|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
Nel mio hard disk MAXTOR da 500gb ogni tanto, si sente come una mitraglietta...non è che si sta rompendo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
I rumori dell'HD dovrebbero sempre allarmare, prova a dare una controllata con questo programma e poi fai uno ScanDisk approfondito.
|
|
|
grazie! lo appena fatto ma mi vede solo l'hard disk interno e non i 2 esterni di cui quello da 500 che mitraglia. Cosa sto sbagliando?
|
|
|
Il programma serve a monitorare solo i dischi fissi interni, non supporta i dischi esterni.
|
|
|
Ah cavoli!!! l'Hard disk che intendevo è esterno...che programma potrei usare? Grazie Andrea
|
|
|
Vai a questa pagina e scarica HD Tune, trovi anche la spiegazione.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Io ho provato il programma suggerito da busto, riconosce anche il disco esterno:
|
|
|
Grazie miklaus, è da un pò che non lo uso ed avevo ancora la vecchia vs, aggiornata legge anche i dischi esterni.
Per marcasnow, puoi fare a meno di HD Tune, CristalDisk è più completo e lo ritengo un valido programma per il controllo degli HD.
|
|
|
ok allora ci provo con la versione più recente...ti faccio sapere grazie mille
|
|
|
Cavoli a me pure con l'ultima versione non me li vede entrambi gli esterni...sbaglio qualcosa io?
|
|
|
Se il disco lo hai collegato alla porta usb e viene riconosciuto, nel menù disco ti devono apparire tutti, io non ho un disco esterno quindi non ti posso postare l'immagine, ma deve essere come quella di Miklaus, aspetta se ti risponde lui e ti spiega meglio. Intanto quello che hai risulta buono con una temperatura molto buona, mentre quella di Miklaus è al limite.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Salve,come vedi io ho installato la versione 3.2.1.0,che è la versione scaricata dal sito consigliato da busto, e non ho fatto altro che installarla e lanciarla e il risultato è quello di cui all'immagine. Adesso ho smanettato un po nei settaggi ma nulla è cambiato, mi riconosce sempre pure l'hd esterno. P.S.Mi sorge un dubbio non sarà mica il s.o.,io uso Vista.
|
|
|
guarda non lo so. Ne ho scaricato un'altro ancora e addirittura quello che lo danno per gli HD esterni via USB non me lo vedo cmq...MAH!!! Grazie mille cmq...
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao Marcasnow, se ti può consolare anch'io vedo solo il disco fisso interno; utilizzo xp sp3.
Forse dipende dal tipo di disco esterno utilizzato più che dal sistema operativo, il mio è un Verbatim da 500 Giga collegato via USB e con alimentatore.
Ciao
Mario
ps. Saluti a Busto che è sempre presente e positivamente attivo; ma come fai? Io non faccio che correre da un nipote all'altro.
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Il programma supporta tutte le versioni di Windows compreso Seven a 32 e 64 bit, quindi è strano che non ti venga riconosciuto. Visto che il tuo HD è un Maxtor, allora puoi scaricare un programma creato da Seagate specifico per dischi Seagate e Maxtor, si chiama Sea Tools e controlla anche i dischi esterni, lo trovi quì scarica la versione per Windows, l'ultima dovrebbe comprendere anche l'italiano, trovi anche un Tutorial e una guida. Mario, devo dire che sono più impegnato ora di quando lavoravo, ma preferisco così, non mi annoio, i nipotini non li seguo tutti i giorni, ci pensano le due nonne, ogni tanto li vado a prendere alla scuola materna, poi seguo altri bambini di una comunità di accoglienza affidati dal tribunale dei minori, questo mi appassiona, sono bambini che hanno subito maltrattamenti e hanno bisogno di affetto. Cerco di rendermi utile. Col PC sono impegnato al mattino, perchè opero in Borsa, e alla sera con i forum. Ciao, un caro saluto.
|
|
|
Grazie CBBUSTO, finalmente uno che vede gli esterni Ne approfitto per chiedere un'altra info tanto riguarda sempre gli HD esterni... proprio oggi ho preso un HD che avevo dentro un pc vecchio, cmq sempre un 160Gb della maxtor, lo messo dentro un box per crearlo esterno, collegato tramite USB al mio pc. Prima c'era il S.O. che faceva girare il mio vecchio pc, mentre ora appena messo dentro il box lo formattato completamente. Ogni volta che lo accendo mi rallenta il puntatore mouse del pc (alcune volte devo cliccare una ventina di volte per cliccare e per farlo muovere non ti dico...) mentre nella task maneger del pc non trovo nulla in esecuzione che mi occupa tutta la memoria. Sapete mica il motivo???
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Prova a formattarlo di nuovo ma senza formattazione veloce, altrimenti deve esserci qualche problema nel box esterno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
lo sempre formattato lentamente, una volta con partition magic 8 e poi tramite windows...dici che sia colpa del box esterno?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Se ti rallenta il sistema solo quando colleghi il disco esterno, è questo ad avere qualche problema, controlla se gli spinotti nel box sono inseriti perfettamente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |