Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

telnet Opzioni
pupet
Inviato: Thursday, April 08, 2010 11:23:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Buonasera a tutti. Spiegazione: ho bisogno di entrare nella pagina del mio router per impostare le porte di utorrent perchè scarica lentissimo e ho l'icona gialla perchè la porta è chiusa ma username e password sul libretto di tiscali sono sbagliate. Ho trovato su un sito una guida che mi suggeriva di cambiarle con telnet, ho provato sono riuscita a entrare digitando i dati del libretto ma quando digito "config" per entrare nel wizard della config utenti non fa nulla...qualcuno può darmi una mano?ve ne sarei molto grata, questa cosa mi sta facendo impazzire e per di più per parlare con un operatore di tiscali bisogna friggersi l'orecchio al telefono!!
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, April 08, 2010 11:23:59 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, April 08, 2010 11:31:16 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Io ho Tiscali e posso dirti le impostazioni di defoult che ho usato per configurare il router.Come nome utente devi mettere l'indirizzo di posta che hai con Tiscali,esempio nome@tiscali.it e la password è (se non hanno cambiato)1,2,3,4,5,6 naturalmente senza le virgole.
Se invece ti riferisci alle password di base del router esse di solito sono:
Admin>admin\Password>password
Oppure Admin>admin\Password>admin
pupet
Inviato: Friday, April 09, 2010 1:08:48 PM

Ciao wolfestein, ho provato ad inserire indirizzo di posta e pw ke mi hai indicato ma niente...ovviamente ho provato tutte le combinazioni admin/admin,admin/password ma nulla...come ti dicevo ho trovato una spiegazione su come poter cambiare la password di default del router facendo esegui->telnet,inserisco admin/admin e qui lo accetta ma poi quando scrivo config e do l'invio non succede niente...going crazy!!Brick wall
Grazie
wolfestein
Inviato: Friday, April 09, 2010 3:05:07 PM

pupet ha scritto:
Ciao wolfestein, ho provato ad inserire indirizzo di posta e pw ke mi hai indicato ma niente...ovviamente ho provato tutte le combinazioni admin/admin,admin/password ma nulla...come ti dicevo ho trovato una spiegazione su come poter cambiare la password di default del router facendo esegui->telnet,inserisco admin/admin e qui lo accetta ma poi quando scrivo config e do l'invio non succede niente...going crazy!!Brick wall Grazie

Metti marca e modello del tuo router.Di solito quando si effettua l'accesso alla pagina del router digitando il suo indirizzo nella barra del di ricerca del browser viene chiesto di inserire le passwords di Admin e passowrd.
Se non riesci a trovare la password di accesso prova a lanciare SIW e clicca su Secrets,nella lista delle password dovresti vedere anche quelle del router,io le mie le vedo.
pupet
Inviato: Friday, April 09, 2010 4:24:20 PM

Avevo già provato con questo metodo ma non le visualizzava...ora riprovo
wolfestein
Inviato: Friday, April 09, 2010 7:54:11 PM

pupet ha scritto:
Avevo già provato con questo metodo ma non le visualizzava...ora riprovo

Quale versione hai di SIW.Io ho la 1.72 e visualizzo le password del router.
pupet
Inviato: Friday, April 09, 2010 11:20:51 PM

L'ho scaricato recentemente da aiutamici quindi penso ke sia la più aggiornata...ma che pw dovrei vedere?il mio visualizza solo quelle di accesso a internet..tra l'altro nemmeno aggiornate perchè mi visualizza quelle di alice ke non uso più e non quelle di tiscali e poi nient'altro!ma non posso modificare i dati di accesso alrouter con telnet come ho letto in quel sito?almeno mi risolvo un sacco di problemi...ho una velocità in dl e ul imbarazzante!!
wolfestein
Inviato: Saturday, April 10, 2010 1:14:51 AM

Molto probabilmente la nuova versione per questione di privacy certe password non le visualizza,cerca di trovare in rete la mia versione.
iracondo
Inviato: Saturday, April 10, 2010 1:37:09 AM

Iscritto dal : 7/11/2009
NOn so se è quello che cercate, spero di si Think

SIW 1.72 Build 637
pupet
Inviato: Saturday, April 10, 2010 11:21:19 AM

Come faccio a sapere che versione è la mia?quando apro il programma non compare nella barra blu in alto...comunque è quella del 2010. Wolfestein ma la password del router me la visualizza anche se materialmente non l'ho mai usata?
meme1580
Inviato: Saturday, April 10, 2010 11:26:03 AM

Iscritto dal : 3/25/2008
qual'è la marca e il modello del router?
pupet
Inviato: Saturday, April 10, 2010 11:35:48 AM

La marca è thomson tg585 v7...nel libretto di tiscali ho tutte le info necessarie per settare il router il problema è che non mi prende nick e password...ho provato un sacco di combinazioni ma niente!
wolfestein
Inviato: Sunday, April 11, 2010 12:50:00 AM

Come puoi vedere il mio SIW rileva le password del router.
Comunque un sistema per ristabilire il tutto lo hai,resetta il router e riconfiguralo.
pupet
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:41:49 AM

Mmmm...io con SIW nn vedo tutte queste cose....ad esempio la pw di aiutamici non compare..comunque se resetto il router poi non c'è il rischio di eliminare le protezioni della rete wireless?ho letto da qualche parte ke c'è questo rischio...
wolfestein
Inviato: Sunday, April 11, 2010 12:31:34 PM

pupet ha scritto:
Mmmm...io con SIW nn vedo tutte queste cose....ad esempio la pw di aiutamici non compare..comunque se resetto il router poi non c'è il rischio di eliminare le protezioni della rete wireless?ho letto da qualche parte ke c'è questo rischio...

Resettando il router certamente eliminii anche la chiave di rete basta che tu la reimposti.Se vuoi mantenere l'attuale salvala da qualche parte e dopo la reimposti.
Quelle cose forse non le vedi perchè la tua è una versione diversa di SIW dalla mia.
pupet
Inviato: Sunday, April 11, 2010 7:03:02 PM

Come faccio a salvare la chiave di rete?non so nemmeno dove andarla a cercare...grazie
wolfestein
Inviato: Sunday, April 11, 2010 7:59:49 PM

http://wareseeker.com/System/siw-1.72-build-637.zip/386793
Dal li link soprastante puoi scaricare Siw 1.72(grazie iracondo),vedi se riesci a recuperare le password.
Richiama le pagine di configurazione del router digitando il suo indirizzo nella barra di ricerca del browser,in una di queste troverai quella della sicurezza dove è scritta la chiave di rete se impostata.L'indirizzo del router lo trovi sul suo manuale e ha questa impostazione 192.168.x.x
Comunque non è importante recuperare la chiave di rete se resetti la puoi ricreare.

pupet
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:09:22 PM

Sì l'indirizzo del router lo conosco, il problema è che vuole la password...ho provato a scaricare da quel link, mi chiede poi download mirror 1 o 2 li ho cliccati entrambi ma è come se le due pagine non esistessero più...e poi ho cercato in rete, diversi siti mi offrono di scaricare la tua versione ma dopo che ho scaricato mi accorgo che è la versione del 2010...uffi..al limite potresti spiegarmi come resettare il router?so ke devo tenere premuto il tasto dietro x più di 30 sec e poi?devo disinstallarlo prima?grazie
wolfestein
Inviato: Sunday, April 11, 2010 11:44:16 PM

No pupet non devi disinstallarlo basta che tu lo resetti premendo il pulsantino sul retro per una ventina di secondi quindi lo spengi e lo riaccendi e procedi alla riconfigurazione.
Comunque fai quest'ultimi tentativi per accedere.
In Admin metti admin e in password metti switch
Oppure:
Admin>diag e in passord metti switch
e in bocca al lupo.
Il mio router non è in comodato da Tiscali ma l'ho acquistato io ed è un NetGear.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme