Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

x Monsee Opzioni
dead
Inviato: Sunday, January 03, 2010 7:47:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Non me ne voglia il destinatario di questo post se mi esprimo in maniera molto schietta.

Monsee, secondo me dai un sacco di buoni consigli ed esponi sempre opinioni interessanti, però se devo dire la verità salto a piè pari moltissimi dei tuoi interventi per un motivo semplice: sono incommensurabilmente lunghi e prolissi!
Siamo in un forum, dove raramente sono necessarie più di dieci righe per esprimere un concetto...
Dico questo, non come critica, in quanto puoi giustamente fregartene se leggo o meno i tuoi post, ma al contrario perchè mi interesserebbe leggere la tua opinione... senza doverci mettere mezz'ora.

Magari alla fine del post puoi fare una cosa del tipo:

@Dead
Riassunto:
bla blabla...Drool Drool


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 03, 2010 7:47:52 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, January 03, 2010 7:51:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non te ne voglio affatto, amico mio...

dead ha scritto:
puoi giustamente fregartene se leggo o meno i tuoi post

La verità è che NON "me ne frego" affatto. Quando c'è almeno un po' di stima, all'opinione di chi stimi, giocoforza, ci tieni.
a.roselli
Inviato: Monday, January 04, 2010 1:57:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Monsee te lo volevo dire anch'io, le tue risposte lette per intero e raggionandoci su sono chiare, ma non puoi spiegare un concetto scrivendo un libro, cerca di essere il più breve possibile altrimenti dubito che qualcuno lo legga tutto, io molte volte ci rinuncio, vado a cercare fra le righe cosa vorresti dire in breve, anche per il poco tempo che ho e per i tanti messaggi da leggere, abbi pietà :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Monday, January 04, 2010 11:02:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
condivido... ma a favore dell'amico monsee posso solo dire che scrive con cognizione e causa .... e' vero forse e' un po' prolisso ... ma ha le sue idee che sono espressione della sua persona colta ed istruita .... cosa che tutti abbiamo avuto modo di constatare

peraltro per finalmente terminare ... carissimo monsee posso dirti solo che l'ignoranza e l'inteliggenza oltre ad entrare in contrasto si ripudiano in quanto ambedue vogliono aver la giusta supremazia uno sull'altro .... e nelle guerre non sempre vincono i buoni

quando passeggi ... in questo caso nel forum .... fai una cosa semplice .... passaci sopra ... e non calpestarla .... tanto quello che pesterai ti sporchera' e puzzerai sempre che tu abbia ragione o meno ..... ciao dall'amico maurizio :O))))

square
Inviato: Monday, January 04, 2010 12:42:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Condivido la richiesta di dead ...
... e la chiarezza dell'intervento di mao Drool (non me ne volere, mao)
monsee
Inviato: Monday, January 04, 2010 5:20:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non posso assolutamente dar corso alle Vostre richieste, per quanto -magari- possano apparir giuste.
Se veramente lo facessi, non riuscirei a dir quello che voglio dire (non come voglio dirlo, quantomeno). E, se mi tocca dire le cose in modo differente da come voglio dirle, preferisco star zitto e buonanotte.
La scelta vera, agli occhi miei, può esser solamente questa: o esprimermi come ritengo giusto e indispensabile o non esprimermi del tutto e abbandonare il Forum (NON è -sia ben chiaro- "una minaccia": semplicemente, si tratta di un fatto ineludibile e oggettivo).

