Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampante installata ma non vista da pc Opzioni
velio
Inviato: Sunday, June 13, 2010 10:34:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Salve.
Ho acquistato una Samsung ML-1660 Series e una volta inserito il dischetto e' partita perfettamente.
Avevo installata una vecchia Lexmark che, una volta accertato il funzionamento sella Samsung ho disinstallato.
Purtroppo questa mattina ho provato a stampare e mi dice che la stampante non e' collegata.
Ho disinstallato il programma con pannello di controllo e l'ho reinstallato, ma non succede niente.
Cosa potrei fare?
Grazie mille.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 13, 2010 10:34:01 AM

 
pidue
Inviato: Sunday, June 13, 2010 10:51:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Domanda cretina, ma il messaggio dice chiaramente che la stampante non è collegata al pc. Controllato cavo di alimentazione e collegamento Usb?



velio
Inviato: Sunday, June 13, 2010 11:18:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
perfetto. La domanda sara'anche cretina ma prima di farla ho guardato e il cavo e' nuovissimo. Ieri sera funzionava bene. Il problema e' sorto dopo aver disinstallato la vecchia stampante. Anche dopo aver rimesso dentro il dischetto in dotazione continua a dire che non esiste il collegamento. Che la disinstallazione abbia portato via qualche cosa? Eventualmente si puo' ritrovare?
Grazie
Ciao
POLVERE
Inviato: Sunday, June 13, 2010 12:36:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Quando hai reinstallato la stampante hai staccato il cavo USB e lo hai inserito quando ti viene richiesto? In genere le stampanti USB richiedono questa procedura e se non la rispetti si creano problemi.
velio
Inviato: Sunday, June 13, 2010 2:24:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Grazie Polvere. Mi sembra di si ma ho un ubbio adesso che me lo dici. Secondo te, dovrei disinstallare la stampante e reinstallarla per fare quello che mi hai detto?
Grazie
Ciao
POLVERE
Inviato: Sunday, June 13, 2010 2:44:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
velio ha scritto:
Grazie Polvere. Mi sembra di si ma ho un ubbio adesso che me lo dici. Secondo te, dovrei disinstallare la stampante e reinstallarla per fare quello che mi hai detto?
Grazie
Ciao


Si disinstallala e se puoi fai anche una pulizia con CCleaner
velio
Inviato: Sunday, June 13, 2010 8:06:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ho provato ma non succede niente.
Potrei fare qualche altra cosa?
Grazie
velio
Inviato: Sunday, June 13, 2010 8:40:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Dimenticavo che alla fine dell'installazione del dischetto, dice ok.
Alla scelta della stampante dice: servizio spoler non va bene.
Cosa e' questo spoler?
Grazie
Ciao
cbbusto
Inviato: Monday, June 14, 2010 4:27:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Lo spooler, è lo spooler di stampa. Con questo sistema, i documenti da stampare vengono caricati in un buffer (generalmente un'area del disco), da dove vengono inviati alla stampante ed eliminati via via che questa riesce a gestirli, di solito con tempi relativamente lunghi. Dal momento che la versione in stampa dei documenti è stata allocata in un buffer dove rimane a disposizione della stampante e dei relativi processi di controllo, l'utilizzatore è libero di svolgere altre operazioni con il computer mentre la stampa procede in background. Lo spooling permette inoltre di avere una coda di stampa con molti lavori, invece di dover attendere che il dispositivo sia libero prima di lanciare la stampa successiva.

Controlla se è attivato:
pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi>trovi nella lista il servizio "spooler di stampa" doppio clic lo metti su automatico nel menu a tendina>Applica e lo avvii con il pulsante "avvia". Ora verrà avviato in automatico ad ogni avvio del sistema.

Disinstalla la stampante, fai una pulizia con Ccleaner anche il registro e poi la reinstalli con la sua procedura regolare.
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 14, 2010 5:09:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
pidue ha scritto:
Domanda cretina, ma il messaggio dice chiaramente che la stampante non è collegata al pc. Controllato cavo di alimentazione e collegamento Usb?


Non ti preccupare VELIO la tua domanda non è cretina lo è la risposta.
Spero che risolvi presto
ciao

BILODIEGO
velio
Inviato: Monday, June 14, 2010 11:54:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
cbbusto- ti ringrazio. Ho fatto quello che hai detto e tutto e' andato a posto.
Terro' presente la tua risposta nel caso dovesse accadere di nuovo.
Sei stato molto gentile e disponibile.
ciao



velio
Inviato: Monday, June 14, 2010 11:58:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
bilodiego-- Come vedi ho risolto grazie a cbbusto.
Per quello che ha scritto pidue non sono affatto preoccupato, anzi dovrebbe esserlo lui per come si comporta.
Non sono pratico quasi per niente e non l'ho mai nascosto, quindi qualsiasi mia domanda potrebbe essere posta in modo errato e non certo cretino.
Ti ringrazio per la tue delicatezza.
Ciao
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 2:50:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao velio, sono contento che tu abbia risolto, quando si riesce ad aiutare un amico fa sempre piacere.
Ciao. Speak to the hand

wolfestein
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 3:04:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
bilodiego ha scritto:
pidue ha scritto:
Domanda cretina, ma il messaggio dice chiaramente che la stampante non è collegata al pc. Controllato cavo di alimentazione e collegamento Usb?

Non ti preccupare VELIO la tua domanda non è cretina lo è la risposta.Spero che risolvi presto ciao BILODIEGO

Penso che tu bilodiego abbia mal interpretato la risposta di pidue persona sempre disponibile e cordiale.
Quel "domanda cretina" è rivolta a se stesso e non all'amico velio,nel senso che a volte facciamo degli errori per sviste banali(me compreso).
Per velio.
Se hai Xp e a volte ti trovi con la stampante impallata apri il prompt dei comandi(Start\Esegui\,nel campo scrivi cmd si aprirà il prompt).
Nel prompt scrivi net stop spooler e dai invio.
Attendi qualche secondo e dopo scrivi net start spooler seguito da invio.
In questo modo ripulisci lo spooler di stampa da eventuali documenti rimasti in coda.



cbbusto
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 5:23:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
wolfe, stavo per scrivere la stessa cosa, anch'io ho dato la stessa interpretazione al post di pidue.
velio
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 6:05:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Io avevo interpretato esattamente come Bilodiego ma non mi sono offeso tanto che ho risposto. Pensiamo pero' che poteva benissimo essere frainteso il termine.
Purtroppo quando si scrive bisogna tener presente che l'altro non sente il tono delle parole e quindi bisogna fare attenzione. Se si sbaglia e' bene chiedere scusa perche' l'errore e' sempre alla porta. Se invece si pensa di essere infallibile magari non si risponde. Premetto che non conosco Pidue. Io cerco di essere sempre cortese e quando scrivo in questo forum e' perche' sono nei guai, e tutto il resto non conta.
Un caro saluto a tutti
Velio
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 8:06:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
velio ha scritto:
Io avevo interpretato esattamente come Bilodiego ma non mi sono offeso tanto che ho risposto. Pensiamo pero' che poteva benissimo essere frainteso il termine.
Purtroppo quando si scrive bisogna tener presente che l'altro non sente il tono delle parole e quindi bisogna fare attenzione. Se si sbaglia e' bene chiedere scusa perche' l'errore e' sempre alla porta. Se invece si pensa di essere infallibile magari non si risponde. Premetto che non conosco Pidue. Io cerco di essere sempre cortese e quando scrivo in questo forum e' perche' sono nei guai, e tutto il resto non conta.
Un caro saluto a tutti
Velio


Sono in perfetta sintonia con Velio, se è un fatto di pri pro quo, e lo SPERO SINCERAMENTE,sono il primo felicitarmi.

Bilodiego
ecofive
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 9:19:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Wolf ha scritto:"Quel "domanda cretina" è rivolta a se stesso e non all'amico Velio,nel senso che a volte facciamo degli errori per sviste banali(me compreso)".
Sono d'accordo in pieno con Wolf. Anch'io cerco, nel mio piccolo, di risolvere i problemi posti dagli Aiutamici; a volte mi sembra che la soluzione sia banalissima e mi sembra quasi, proponendola, di fare proprio una domanda cretina e di offendere chi scrive. Un esempio: qualche volta scrivono: "Non vedo la foto sul mio sito". Dopo aver magari esaminato il codice, devo fare una domanda (che a me sembra banale, proprio cretina): "Hai mandato la foto in rete?". Poi vien fuori che no, la foto in rete non è stata proprio inviata ...
Conoscendo un po' Pidue sono convinto che non abbia voluto assolutamente offendere nessuno.

Ciao.
pidue
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 10:19:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
velio ha scritto:
bilodiego-- Come vedi ho risolto grazie a cbbusto.
Per quello che ha scritto pidue non sono affatto preoccupato, anzi dovrebbe esserlo lui per come si comporta.
Non sono pratico quasi per niente e non l'ho mai nascosto, quindi qualsiasi mia domanda potrebbe essere posta in modo errato e non certo cretino.
Ti ringrazio per la tue delicatezza.
Ciao


Vorrei chiarire: "la domanda cretina" si riferiva alla mia domanda. Mi dispiace di essre stato frainteso, chi mi conosce sa che non mi sono mai, e ripeto, mai permesso di offendere nessuno. Nella vita reale così come in questo forum.
Padroni voi di credermi o meno. Purtroppo questo forum non permette di tenere traccia di tutti gli interventi e queste ultime risposte mi erano sfuggite.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.