Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sondaggio - Che sistema operativo utilizzi Opzioni
a.roselli
Inviato: Thursday, December 03, 2009 12:33:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ciao carissimi

ho creato un sondaggio on line Che sistema operativo utilizzi?

Clicca qui per votare



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Thursday, December 03, 2009 12:33:53 PM

 
granuz88
Inviato: Thursday, December 03, 2009 12:47:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
si può votare due volte? Io uso in ugual misura MAC e Linux, windows molto meno...


By Granuz88
ecofive
Inviato: Thursday, December 03, 2009 1:04:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non si può votare due volte (ho tentato). Il povero GNU/Linux è rimasto fuori ....
I dati potrebbero essere falsati: parecchi di noi usano almeno due S.O. .

Ciao.
a.roselli
Inviato: Thursday, December 03, 2009 1:15:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non ha molta importanza, mi serve solo per capire più o meno che sistemi vengono usati di più, l'ho inserito anche nella sezione software.

Per votare due volte penso che si dovrebbe cancellare i cookie, riprovateci domani.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

tersicore
Inviato: Thursday, December 03, 2009 1:26:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ho appena votato: ecco il risultato provvisorio



Windows XP domina Angel
crilupa
Inviato: Thursday, December 03, 2009 2:40:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
tersicore ha scritto:

Windows XP domina Angel


Tersi, hai praticamente detto la fine di un giallo !
cbbusto
Inviato: Thursday, December 03, 2009 2:54:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
In questo momento XP è al 67%.
antonpaco
Inviato: Thursday, December 03, 2009 4:46:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
c'era da aspettarselo che windows facesse la parte del leone, credo ci voglia ancora qualche annetto prima che altri sistemi possano avere votazioni consistenti. Non riesco a ricordare il sito dove ho letto i risutlati di un sondaggio che su ogni 100 pc i sistemi windows sono 95 o 97, una cosa enorme, bisogna dare tempo al tempo.
pidue
Inviato: Thursday, December 03, 2009 4:55:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Windows rimarrà sempre il numero 1. E occhio a Seven, perchè i pc equipaggiati col nuovo SO sono in vendita solo da due mesi. La crescita di Windows 7 sarà costante e andrà a tutto svantaggio di Vista e di Xp. Linux si attesta benino, ma non sfonda. Nelle Pubbliche Amministrazioni parlano da anni di open source, ma poi acquistano Windows. Al massino installano Open Office. Dopo il mio voto Linux è sceso al 9%.



granuz88
Inviato: Thursday, December 03, 2009 5:10:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Il sondaggio è appena cominciato, ma già a questo punto si possono fare delle considerazioni:

N.B.
Ricordiamoci che le percentuali indicate non rispecchiano la reale situazione, ma quella della gente media che frequenta questo sito.

se per esempio pubblicassimo lo stesso sondaggio su www.ubuntu.it penso che la situazione si capovolgerebbe.
In sostanza a seconda del target del sito, i sondaggi subiscono sostanziali modifiche.



premesso questo, possiamo vedere come gli aiutamici preferiscano di gran lunga windows 7 (uscito un mese fa) rispetto al vista che è uscito da quasi tre anni.
Interessante che windows 7 si assesti ad una percentuale di diffusione maggiore di Vista, che è già presente sul mercato da diverso tempo.

Interessante vedere che linux fa la sua bella presenza, pareggiando con Windows Vista.

XP c'era da immaginarselo, domina.

MAC logicamente non è quasi presente (tranne io he he he) ma daltronde questo sito non si occupa di mac, la cosa è comprensibile.


I dati "mondiali" la dicono diversamente. Uno dei più importanti siti di raccolta dati è Net-Applications, che minitora centinaia di migliaia di accessi al web e si fa spedire le statistiche da una valangata di siti, e ogni mese pubblica le statistiche.

In data due novembre le percentuali sommarie erano queste:



da notare che nemmeno sei mesi prima MAC OS X era ad un 4% circa... appena il sito di net-application torna online pubblico la fonte...


By Granuz88
francesca64
Inviato: Thursday, December 03, 2009 5:21:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
votato: xp

Alfonso ma a che serve questo sondaggio? come dici granuz il risultato è un po' scontato,
leggendo i vari post forse era meglio chiedere "quale sistema vi piacerebbe usare"?

come sappiamo, tanti ( me compresa) provano con linux ma non sempre il binomio pc/linux è fattibile
granuz88
Inviato: Thursday, December 03, 2009 5:56:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
I sondaggi completi si trovano qui:
http://netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=8


By Granuz88
a.roselli
Inviato: Thursday, December 03, 2009 7:13:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
francesca64 ha scritto:
votato: xp

Alfonso ma a che serve questo sondaggio? come dici granuz il risultato è un po' scontato,
leggendo i vari post forse era meglio chiedere "quale sistema vi piacerebbe usare"?

come sappiamo, tanti ( me compresa) provano con linux ma non sempre il binomio pc/linux è fattibile

Questo sondaggio non vuole stabilire quale sistema sia più usato o migliore, ma solo quello che viene utilizzato dagli utenti aiutamici che io devo accontentare, ad esempio ero quasi convinto che XP non lo usasse più nessuno e invece in base al sondaggio attuale su 119 persone 77 lo usano ancora, se è cosi devo segnalare immediatamente due temi per windows XP che simulano il 7 che fino ad ora avevo escluso.

Per statistiche, sul Portatile ho Windows XP e Windows 7 Beta in dualboot
Su fisso ho Windows Vista (con cui lavoro) e in dualboot con Ubuntu, poi su VirtualBox ho installato e uso per catturare le schermate di Windows 7 Beta, Windows XP e Ubuntu.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

thepiratebay
Inviato: Thursday, December 03, 2009 7:21:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
dunque: nel notebok vista basic

nel dekstop faccio lo smanettone ora cè windows7 ultimate ,preceduto da ubuntu 9.10 anche xp home insomma
dipende dai giorni :-)
francesca64
Inviato: Thursday, December 03, 2009 9:39:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
@ Alfonso

grazie per la spiegazione,come sempre sei attento alle necessità e bisogni di tutti,più conosco questo forum e leggo di/su di te e più scopro quanto vali.
Sei un grande
azzurrag
Inviato: Saturday, December 05, 2009 5:40:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
a.roselli ha scritto:
Per votare due volte penso che si dovrebbe cancellare i cookie, riprovateci domani.


A cookies rigorosamente cancellati ho provato domani (ieri) e anche dopodomani (oggi): questo proprio non lo freghi e candidamente ti dice "Ehi, baby, hai già votato. Non fare l'ingordo/a!"

:-)))
a.roselli
Inviato: Saturday, December 05, 2009 6:26:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se usi CCleaner per cancellare i cookie, attenta che in CCleaner c'è l'opzione per mantenere i cookie nuovi per 24 ore, togli la spunta alla voce





alfonso_aiutamici@hotmail.it

lui49
Inviato: Saturday, December 05, 2009 6:45:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
insomma dobbiamo proprio farci riconoscere sempre: dobbiamo cercare di imbrogliare anche su questo semplice e innocuo questionario.
Vergogna Drool Drool Drool Drool
a.roselli
Inviato: Saturday, December 05, 2009 6:53:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Si ma tanto anche se si imbroglia non si vince nulla :o)

La questione era per chi utilizza due sistemni e voleva segnalarli entrambi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.