PER Mao: c'è il fatto che io non la vedo così, mi dispiace... Ma grazie comunque per il saggio consiglio.
seamaster100
Inviato: Monday, January 04, 2010 5:32:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2005
Posts: 96
Monsee,continua così....adesso cercano il pelo nell'uovo...ma è la sostanza che conta....Grazie mille per tutti i suggerimenti che mi hai dato!!!!!!E rimani con NOI TUTTI!!!!!
capriccio10
Inviato: Monday, January 04, 2010 5:42:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Sono d'accordo con seamaster100.... e grazie mille anche da parte mia per tutti i consigli e i problemi che mi hai aiutato a risolvere.....ciao!!!!!!!
monsee
Inviato: Monday, January 04, 2010 5:45:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma non ho intenzione alcuna di lasciare Aiutamici!
Non l'ho MAI avuta: Alfonso sa assai bene che, se gli accadesse di non volermi più fra i piedi, gli basterebbe solamente dirmelo (essendo amici, può ben parlarmi a viso aperto) e me ne andrei da Forum immediatamente e senza fare problemi.
Senza sentirmi "offeso" e senza "arrabbiature": è stata, fondamentalmente, la stima che ho per l'ottimo lavoro svolto, con grande sacrificio personale, qui, da Alfonso, a indurmi a cercare di collaborare -per quel poco che posso- qui su Aiutamici.
Può esser che gli impegni, in futuro, mi costringano ad essere un po' meno presente, ovviamente, ma -a meno che non me lo chieda proprio Alfonso di persona- non ho intenzione alcuna di smettere di collaborare (per quel che posso e come meglio posso) qui, su Aiutamici.
Del resto, MAI, Alfonso m'ha chiesto -o m'ha dato l'impressione di desiderare- di allontanarmi da Aiutamici...
a.roselli
Inviato: Monday, January 04, 2010 6:16:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
monsee ha scritto:
...Del resto, MAI, Alfonso m'ha chiesto -o m'ha dato l'impressione di desiderare- di allontanarmi da Aiutamici...


Non ho mai detto a nessuno di andare via dal sito e ne ho mai moderato o bloccato qualcuno, se qualcosa non va ci si spiega e si risolve tutto, la vita è troppo breve per sprecarla a litigare :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, January 04, 2010 6:19:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
monsee ha scritto:
Non posso assolutamente dar corso alle Vostre richieste, per quanto -magari- possano apparir giuste.
Se veramente lo facessi, non riuscirei a dir quello che voglio dire (non come voglio dirlo, quantomeno). E, se mi tocca dire le cose in modo differente da come voglio dirle, preferisco star zitto e buonanotte.
La scelta vera, agli occhi miei, può esser solamente questa: o esprimermi come ritengo giusto e indispensabile o non esprimermi del tutto e abbandonare il Forum (NON è -sia ben chiaro- "una minaccia": semplicemente, si tratta di un fatto ineludibile e oggettivo).


Monsee non è per criticare, ma a volte sei davvero molto lungo CON I TESTI, la richiesta e solo di essere più conciso altrimenti si fa anche fatica a capire quello che vuoi dire.

Comunque fai come meglio preferisci, questo non è certo un problema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

mariomina
Inviato: Monday, January 04, 2010 6:36:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/7/2008
Posts: 660
Anchio sono d'accordo con Seamaster100 e Capriccio10...MONSEE non ci abbandonare i testi saranno lunghi ma molto comprensibili per chi non é esperto come il sottoscritto.Ciao...Mario
monsee
Inviato: Monday, January 04, 2010 8:10:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nessun problema, non ho intenzione alcuna di abbandonare Aiutamici e posso pure escludere che cambierò il mio stile -che mi è perfettamente naturale- in avvenire...
tommy2
Inviato: Monday, January 04, 2010 10:17:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti volevo solo dire ROSELLI SEI VERAMENTE SAGGIO E BUONO complimenti ciao .
giza
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:03:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
monsee, dato che scrivi libri, perchè non usi la stessa metodologia? di solito in controcopertina c'è un breve riassunto del contenuto.
il mio caso è un po particolare: i miei scribi debbono tradurre in geroglifici i tuoi interventi e purtroppo hanno già scolpito tutte le colline qui attorno. ordunque per leggerti devo fare chilometri di cammellata e data la mia precaria condizione ossea perdo pezzi per strada. con simpatia......
monsee
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 12:08:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
monsee, dato che scrivi libri, perchè non usi la stessa metodologia? di solito in controcopertina c'è un breve riassunto del contenuto.
[...] i miei scribi debbono tradurre in geroglifici i tuoi interventi e purtroppo hanno già scolpito tutte le colline qui attorno. ordunque per leggerti devo fare chilometri di cammellata e data la mia precaria condizione ossea perdo pezzi per strada...


