Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

facebook Opzioni
thepiratebay
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 12:35:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
cosa ne pensate del social network facebook è levolzione della chat o un senplice fenomeno del momento
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 12:35:46 PM

 
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 12:55:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Io penso solo che sia levolzione della specie
sioux
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 1:16:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Facebook?

- E in perfetta armonia con la società in cui versiamo.
- Va tutto bene, gente: ai problemi ci pensa Peter Thiel (fatevi 'na ricerca; non ho ne tempo ne voglia).
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 2:22:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
ilrestodiniente ha scritto:
Io penso solo che sia l'evoluzione della specie

......in peggio.
Una macchina per carpire informazioni da rivendere alle società di marketing.
gabnik
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 2:34:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
non credo sia utile.
è come una casella di e-mail


dead
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 3:31:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
io lo vedo semplicemente come un enorme elenco telefonico, dove puoi trovare gli estremi di (quasi) chiunque. In tal senso è una comodità. Per il resto (chat, giochini, foto, ecc.) pi pare una gran cag..ooops!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
deathh
Inviato: Thursday, March 18, 2010 10:39:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2010
Posts: 259
SECODO ME è UN BUON MODO PER COMUNICARE CON AMICI E CONOSCENTI.
ecofive
Inviato: Thursday, March 18, 2010 12:04:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ancora una volta grazie a Sioux per i suoi intelligenti interventi.
Ecco qualche notizia su Peter Thiel:
http://metalsskin.giovani.it/diari/3014008/peter_thiel_e_il_dominio_della_libert.html

Ciao.
granuz88
Inviato: Thursday, March 18, 2010 12:41:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
ecofive ha scritto:
Ancora una volta grazie a Sioux per i suoi intelligenti interventi.
Ecco qualche notizia su Peter Thiel:
http://metalsskin.giovani.it/diari/3014008/peter_thiel_e_il_dominio_della_libert.html

Ciao.


A me pare che questo articolo sia pieno di "catastrofismo" (stile 2012 e la fine del mondo) e inesattezze... per esempio Facebook mica l'ha inventato lui...
Facebook è stato creato da Mark Zuckerberg.

Poi non capisco la critica allo studio dell'intelligenza artificiale... è da anni che si sta facendo ricerca in questo senso. Potrebbe portare ad interessantissimi risultati... Peter Thiel o no la ricerca in questo campo prosegue da decenni e proseguirà...

A me non piacciono questi articoli che buttano lì le cose senza giustificarle neanche un po'...


By Granuz88
sioux
Inviato: Thursday, March 18, 2010 1:18:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Yoooooop.

Ho lasciato la ricerca al buon volere di ciascuno e ciascuno potrà farsi un idea, com'è giusto che sia. Poi, eventualmente si potrà creare un gruppo di sostegno a Thiel su ...Facebook.

Per dovere di cronaca, riguardo a Thiel ecco un articolo "più soft" -o quasi-, purtroppo in Inglese:
http://www.guardian.co.uk/technology/2008/jan/14/facebook

Per dovere di cronaca -bis-, non si è più tanto sicuro di chi abbia "creato" Facebook ..;)
http://web20.excite.it/news/39812/Mark-Zuckerberg-accusato-di-plagio-Facebook-e-la-copia-di-ConnectU

Penso comunque con un pizzico di ammirazione che Facebook sia una delle più indovinate furbizie (intesa come sfruttamento delle dinamiche di gruppo) del Net. Ma rassicuro gli tifosi; sta andando a gonfie vele:
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=12060

Salve gente.
granuz88
Inviato: Thursday, March 18, 2010 1:43:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
sioux ha scritto:

Penso comunque con un pizzico di ammirazione che Facebook sia una delle più indovinate furbizie (intesa come sfruttamento delle dinamiche di gruppo) del Net. Ma rassicuro gli tifosi; sta andando a gonfie vele:
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=12060

Salve gente.


Notizia falsa... come tante che girano sul web purtroppo... la statistica è costruita su due piedi, prendendo in considerazione solo l'accesso alle homepage principali dei due siti in questione (ovvero google.com, e facebook.com), senza ovvero considerare il traffico di google.xx (al posto di xx metti tutti i paesi del mondo), gmail, youtube, google maps, e senza considerare tutte le ricerce effettuate direttamente tramite toolbar o sistemi automatici (per esempio quelli integrati direttamente nei siti web) ecc..

http://attivissimo.blogspot.com/2010/03/facebook-supera-google-non-proprio.html

Su Thiel non mi posso esprimere di più di così... l'ho sentito nominare molto poco...





By Granuz88
granuz88
Inviato: Thursday, March 18, 2010 1:51:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
sioux ha scritto:

Per dovere di cronaca -bis-, non si è più tanto sicuro di chi abbia "creato" Facebook ..;)
http://web20.excite.it/news/39812/Mark-Zuckerberg-accusato-di-plagio-Facebook-e-la-copia-di-ConnectU


Nella Silincon Valley il "Copiare-Rubare" le idee altrui è abbastanza normale... ma questo esula dal mio discorso.
Facebook, che noi oggi conosciamo, è stato messo online da Mark Zuckerberg e registrato a suo nome... il fatto che si sia ispirato a qualcun altro non ha importanza ai fini del nostro discorso... Thiel non mi pare che comunque centri qualche cosa... Drool




By Granuz88
sioux
Inviato: Thursday, March 18, 2010 8:28:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Granuz

-Per rispondere alla prima domanda di Thepiratebay (cosa ne pensate?), ho scritto che secondo me Facebook era in perfetta armonia con l'aria che tira. Ho buttato il nome di Thiel come possibile base di approfondimento sul fenomeno Facebook, anche visto dall'interno. (A me interessa sapere di cosa si parla, prima di parlare. Per questo mi sono premurato di capire chi o cosa c'è dietro al social network).
Thiel è "semplicemente" un membro influente del consiglio d'amministrazione. Quello che è diventato Facebook lo si deve anche -certi dicono sopratutto- a lui.
- Dunque; alla guida di Facebook abbiamo fra altro un potenziale ladro di idee -Zuckerberg- e un filosofo illuminato a spiccata tendenza full-liberal -Thiel-.
Ok. Questa brava gente propone un servizio destinato ad esaltare l'amicizia e facilitare le relazioni sociali virtuali. (...). Penso sia un quadro interessante, per non dire sorprendente. Perlomeno una possibile via laterale di sviluppo del Topic.
Ognuno è poi libero di approfondire o no.

- Per la "falsa notizia", ho risposto alla domanda di Thepiratbay (evoluzione o semplice fenomeno del momento?), illustrando tramite questo link la buona salute di Facebook e il suo Trend positivo (=>>sta andando a gonfie vele, ha scritto l'indiano). L'aspetto sorpasso a Google, me ne frego. Se poi provi anche in questo caso il bisogno di spulciare i fianchi della notizia, fai pure.

Mi viene un dubbio... Non sarai mica stressato, Granuz? Alla fine della fiera, sei l'unico ad avere postato senza rispondere a Thepiratebay.Drool Drool

Ciao :)
peronblack
Inviato: Thursday, March 18, 2010 10:35:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
magomagu
Inviato: Thursday, March 18, 2010 10:41:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
thepiratebay ha scritto:
cosa ne pensate del social network facebook è levolzione della chat o un senplice fenomeno del momento



Il tema non è banale, Pirata, dato il rilievo di FB (Facebook) nella rete.
Penso si possa ben dire che FB si pone come evoluzione della chat: è una piattaforma che ha interpretato benissimo le esigenze degli utenti: interfaccia semplice - e nello stesso tempo ricca di contenuti.
Si possono vedere e scambiare video, inviare messaggi, chattare, giocare, informarsi.

Messenger sta andando in crisi perché non ha saputo "evolversi". Non ha saputo costruire, attorno alla chat, altri servizi "all in one".
Myspace ha perso appeal da tempo.

Google invece ha saputo guardare lontano e - oltre alla miriade di altri servizi -ha creato Buzz, il suo social network.
E ora sta guardando alla TV (è di oggi la notizia della sua alleanza con Sony), per diversificare ancor più la sua offerta. Perché, Google lo sa bene (ma credo ci stia pensando anche FB), la tv è ormai dentro al web (con buona pace del digitale terrestre)...
magomagu
Inviato: Thursday, March 18, 2010 10:49:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
granuz88 ha scritto:


la statistica è costruita su due piedi, prendendo in considerazione solo l'accesso alle homepage principali dei due siti in questione (ovvero google.com, e facebook.com), senza ovvero considerare il traffico di google.xx (al posto di xx metti tutti i paesi del mondo), gmail, youtube, google maps, e senza considerare tutte le ricerce effettuate direttamente tramite toolbar o sistemi automatici (per esempio quelli integrati direttamente nei siti web) ecc..



E' proprio così, tutti i media hanno dato ampia risonanza al "sorpasso" di Facebook su Google - ma quasi tutti hanno anche precisato che il confronto "misurava" solo le home pages.

Ma l'impressione è stata comunque enorme, direi nel mondo intero (anche se la comparazione credo riguardasse solo gli Usa).
Il Financial Times titolava ieri: "La socialità vince sulla ricerca"!

Intendeva dire, il web da "studio" (ricerca di dati, informazioni, libri, ecc.) diventa un "salotto" (incontro e conoscenza di amici)...
Ma forse ha più senso ritenere che le due "stanze" si stanno fondendo, ridefinendo in qualche misura il concetto di web...
Evoluzione della specie, appunto, come sintetizzava all'inizio Ilrestodiniente...
sioux
Inviato: Saturday, March 20, 2010 10:35:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
monsee
Inviato: Saturday, March 20, 2010 11:04:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di una modalità di comunicazione nuova che ha assunto una notevole estensione d'utilizzo (perché viene usata da tanti). Di fatto (e analogo discorso vale anche per Twitter e altri social-network) è da presumersi che il suo utilizzo andrà ad affermarsi, in futuro, vieppiù (se non in quanto "Facebook", in quanto social-network d'altro nome) e diverrà, a mano a mano, più importante, sia nella vita social-culturale della maggior parte di noi che nella vita politica del Paese (di qualsivoglia Paese, dato che Internet travalica i confini nazionali).
Che venga sottoposto a duri attacchi (continuamente, senza sosta) è cosa assai normale. E, in questo, gioca un poco -ad "alti livelli"- anche l'illusione di poter "arginare" (spaventando gli Utenti) il "fenomeno social-network"... Già oggi, gli attacchi non son mirati al solo fine di arraffar "vile pecunia", ma mirano -in parte- a prendere il controllo del Social Network (o, almeno, si punta a sorvegliare l'uso che possono farne eventuali "nemici" dei mandanti [mandanti che sono, ovviamente, politici... ad esempio il governo cinese, che -in questa pratica,- comunque, non è il solo] dei crackers che materialmente portano gli attacchi).
Che accadrà? Io reputo che ci sarà da lottare: gli Utenti (e i Social-Networks) si batteranno, unghie e denti, per difendere la propria libertà (a cominciar da quella di parola), affiancati in questa lotta anche dagli hackers veri e propri... e saranno proprio loro, gli Utenti e i loro amici, alla fin fine, a vincer questa sorta di odierna "guerra per la libertà" (di comunicazione).
Non reputo che i Social Networks sian, per noi, un pericolo: reputo che siano, invece, un'occasione (valida), una grande opportunità.
granuz88
Inviato: Saturday, March 20, 2010 1:08:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
sioux ha scritto:

Mi viene un dubbio... Non sarai mica stressato, Granuz? Alla fine della fiera, sei l'unico ad avere postato senza rispondere a Thepiratebay.Drool Drool

Ciao :)



No no, tranquillo! Drool
Io la penso molto semplicemente... Facebook è un ottimo strumento, come sempre dipende tutto da come lo si usa. Io mi ci trovo benissimo, ma so anche di non usarlo come non dovrebbe essere usato.

Io trovo inutili solo le polemiche "Facebook è bene o male?", "Facebook è nero o bianco, Buono o cattivo, Blu o rosso..."
Facebook è quello che è... ha pregi e difetti... ma è un servizio che si presenta per certi "scopi/funzionalità".

L'utente poi lo usa per altri scopi... saranno cavoli suoi, ma dopo non può lamentarsi...
C'è chi si lamenta della privacy, forse perchè su facebook ci pubblica le cose personali... ma allora perchè lamentarsi quando il primo che fa il passo falso è proprio chi lo usa?

Facebook è uno strumento di condivisione. Questo presuppone che quello che si vuole condividere possa essere pubblicato senza problemi. A questo ci deve pensare l'utente naturalmente.
Se l'utente scemo pubblica anche quello che dovrebbe essere privato e su facebook lo vedono tutti, sono affari suoi.


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.