Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

!!! Over 45 only !!! Opzioni
sioux
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 11:09:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Yop

- Non vi capita mai di stupirvi davanti all'aspetto di una persona della vostra età? Per "stupirsi", intendo rimanere colpito dagli segni che il tempo lascia inevitabilmente su viso, corpo e porto. Non vi sorprendete mai a pensare dopo avere ritrovato qualche coetaneo da tempo perso di vista: "Poverino\a; ma non è possibile essere decaduto in questo modo ;io di sicuro non avrò un aspetto cosi vecchio, sciupato"?
A me capita. O più esattamente capitava. Fino a questa mattina:

[Mode Finzione\On]

- Oggi avevo il primo appuntamento con la mia nuova psicologa. La terza. Stavo seduto li, nella sala d'attesa, ipnotizzato dalla traiettoria di una mosca. L'insetto si ferma sul solito diploma appeso al muro:
&&&&& Blablalbla... Dottoressa Marion Dupond nata il 12\12\1953 ..Blabla.. Diplomata di Psicologia...balabla &&&&.
Che strano. Marion Dupond. Tempo fa, al liceo, avevo preso una mezza cotta per una Marion Dupond mia compagna di classe. L'anno di nascita sul diploma potrebbe persino corrispondere ad un comune percorso scolastico.. Sarebbe veramente incredibile...
Ancora qualche minuto e l'assistente mi invita a compilare la scheda rituale. Vengo poi introdotto nello studio della dottoressa e riesco a distinguere, afflosciata dietro la scrivania Empire, una donna raggrinzita, stanca, che come direbbe mio fratello "Ha sicuramente qualche ore di volo al contatore".
No; questa quasi vecchietta non può essere la Marion oggetto allora del mio silenzioso amore. Non è possibile ...Eppure ... Questo blu negli occhi, questo particolare movimento della mano nel indicarmi la poltrona.. Déja-vu...
Mi accomodo. Seguono le solite finte banalità introduttive destinate a inquadrare il soggetto. Prima di inabissarla nel mio Io, mi decido a chiederli:
- Scusi dottoressa, Lei non ha mica studiato al liceo HenryIV, per caso?
- Si si; ci ho seguito il ciclo completo.
- Non avrà passato il BAC (la maturità) per straordinario nella sessione del 1972?
- Si, esatto: proprio nel 72, all'HenryIV per l'appunto... Ma scusi.. Perché mi fa queste domande??
Mi esclamo:
- Ma allora, Lei era nella mia classe!!!

.... Questa mummia, questo reticolo di rughe mi ha chiesto:
- Ma non mi dire... Dai; mi faccia ricordare: ... ma che materia insegnava?

[Mode Finzione\Off]

Sponsor
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 11:09:38 PM

 
azzurrag
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 11:38:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Beh, che dire?

Stando a quanto hai scritto, parrebbe che gli studi fatti dalla tua ex compagna di scuola abbiano sortito un effetto applicato, concreto ed efficiente. Senz'altro lei conosce le procedure per rimuovere definitivamente il passato :-)

Vai tu a prendere mezze cotte per gente che non ha più alba di chi tu sia, ammesso che in passato avessero almeno un po' alba di chi tu fossi ...

Io ho vissuto così intensamente e bene i miei anni scolastici che i miei compagni li ricordo tutti. E se il volto è cambiato perchè segnato dal tempo e dalla vita, mi basta il nome.

Certo che sei stato cattivello a definire la tua mezza cotta "mummia, reticolo di rughe" Shame on you


Tornando alla domanda di partenza: sì noto i segni del tempo nel volto degli altri, ma sotto il profilo estetico non mi toccano per niente, perchè ... da quel punto di vista ritengo di avere già abbastanza da pensare per me. Ciò che mi attira è sempre qualcos'altro: cuore e cervello.

:-)

EDIT
Think ... perché mai il topic è dedicato esclusivamente agli over 45? Solo per via delle rughe?

EDIT AGAIN
A very little question: Scusi Sig. Sioux, ma per caso [Mode Finzione\On] e [Mode Finzione\Off] con tutto il relativo contenuto si apparentano con la realtà? Perchè dopo il weekend piovoso con Guest, non so esattamente quando prenderti sul serio ...

Bye bye
sioux
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 11:58:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Azzurra

Non mi dire....non l'avrai mica presa sul serio... Mi dispiace, l'avevo trovata cosi carina:
http://www.libellules.ch/phpBB2/aie-ca-fait-mal-t34974.html#p234241
L'ho soltanto condita con una mia salsa.
Che sia stata troppo piccante?

Ciao. ;)

EDIT: Tuo Edit è stato providenziale.
azzurrag
Inviato: Thursday, March 04, 2010 12:06:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere!

Sogni d'oro Drool
toscogroup
Inviato: Thursday, March 04, 2010 11:02:47 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/4/2010
Posts: 4
Veramente carina, perdonami ma la faro' mia in qualche altro forum, ed anche se ho SOLO 44 anni.
giza
Inviato: Thursday, March 04, 2010 11:30:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
non avete mai notato la differenza che c'è a vedervi in uno specchio e su una foto? guardandoci allo specchio la mente viene ingannata dai ricordi di come eravamo mixando il passato con il presente. mentre sulla foto si vede la cruda realtà.(anche se tutti mi dicono mummia rinsecchita quando mi guardo allo specchio non mi vedo poi tanto male)
monsee
Inviato: Thursday, March 04, 2010 12:04:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non solo è carina (nel senso, che già l'idea di base è buona), Sioux, ma è anche ben scritta (la si può sviluppare ; carino anche il "colpo di scena" finale). Bel lavoro! Applause Applause Applause
sioux
Inviato: Thursday, March 04, 2010 12:57:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Azzurra, hai scritto:
"Mi avvalgo della facoltà di non rispondere!"

Ok; da parte mia negherò a Sioux l'autorizzazione a procedere: diciamo che le tue dichiarazioni spontanee del mercoledì 3 marzo 2010 23.38.16 non saranno iscritte a verbale.

PS: Rilassati, Azzurra :)

Salve a tutti.
azzurrag
Inviato: Thursday, March 04, 2010 4:51:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
sioux ha scritto:
Azzurra, hai scritto:
"Mi avvalgo della facoltà di non rispondere!"

Ok; da parte mia negherò a Sioux l'autorizzazione a procedere: diciamo che le tue dichiarazioni spontanee del mercoledì 3 marzo 2010 23.38.16 non saranno iscritte a verbale.

PS: Rilassati, Azzurra :)


Sarà proprio meglio che le mie dichiarazioni spontanee non girino troppo. Anche perchè la figura della credulona l'ho già fatta ben benino. La prossima volta aspetterò che scriva qualcun altro moooolto prima di me.
Grazie per il tuo immenso buon cuore Whistle

Sono rilassata, indipendentemente dal tuo psicologico suggerimento :-)

Bye

tommy2
Inviato: Thursday, March 04, 2010 7:41:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
se vi quardate allo specchio vi credete di vedere voi stessi ma potreste essere qualunque altra persona e non e sempre detto che voi siate meglio dell' altro .ciao a tutti .
square
Inviato: Thursday, March 04, 2010 8:59:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Permettimi un piccolo appunto, del tutto amichevole, tommy:
>> "vi credete di vedere voi stessi ma potreste essere qualunque altra persona " :

quando scrivi un pensiero difficile, non facilmente comprensibile per chi legge (magari dentro di te è bello chiaro, ma per noi no ...), dovresti spiegare meglio, con frasi più lunghe e chiare.
Altrimenti ci sembrerà una battuta ... e nessuno ti risponderà.
ecofive
Inviato: Thursday, March 04, 2010 9:23:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non ti preoccupare, Square, era alta filosofia simile a questa: "Il giudizio sintetico a priori è un giudizio che, pur ampliando la conoscenza, perché aggiunge qualcosa di nuovo nel predicato, che in questo caso non è implicito nel soggetto (come nei giudizi analitici), presenta i caratteri di universalità e necessità, perché non deriva dall'esperienza (è infatti a priori)".
Tommy2, non menare il ... Kant per l'aia Drool Drool Drool

Ciao.
ottavia4
Inviato: Friday, March 05, 2010 8:53:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
ossignur ..vuoi vedere che tommy 2 l'ho capito solo io? miiiiiiiii donna di poche parole sono ..ed inoltre avrei fatto come Azzurra..d'oh! .

che dire, sarò da rottamare...pazienzaWhistle Shame on you

una buona giornata a tutti voi Dancing
square
Inviato: Friday, March 05, 2010 9:10:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ottavia4 ha scritto:
...........
che dire, sarò da rottamare...pazienzaWhistle Shame on you

una buona giornata a tutti voi Dancing


Anche a te. ottavia. Ma forse sono io da rottamare, ormai capisco solo le frasi di senso comune. Brick wall
ottavia4
Inviato: Friday, March 05, 2010 9:23:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
square ha scritto:
ottavia4 ha scritto:
...........
che dire, sarò da rottamare...pazienzaWhistle Shame on you

una buona giornata a tutti voi Dancing


Anche a te. ottavia. Ma forse sono io da rottamare, ormai capisco solo le frasi di senso comune. Brick wall





da quando ho imparato a mettere le immagini meglio non perdere nessuna occasione...ciaoooooooo
square
Inviato: Friday, March 05, 2010 10:01:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ottavia4 ha scritto:

da quando ho imparato a mettere le immagini meglio non perdere nessuna occasione...ciaoooooooo


Infatti. Spesso un'immagine è più comprensibile di un discorso. Ciao
maopapof
Inviato: Friday, March 05, 2010 5:25:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@sioux ...

Vàààààà senza dubbio alcuno .... CHE NON MI SEI MOLTO SIMPATICO . .... però in democrazia posso dire la mia .... è più importante essere qualcosa oppure dimostrare di esserlo ? ... le persone invecchiano tutte nel fisico ... più o meno ... ma non sono mai quello che tu pensi che siano ........ fai una cosa ...cerca di RIconoscerle !... :O)

dead
Inviato: Friday, March 05, 2010 6:04:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Lo scorrere del tempo è ineluttabile. Preoccuparsene è inutile.
Quando certe sere gioco ad Urban Terror entro in Team Speak con il mio clan (squadra di gioco) dove c'è gente dai 13 ai 44 anni (ebbene si sono il più vecchio), eppure li abbiamo tutti la stessa età.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
maopapof
Inviato: Friday, March 05, 2010 6:28:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@dead ....
l'impotante è essere sè stessi.... l'età fà parte della vita ...se oguno di noi cerca di essere sè stesso ... l'importante è .... di farlo senza remora alcuna :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.