Applause Applause Applause
Immagina se, oltre al post, dovessi anche aggiungere -in coda- il "Riassunto del post"!... S'allungherebbe tutto, e di parecchio! Non ti scordare, infatti, che accade -non di rado- che l'eventuale "spiegazione" di una frase risulti parecchio più lunga della frase originale...
Personalmente, quando scrivo un post, punto a due cose soltanto: 1) cercar di esser chiaro -per quel che posso- nei riguardi di chiunque possa leggere (incluso il "viaggiatore di passaggio" che non ha letto nulla dei correlati posts precedenti); 2) cercar di essere completo -laddove mi riesce,- a costo di ripetere più volte anche cose già detto in precedenti posts, ma assai importanti anche nel post in oggetto (questo, al fine d'esser, quanto più possibile, esaustivo anche nei confronti del "viaggiatore di passaggio" che ho nominato prima). Non m'interessa affatto, invece, d'essere per forza "semplice" (se quel che voglio dire richiede un qualche sforzo di comprensione, ritengo che chi legge vorrà farlo... mentre chi non è pronto a farlo difficilmente si prenderà la briga di passare a leggere)... Solo qualora l'esser "semplice" non vada a pregiudicar in nessun modo l'esposizione dell'argomento in oggetto val ben la pena di sforzarsi di scrivere con più semplicità. In qualsivoglia differente caso, invece, ritengo che sia un grave errore cercare di semplificar per forza i concetti da esporre.
"L'uomo nacque, visse e morì."
Storia, se leggi, semplicissima. Ma che dice ben poco. Eppure è il canovaccio basilare d'una marea di opere -importanti- che trattan della vita in ogni aspetto... Fra le moltissime cose che differenzian quelle opere dalla mia scarna frase, una -che subito salta all'occhio- è che, diversamente dalla mia scarna frase, nessuna di quelle opere puntava innanzitutto alla semplicità...
enigmista63
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 12:21:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao io sono quasi sicuro che piu' che la lunghezza dei post di Monsee(che leggo per intero se non ho altro da fare) sia da abolire la ripetizione di post riguardanti sempre la stessa motivazione ad esempio(ma e' solo un esempio) :" quale' e' il miglior antivirus?" e si dicono e si leggono sempre le stesse cose. Whistle Mio parere personale.
square
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 9:09:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
monsee ha scritto:
.........
Personalmente, quando scrivo un post, punto a due cose soltanto: 1) cercar di esser chiaro -per quel che posso- nei riguardi di chiunque possa leggere (incluso il "viaggiatore di passaggio" che non ha letto nulla dei correlati posts precedenti); 2) cercar di essere completo -laddove mi riesce,- a costo di ripetere più volte anche cose già detto in precedenti posts, ma assai importanti anche nel post in oggetto (questo, al fine d'esser, quanto più possibile, esaustivo anche nei confronti del "viaggiatore di passaggio" che ho nominato prima). Non m'interessa affatto, invece, d'essere per forza "semplice" ...


Infatti, come ha specificato Alfonso altrove, non è un problema importante, se il tuo "ritmo" è quello, va bene così. Ricordo parecchi anni fa, quando mi sono affacciato le prime volte su Aiutamici, che leggevo i tuoi post trovando con piacere per la prima volta qualcuno didatticamente chiaro. Evidentemente ora non avrei bisogno di alcuni passaggi, ma altri magari sì. Chiuso.
giza
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 11:17:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ricordo alle scuole medie le votazioni sui temi: il concetto è chiaro e pertinente ma la stesura è molto succinta.
il tema dopo l'ho fatto di 4 pagine e il responso è stato: stesura molto lunga e dispersiva. allora sono tornato al sistema di una paginetta e la votazione è stata: bravo , esplicativo e conciso. (ma forse erano altri millenni)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.