Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

influenza suina Opzioni
paolopa
Inviato: Friday, January 15, 2010 9:10:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
ma che fine ha fatto?dopo tutto il terrorismo mediatico,i milioni spesi,l ansia che sono riusciti ad istillare in molti,gli spot pubblicitari ecc,non se ne è piu' parlato?a volte a pensare male si fa peccato ma ci si azzecca ha detto uno.
Sponsor
Inviato: Friday, January 15, 2010 9:10:10 AM

cbbusto
Inviato: Friday, January 15, 2010 9:58:20 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Caro paolo, milioni buttati, che hanno ingrassato le case farmaceutiche, magari con qualche collegamento ?????
Ciao Speak to the hand
epipactis
Inviato: Friday, January 15, 2010 10:35:01 AM

Iscritto dal : 3/11/2009
Pensare ad una montatura per far acquistare il vaccino può essere plausibile. Se invece fosse stato un allarme giustificato e non si fossero presi provvedimenti, allora sarebbe stato un disastro con le ovvie conseguenze (anche politiche), Ora come ora nessuno può dire se il tutto fosse stato un bolla speculativa oppure le persone vaccinate hanno impedito il dilagare del contagio.
alsos
Inviato: Friday, January 15, 2010 10:56:43 AM

Iscritto dal : 3/1/2009
l'ho presa io ... si vede dalla foto
paolopa
Inviato: Friday, January 15, 2010 11:08:09 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
epipactis ha scritto:
Pensare ad una montatura per far acquistare il vaccino può essere plausibile. Se invece fosse stato un allarme giustificato e non si fossero presi provvedimenti, allora sarebbe stato un disastro con le ovvie conseguenze (anche politiche), Ora come ora nessuno può dire se il tutto fosse stato un bolla speculativa oppure le persone vaccinate hanno impedito il dilagare del contagio.

hai perfettamente ragione,ma quanti allarmi del genere abbiamo avuto negli ultimi anni?
un dato di fatto è che qualcuno si è arricchito(ulteriormente direi)e un altro è che a gridare"al lupo"si sa come va a finire.
marignaro
Inviato: Friday, January 15, 2010 12:16:00 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
cbbusto ha scritto:
Caro paolo, milioni buttati, che hanno ingrassato le case farmaceutiche, magari con qualche collegamento ?????
Ciao Speak to the hand

Parlando con alcuni medici mi è stato detto che per tale influenza i morti, in Italia sono stati circa 300.
Da considerare che la normale influenza stagionale ne causa normalmente circa 8.000!!!

Altra considerazione che milioni di vaccini specifici sono in giacenza inutilizzati e che molti operatori sanitari hanno rifiutato la vaccinazione.

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
monsee
Inviato: Friday, January 15, 2010 12:31:05 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Niente ci garantisce che la storia sia finita: la guardia va tenuta alta, perché il rischio -posto che non sia finita- è serio.
epipactis
Inviato: Friday, January 15, 2010 12:39:48 PM

paolopa ha scritto:
epipactis ha scritto:

hai perfettamente ragione,ma quanti allarmi del genere abbiamo avuto negli ultimi anni?
un dato di fatto è che qualcuno si è arricchito(ulteriormente direi)e un altro è che a gridare"al lupo"si sa come va a finire.

A Haiti i sismologi avevano previsto mesi fa l'evento sismico. Non sono stati ascoltati. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Meglio un allarme su un evento probabile che un disastro a posteriori. Non ci sono stati troppi morti per la suina? meglio. Quanto ai soldi buttati via, quanti si illudono di curarsi con omeopatia e "fiori di Bach" ?; il vaccino almeno è prodotto con criteri scientifici.
crilupa
Inviato: Friday, January 15, 2010 12:43:31 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
L'Italia ne ha acquistati 24 mil, Germania 90 mil e Francia mi pare 50 mil ca di dosi.
Una dose costa dai 7 ai 8 euro cadauna, fate un pò i conti.
Visto che se ne parla leggete qui.
monsee
Inviato: Friday, January 15, 2010 12:53:47 PM

crilupa ha scritto:
L'Italia ne ha acquistati 24 mil, Germania 90 mil e Francia mi pare 50 mil ca di dosi.
Una dose costa dai 7 ai 8 euro cadauna...

