Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

utorrent Opzioni
pupet
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 12:39:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Buongiorno a tutti, ho appena iniziato a utilizzare utorrent solo che ho un problema...ho seguito tutte le istruzioni per impostarlo solo ke mi dice che la porta non è valida e quindi scarica lentissimo...ho già controllato e in windows firewall utorrent è tra i programmi esclusi dal blocco...cosa posso fare?
Grazie
Chiara
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 12:39:11 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 2:47:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Devi aprire una porta sul router come da queste immagini.


La lentezza può essere dovuta anche alla mancanza di seed,se ci sono poche fonti è normale che il download vada a rilento.
Ciao Chiara.
pupet
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 3:07:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Di solito cerco di scegliere i torrent con molte seeds...scusa l'ignoranza ma come faccio ad aprire la porta sul router?nn sono molto esperta in questa cose...grazie
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 3:49:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Dimmi quale router usi vedrò di aiutarti.Comunque per entrare nelle varie pagine del router devi scrivere il suo indirizzo nella barra di un browser qualsiasi.FF,Opera,IE,ecc...L'indirizzo lo puoi trovare sul manuale e di solito è uno di questi:192.168.0.1\192.168.1.1\192.168.0.254,se non è uno di questi consulta il manuale.
Una volta entrata cerca la pagina preposta per l'apertura delle porte TCP\UDP e inserisci la porta di uTorrent autorizzandola sia in entrata che in uscita TCP\UDP appunto.
pupet
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 4:17:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Il mio router è thomson tg585 v7, ho provato ad entrare nella pagina e mi chiede nome e password, ho inserito in entrambi i campi "admin" come mi scrive il manuale ma non mi fa accedere...
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 6:34:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
pupet ha scritto:
Il mio router è thomson tg585 v7, ho provato ad entrare nella pagina e mi chiede nome e password, ho inserito in entrambi i campi "admin" come mi scrive il manuale ma non mi fa accedere...

Evidentemente la password è un'altra e non quella di default perché è stata cambiata quando è stato configurato il router.
pupet
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 11:54:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Allora non so proprio come accedere...ho provato anche a inserire i dati del mio accesso alla posta elettronica sul portale di tiscali (la mia linea adsl) ma nulla...come posso risolvere?grazie
wolfestein
Inviato: Thursday, March 04, 2010 12:16:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
pupet ha scritto:
Allora non so proprio come accedere...ho provato anche a inserire i dati del mio accesso alla posta elettronica sul portale di tiscali (la mia linea adsl) ma nulla...come posso risolvere?grazie

Devi chiedere a chi ti ha configurato il router se ha inserito una password diversa da quella di default,che di solito sono:
Admin:admin\Password:admin
Oppure Admin:admin\Password:password.
Per immettere una nuova password devi resettare il router e riconfigurarlo,non so se te la senti di fare questa operazione.
Anche la mia adsl è Tiscali.
pupet
Inviato: Thursday, March 04, 2010 12:20:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
A chi mi devo rivolgere per avere i dati di accesso allora?devo chiamare il servizio clienti tiscali?grazie sei davvero gentile
wolfestein
Inviato: Thursday, March 04, 2010 12:24:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
pupet ha scritto:
A chi mi devo rivolgere per avere i dati di accesso allora?devo chiamare il servizio clienti tiscali?grazie sei davvero gentile

Se il router è stato configurato da un tecnico Tiscali non credo che abbia messo una password senza chiederti nulla.
Prova a ridigitare l'admin e la password scrivendo tutto minuscolo.
pupet
Inviato: Thursday, March 04, 2010 12:28:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
ho provato a mettere tutto in minuscolo sia admin/admin che admin/password ma nulla...il modem mi è arrivato a casa a l'hanno installato i miei genitori perkè io non c'ero e non penso che loro abbiano fatto qualcosa...
wolfestein
Inviato: Thursday, March 04, 2010 12:43:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Allor chiedi a loro,comunque contatta il servizio clienti Tiscali e senti se loro possono fare qualcosa.Il numero verde è 800709970
esafluoruro
Inviato: Thursday, March 04, 2010 9:07:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
prova con la parola user/user
a.roselli
Inviato: Thursday, March 04, 2010 9:22:24 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
pupet ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho appena iniziato a utilizzare utorrent solo che ho un problema...ho seguito tutte le istruzioni per impostarlo solo ke mi dice che la porta non è valida e quindi scarica lentissimo...ho già controllato e in windows firewall utorrent è tra i programmi esclusi dal blocco...cosa posso fare?
Grazie
Chiara

Che firewall Utilizzi?

Se utilizzi il Firewall di Windows la colpa e sua, installa un firewall esterno Outpost per esempio e non dovresti avere problemi.

Se utilizzi la connessione Fastweb scordati di tutti i programmi di scambio file eccetto Adunanza


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pupet
Inviato: Thursday, March 04, 2010 11:59:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Ho provato anche la combinazione user/user ma niente...il problema è che mi succede questa cosa da quando ho cambiato gestore...prima avevo alice adsl e andava tutto bene, il port checker mi dava la porta "verde" mentre ora che sono passata a tiscali e di conseguenza ho cambiato il modem mi da la porta "rossa" e non riesco ad accedere alla pagina internet del router per impostarla...uffi...grazie a tutti dell'aiuto
wolfestein
Inviato: Thursday, March 04, 2010 12:07:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
pupet ha scritto:
Ho provato anche la combinazione user/user ma niente...il problema è che mi succede questa cosa da quando ho cambiato gestore...prima avevo alice adsl e andava tutto bene, il port checker mi dava la porta "verde" mentre ora che sono passata a tiscali e di conseguenza ho cambiato il modem mi da la porta "rossa" e non riesco ad accedere alla pagina internet del router per impostarla...uffi...grazie a tutti dell'aiuto

La colpa non è di Tiscali ma di chi ha inserito la password senza dirtelo,comunque segui il consiglio di Alfonso,disattiva il firewall di windows e metti Outpost o Comodo firewall.
pupet
Inviato: Thursday, March 04, 2010 2:42:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Ok proverò con il firewall...ma chi può essere stato a cambiare la password?comunque come faccio per disattivare il firewall di windows?basta ke vado nel pannello di controllo e lo disattivo da lì?
wolfestein
Inviato: Thursday, March 04, 2010 3:29:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
pupet ha scritto:
Ok proverò con il firewall...ma chi può essere stato a cambiare la password?comunque come faccio per disattivare il firewall di windows?basta ke vado nel pannello di controllo e lo disattivo da lì?

Installando un'altro firewall quello di Windows si disattiva automaticamente.
Per disattivarlo comunque vai su Pannello di controllo\Centro sicurezza\Windows firewall e metti la spunta su Disattivato.
pupet
Inviato: Thursday, March 04, 2010 3:54:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Rieccomi, ho installato il nuovo firewall, disattivato quello di windows ma niente, il download è ancora lentissimo,il port checker mi da la porta rossa e non riesco a entrare nella pagina del router...uffi...e utorrent mi continua a mettere l'icona gialla o addirittura il punto esclamativo rosso in basso e mi dice nessuna connessione in arrivo...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.