Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Togliere default a Windows Media Player su XP....mi sento avvilita.... Opzioni
edvige
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 3:06:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ho chiesto nella sezione Vista la stessa cosa è dopo vari smanettamenti e suggerimenti ci sono arrivata.
Su XP prima di scrivere le ho provate tutte.
Start/Impostazione accesso ai programmi/ No Microsoft e Personalizza ...tolto la spunta ma il Player sempre presente

Sempre nello stesso pannello ho provato anche "aggiungi nuovi programmi" aggiunto Media Player Classic HC (l'installabile non USB preso da qui aiutamici) sperando di trovarlo nella lista ... No Microsoft e Personalizza però non ce e Media Player sempre presente.

Riavviato più volte il pc ma... a questo punto chiedo AIUTO.

Farò un altra figura barbina...ma non ci vengo fuori....
E' che ho il PC nuovo a parte il sistema operativo mantenuto XP il resto lo devo tutto rimettere perchè pur avendo installato anche la vecchia memoria, i programmi non sono utilizzabile salvo foto, musica, film (ho bisogno di MPC che mi va super bene)e quindi devo superare uno scoglio alla volta.

Grazie ed abbiate pazienza alle volte proprio mi perdo.....come detto forse dovrei andare in pensione anche con il computer......ma poi i giochi chi li fa con nipote??????

Grazie.


by
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 3:06:01 PM

 
paolopa
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 3:15:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
prova a cliccare col dx su un file video,scegli "apri con",scegli tra le opzioni quella che ti pare e spunta usa sempre questo programma per aprire questi file.stessa operazione con altri tipi di file.altrimenti,in firefox,strumenti,opzioni,applicazioni,ti si apre una lista di tipi di file,ne evidenzi uno video per esempio,e cliccando sul triangolino a destra(dove c è il predefinito per aprire quel tipo di file)ti si aprono le opzioni per cambiare.ciao e buon lavoro.
edvige
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 3:33:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
paolopa ha scritto:
prova a cliccare col dx su un file video,scegli "apri con",scegli tra le opzioni quella che ti pare e spunta usa sempre questo programma per aprire questi file.stessa operazione con altri tipi di file.altrimenti,in firefox,strumenti,opzioni,applicazioni,ti si apre una lista di tipi di file,ne evidenzi uno video per esempio,e cliccando sul triangolino a destra(dove c è il predefinito per aprire quel tipo di file)ti si aprono le opzioni per cambiare.ciao e buon lavoro.


Immaginavo che saresti stato il primo....ma il problema è sempre lo stesso nel senso che io devo impostarlo di default perchè nelle anteprime non è possibile decidere con cosa aprire deve già essere impostato e qui su XP PC fisso non uso FireFox ma ho già provato anche questo e modificato con il player ma non modifica in XP serve solo per quello che scaricarei con firefox che vanno nella cartella "download".
E'per questo che mi sono costretta Brick wall a scrivere qui....purtroppo.

Grazie lo stesso.

by
paolopa
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 3:56:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
sono stato impreciso io,scusami...allora,clicca col dx sul file(audio o video),scegli "apri con"scegli "programma".adesso spunta dove vedi scritto "usa sempre questo programma per aprire questo tipo di file",se non è li presente il classic cercalo dove l hai posizionato con la funzione "sfoglia",selezionalo e dai l ok.tutto chiaro?
ps:prova kantaris,lo trovi sul sito,è eccezzionale.
edvige
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 4:17:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
paolopa ha scritto:
sono stato impreciso io,scusami...allora,clicca col dx sul file(audio o video),scegli "apri con"scegli "programma".adesso spunta dove vedi scritto "usa sempre questo programma per aprire questo tipo di file",se non è li presente il classic cercalo dove l hai posizionato con la funzione "sfoglia",selezionalo e dai l ok.tutto chiaro?
ps:prova kantaris,lo trovi sul sito,è eccezzionale.


Ti ringrazio sei stato comunque chiaro ma....



ma come puoi vedere sulla sin istra c'è l'icona di WMP inconfondibile e sulla destra...apri con...nella lista non solo non ce MPClassic ma nemmeno WMP e se faccio sfoglia e vado ad aprire il Player indifferente quale dei due non carica nessuno dei due solo che WMPlayer è default lo stesso.
Qualcosa qui non va bene ma non so cosa.
Io direi che manca un collegamento oppure è nascosto....e non posso mica cercarlo sul Wen per ricaricarlo quando esiste già....
Grazie per Kantaris ma mi sono intestardita sul MPClassic l'ho su tutti i pc e ci sono abituata.


by
paolopa
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 4:23:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
arrivata al punto della schermata fai:sfoglia,risorse del computer,c,programmi,windows player classic.ma prima spunta"usa sempre il programma selezionato per aprire questi file.
dai che ci sei!!!!
ps:il "risorse computer" che devi aprire per trovare wmpc seguendo il percorso che ti ho indicato,è quello che ti appare accanto a "documenti",desktop"ecc ecc,cliccando su sfoglia nella finestra che si apre.
edvige
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 5:01:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
paolopa ha scritto:
arrivata al punto della schermata fai:sfoglia,risorse del computer,c,programmi,windows player classic.ma prima spunta"usa sempre il programma selezionato per aprire questi file.
dai che ci sei!!!!
ps:il "risorse computer" che devi aprire per trovare wmpc seguendo il percorso che ti ho indicato,è quello che ti appare accanto a "documenti",desktop"ecc ecc,cliccando su sfoglia nella finestra che si apre.


Grazie ma quello che vedi è la versione USB che non va installata. Quella installata non è sul desktop ma C:\programmi\ecc. ma non s'inserisce in alcun modo nell'elenco e quello che riesco a mettere non viene letto dice...che non è un applicazione valida di Win32".

Posso aprire il filmato aprendo mpc e poi apri file ecc. e non ce problema. Ma per l'anteprima o crei il default o niente da fare e per il mom sono come un gatto che vuole prendersi la coda.
Le tue indicazioni le ho seguite tutte alla lettera, altre ripetute per altre strade ma il risultato non cambia. C'è qualcosa che manca....o è nascosta...non lo so,
Per il mom.le anteprime non si guarderanno.


by
square
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 5:17:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Hai provato ad aprire MPClassic (da "Programmi"), ed a guardare nel suo Menu (soprattutto in Opzioni - Strumenti): ci dovrebbe essere lì la possibilità di metterlo "di default" (= lettore predefinito) per i file che t'interessano.
Se riesci a spuntare quest'opzione, si apriranno di sicuro, al posto di WMP.
SE -- dopo averlo fatto non funziona -- vai su WMP e togli l'opzione di default per quei file.

Fai sapere.
edvige
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 6:03:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
square ha scritto:
Hai provato ad aprire MPClassic (da "Programmi"), ed a guardare nel suo Menu (soprattutto in Opzioni): ci dovrebbe essere lì la possibilità di metterlo "di default" per i file che t'interessano.
Se riesci a spuntare quest'opzione, si apriranno di sicuro, al posto di WMP.
SE -- dopo averlo fatto non funziona -- vai su WMP e togli l'opzione di default per quei file.


Io credo che qualcuno abbia deciso che devo diventare mattaaaaaaa.........
Si ho guardato anche quello non ci sono opzioni per renderlo default posso aprirlo dicendo di aprire con...ma ripeto a me serve un default fisso non per un semplice file.
Nella cartella Programmi ci sono queste due ...diciamo iconcine... che non mi convincono è come se mancasse qualcosa.....
Ho il K-Lite ultimissmo senza aver installato ovviamente il Media Player Classico ma quello separato in italiano di Alfonso...anche il K-Lite è di Alfonso ovvere da qui aiutamici. Quindi io ora vedo il filmati finiti indifferentemente con l'uno o con l'altro ma non le anteprime, li non ce niente da fare o default MPClassc oppure VLC che è una specie di WMPlayer ovvero se lo prendi non lo smuovi più. Ho su tutti questo MPClassic e non vedo perchè ora non mi riesce.



Vedi le prime due a sinistra e la seconda a destra non mi convincono e fanno parte della cartella MPC-HC.

Ciao e grazie ora mollo sono oltre due ore e la vista... ed il nervoso..... domani avanti.
Buona serata a tutti.

by
square
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 6:11:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Sono io che non capisco in quale cartella "Programmi" hai guardato e cosa sono quelle icone.
Io mi riferivo al programma che puoi lanciare da: Start - Programmi - MPClassic (che è forse dentro qualche altra voce).
Da qui devi lanciarlo, e poi guarderai nel suo menu per cercare Strumenti o Opzioni (non lo conosco), e poi farai resto.
edvige
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 7:14:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
square ha scritto:
Sono io che non capisco in quale cartella "Programmi" hai guardato e cosa sono quelle icone.
Io mi riferivo al programma che puoi lanciare da: Start - Programmi - MPClassic (che è forse dentro qualche altra voce).
Da qui devi lanciarlo, e poi guarderai nel suo menu per cercare Strumenti o Opzioni (non lo conosco), e poi farai resto.


Allora, quelle icone sono tutto il contenuto del programma MPC-HC nella cartella C:\Programmi\MPC-Hc
Da start/programmi diciamo il collegamento veloce per il programma arrivo sempre alla stessa maschera....



Come vedi in opzioni non ce nulla ed ho cliccato sia Usa lo stessoo....come apri nuovo lettore...non ce nulla.

Ciaoo e grazie.




by
monsee
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 7:18:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Una precisazione Hedy: sei in Windows Vista oppure sei in Windows XP? Think (dalle schermate che hai postato, mi par sia Vista)
Perché nel secondo caso, potrei cercare di aiutarti, mentre nel primo no...
edvige
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 7:43:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
monsee ha scritto:
Una precisazione Hedy: sei in Windows Vista oppure sei in Windows XP? Think (dalle schermate che hai postato, mi par sia Vista)
Perché nel secondo caso, potrei cercare di aiutarti, mentre nel primo no...


Monsee hai ragione
siccome mi sono stufata del fisso sono andata sul portatile che ho Vista ed ho fatto lo screen da qui ma solo questi ultimi due gli altri sono da XP
Ad ogni modo il contenuto anche su XP del programma non cambia le voci sono le stesse.
Ora ti rispondo dal portatile ma domani ci rivado sul fisso....sai questo qui è a portata di cucina.....l'altro devo andare su e giu dalle scaleDrool

Se un buon osservatore nulla ti sfugge grazie e magari mi trovi la soluzione....una cena..purtrppo virtuale ed un bicchierata a tutti gli altri che hanno dato proposte....Applause Applause Applause Applause

Ciaoo


by
monsee
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 8:03:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Va bene, Hedy: mi studio la faccenda, poi torno qui a postar la soluzione.
In questo momento non posso perché sto scaricando un grosso file (la ISO di un Sistema Operativo ancora in BETA2 che mi piacerebbe installare per testarlo)... Mi ci vorranno almeno 4 o 5 ore, mi sa...
edvige
Inviato: Tuesday, February 16, 2010 8:38:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
monsee ha scritto:
Va bene, Hedy: mi studio la faccenda, poi torno qui a postar la soluzione.
In questo momento non posso perché sto scaricando un grosso file (la ISO di un Sistema Operativo ancora in BETA2 che mi piacerebbe installare per testarlo)... Mi ci vorranno almeno 4 o 5 ore, mi sa...


non farti problemi con comodo quando hai tempo grazieeee

by
monsee
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 1:35:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ecco come potresti fare:

Start/Pannello di controllo/Aspetto e temi/Opzioni cartella/

Nella finestrella che si apre, clicca su "Tipi di file" (lo vedrai scritto in alto).

Nella finestrella che si apre, dopo che si sarà riempita (potrebbe volerci anche un paio di minuti, ma in genere basta meno), vedrai diverse voci.
Scorri l'elenco delle voci sino ad arrivare alla voce

AVI

(che, a legger quel che hai scritto, dovrebbe essere associata a Windows Media Player)

Nel riquadro "Dettagli" della finestrella, clicca su "Cambia" (al fine di cambiar l'associazione).

Si aprirà un'altra finestrella: controlla che non vi sia anche Media Player Classic. Se c'è, sei a posto: basta selezionarlo e poi cliccar su "OK". Ma, a quel che dici, NON dovresti trovarlo. Niente di grave: clicca su "Sfoglia".
Si aprirà un'altra finestrella, dentro la quale dovresti vedere il contenuto della cartella "Programmi" (se non lo vedi, cerca la cartella Programmi ed entraci tu). Dentro alla cartella Programmi (il cui contenuto ti apparirà in ordine alfabetico), cerca e individua la cartella "Media Player Classic". Poi, cliccaci sopra ed entraci dentro:ti apparirà un'iconetta intitolata mplayerc
Seleziona tale iconetta.
Poi, dai l'OK.
Ecco, hai associato i files AVI al Media Player Classic.
Puoi far la stessa operazione (più agevole, giacché, da ora in poi ti troverai a poter scegliere anche la voce "Media Player Classic senza necessità di utilizzar lo "Sfoglia") per ogni altro formato che intendi aprir con Media Player Classic.
edvige
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 3:32:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie.
Avendo in panello di controllo la visualizzazione classica non trovato la cartella Aspetto e Temi ma passando alla visualizzazione per categorie non ci sono stati problemi.
Ho fatto tutto quello che mi hai indicato ma, la situazione purtroppo non è cambiata. D'accordo che i filmati miei ecc. non serve dire ...apri con.... ma l'anteprima di quelli che devo verificare se sono effettivamente i filmati giusti rimane sempre su WMP.
Ti faccio vedere



Come vedi a destra c'è l'iconcina WMP mentre dovrebbe avere l'altra.
Ho fatto anche qualcosa di più nella speranza.... sono andata a vedere nell'altro pc con XP ove MPC funziona, in Panello/Aspetto e Temi ecc. le analogie delle voci con il mio ed ho trovato altre voci tipo MOD,MP2,MPA ecc. associate a MPC e non a WMP e quindi le ho cambiate sul mio.
La spiegazione sul mio dice semplicemente....Filmato... mentre sull'altro è specificato ad esempio ...MPEG = film video
Credo sia la stessa cosa. Ma nonostante abbia apportato queste ulteriori modifiche qui non è cambiato nulla.
Ho notato che sull'altro pc ci sono delle estensioni sempre legate a filmati che nel mio non ci sono è come se mancasse qualcosa ma da dove al caso prenderle.....
Ho sempre avuto la sensazione della mancanza di qualcosa e ti mostro una cosa per spiegarmi meglio...



Il primo a sinistra sono due filmati entrambi in AVI. Uno mio e l'altro originale e con un clic automaticamente MPC me li apre.

Il secondo a destra vedi che cè l'iconcina di MPC ma sbiadita rispetto a quella di WMP che è bella colorata. Appartengono ad un filmato convertito da AVI in DVD Video per guardare sulla TV e sono perfettamente funzionanti. Ora se io clicco sul primo MPC Video_TS File BUP ... MPC si apre ma dice di non poterlo aprire ma, se io chiamo MPC e gli dico apri quello stesso file che prima non riusciva ad aprire, si apre perfettamente.
Se invece io clicco sul terzo con iconcina WMP VTS_01_1 File VOB si apre e mi chiede con cosa voglio vedere se WMP o MPC .

Il fatto che l'icona di MPC sia cosi sbiadita mi dice che qualcosa non va ma non saprei cosa.

Monsee, ma ti pare possibile che tutte queste complicanze tocchino sempre a me....... i miei amici mi dicono che non sanno dove me le vada a cercare...e mi dispiace immensamente dover disturbare qui ma purtroppo non saprei a chi chiedere e sopra tutto della vostra competenza.
Tutti gli screen sono di XP dal pc incriminato.
Ah si, ogni cambiamente è stato seguito dal riavvio del pc.

Grazie ancora.



by
simo95
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 3:58:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Un DVD non si dovrebbe mai eseguire selezionando il file...Ma con l'apposita funzione che c'è in ogni player: bisogna aprire il player, ed indicare dove si trovano i file del DVD.
Nel caso di MPC HC, è sotto File>Apri DVD ed indichi la cartella che contiene tali file.

Il DVD partirà. Per tutti gli altri file multimediali, i consigli te li hanno già dati gli altri amici.

Ciao
paolopa
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 4:02:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
prova un po a fare pulizia con ccleanerr,puo' darsi che svuotando la cache veda qualcosa di diverso
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.