|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Caro Alfonso, come avrai visto sto cercando di aiutare gli amici alle prese con i loro siti, per alleggerire i tuoi impegni. Non hai cento mani e cento teste, spero che non ti dispiaccia se ti "rubo" un mestiere (quello del webmaster) che sai fare mille volte meglio di me. Per ora considero il mio rientro nel Forum provvisoria: continuano ad esserci prese di posizione che non condivido. Speriamo che il buon senso (merce rara ) prevalga.
Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
avevo trovato le carsoline sbocconcellate....sapevo che il lupo era nei paraggi... ciao Eco
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Non posso parlare per Alfonso ma credo proprio che a lui non possa fare altro che piacere,come a tutti noi. Ciao Eco P.S. se ti "intendi" anche di blog,ho postato un problema nell'apposita sezione.......... rimasto ahimè senza consigli e aiuti....... Grazie
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
|
Per Francesca 64: spiacente, ma di blog non ne so nulla. Per Peronblack: il Forum andrebbe avanti anche senza di me. Solo gli sciocchi credono di essere indispensabili. Per Lui 49: strano, di solito sono molto furtivo e si accorgono che ho preso le carsoline solo vedendo l'impronta della zampa sullo zucchero. Ciao
|
|
|
ecofive ha scritto:Per Lui 49: strano, di solito sono molto furtivo e si accorgono che ho preso le carsoline solo vedendo l'impronta della zampa sullo zucchero. Ciao c'era anche quella.....è che mi tenevo un indizio di riserva....un pò di speranza in più. dobos e rigojanci a volontà! ciao
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
ecofive ha scritto:Per Francesca 64: spiacente, ma di blog non ne so nulla. Per Peronblack: il Forum andrebbe avanti anche senza di me. Solo gli sciocchi credono di essere indispensabili. Per Lui 49: strano, di solito sono molto furtivo e si accorgono che ho preso le carsoline solo vedendo l'impronta della zampa sullo zucchero. Ciao Guarda che su Google la traduzione dal triestino in italiano non c'è ancora. Per la carsolina: http://it.wikipedia.org/wiki/Crema_carsolina
|
|
|
@lui49: ti sei scoperto! Sei anche tu di Trieste? (ricordo il post sul Cray dell'Università di Trieste..) e le dobos e le rigojanci sono conoscuite solo in Ungheria e a Trieste.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
epipactis ha scritto:ecofive ha scritto:Per Francesca 64: spiacente, ma di blog non ne so nulla. Per Peronblack: il Forum andrebbe avanti anche senza di me. Solo gli sciocchi credono di essere indispensabili. Per Lui 49: strano, di solito sono molto furtivo e si accorgono che ho preso le carsoline solo vedendo l'impronta della zampa sullo zucchero. Ciao Guarda che su Google la traduzione dal triestino in italiano non c'è ancora. Per la carsolina: http://it.wikipedia.org/wiki/Crema_carsolina Beh dai, non è un dialetto incomprensibile...è solo un mix di Veneziano, Tedesco, Italiano...ecc. ecc.
|
|
|
simo95 ha scritto:Beh dai, non è un dialetto incomprensibile...è solo un mix di Veneziano, Tedesco, Italiano...ecc. ecc. Di greco, latino, francese, turco, slavo........siamo stati per secoli un crocevia di genti (e di lingue) ed un esempio di tolleranza etnica e religiosa (abbiamo chiese cattoliche, protestanti, ortodossa greca e serba, sinagoga e persino una piccola moschea nel cimitero mussulmano).
|
|
|
Simo, il dialetto triestino deriva dal veneziano. Ci sono però vocaboli derivati anche dal Tedesco, dallo Sloveno, dal Francese (eh sì, Trieste è stata anche "francese"), dall'Inglese, dall'Arabo, dall' Ebraico oltre che ,ovviamente, dal Latino e dal Greco. Maria Teresa Imperatrice, Trieste è stato il più importante porto dell'Impero, città tollerante (attenzione, uso la parola con il suo significato storico, non attuale) verso tutti. E' logico quindi che il dialetto si sia arricchito con etimi provenienti da svariate etnie.
Ciao.
Edit: Epipactis mi ha preceduto
|
|
|
epipactis ha scritto:@lui49: ti sei scoperto! Sei anche tu di Trieste? (ricordo il post sul Cray dell'Università di Trieste..) e le dobos e le rigojanci sono conoscuite solo in Ungheria e a Trieste. nein....sono veronese. Solo che a Trieste ci ho lavorato per tre anni, ci ho un figlio all'Università e mi piace venirci spesso, ne sono affascinato. C'è mancato poco che venissi ad abitarci....ma sono finito dalle parti di Udine. aggiungo Presnitz e Putizza.....
|
|
|
E le favette triestine? http://www.saporetipico.it/prodottotipico584/friuliveneziagiulia/favettetriestine.htmlP.S. visto che il titolo del topic è "per Alfonso" con tutti questi dolci dovrà mettersi a dieta (dopo Carnevale però).
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Carissimo eco, felicissimo di rileggerti, bentornato.
|
|
|
Ritornato sì, ma non so per quanto. Mi sembra che ogni occasione sia sempre buona per sterili polemiche. Cercherò di aiutare il tuo nuovo nipotino (fdaccc) a fare il suo sito.
Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
ecofive ha scritto:Ritornato sì, ma non so per quanto. Mi sembra che ogni occasione sia sempre buona per sterili polemiche. Punta a quello che conta, il resto fallo scivolare via. Io, ad esempio, conto anche su di te e non certo, o solamente, per il profitto tecnico che posso trarne, anzi quest'ultimo è l'aspetto che meno mi coinvolge nelle relazioni con le persone. Ciao Lupetto5 :-)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
ecofive ha scritto:Caro Alfonso, come avrai visto sto cercando di aiutare gli amici alle prese con i loro siti, per alleggerire i tuoi impegni. Non hai cento mani e cento teste, spero che non ti dispiaccia se ti "rubo" un mestiere (quello del webmaster) che sai fare mille volte meglio di me. Per ora considero il mio rientro nel Forum provvisoria: continuano ad esserci prese di posizione che non condivido. Speriamo che il buon senso (merce rara ) prevalga.
Ciao Scusa se rispondo in ritardo, ma ieri in Discussione Varie non ci sono proprio entrato. Ovviamente qualsiasi aiuto, anche il più piccolo e sempre ben accetto, non potrei mai dispiacermene, ho detto più volte e ripeto che se nel forum dovessi rispondere solo io, o chiuderei il forum o il sito, non potrei mai fare entrambe le cose a meno che le giornate non diventano da 48 ore :o) Quindi grazie a te, e a tutti quelli che danno una mano per risolvere i problemi degli amici in difficoltà, piccolo o grande che sia. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Per quanto riguarda litigi, polemiche e prese in giro, appena vedete qualcuno che si comporta scorrettamente, avvisatemi e vengo subito a censurare o a bannare il disturbatore, in base alle nuove REGOLE DEL FORUMPer contattarmi e-mail - webmaster@volontariweb.comoppure da aiutamici - http://www.aiutamici.com/mymail?s=m&i=a.roselli alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |