Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore 0x800ccc0e Opzioni
ottavia4
Inviato: Friday, February 05, 2010 10:26:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
buonasera.
Ricevo la posta ma non riesco a rispondere in quanto compare l'errore:
impossibile connettersi al server.(account. "box.posta.tim.it"), Server SMTP
'out.alice.it' numero errore 0x800ccc0e

Risposte il più possibile elementari, visto la scarsa dimestichezza nel
campo informatico della sottoscritta. Grazie


ps: dimenticavo ad una signora gentilissima (I)Applause con un abbraccio


Sponsor
Inviato: Friday, February 05, 2010 10:26:02 PM

 
monsee
Inviato: Friday, February 05, 2010 10:35:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Ottavia! (se sei la persona che immagino, ci siamo già incontrati sul Forum di Lost)
Il problema che poni sembra dipenda da un'errata impostazione della Porta (o quella per la Posta in Entrata o quella per la Posta in Uscita... oppure entrambe).
Prova a controllare bene che Porte hai impostato e quali, invece, son quelle prescritte per un corretto funzionamento.
ottavia4
Inviato: Saturday, February 06, 2010 12:11:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
sgamata al mio primo messaggio:-) ...si si..sono io l'imbranata.
Il guaio è che non ho veramente smanettato nulla è successo tutto in solitario senza dirmelo.
Non mi spiego perchè su altri due indirizzi non abbia problemi. Andrò a controllare le porte..
poi ritorno.
Grazie

tersicore
Inviato: Saturday, February 06, 2010 12:26:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
ottavia4 ha scritto:
buonasera.
Ricevo la posta ma non riesco a rispondere in quanto compare l'errore:
impossibile connettersi al server.(account. "box.posta.tim.it"), Server SMTP
'out.alice.it' numero errore 0x800ccc0e

Risposte il più possibile elementari, visto la scarsa dimestichezza nel
campo informatico della sottoscritta. Grazie


ps: dimenticavo ad una signora gentilissima (I)Applause con un abbraccio




Ciao Ottavia!
Purtroppo non so aiutarti: la posta di Alice ha sempre creato problemi anche a me Brick wall Brick wall

Ti lascio il mio saluto e ricambio l'abbraccio!
monsee
Inviato: Saturday, February 06, 2010 1:05:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi leggere qual'è l'esatta configurazione da impostare, Ottavia, cliccando su QUESTO LINK.
Trovi ulteriori informazioni (secondo il client di Posta Elettronica che usi) cliccando su QUEST'ALTRO LINK.
ottavia4
Inviato: Saturday, February 06, 2010 3:00:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
monsee ha scritto:
Puoi leggere qual'è l'esatta configurazione da impostare, Ottavia, cliccando su QUESTO LINK.
Trovi ulteriori informazioni (secondo il client di Posta Elettronica che usi) cliccando su QUEST'ALTRO LINK.



Per la seconda volta ho provato con calma a seguire i suggerimenti dei link che mi hai postato.
Nulla da fare. Avevo contattato telefonicamente anche quelli di Alice e dopo vari tentativi non
hanno risolto nulla neppure loro. Unico consiglio? portare pc da un tecnico.
buon we. grazie
ottavia4
Inviato: Saturday, February 06, 2010 3:13:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
tersicore ha scritto:
[quote=ottavia4]buonasera.
Ricevo la posta ma non riesco a rispondere in quanto compare l'errore:
impossibile connettersi al server.(account. "box.posta.tim.it"), Server SMTP
'out.alice.it' numero errore 0x800ccc0e

Risposte il più possibile elementari, visto la scarsa dimestichezza nel
campo informatico della sottoscritta. Grazie


ps: dimenticavo ad una signora gentilissima (I)Applause con un abbraccio


Ciao Ottavia!
Purtroppo non so aiutarti: la posta di Alice ha sempre creato problemi anche a me Brick wall Brick wall

Ti lascio il mio saluto e ricambio l'abbraccio!



E' vero che sono imbranata, conosco i miei limiti. Ma sono più che sicura che ho fatto di tutto per riuscire con questo problema e ti garantisco che il non esserci riuscita mi da leggermente fastidio.
Il chiedere in questo forum è stato un ulteriore tentativo.
Ti auguro un buon we con un abbraccio
monsee
Inviato: Saturday, February 06, 2010 5:05:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Ottavia!
Ho provato ad indagare un po' e... spero di aver trovato il bandolo della matassa.
Può succedere -a quel che ho visto- che il Server di Alice (il Server della Posta in Uscita) decida di BLOCCARE la Porta 25... perché, a suo giudizio, rileva un qualche traffico eccessivo Brick wall ... In questo caso, per tornare ad inviare le email è necessario impostare come Porta (per il Server in Uscita) la 587 e abilitare -nel contempo- l'autenticazione del Server SMTP.

PS: ho ricevuto il tuo (graditissimo ) messaggio. Grazie di cuore, Ottavia: sei forte!
ottavia4
Inviato: Saturday, February 06, 2010 5:32:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
monsee ha scritto:
Ciao, Ottavia!
Ho provato ad indagare un po' e... spero di aver trovato il bandolo della matassa.
Può succedere -a quel che ho visto- che il Server di Alice (il Server della Posta in Uscita) decida di BLOCCARE la Porta 25... perché, a suo giudizio, rileva un qualche traffico eccessivo Brick wall ... In questo caso, per tornare ad inviare le email è necessario impostare come Porta (per il Server in Uscita) la 587 e abilitare -nel contempo- l'autenticazione del Server SMTP.

PS: ho ricevuto il tuo (graditissimo ) messaggio. Grazie di cuore, Ottavia: sei forte!



Ciao,
proprio dal tuo link ho visto questo tentativo (tra l'altro è lo stesso che avevo seguito la prima volta e lo trovo bellissimo ed esauriente) sostituendo il numero della porta in 587. Cambia il numero di errore ma rimane il problema di non riuscire a spedire mail.
monsee
Inviato: Saturday, February 06, 2010 5:41:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti sei accertata di aver anche abilitato l'autenticazione del Server SMTP? (è importante: se non vien fatto, la connessione fallisce) Think
Verifica anche di non aver messo anche il dominio nell'impostare il tuo User.
Una domanda, se è lecito: che client-email utilizzi? Il tuo server per la connessione ADSL è Alice? Se no, qual'è?
ottavia4
Inviato: Sunday, February 07, 2010 6:29:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
monsee ha scritto:
Ti sei accertata di aver anche abilitato l'autenticazione del Server SMTP? (è importante: se non vien fatto, la connessione fallisce) Think
Verifica anche di non aver messo anche il dominio nell'impostare il tuo User.
Una domanda, se è lecito: che client-email utilizzi? Il tuo server per la connessione ADSL è Alice? Se no, qual'è?




Ciao Monsee,



Sostituendo il 25 con 587 non ho combinato nulla. Ovviamente manca account che sarebbe il mio numero di cellulare.

Buona domenica

ps: stai considerando il mio sforzo di inviarti immagini? Brick wall
monsee
Inviato: Sunday, February 07, 2010 8:00:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusa, Ottavia, ma quando imposti la Porta 587, la metti la spunta alla casella "Autenticazione del server necessaria"? (parlo del Server per la Posta in uscita, ovviamente!)... L'hai impostata, questa autenticazione? Think

PS: sforzo considerato (e apprezzato Applause Applause Applause ). Spero soltanto che si riesca, dati sforzi, a farti inviar le email come si deve! Pray
thepiratebay
Inviato: Sunday, February 07, 2010 8:08:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
mi permetto di dare un consiglio di mettere le spunte sulle caselline ssl ora non è presente se il server richiede un autenticazione con quel protocollo non ti fà entrare
ottavia4
Inviato: Sunday, February 07, 2010 8:09:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537

[quote = monsee] Scusa, Ottavia, ma quando imposti la Porta 587, la metti la spunta alla casella "Autenticazione del server Necessaria"? (parlo del Server per la Posta in uscita, ovviamente !)... L'hai impostata, autenticazione questa? Think

[u] [b] PS [/ b] [/ u]: Sforzo Considerato (e apprezzato = d> = d> = d>). Spero Soltanto Che si riesca, dati Sforzi, a farti inviar le email vengono SI DEVE! [-o <[/ quote]


ti chiedo scusa se non capisco velocemente. Intendi dire che: inserisco 587 - applico- poi ok?
Io ho fatto cosi, dove sbaglio?
monsee
Inviato: Sunday, February 07, 2010 8:10:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER thepiratebay: Non mi rare che il Server di Alice lo richieda... Comunque, non è una cattiva idea che Ottavia vada a controllare pure questo.

ottavia4 ha scritto:
Intendi dire che: inserisco 587 - applico- poi ok?
Io ho fatto cosi, dove sbaglio?


Guarda l'immagine che hai postato.
Alla tua destra, in basso, vedrai che c'è una casellina (non spuntata) con accanto scritto "Autenticazione del server necessaria". Accanto, c'è un 'pulsante' (inerte, perché la casella non è spuntata) con scritto "Impostazioni".
Quel che dovresti fare è questo:
1) inserire 587 come Porta
2) apporre la spunta alla casella "Autenticazione server necessaria"
3) verificar le Impostazioni (non so come debbano essere, ma forse vengono impostate in automatico... sennò, divremo cercarle e trovarle in Rete);
4) cliccar su "Applica" e poi dare l'OK.
thepiratebay
Inviato: Sunday, February 07, 2010 8:18:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
secondo l'immagine postata vi è un eerore nella configurazione della posta uscita config posta alice manca una spunta ora in quella in entrata mi senbra che non deve cambiare nulla
ottavia4
Inviato: Sunday, February 07, 2010 8:30:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
[quote = ThePirateBay] Secondo l'immagine postata vi è un eerore Nella configurazione della posta uscita [url = http://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/outlookexpress6.html, cnt = 178 & rel = 0.html] config posta [/ url] manca una spunta ora in Quella in entrata mi senbra Che non DEVE cambiare nulla [Alice / quote]


Grazie per l'aiuto. Vorrei dirti che Monsee mi conosce e sa come spiegarmi le informazioni.
Le tua sigla cosa significa?
ssl = sono sempre limitata?

Questo per dirti che non so dove guardare per provare a mettere la spunta.
Nell'immagine vedi che manca la spunta? porca puzzola ma io non vedo nulla...pure orba sono?

monsee
Inviato: Sunday, February 07, 2010 8:42:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971

Guarda il riquadro alla tua DESTRA.
Ora guarda in basso: vedrai la scritta:

Server della posta in uscita

Lì, subito sotto, c'è una casella priva di spunta.
Accanto ad essa, si legge la scritta:

Autenticazione del server necessaria

Ed è proprio in tale casella che devi apporre la spunta (DOPO aver impostato la Porta 587, ovviamente).

Apposta la spunta alla casella, diventerà cliccabile anche la scritta

Impostazioni

che sta lì, subito, ancora alla tua destra.

Cliccandoci potrai vedere come son le Impostazioni dell'Autenticazione e (se serve) anche impostarle.
thepiratebay
Inviato: Sunday, February 07, 2010 8:45:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
x otttavia il tuo server o meglio quello della posta presumo richiede un autenticazzione detts ssl
Secure Socket Layer; standard per la comunicazione interprocesso utilizzato dal protocollo TCP/IP su Internet.
il mio nik pura fantasia è dedicato al portale che è thepiratebay o meglio definito come file schering

l'imagine l'hai postata tu la 1 dove manca ? nelle caselle quadrate:
posta uscita (25)
sotto vi sono 2 caselline quadrate non spuntate ok la ti chiedeono se serve appunto una ssl

nella 2 a dx
quasi in fondo ci sono altre 2 caselle che ti chiedono l'autenticazione
lutima : autenticazione server necessaria

ora vedo che non usi alice io non o la pallida idea se tim.it richiede o meno delle autenticazioni sulla connesione hai server tramite posta il fatto che tu hai un errore e questo mi fà pensare che hai qualche autorizzazione negata
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.