Io la vedrei diversamente: è un po' come stipulare un'assicurazione (solo che quello che ricevi, in caso di disastro non son soldi: è di evitare il disastro). Se il disastro, poi, si verifica, tornerà comodo aver stipulato una tale assicurazione. Se il disastro, invece, dà buca (bontà sua!) e non si verifica... TANTO MEGLIO!
Non chiedi indietro i soldi dell'assicurazione (è cosa buona e saggia, assicurarsi!), se il tetto della casa non ti crolla addosso, ma benedici tutta la schiera dei "Santi in Cielo" che non sia crollato.
maopapof
Inviato: Friday, January 15, 2010 1:03:22 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
le paure arricchiscono .... le soluzioni ....... NO :O(

wolfestein
Inviato: Friday, January 15, 2010 1:25:52 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
maopapof ha scritto:
le paure arricchiscono .... le soluzioni ....... NO :O(

.....come le guerre.
L'unica nazione che non è caduta nella rete è Polonia che ha rifiutato il vaccino ritenendolo inutile(mia figlia biologa sostiene questa tesi).ed ora sorge anche il dubbio che sia stata creata in laboratorio.Fantascienza?Mah!!!
epipactis
Inviato: Friday, January 15, 2010 1:31:33 PM

http://www.wired.it/news/archivio/2008-11/24/i-virus-sintetici-potrebbero-spiegare-i-salti-di-specie.aspx
Comunque penso che, molto prosaicamente, la Polonia non ha acquistato i vaccini per mancanza di soldi ( e le è andato bene...)
gabnik
Inviato: Friday, January 15, 2010 2:03:05 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
penso che non sia una cosa grave... comunque non è stata così forte come nelle altre nazioni

ma13irob
Inviato: Friday, January 15, 2010 2:38:36 PM

Iscritto dal : 3/14/2009
Pochi giorni fa' avevo letto questa notizia:
H1N1, Francia cerca di rivendere milioni vaccini che le avanzano
http://it.reuters.com/article/entertainmentNews/idITMIE60208O20100103
Mi sembra abbastanza emblematica.
antonpaco
Inviato: Sunday, January 17, 2010 10:22:01 AM

Iscritto dal : 11/7/2006
io la colpa la do' ai media, hanno terrorizzato la gente, ogni morto in ospedale lo collocavano all'influenza, ogni giornale, ogni tv, dovunque si faceva a gare nel mettere paura, hanno messo le persone in condizioni di andare all'ospedale al primo colpo di tosse. Alla fine il tutto si e' rivelato una bufala, una normalissima influenza di stagione neanche tanto grave rispetto alle precedenti, ed adesso l'europa si trova a dover smaltire tonnellate di vaccini in scadenza nel giro di pochi mesi.
square
Inviato: Sunday, January 17, 2010 11:28:37 AM

Iscritto dal : 10/10/2009
antonpaco ha scritto:
io la colpa la do' ai media, hanno terrorizzato la gente,..........

Anch'io -- però la conclusione che dobbiamo trarre, secondo me, è che dovremmo cercare di capirlo non alla fine ma PRIMA, quando c'è ancora in atto la campagna terroristica. Dobbiamo evitare di farci sempre impressionare: ormai lo sappiamo come funzionano i giornali.
Certo, non è facile capire ed essere sicuri, ma un minimo di diffidenza in tutto quello che leggiamo ...
Personalmente quest'influenza non mi ha molto impressionato, come pure le precedenti sul pollame e sulla carne bovina.
marignaro
Inviato: Sunday, January 17, 2010 12:10:46 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
monsee ha scritto:
crilupa ha scritto:
Una dose costa dai 7 ai 8 euro cadauna...

Io la vedrei diversamente: è un po' come stipulare un'assicurazione (solo che quello che ricevi, in caso di disastro non son soldi: è di evitare il disastro). Se il disastro, poi, si verifica, tornerà comodo aver stipulato una tale assicurazione. Se il disastro, invece, dà buca (bontà sua!) e non si verifica... TANTO MEGLIO!
Non chiedi indietro i soldi dell'assicurazione (è cosa buona e saggia, assicurarsi!), se il tetto della casa non ti crolla addosso, ma benedici tutta la schiera dei "Santi in Cielo" che non sia crollato.

Vero Monsee, da un certo punto di vista hai ragione, ma non possiamo cercare di prevedere o,meglio, assicuraci su tutto, qualche rischio va pure corso anche ascoltando i consigli, in questo caso specifico, del medico, non dico di famiglia, ma di fiducia ed anche valutando, come si fa per tutte le notizie dei media, con la nostra testa e con la nostra esperienza.

Ciao ed un caro saluto
Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
monsee
Inviato: Sunday, January 17, 2010 2:43:47 PM

Ciao, Marignano!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme