Inviato: Thursday, June 24, 2010 10:13:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
si infezioni muahahah


Code:
Win XP, 256 Mb RAM


a bè non male ma conoscete i requisiti di xp ?


Commenta:
sto cercando di installare avast


tenpo perso cerca una distro linux dove vuoi andare con 256 Mb RAM


posta tutti i log che vuio altro che le comiche


paolopa
Inviato: Thursday, June 24, 2010 10:27:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
thepiratebay ha scritto:
si infezioni muahahah


Code:
Win XP, 256 Mb RAM


a bè non male ma conoscete i requisiti di xp ?


Commenta:
sto cercando di installare avast


tenpo perso cerca una distro linux dove vuoi andare con 256 Mb RAM


posta tutti i log che vuio altro che le comiche



no,spiegameli tu,io ho un portatile che sino a 6 mesi fa funzionava con 256,con xp pro,poi ho trovato un altro modulo ed ora sono 512,ma stai certo che anche con 256 funzionava,e non ha senso che non ti installi un antivirus,poi pensa cio che ti pare.
r16
Inviato: Thursday, June 24, 2010 10:31:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
thepiratebay ha scritto:
si infezioni muahahah
posta tutti i log che vuio altro che le comiche

Le comiche, le stai scrivendo tu, su come scrivi.
Ma le hai fatte le scuole elementari?
E l'educazione, sai da che pianeta proviene?
Ti sembra il modo di rispondere, ad un utente che chiede aiuto?

thepiratebay
Inviato: Thursday, June 24, 2010 10:36:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
r16 ha scritto:
thepiratebay ha scritto:
si infezioni muahahah
posta tutti i log che vuio altro che le comiche

Le comiche, le stai scrivendo tu, su come scrivi.
Ma le hai fatte le scuole elementari?
E l'educazione, sai da che pianeta proviene?
Ti sembra il modo di rispondere, ad un utente che chiede aiuto?



si maestrino tutti gli utenti di aiutamici ti spediranno un log per il mare cosi anche in spiaggia potrai farti i log tuoi
r16
Inviato: Thursday, June 24, 2010 10:40:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Non serve nemmeno replicare......
Certi discorsi si commentano da soli. Applause
mimmo66
Inviato: Thursday, June 24, 2010 10:43:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2010
Posts: 44
grazie per l'aiuto. a thepiratebay vorrei soltanto dire che anche una macchina così "datata" potrà ben permettersi un AV, o no? in ogno caso questo pc è una specie di muletto in cui ho anche ubuntu alternate in dual boot e diciamo che le prestazioni sono -tutto sommato- soddisfacenti.

per ciò che riguarda la non possibilità dell'installazione del microsoft SE, dò l'info aggiuntiva: appena clicco sull'exe mi da questo messaggio:
Installazione guidata SE: impossibile trovare i file necessari per completare l'istallazione". e non dice quali siano, invitandomi a scaricare l'SE dal sito microsoft (cosa ovviamente fatta e con lo stesso esito).

Posto qui sotto il log di HJthis.
grazie ancora


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 22.25.11, on 24/06/2010
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2600.0000)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\WINDOWS\Program Files\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\system32\slserv.exe
C:\DOCUME~1\Mimmo\IMPOST~1\Temp\RarSFX1\sp_rsser.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\AVWEBGRD.EXE
C:\WINDOWS\System32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Documents and Settings\Mimmo\Documenti\Download\HiJackThis v2.0.2 Portable ENG\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.fastweb.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.fastweb.it
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - (no file)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\WINDOWS\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\WINDOWS\Program Files\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.fastweb.it
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1189329817010
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1189329785555
O20 - AppInit_DLLs:
O23 - Service: Avira Firewall (AntiVirFirewallService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avfwsvc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirSchedulerService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Avira AntiVir WebGuard (AntiVirWebService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\AVWEBGRD.EXE
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\WINDOWS\Program Files\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - - C:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe
O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\DOCUME~1\Mimmo\IMPOST~1\Temp\RarSFX1\sp_rsser.exe
O23 - Service: VirusBuster Component Manager Service (VBCompManService) - Unknown owner - C:\Programmi\VirusBuster\Bin\VBCMServ.exe (file missing)

--
End of file - 3414 bytes
r16
Inviato: Thursday, June 24, 2010 10:48:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Dal log però, non hai disistallato Avira.
Puoi provare a installare microsoft SE, dopo la disistallazione di Avira.
Ma non credo che Microsoft SE sia più "leggero" di Avira.
thepiratebay
Inviato: Thursday, June 24, 2010 11:10:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
menomale che le prestazioni sono soddisfacenti @ mimmo66 con un dual bot e ubuntu alternate 256mb di ram in conpenso vi sono molti anti nullità da provare

@ paolopà :bè se avevi 256mb dovevi essere contento no ? che ci fai di 512mb con xp pro che non a senso istallare un antivirus su
xpro stai affermando queto vero allora sei davvero un grande


ecofive
Inviato: Thursday, June 24, 2010 11:36:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mamma mia, R16, ma dove trovi tanta pazienza?

Ciao.
r16
Inviato: Thursday, June 24, 2010 11:53:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
ecofive ha scritto:
Mamma mia, R16, ma dove trovi tanta pazienza?
Ciao.

Stò raschiando il barile. Drool
Ciao.
mimmo66
Inviato: Thursday, June 24, 2010 11:56:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2010
Posts: 44
r16 ha scritto:
Dal log però, non hai disistallato Avira.
Puoi provare a installare microsoft SE, dopo la disistallazione di Avira.
Ma non credo che Microsoft SE sia più "leggero" di Avira.


riepilogo perchè forse non sono stato chiaro: avevo comodo firewall+av ed ero soddisfatto per quanto riguarda la "leggerezza", ma avevo problemi con gli aggiornamenti, anche in manuale. siccome è un pc "muletto" ho voluto provare sia avast che microsoft SE, ma entrambi non si riesce ad installarli sul pc (pur facendolo su pc momentaneamente senza AV,quindi senza conflitto tra vari programmi). ora, non è strano che alcuni AV si possano installare senza problemi (avia, comodo e prima ancora avevo il nod32) ed altri proprio non si riesce ad installarli?
se da queste informazioni, nonché da log postato poco prima, qualcuno mi riesce a spiegare l'inghippo, gliene sarei grato. grazie mille.
ciao.
mimmo66
Inviato: Friday, June 25, 2010 12:00:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2010
Posts: 44
thepiratebay ha scritto:
.... in conpenso vi sono molti anti nullità da provare



scusa, puoi spiegarti meglio? (considera che non sono un esperto di pc ...)
r16
Inviato: Friday, June 25, 2010 12:04:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
L'inghippo, potrebbe essere qualche software, in "tempo reale" che litiga con i software che non si installano. (Spyware Terminator, per esempio )
Intanto elimina questa voce di HJT:
O23 - Service: VirusBuster Component Manager Service (VBCompManService) - Unknown owner - C:\Programmi\VirusBuster\Bin\VBCMServ.exe (file missing)

Poi, bisogna vedere se le disistallazioni che hai fatto, sono state fatte correttamente.
Per vederlo, dovresti fare questa scansione:
Scarica Combofix (usa Internet Explorer)

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Salvalo sul desktop. (è obligatorio)

Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,(Firewall compreso) e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.

E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus,(o dallo stesso Combofix) tu ignorali.

Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO.

Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Al termine, verrà creato un file log sul Desktop, chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.