Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

costo gomma ypsilon 1200 Opzioni
ottavia4
Inviato: Saturday, March 13, 2010 2:12:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
Per schivare due bottiglie di birra sulla strada sono andata contro il marciapiede. Risultato la gomma della mia macchinina era da cambiare.

L'ho appena ritirata e il meccanico (che è venuto a prendermi mettendo la ruotina di scorta) per la nuova gomma mi ha chiesto 260 euro.

Una gommaaaaa costa cosi tanto? d'oh!

Sponsor
Inviato: Saturday, March 13, 2010 2:12:47 PM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, March 13, 2010 2:25:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Forse è da sostituire anche il cerchione, altrimenti è proprio esagerato !!
ottavia4
Inviato: Saturday, March 13, 2010 2:30:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
POLVERE ha scritto:
Forse è da sostituire anche il cerchione, altrimenti è proprio esagerato !!



no, il cerchione è lo stesso. Lo ho guardato ed è il mio ammaccato.
Ci sono rimasta cosi male che non ho avuto parole....miiii sto invecchiando, sono riusciti a farmi tacere
troleo
Inviato: Saturday, March 13, 2010 2:43:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Perchè non chiedi al meccanico la fattura con la distinta dei lavori fatti e di cosa ha cambiato,può darsi che il cerchione non fosse necessario cambiarlo ma la sospensione puo avere assorbito l'urto e si sia reso necessario sostituire delle parti e rifare la convergenza.Se il meccanico non ti vuole fare la fattura devi dirgli che telefonerai al 117(Guardia di finanza) spiegando quanto successo.Una gomma per una Y.1200 può costare al massimo 80,00 €.
ottavia4
Inviato: Saturday, March 13, 2010 2:57:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
troleo ha scritto:
Perchè non chiedi al meccanico la fattura con la distinta dei lavori fatti e di cosa ha cambiato,può darsi che il cerchione non fosse necessario cambiarlo ma la sospensione puo avere assorbito l'urto e si sia reso necessario sostituire delle parti e rifare la convergenza.Se il meccanico non ti vuole fare la fattura devi dirgli che telefonerai al 117(Guardia di finanza) spiegando quanto successo.Una gomma per una Y.1200 può costare al massimo 80,00 €.



Se già mi sto dando dell'imbranata tu mi hai proprio stesa a tappettino.
Non ho potuto chiedere perchè c'era il figlio che non sapeva il lavoro fatto dal padre. Lunedi torno alla carica e ti saprò dire.
Grazie per la cortese risposta
crilupa
Inviato: Saturday, March 13, 2010 7:20:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Una gomma per la Lancia Ypsilon 1400 195/45 16 H Michelin, che è una bella e carissima gomma perchè ribassata e di marca, costa intorno a Euro 100 montata.
Considera che il tuo meccanico (non gommista) è venuto a prenderti di sabato magari lontano dall'officina, magari subito appena chiamato con il ruotino di sua proprietà... cavolo che pelata che ti ha dato!
Non c'è 117 che tenga perchè è venuto a prenderti, se chiamavi l'ACI senza abbonamento ti costava un centinaio di euro.
Ottavia, mi pare che ti abbiano pelato, l'unica cosa che puoi fare è cambiare meccanico così capirà che uno lo fai fesso una volta ma per la seconda non ti viene data la possibilità.

Fonte www.gommadiretto.it
esafluoruro
Inviato: Saturday, March 13, 2010 8:19:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409


Se un meccanico ti fà così, non ti stà salutando, sono 500 euro
ottavia4
Inviato: Monday, March 15, 2010 5:19:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
esafluoruro ha scritto:


Se un meccanico ti fà così, non ti stà salutando, sono 500 euro





dopo questa spiegazione mi sento molto meglio ...grazie
ottavia4
Inviato: Monday, March 15, 2010 5:24:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
crilupa ha scritto:
Una gomma per la Lancia Ypsilon 1400 195/45 16 H Michelin, che è una bella e carissima gomma perchè ribassata e di marca, costa intorno a Euro 100 montata.
Considera che il tuo meccanico (non gommista) è venuto a prenderti di sabato magari lontano dall'officina, magari subito appena chiamato con il ruotino di sua proprietà... cavolo che pelata che ti ha dato!
Non c'è 117 che tenga perchè è venuto a prenderti, se chiamavi l'ACI senza abbonamento ti costava un centinaio di euro.
Ottavia, mi pare che ti abbiano pelato, l'unica cosa che puoi fare è cambiare meccanico così capirà che uno lo fai fesso una volta ma per la seconda non ti viene data la possibilità.

Fonte www.gommadiretto.it



ero a circa due chilometri dalla sua officina e il ruotino è il mio di dotazione.
ok..la bischera si è presa una bella pelataBrick wall Brick wall
grazie x il suggerimento
crilupa
Inviato: Monday, March 15, 2010 5:46:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Guarda tu non sei bischera è lui che è disonesto.
Pensavo che la Ypsilon non avesse il ruotino di scorta.
Sicura di aver cambiato solo la gomma? Cerchio ammortizzatore?
ottavia4
Inviato: Monday, March 15, 2010 6:39:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
crilupa ha scritto:
Guarda tu non sei bischera è lui che è disonesto.
Pensavo che la Ypsilon non avesse il ruotino di scorta.
Sicura di aver cambiato solo la gomma? Cerchio ammortizzatore?



il cerchio è sicuro che è il mio perchè lo vedo ammaccato, per il resto non lo so. Oggi ero andata a chiedere spiegazioni ma il meccanico non c'era.
I suoi aiutanti non dicono nulla (anche perchè è il figlio).
tamagon
Inviato: Monday, March 15, 2010 6:51:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
sarà stato il figlio a lasciare le 2 bottiglie di birra per strada,è per quello che non dice nulla
ottavia4
Inviato: Monday, March 15, 2010 8:35:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
tamagon ha scritto:
sarà stato il figlio a lasciare le 2 bottiglie di birra per strada,è per quello che non dice nulla



non ci avevo pensato, hai senz'altro ragione
tamagon
Inviato: Monday, March 15, 2010 8:46:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
io ho bucato 3 volte in poco più di un mese,il benzinaio sotto casa mia che è pure gommista,mi ha detto:non penserai mica che lo faccia io apposta alla notte?
simo95
Inviato: Monday, March 15, 2010 8:50:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
ottavia4 ha scritto:
Per schivare due bottiglie di birra sulla strada sono andata contro il marciapiede. Risultato la gomma della mia macchinina era da cambiare.

L'ho appena ritirata e il meccanico (che è venuto a prendermi mettendo la ruotina di scorta) per la nuova gomma mi ha chiesto 260 euro.

Una gommaaaaa costa cosi tanto? d'oh!




Guarda secondo me, magari montavi delle RunFlat, che oltre ad essere piò costose, in caso di foratura vanno cambiate entrambe quelle dello stesso asse.
Prova a chiedere...

Ciao
ottavia4
Inviato: Monday, March 15, 2010 8:53:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
tamagon ha scritto:
io ho bucato 3 volte in poco più di un mese,il benzinaio sotto casa mia che è pure gommista,mi ha detto:non penserai mica che lo faccia io apposta alla notte?



porca puzzola, cos'è hai litigato con il ferramenta e ti ha messo i chiodi sulla strada....cento chiodi (è il titolo di un film se non ricordo male)
ottavia4
Inviato: Monday, March 15, 2010 8:55:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
simo95 ha scritto:
ottavia4 ha scritto:
Per schivare due bottiglie di birra sulla strada sono andata contro il marciapiede. Risultato la gomma della mia macchinina era da cambiare.

L'ho appena ritirata e il meccanico (che è venuto a prendermi mettendo la ruotina di scorta) per la nuova gomma mi ha chiesto 260 euro.

Una gommaaaaa costa cosi tanto? d'oh!




Guarda secondo me, magari montavi delle RunFlat, che oltre ad essere piò costose, in caso di foratura vanno cambiate entrambe quelle dello stesso asse.
Prova a chiedere...


grazie Simo, le ho guardate e ne ha cambiata una sola ed è una michelen.
buona serata

Ciao
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 9:05:54 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Secondo me ti hanno fregata, puoi chiedere il prezzo di quella gomma ad un altro gommista, il costo dell'intervento, a me il carro attrezzi ha preso 30 euro per un tragitto di 10 chilometri, quindi la somma è troppo alta in assoluto, se devi cambiare tutte e quattro le gomme conviene buttare la macchina e comprartene una nuova Whistle


alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 9:34:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
il problema è che se il meccanico applica il tariffario alla lettera c'è poco da recriminare:

-uscita per il recupero dell'auto (magari di notte a tariffa maggiorata)
-controllo danni
-sostituzione gomma
-manodopera varia

Ci mette poco a giustificare i 260€. Con questo non voglio ovviamente sostenere che sia un prezzo onesto. Almeno fatti fare la fattura...
poi se hai un amico finanziere, allora le cose cambiano :D


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.