Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collaudo navigazione anonima Opzioni
marquis
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 12:50:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
Salve,
sto provando FreeVPN e UltraSurf come sistemi per la navigazione anonima ma...come faccio a sapere che effettivamente funzionano?
Questi programmi assicurano la criptatione dei dati circolanti dal mio pc al web...posso verificarlo con qualche programma? Come si chiamano...di snurfing? boh.

E come posso vedere se viene effettivamente mascherato il mio ip?

Grazie,
Marquis
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 12:50:32 AM

 
thepiratebay
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 5:55:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
come mi piaciono queste domande ecco perche esiste una polizia postale buona navigazione anonima :-)
carlo7
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 11:50:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
thepiratebay ha scritto:
come mi piaciono queste domande ecco perche esiste una polizia postale buona navigazione anonima :-)



La navigazione anonima in sestessa NON è illegale, con buona pace della Polizia delle Telcomunicazioni.


Documentati, com'è che stavolta sei riuscito a scrivere tutto in italiano?Drool

Marquis ha fatto una domanda, o meglio ha posto una questione molto pertinente per questo Forum dedicato alla Sicurezza e (meno) alla Privacy. La risposta che ha ricevuto è perfino più risibile di quelle che dispensava il trolletto.

Brick wall

marquis
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 11:58:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
carlo7 ha scritto:
thepiratebay ha scritto:
come mi piaciono queste domande ecco perche esiste una polizia postale buona navigazione anonima :-)



La navigazione anonima in sestessa NON è illegale, con buona pace della Polizia delle Telcomunicazioni.


Documentati, com'è che stavolta sei riuscito a scrivere tutto in italiano?Drool

Marquis ha fatto una domanda, o meglio ha posto una questione molto pertinente per questo Forum dedicato alla Sicurezza e (meno) alla Privacy. La risposta che ha ricevuto è perfino più risibile di quelle che dispensava il trolletto.

Brick wall



In effetti la risposta di thepiratebay mi sembrava un pò curiosa d'oh!
A me interessava sapere se fosse possibile uscire in internet tutelando la privacy.

carlo7
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 12:06:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Per la verifica: http://www.mio-ip.it/
iracondo
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 12:08:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
guarda questo non è un programma è un motore di ricerca alternativo a google che garantisce la privacy di chi naviga

http://www.dgmag.it/internet/privacy-su-internet-ixquick-non-registrera-piu-gli-ip-16954
carlo7
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 12:15:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Marquis, gli strumenti ci sono, non tutti a prova di bomba Drool, ma ti devi informare bene!

marquis
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 12:27:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
carlo7 ha scritto:
Marquis, gli strumenti ci sono, non tutti a prova di bomba Drool, ma ti devi informare bene!



Provato il tuo sito, carlo, con FreeVPN. Funziona.
Più che altro il mio era uno sfizio. Uso cosi massicciamente il cloud computing GDocuments che Google, a quest'ora, saprà già tutto di me.

Un'altra cosa che vorrei approfondire un pò è la cura della propria immagine nel web...al limite aprirò un topic apposito.
Grazie ragà Applause
marquis
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 12:32:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
iracondo ha scritto:
guarda questo non è un programma è un motore di ricerca alternativo a google che garantisce la privacy di chi naviga

http://www.dgmag.it/internet/privacy-su-internet-ixquick-non-registrera-piu-gli-ip-16954


L'ho provato e da anche risultati di ricerca molto buoni. Paragonabili a quelli di Bing e Google. Grazie Applause
thepiratebay
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 1:58:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
carlo7 ha scritto:


La navigazione anonima in sestessa NON è illegale, con buona pace della Polizia delle Telcomunicazioni.


Documentati, com'è che stavolta sei riuscito a scrivere tutto in italiano?Drool





gentilissimo carlo sono italiano e scrivo come mi pare e piace e piace sia chiaro
credi pure alle favole la domanda è respinta documentati tu maestrino !!!
carlo7
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 2:18:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
ThePiratebay, sono rincuorato della tua padronanza della lingua italiana, sinceramente! La ritengo una forma di rispetto.


Per il resto...solo fuffa, avrai abbandonato il pecoreccio ma i contenuti ancora latitano:

- http://www.navigazioneanonima.com/

- 10 miti da sfatare su Privacy e Anonimato:
https://www.xerobank.it/index.php/community/articoli/53-10-miti-da-sfatare-su-privacy-e-anonimato-10


Lo sai che ti stimo. Anche se ti lascio. E non spararne qualcun'altra per tenermi ancora qui!!Drool
thepiratebay
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 2:29:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
sai carlo ops sig carlo sarà il tuo nik o nome no no ci mancherebbe fatti una passegiata non rispodermi
sono un troller trollono o frollino quello che vuoi ahahah faccio parte dell'islam vabene cosi ?
ecco perchè odio questa sezione si puo dire odio oppuredi poco gradimento perchè hhahaha carlo
mi sto dilungano ti offro un caffèpos sono un precario tranq lavo io i piatti non ti preoccupare ciao

ripeto buona navigaziona anonima a te e achi a postato il presente topik
carlo7
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 2:57:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Di questi tempi preferirei una cioccolata con panna, di quella densa fatta in casa, ci penso io. Tu porta il "frollino".Drool

carlo7
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 9:41:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
La linea discriminante della "navigazione anonima" riguardo alla Legalità è: l'USO che se ne fa!!

Sta di fatto che per accedere ad Internet ...da qualche parte bisogna passare!!!



--- ThePirateBay, nei post precedenti sono stato un irruento, ma toglimi una curiosità...sei italiano o itaGliano??

Ti assicuro che non riesco a capire il tuo personalissimo genere letterario. Diciamo così.Whistle
enigmista63
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 9:45:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao,volevo solo dire che la navigazione anonima nulla a che fare con la polizia postale,,non mi creo problemi,ma ad esempio ho nei preferiti il sito del Commissariato di polizia di stato,dove sono regolarmente registrato e dove segnalo siti piuttosto raccapriccianti e poco visitabili,siti fraudolenti o di possibili ambiguita', alcuni siti segnalati sono gia' stati chiusi,il tutto confermato da email ricevuto dalla sezione SICUREZZA TELEMATICA.Vi assicuro che hanno cose piu' importanti e complicate da fare che cercare il mio indirizzo ip.
carlo7
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 10:39:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Enigmista63, bella sta storia della segnalazione dei siti pericolosi, o semplicemente sospetti.

Si potrebbe mettere un link su Aiutamici.
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 12:35:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
thepiratebay, adesso ti ci metti anche te a creare casini, non mi sembra proprio il caso, il tuo nik non è quel sito che hanno chiuso?
tamagon
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 12:51:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao,questo è un servizio che avevo letto tempo fà sulla rivista chip se non erro,in poche parole da quanto ricordo,tu ti abboni a loro e loro ti fanno uscire in rete in modo anonimo.fatti qualche ricerca più approfondita con google comunque

http://it.wikipedia.org/wiki/Relakks



https://www.relakks.com/


http://xp2p.altervista.org/?cat=24
thepiratebay
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 7:35:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
cbbusto ha scritto:
thepiratebay, adesso ti ci metti anche te a creare casini, non mi sembra proprio il caso, il tuo nik non è quel sito che hanno chiuso?


mi è stata rivolta una domanda:
sarcosi' silvio noi siamo scomodi chiudere :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.