|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Vista la provenienza del legno, magari la pizza risulterà più con-dita..........
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Che dire...c'è da rimanere allibiti, purtroppo da quelle parte può succedere di tutto.
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
cbbusto ha scritto:Che dire...c'è da rimanere allibiti, purtroppo da quelle parte può succedere di tutto. L'offesa verso i defunti è un'offesa verso noi stessi, verso il ns. essere, la ns. storia di uomini. Inaccettabile: conto in seri provvedimenti da parte della magistratura: per inciso mi risulta che i reati contro la pietà dei defunti abbiano una pena edittale severa. Non posso però accettare la Tua affermazione mossa probabilmente da un più che compensibile sdegno <<..da quelle parti può succedere di tutto>>. La cronaca ha evidenziato accadimenti di questo tipo ovunque tanto che il ns. legislatore ha dedicato una parte speciale del codice penale (artt. 402-412) a questo tipo di offese interpretando l'esigenza comune di reprimere tali comportamenti. A me dispiace il disvalore, la mancanza di cultura che si evidenzia alle spalle di tali fenomeni e mi chiedo come tali criminali possano la sera abbracciare i propri figli, relazionarsi, andare magari in chiesa... insomma: povera Italia, poveri noi.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
cbbusto ha scritto:Che dire...c'è da rimanere allibiti, purtroppo da quelle parte può succedere di tutto. Anche sforzandomi, non riesco a vedere "comprensibile sdegno" in questa tua affermazione. Prima di immaginare che ci sia del "semplice disprezzo", ti chiedo: - Puoi spiegarti meglio, Cdbusto? Grazie.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
anche a me farebbe piacere una spiegazione piu' chiara delle parole di ccbusto, spero proprio di aver interpretato male, sarebbe una grossa delusione, ma sicuramente ho frainteso le sue parole e me ne scuso in anticipo.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Claudio, alias cbbusto, non è uno che si tira indietro e sono certo che appena possibile farà avere in merito il suo esatto pensiero; non credo che volesse proprio dire quello che sembra e mi auguro che quanto prima faccia chiarezza.
Ciao Mario.
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Eccomi, per prima cosa rimango abbastanza perplesso, perchè invece di commentare l'orribile notizia, tranne epi che ha fatto una bella battuta, diversi amici si sono soffermati sulla mia frase, quasi che il fatto negativo sia il mio commento e non il fatto narrato nell'articolo. Per me rimanere allibiti sembra normale, e che certi fatti assurdi accadano solo in certe zone, non lo invento io ma è la cronaca a raccontarlo, in molte aree e comuni del Napoletano, non esiste lo Stato o le leggi, tutto è gestito dalla criminalità organizzata, quindi niente razzismo nelle mie parole, come forse qualcuno può aver pensato, e nemmeno disprezzo, come pensa sioux, ma una semplice analisi di quel che accade, e questo fatto è solo uno dei tanti. Se lo stesso scenario e le stesse situazioni si presentassero a Milano, tanto per citare una città del nord, farei lo stesso discorso.
|
|
|
che possa esistere gente cosi',però non me lo sarei mai aspettato!
|
|
|
Cdbusto
La tua spiegazione non mi convince. Ma purtroppo ho veramente poco tempo per sviluppare. Forse è meglio cosi. In ogni modo, lo confesso: Si; mi fa più senso una frase come la tua che il fatto che l'ha provocata. Mi fa più senso il tuo tranquillo giudizio su "quelle parti" che la stupida profanazione ai morti. Sembri una persona intelligente, dotato di un buon bagaglio. Avresti potuto esprimerti in 1000 altri modi. Hai scelto questo.
Forse non l'hai nemmeno scelto; ti è venuto naturale scrivere cosi. E questo il fatto orribile, a mio parere.
Bye.
|
|
|
Sioux, tu sei libero di pensare come ti pare ma vivi fuori dall'Italia e non puoi conoscere bene le varie situazioni. La mia è stata una analisi corretta della situazione che esiste in quei luoghi, la realtà è quella e bisogna prenderne atto, li l'illegalità è una regola, che ti piaccia o no, anche se non è voluta da tutti ma sono costretti ad accettarla e conviverci. Quelli che non l'accettano cercano di trasferirsi, e i giudizi peggiori li ho sentiti proprio da persone che risiedevano in quei posti. Che tu giudichi un fatto orribile quello che ho detto, è una tua superficiale valutazione, che sei libero di esprimere, ma che non accetto assolutamente.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao Claudio,
scusa, ma accetto solo in piccola parte quanto affermi; è vero, in "quei luoghi" succede di tutto ma i veri mandanti di dove sono? Non sono forse anche di quei luoghi che vogliono apparire vergini e puliti spostando tutti gli affari sporchi in posti compiacenti?
La mia, personale, opinione è che si evidenzia ancora una volta ciò che accade ed è accaduto a livello globale: sfruttamento di chi ha bisogno per ripulire i panni sporchi di chi è ricco.
Un caro saluto
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Cdbusto
[Mode: A proposito di superficialità\On]:
1) "Sioux, tu sei libero di pensare come ti pare ma vivi fuori dall'Italia e non puoi conoscere bene le varie situazioni." - Io vivo in Italia, da parecchio tempo.
2) "La mia è stata una analisi corretta della situazione che esiste in quei luoghi" - Questi luoghi (quelli che descrivi in modo cosi acuto; quelle parti che senza dubbio avrai vissuto di persona) penso di conoscerli. Sono cresciuto in posti simili, anche se all'estero. Si chiamavano Minguettes, Venissieux, Villeurbanne, tanto per darti i miei modesti "stati di servizio". Ero un autentico figlio di puttana, perfettamente integrato in certe realtà di questi luoghi. Credo di sapere di cosa parlo.
[Mode: A proposito di superficialità\Off]
In ogni modo, non è tanto il fondo del discorso che ti contesto. E la forma. Niente può scusare questa tua frase\freccia iniziale volontariamente vaga ed agrodolce. Se nessuno reagiva, restava piantata li in mezzo al Topic come un'indiscutibile sentenza da bar centrale. Lo ribadisco; è una cosa terribile. Spero non sia stata letta da qualche bambino o adolescente un po troppo influenzabile.. Vabè, chiudiamo con una nota di speranza: come l'hai fatto notare nella tua tardiva spiegazione; da quelle parti c'è anche gente onesta che tenta di vivere in modo dignitoso. Il coraggio di queste persone va perlomeno rispettato; non facciamo di tutte quelle parti un fascio.
Bye.
|
|
|
Visto che a questo punto la pizza diventa decisamente indigesta, che ne pensate di mangiarci un buon kebab?
|
|
|
l'ho provato qualche tempo fa il kebab....mai più!
|
|
|
epipactis ha scritto:Visto che a questo punto la pizza diventa decisamente indigesta, che ne pensate di mangiarci un buon kebab? Tranquillo Epi; ho finito qui. Kebab? Mhhhh ... non saprei.... Non mi fido tanto dei cibi prodotti da quelle parti. Dicono che ci mettono dentro di tutto. Bye ;) ==>> [.]
|
|
|
sioux ha scritto:epipactis ha scritto:Visto che a questo punto la pizza diventa decisamente indigesta, che ne pensate di mangiarci un buon kebab? Tranquillo Epi; ho finito qui. Kebab? Mhhhh ... non saprei.... Non mi fido tanto dei cibi prodotti da quelle parti. Dicono che ci mettono dentro di tutto. Bye ;) ==>> [.] Non ti preoccupare Sioux, ricordati che tutto quello che non ammazza ingrassa, per cui, bon apetit, mon ami.....
|
|
|
Bah, ho trovato un compromesso salute/peso: Tiro avanti con mele tirolesi.
Ciao :)
|
|
|
Attenzione che i tiro-lesi sono i "non trombanti"........
|
|
Guest |