Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

UTorrent e porta modem .......? Opzioni
sciccio
Inviato: Thursday, December 17, 2009 3:01:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Ciao a tutti, ho letto un sacco di problemi simili al mio, ma non riesco ancora a trovare il modo per aprire la porta a u Torrent. Ho installato la versione 1.8.5 e quando faccio il test della porta mi viene fuori il messaggio :

An error has occurred!
Port 59663 does not appear to be open.

Ho una connessione Adsl e il modem che uso é un ZyXEL P-600 series.
AVG antivirus, Pc tools firewall plus, Spyware terminator

Aiutamici ... per favore Pray Brick wall Brick wall Brick wall

Sponsor
Inviato: Thursday, December 17, 2009 3:01:21 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, December 17, 2009 11:32:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Devi consentire l'accesso a uTorrent nelle regole firewall del router e in PcTools.
Nell'immagine sottostante puoi vedere com'è impostato il mio router.
sciccio
Inviato: Friday, December 18, 2009 2:04:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Grazie per avermi risposto Wolfestein, ma non sono molto esperto e quindi non ho capito niente.
Mi puoi spiegare ?
Quando digito il 192.168.1.1 e metto la Password mi si apre il modem (P- 660 Ru - T1vZ) e poi tanti nomi strani e numeri ???
La porta che mi chiede uTorrent é la 59663 come faccio ad aprirla ??? d'oh!
iracondo
Inviato: Friday, December 18, 2009 10:37:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
Ciao sciccio, prova a vedere le la configurazione del tuo modem assomiglia a questo

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/zyxel_prestige_650_H-E.asp

anche se li si parla di Emule la procedura per l'apertura delle porte è la medesima
sciccio
Inviato: Friday, December 18, 2009 7:32:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Ciao Iracondo, La configurazione non somiglia esattamente a la tua. Da tré giorni sto provando di tutto senza risultati. Sono riuscito ad entrare dentro al mio modem e ho messo ( penso ) le giuste informazioni ma il risultato é sempre negativo. Aiutoooooooooooo
Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wallBrick wall Brick wall
ghenzi
Inviato: Friday, December 18, 2009 8:18:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Io ho risolto con questo programma provalo è molto intuiitivo, apre le porte sia per utorrent che per emule, se il tuo router è presente è semplice
PORT FORWARDING
iracondo
Inviato: Saturday, December 19, 2009 12:35:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
ciao questa è proprio per il tuo modello, è in inglese ma si capisce abbastanza prova a vedere


http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/ZyXEL/Prestige600/eMule.htm

sciccio
Inviato: Saturday, December 19, 2009 3:43:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Ciao ragazzi, il mio modem é Zyxel P - 660 Ru - T1vZ. Nel sito portforward non esiste ma ne ho trovato uno che poco, poco, poco gli assomiglia. Ho provato a seguire tutta la guida del sito e penso di avere impostato tutto come deschritto, malgrado non capisco l'inglese, ma la porta continua a rimanere chiusa. Un dubio mi rimane nel N° del Server DNS preferito e quello ausiliare. Ho trovato il numero del server preferito ma non riesco a trovare l'ausiliare. Può essere la causa ??? d'oh!
iracondo
Inviato: Saturday, December 19, 2009 11:31:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
Commenta:
sciccio Posted: giovedì 17 dicembre 2009 15.01.21
Ho una connessione Adsl e il modem che uso é un ZyXEL P-600 series



scusami avevo capito cheil tuo modem fosse questo, cmq hai provato ad andare sul sito della casa produttrice? Ovviamente è tutto in inglese Brick wall però ce la si può fare

http://www.zyxel.com/web/support_download_list.php?indexflag=20040906173729&ModelIndexflags=0,420041020174143,420041020174153
sciccio
Inviato: Sunday, December 20, 2009 3:03:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Ragazzi, niente da fare.
Vado in crisi Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray Pray
Mi sa, che questa cavolo di porta é chiusa a chiave e blindata contro qualsiasi intrusione.
L'aprirei a colpi di Brick wall
sciccio
Inviato: Monday, December 21, 2009 3:18:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Brick wall Brick wall Brick wall .....
granuz88
Inviato: Monday, December 21, 2009 10:26:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
sciccio, devi prima impostare un IP statico al computer.

Attualmente penso che stai lavorando con il DHCP, ovvero ogni volta che accendi il pc il router gli assegna un indirizzo a caso, ma dovresti fare in modo che il router ti assegni sempre lo stesso indirizzo.

Puoi settare tutto collegandoti al router. Di solito ti viene chiesto l'indirizzo MAC della scheda di rete che hai sul pc e che IP vuoi riservare.

1)
Trovare l'indirizzo MAC è semplice. Apri il prompt dei comandi su windows (start > Programmi > Accessori > Prompt dei comandi) e digita quanto segue:

ipconfig /all

Prendi nota della voce "Indirizzo fisico". E' una voce di tipo XX-XX-XX-XX-XX-XX
Prendi nota anche della voce "Indirizzo IP". E' una voce del tipo XXX.XXX.XXX.XXX
Vai sul router e nella sezione del DHCP ci dovrebbe essere anche una voce che assomiglia a "DHCP statico" o "Static Leases" dove devi mettere l'indirizzo fisico di cui hai preso nota (Attenzione, in certi router i trattini sono sostituiti dai due punti ":" oppure anche senza) e accanto l'IP che vuoi assegnare. Come IP lascia quello di cui hai preso nota.

Applica le impostazioni e attendi se il router si deve riavviare.

2)
Impostiamo ora la porta.

Entra nel router e vai nella sezione NAT. Ci dovrebbe essere una opzione chiamata "Port Forwarding" o simile.
Potrebbe avere un nome diverso, ma la noti perchè devi inserire l'IP del tuo computer (quello di cui hai preso nota per capirci) e la porta che vuoi aprire (se ti chiede un range di porte, ovvero apri dalla porta N alla porta N tu metti lo stesso numero in tutti e due i campi). Se ti chiede UDP o TCP tu mettile entrambe.
A questo punto applica le impostazioni.

3)
Apri utorrent e verifica se la porta funziona.


Naturalmente il mio approccio è molto generale, ma ti posso assicurare che si fa così. Poi naturalmente ogni router ha i propri menù, ma le operazioni da fare sono sempre queste.


By Granuz88
wolfestein
Inviato: Monday, December 21, 2009 3:27:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916

Questo è un esempio di indirizzo statico(quello del mio pc),naturalmente l'indirizzo del router può essere diverso.Se hai alice agli indirizzi server DNS metti i suoi.
sciccio
Inviato: Monday, December 21, 2009 8:08:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Ragazzi, ho provato tutto quello che mi avete suggerito e ve ne ringrazio. Il risultato e sempre negativo.
Per finire ho chiamato il supporto technico della casa dove viene fabricato il mio modem Zyxel (Studerus.ch) e anche loro mi hanno confermato la giusta impostazione del mio modem. Per fare una prova abiamo apertto tutti i port e lanciato la prova di uTorrent. RisultatoBrick wall
Mi hanno detto di verificare con la casa che mi fornisce l'adsl (sunrise.ch) sé magari hanno attivato una protezione interna. Aspetto conferma.....Boo hoo! Brick wall Boo hoo!
tameghe
Inviato: Monday, December 21, 2009 10:10:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Non è che il programma venga bloccato da PcTools? Non conosco questo firewall; immagino che dovrebbe segnalarti il fatto che sta bloccando una connessione, ma è anche vero che tempo fa proprio PcTools aveva dato parecchie noie con Videolan. Fare una verifica non costa niente ...
sciccio
Inviato: Monday, December 21, 2009 10:34:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
mi sembra che da PC Tools é tutto Ok. Chi può dire cosa bisogna controllare esattamente ?
tameghe
Inviato: Monday, December 21, 2009 10:38:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Ripeto, a scanso d'equivoci: non conosco PcTools. Tuttavia, penso sia possibile disattivarlo momentaneamente, magari riattivando il firewall di Xp, e provare uTorrent.
sciccio
Inviato: Monday, December 21, 2009 11:01:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/21/2001
Posts: 70
Ho provato a disattivarlo e il risultato é negativo come sempre. Pray
granuz88
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 9:48:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
sciccio ha scritto:
Ho provato a disattivarlo e il risultato é negativo come sempre. Pray


Allora è il provider che filtra, probabilmente usa una configurazione NAT.
Per esempio anche chi ha Fastweb ha i tuoi problemi.

In quel caso non ci puoi fare nulla... anche perchè farsi aprire le porte costa molto!


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.