|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:Quando si naviga nel web, molte tracce della navigazione e addirittura intere pagine, rimangono salvate nel nostro Hard Disk. Questa tecnica, chiamata Caching e viene utilizzata per diminuisce i tempi di caricamento delle pagine web, ma al tempo stesso permette a quelli che hanno accesso al computer di conoscere i siti visitati, i film scaricati, ecc. Insieme a tali informazioni, vengono memorizzati i cookie di Internet Explorer, la cronologia dei siti web visitati e così via… Passeremo adesso a vedere come effettuare una pulizia quasi globale, in maniera semplice e veloce. Ci avvarremo dello stesso Internet explorer e di altri tre programmini gratuiti che vi consiglio di tenere sempre a portata di mano in quanto vanno utilizzati frequentemente. Si tratta di passaggi semplici e veloci che, se diventano, per noi, usuali, ci elimineranno molti problemi (di vario genere, anche non tecnici). … Videoguide … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=118Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Grazie Antonio.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Doveroso il ringraziamento ad Antonio; mi mancavano MRU e Index che ho provveduto a scaricare.
Grazie
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Fra Disk Cleaner e Ccleaner non vedo la differenza, con Ccleaner si eliminano anche i file Index Dat.
|
|
Iscritto dal : 1/21/2010 Posts: 145
|
-Bisogna, pure, eliminare le liste MRU (Most Recently Used). -
Questo programma non lo conosco, ma mi sembra che qualcosa di simile lo fa Ccleaner: cancella Dati recenti.
O mi sbaglio!
|
|
|
Ccleaner fa tutto e bene, poi è utile eliminare anche le liste MRU.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ccleaner fa tutto e bene, poi è utile eliminare anche le liste MRU. Salve, vuoi dirmi che devo installare il programma consigliato dal professore? Ccleaner cancella "Altri MRU di Esplora Risorse", non basta! Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
cbbusto ha scritto:Fra Disk Cleaner e Ccleaner non vedo la differenza, con Ccleaner si eliminano anche i file Index Dat. Ciao Claudio, vero quanto asserisci, ma durante la giornata spengo ed accendo il pc varie volte, come detto in altro post, ed allora in questi casi uso Disk Cleaner che è velocissimo per eliminare i temp. Alla sera quando spengo definitivamente uso l'ottimo Ccleaner. Come Carlo7 anche io sono a chiedere se MRU-blaster ha funzioni più approfondite dell'opzione di Ccleaner. Ciao Mario ps: mi sono annotato l' 1 di Febbraio, spero di trovare il tempo per complimentarmi. Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Io sono dell'idea che più programmi si installano e più caos o conflitti si creano, le pulizie sono necessarie per eliminare la spazzatura e tenere leggero il sistema, ma come in tutte le cose, le esagerazioni alle volte creano pià danni che benefici. Non conosco MRU-Blaster, ma siccome Ccleaner pulisce tutto, comprese le MRU, ed anche i dati Prefetch, non vedo il bisogno di aggiungere altro, nel programma bsogna spuntare le voci che interessano, io non le spunto tutte, perchè alcuni dati preferisco tenerli, mentre spunto tutte le voci nella pulizia Registro. Ricordarsi che è molto importante anche la deframmentazione, io la faccio tutte le settimane, usando due programmi, AuslogicsDiskDefrag e dopo il deframmentatore di windows, e i file sono tutti compattati. Un paio di volte al mese deframmento anche il file di paging, con Page Defrag, molto utile.
|
|
|
Ok, CCbusto, come pensavo anch'io per Cclenear. Per la deframm uso solo quello quello di Windows anche se dicono non è granchè, ma non so quale altro scegliere.
|
|
|
carlo7 ha scritto:Ok, CCbusto, come pensavo anch'io per Cclenear. Per la deframm uso solo quello quello di Windows anche se dicono non è granchè, ma non so quale altro scegliere. Come scritto io uso prima Auslogics Disk Defrag, che trovi su Aiutamici e poi quello di Windows che migliora ulteriormente il lavoro fatto dal primo, quindi da solo il Windefrag può essere scarso ma in accoppiata serve. Con Auslogics Disk Defrag, ogni tanto clicca sulla freccetta a fianco di deframmenta e scegli deframmenta e ottimizza, ti sistema bene tutti i file e ottimizza lo spazio del disco. Ciao
|
|
|
Ccbusto: Come scritto io uso prima Auslogics Disk Defrag
Allora ho scaricato la versione USB e l'ho messo alla prova su Vista. Ci sono più Opzioni sul menù a tendina DEFRaG: deframmentare solo i file; deframmentare; deframmentare ed ottimizzare. Ho scelto l'ultima per provare, penso che sia andato tutto bene perchè dopo ho lanciato il Defrag di Win che ci ha messo pochissimo a completare (forse 2 minuti) .
Su Windows 7 è stato aggiornato il programma di deframmentazione e potenziato.
Grazie.
|
|
|
Con questa accoppiata, avrai sempre il disco ben compattato, ci saranno delle lunghe fascie blù e poche righe bianche.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2011 Posts: 126
|
Ho notato che CCleaner non elimina tutte le tracce della avigazione...; come mai? Mi sono collegato qui: http://www.youtube.com/watch?v=NAoWFPlWUfo&feature=fvste mi sono visionato il filmato con la canzone "Un'estate italiana". Poi altri filmati musicali. Dopo una scansione con Ccleaner la cartella Temp è stata svuotata... Ho fatto una prova: Cerca => Documenti creati o modificati oggi... ed ho notato che quei filmati erano stati salvati nella cartella FLVService. Come mai tale cartella NON è stata ripulita dalla scansione con CCleaner?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
sofronisco ha scritto:Ho notato che CCleaner non elimina tutte le tracce della avigazione...; come mai? La miglior soluzione per eliminare i files temporanei: Start\Esegui:nella riga digitare %temp% dare ok.Si aprirà la cartella dei temp,svuotarne il contenuto.
|
|
|
Non basta... anche svuotando la cartella Temp, i filmati visionati restano memorizzati nella catella FLVService.
Forse, ma chiedo conferma, è perchè non la conosce. Se un programma (o un plugin) crea e utilizza una propria directory per qualche scopo, non è detto che un programma di pulizia conosca quella specifica e particolare directory.
Chiedo però: Sapete se altri programmi video si comportano in maniera anologa?
Mi risulta che VLCmediaplayer e HDsplash non lo facciano; giusto?
|
|
|
Per eliminare i files index.dat, preferibile: 1) Index.dat Analyzer: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=118OPPURE 2) Empty Temp Folders: http://www.b2b24.ilsole24ore.com/itechstudio/articoli/0,1254,4s5007_ART_62255,00.htmlhttp://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=478OPPURE 3) Index.dat Suite http://www.aiutamici.com/software?ID=11236? Comunque anche CCleaner dovrebbe eliminare gli index.dat; giusto? Qui: http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/Software/02.asp#Pulizia di Sistema viene precisato: CCleaner é un programma per ripulire il computer da innumerevoli file inutili che occupano spazio prezioso e appesantiscono il sistema operativo. Permette inoltre di eliminare voci da Installazioni Applicazioni di Windows di programmi disinstallati che lasciano la propria traccia nella lista. Elimina il famosissimo file index.dat che tiene traccia delle navigazioni internet...Qui: viceversa: Il ccleaner non toglie index dat.
|
|
|
|
|
|
Come giudicate invece i programmi di pulizia: RegSeeker 1.55 CCleaner 3.09.1493 Disk Cleaner 1.5.7 Free Registry Cleaner 2.6.6 Index.dat Suite (IDFinder) CleanReg 3.8.3.4 Gold TweakNow RegCleaner 2.0.9 jv16 PowerTools 2008 1.8.0.472 Free Internet Window Washer 2.3.1 RegSupremePRO 1.7.0.414 DCleaner 1.05.164 nCleaner 2.3.4 scaricabili qui: http://www.ilsoftware.it/dl.asp?id=478?
|
|
Guest |