Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

I soldi per comprare la casa Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 3:40:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Il ministro Scajola ha dato le dimissioni. Gran gesto e quantomeno strano, data la corrente morale, visto che non è neppure indagato.
Queste alcune sue dichiarazioni riportate da alcuni giornali, non solo La Repubblica per intenderci:

"Non potrei mai abitare in una casa comprata con i soldi di altri"
"Se dovessi acclarare che la mia abitazione fosse stata pagata da altri senza saperne io il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali eserciterebbero le azioni necessarie per l'annullamento del contratto"


Io ho comprato una casa e so perfettamente da dove ho preso i soldi come tutti i cari amici e le persone normali di questo mondo.
Siamo assuefatti ormai e purtroppo a dichiarazioni di tal genere, parole che lasciano allibiti senza che chi le pronuncia se ne renda conto!
Chi vuol capire capisce
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 3:40:24 PM

 
paolopa
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 3:53:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
intanto ha iniziato a ventilare la possibilita' che qualcuno,a sua insaputa(io non ne trovo di personaggi cosi'),abbia pagato parte del prezzo della casa.chissa' forse era un ammiratore segreto.
quello che mi lascia "perplesso"è che le dimissioni non siano state respinte.mi da l idea che ci sia poco da salvare.daltro canto anche il buon vecchio previti fu lasciato affondare quando non si poteva piu' fare nulla per lui.
ecofive
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 4:17:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E che, uno non sa quanto può costare la propria casa e può ignorare se qualche ignoto (??) ne abbia pagato una parte?
O è un mentitore o è un cretino: due buoni motivi per non ricoprire alcuna carica pubblica.

Ciao.
square
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 4:47:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ecofive ha scritto:
.................
O è un mentitore o è un cretino: due buoni motivi per non ricoprire alcuna carica pubblica.
Ciao.


Si è dimesso, cosa corretta data l'evidenza.
Il resto sta alla magistratura.
Quanto alle parole dette, è una prassi ...
crilupa
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 5:48:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Anche io sò da dove sono venuti i soldi per la mia casa e nessuno mi ha regalato niente.
Ora che l'ex ministro Scajola non sapesse che un appartamento vista Colosseo da 180 m2 costi più di 600.000 euro (importo del mutuo acceso appositamente) mi sembra difficile; il fatto è che questa persona crede che gli altri siano deficienti e credano a questa enorme balla.
Senz'altro è compito della magistratura (poi sarà accusata ovviamente di essere rossa e politicizzata) ma per cortesia non prendano per i fondelli la gente.
Questa è la seconda volta che l'ex ministro Scajola si dimette, speriamo di non rivederlo più.

EDIT Da leggere
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 7:13:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bravo crilupa, l'articolo è stupendo, voglio vedere se qualcuno leggendolo trova da ridire, discorso o meglio ironia comunista, fortissimo il commento di un lettore:
"Non capisco tutte queste polemiche, dopotutto si tratta di un banalissimo bivano (Camera 14 mq, Bagno 5 mq, Pranzo-Soggiorno 161 mq), che per di più s’affaccia su un rudere che resiste ostinatamente alla demolizione da chissà quanti anni. Quanta malafede in voi comunisti!!" Applause Applause
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 7:22:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
paolopa ha scritto:
il buon vecchio previti fu lasciato affondare quando non si poteva piu' fare nulla per lui.

Tutto giusto,la vittima sacrificale di turno, chissà quando toccherà al "Gran Capo", ma toglierei "il buon" perchè di buono non aveva proprio niente, al massimo si poteva dire un buon lacchè di Berlusconi. Silenced
monsee
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 7:42:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
square ha scritto:
Si è dimesso, cosa corretta data l'evidenza.
Il resto sta alla magistratura.
Quanto alle parole dette, è una prassi ...

Quoto, naturalmente. Indaghi sulla cosa (è il suo lavoro) la Magistratura, sino all'archiviazione oppure -se del caso- al rinvio a giudizio.
Aggiungo solo che è INNOCENTE.
E non lo dico perché l'inchiesta sia già stata conclusa e si sia chiusa con un "niente di irregolare". Lo dico, più semplicemente, perché lo dice la Legge (si chiama: "Presunzione di innocenza", ed è inviolabile comunque).
Cercar di sputazzargli in faccia come -vedo- alcuni, qui, s'accaniscono a fare è, come minimo, inelegante.
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 8:05:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
C.V.D. vedo che la sostanza della vicenda è chiara a tutti... o quasi.
ecofive
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 8:08:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Chi si prenta alle elezioni e le vince, dovrebbe come minimo dimostrare di saper prendere almeno le precauzioni del buon padre di famiglia (come scrivono le Assicurazioni nei loro contratti).
Pensare che il Ministro sia stato almeno imprudente, o incapace di affrontare le situazioni o di valutarle, non significa sputacchiare su nessuno.

Ciao.
mitico56
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 8:33:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
ma, prima di sputacchiare sentenze, aspetterei lo svuluppo delle indagini.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 04, 2010 9:21:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Qui nessuno a sputacchiato sentenze, ma ci si è limitati ad analizzare dei fatti, reali, e dichiarazioni che lasciano un pò perplessi, l'unico che ha dato una sentenza è stato monsee, che come al solito non trova nulla da ridire,
non parlo di accusare, su fatti e personaggi che lasciano molti dubbi e perplessità, tutto è ammesso e ogni comportamento è lecito, che sbagliano sono i giornali, la magistratura e quel gruppo di comunisti o sinistroidi del forum che ce l'hanno con Berlusconi e il suo governo, ripetitivo e poco attento ai fatti che accadono. Pray Shhh
paolopa
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 8:44:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
qui di inelegante ci vedo solo la parola "sputacchiare",ma cio significa che è un fatto che ha disturbato piu' gli estimatori che i detrattori dell ex ministro.quantoalla presunzione di innocenza...ma se neppure è indagato???!!!rimangono le opinioni personali di ognuno di noi(o non possiamo averne??!!)e le ammissioni dell ex ministro,se per voi è normale pagare 600000 euro un appartamento valutato sui due milioni,bè non so che dirvi.quanto all illazione che qualcuno a sua insaputa abbia pagato la differenza(parole sue),mi da l impressione che ci abbia preso tutti per persone con uno scarsa capacita'd interpretazione dei pochi fatti che ci vengono elargiti.e forse forse ha ragione,vedendo i soliti interventi.
per chi ha voglia di leggere e farsi un idea dell ex ministro,al di la delle propagande e delle dichiarazioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Scajola
credo che ci siano parecchi spunti molto interessanti,anche per chi viaggia con i paraocchi.
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:06:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Paolo li ci sono tutte verità inconfutabili, vedrai che qualcuno dirà che anche WIKIPEDIA è comunista,
della faccenda dell'aeroporto di Albenga non ne ha parlato nessuna TV, e si tratta di una sporca faccenda,
altra cosa che dimostra che questa persona è sicuramente un BUGIARDO, fino alla scorsa settimana aveva
sempre dichiarato di non aver acquistato nessun appartamento a Roma, questi sono fatti non accuse.
monsee
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:39:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
mitico56 ha scritto:
ma, prima di sputacchiare sentenze, aspetterei lo sviluppo delle indagini.

Concordo pienamente: è assurdo trar le conclusioni quanto non si hanno in mano ancora le necessarie prove.
Vale la presunzione di innocenza: per TUTTI. Anche per chi è, al momento, per l'indagine, soltanto un "testimone" (uno che verrà ascoltato semplicemente come "persona informata di fatti") nient'affatto "indagato".
Certo, mutando -se mai muteran- le cose, sarà legittimo mutare atteggiamento.
Se lo status personale passasse ad "indagato" e poi si andasse davvero in Giudizio sino a raggiungere una condanna definitiva supportata da prove, potremmo legittimamente puntare l'indice contro il condannato.
Ma, sino a quel momento, chiunque è INNOCENTE ("presunto innocente" è proprio quel che siam tutti noi), anche per la Legge.
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:52:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Monsee, vedo che continui a glissare, nessuno ha fatto delle accuse o emesso verdetti, si sta discutendo su dei fatti, veri, e degli atteggiamenti del ministro che lasciano molti dubbi, se per te è tutto regolare e attendi solo i processi, va bene.
paolopa
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 12:25:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
mah...propio non volete capire:qua non siamo in tribunale,dove necessita la pistola fumante e a volte neppure quella basta,siamo in un FORUM,dove si discute e si esprimono opinioni.io la mia l ho espressa con DATI DI FATTO che PER ME sono piu' che sufficenti.se per voi è una cosa diversa è un problema vostro.
@cbbusto:mi sembra di ricordare che la percentuale media di viaggiatori sulla rotta roma-albenga fosse sotto le 10 unita'....un affarone per la compagnia!
monsee
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 2:32:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
paolopa ha scritto:
... qua non siamo in tribunale,dove necessita la pistola fumante e a volte neppure quella basta,siamo in un FORUM,dove si discute e si esprimono opinioni.io la mia l ho espressa con DATI DI FATTO che PER ME sono piu' che sufficenti.se per voi è una cosa diversa è un problema vostro.

Un giudizio sommario è sempre un giudizio SOMMARIO (che lo si dia in un tribunale o nel bel mezzo di un linciaggio popolare).
I presunti "dati" che -per te- "son più che sufficienti", possono comunque indurti a un errore che, poi, non potrai più rimediare.
In quanto a me, il fatto che i tuoi presunti "dati" NON sian sufficienti NON costituisce affatto un "problema": non son sufficienti PER DAVVERO! Dove sta, il problema?
Se debbo tender l'indice e accusare (e attaccare), pretendo, prima, prove per davvero inoppugnabili e ben motivate condanne.
Ma, fino a quel momento, il becero aggredire chi giace sotto scacco è solo un puro e semplice linciaggio.
paolopa
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 2:43:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
sara' che io queste cose le dicevo anche quando quel cittadino era ministro,sara'che magari quelli che per te sono"presunti"per molti altri sono fatti,sara' che io non ho fedi politiche attualmente da dover difendere a spada tratta qualcuno, le tue accuse di linciaggio mi lasciano nella piu completa indifferenza.e comunque mi par di capire che,secondo te, dovremmo tutti rinunciare a farci un opinione personale e a confrontarla con altri sino a che la cosa non sara' chiarita?Salvo,come freeclimber saresti stato eccezzionale,vista la tua capacita' di arrampicarti sugli specchi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.