Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ERROR Registry data not found Opzioni
brunopi54
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 9:18:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2009
Posts: 19
Salve,
sono nuovo del forum e per niente sicuro di tante manovre che effettuo sul sistema operativo.
Seguendo consigli e direttive di amici eseguo tante operazioni, ma a volte combino qualche pasticcio.

Da oltre un anno, dopo aver combinato non so più che cosa, all'avvio del PC (Con XP home edition e SP 3) mi compare il quadratino grigio col messaggio di errore

ERROR
Registry data not found


Il sistema si avvia normalmente, parte l'antivirus e tutti i programmi del gruppo avvio, ma la presenza del messaggio di errore mi turba.
Dopo che chiudo la finestra col messaggio mi sembra che tutto funzioni come se niente fosse, ma mi piacerebbe eliminare quel dannato quadratino.
Qualcuno sa dirmi come potrei fare?
Grazie in anticipo.
BrunoBrick wall
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 9:18:43 AM

 
square
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 11:08:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Immagino sia davvero un problema di errore sul registro, allora dovresti fare uno scadisk con la correzione degli errori; segui le istruzioni scritte qui da simo95 su come farlo:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst64890_defrag-non-ha-effetto-anzi-di-peggio.aspx
Se dopo averlo fatto la cosa continua, allora sarà un malware, e ti conviene rivolgerti alla sezione "Sicurezza virus...", copiando nel tuo post uno scan di Hijackthis.
alex81pa
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 11:28:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Start / esegui /msconfig (invio)
va sulla scheda "avvio" e controlla quali applicazioni vengono automaticamente lanciate all'avvio di windows. E' possibile che una di queste tenti di partire ma le manchi qualche riferimento sul registro di windows.
Se non salta all'occhio nulla dovresti togliere una voce per volta e riavviare fino a quando l'errore scompare. Individuato il software cercheremo la soluzione.
Facci sapere.
brunopi54
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 6:27:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2009
Posts: 19
Allora: ho cominciato a seguire le istruzioni di Alex, che mi parevanopiù comprensibili, riservandomi per domnani la strada indicata da Square.
In primo luogo grazie ad entrambi per l'attenzione.
Andando su msconfig, a naso, non ho visto nulla che abbia fatto scattare campanelli di allarme, avendo visto o cose che capivo e che uso solitamente, oppure dei nomi di perfetti sconosciuti: nessun "attila", Hitler" o simili.
Ho provato a disattivare alcuni dei files e a riavviare, ma ogni volta il sistema ripartiva daqndomi come risposta il messaggio seguente
.


Ogni volta ho mandato avanti cliccando su OK e al successivo messaggio




ho ripristinato l'avvio normale; regolarmente, dietro i messaggi di sistema, mi ritrovavo però il maledetto avviso che mi da' il mal di pancia



Non so se può essere utile, ma l'elenco della scheda avvio del mio PC è quello di questa immagine




Non so se sia stato chiaro nel riassumere, spero di si, come spero che abbiate ancora la pazienza di darmi indicazioni.Pray
Ciao a tutti
Bruno
alex81pa
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 6:40:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
La prima finestra che compare è normale. Metti il flag su "non visualizzare questo messaggio..." e clicchi su ok.
Continua a togliere una alla volta le varie voci e riavvi.
paolopa
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 8:18:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
scusate se dico una sciocchezza,nel registro eventi non ci sara' scritto qualcosa a proposito dell errore?
alex81pa
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 9:12:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
paolopa ha scritto:
scusate se dico una sciocchezza,nel registro eventi non ci sara' scritto qualcosa a proposito dell errore?

Hai ragionissima!! E' possibile che risulti qualcosa
brunopi54
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 10:19:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2009
Posts: 19
Devo essere capitato in un forum alieno: trovo risposte sensate (mi sembrano tali) in tempo reale, addirittura più velocemente di quanto io possa incasinare il PC....d'oh! Boo hoo!

Scherzi a parte grazie, e aiutatemi a capire meglio: Alex, io nella prova di cui ho riferito, toglievo il flag da una applicazione, click su "applica", riavvio del PC e al messaggio di cui ho detto, cliccando su OK mi ritrovavo, nella scheda AVVIO, tutti i flag rimessi al loro posto, però con le applicazioni in ordine diverso (ed ho avuto l'impressione che qualcuna fosse anche sparita, ma non ho controllato attentamente).
Dopo sei prove (ogni volta deflagando un'applicazione diversa, ma una sola per volta) ho avuto paura di incasinarmi ed ho smesso.
Devo proseguire così, spuntandole una per volta, oppure al secondo tentativo ne spunto due, al terzo tentativo 3 e così via?
Ho letto poi il post di Paolopa, ma pur avendone un'idea non saprei proprio come trovare il registro eventi; potreste darmi indicazioni?
grazie ragazziAngel
Bruno
brunopi54
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 10:34:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2009
Posts: 19
Think Sono ancora qui,anche se il sonno reclama;
ho fatto una semplice ricreca sui post ed ho scoperto come visionare il registro eventi, che ho visionato.
A questo punto ho riavviato il PC che alle ore 20,25 mi ha dato il triste messaggio di errore.
Superato il blocco ho aperto il registro eventi ed ho visto che a quell'ora nella sezione "protezione" ci sono due operazioni non riuscite, delle quali allego l'immagine


Si capisce qualcosa o mi sono illuso di aver capito?d'oh!
Buona notte a tutti
Bruno
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 10:36:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Per visualizzare il registro eventi:
Start\Tasto dx su Risorse del computer\Gestione\Visualizzatore eventi\Clicca sul + per espandere il menù quindi clicca su Applicazione li troverai tutti gli errori che si verificano nelle applicazioni.
Per vedere il tipo di errore clicca con il dx su uno di essi e scegli Proprietà.
francesca64
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 10:37:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
la mia sensazione è che tu abbia troppi programmi all'avvio............ qualcuno in doppia veste vedi microsoft office e open office
brunopi54
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 12:50:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2009
Posts: 19
francesca64 ha scritto:
la mia sensazione è che tu abbia troppi programmi all'avvio............ qualcuno in doppia veste vedi microsoft office e open office

e infatti sto progressivamente eliminando, secondo le istruzioni di Alex, tutti quelli per dei quali mi sembra di poter fare a meno, ma ho paura di bloccare qualcosa di essenziale eww di trovarmi con la macchina ferma.
proseguo anche su questa strada, grazie
Bruno
alex81pa
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 1:05:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Riavvi il pc e segui le istruzioni di wolf per visualizzare il registro eventi. ti dico di riavviare in modo da poter essere certo dell'orario in cui è comparso l'errore; quindi se riavvi ora sul registro eventi intorno alle 13:05 dovresti o potresti trovare un errore. Se così fosse dovresti farci sapere che tipo di errore hai trovato.
brunopi54
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 1:18:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2009
Posts: 19
alex81pa ha scritto:
paolopa ha scritto:
scusate se dico una sciocchezza,nel registro eventi non ci sara' scritto qualcosa a proposito dell errore?

Hai ragionissima!! E' possibile che risulti qualcosa

seguendo le istruzioni di Wolfenstein ho visualizzato gli eventi
Nella sezione sistema ci sono un fracco di errori, da depressione a vederli: tantissimi solo negli ultimi due giorni.
il 1/12/2009, col riavvio del sistema fatto alle ore 22.25 è comparso il messaggio solito



e in corrispondenza di quell'ora c'è il messaggio che posto di seguito:



Dopo circa una mezz'ora il PC è andato in blocco, come sta succedendo spesso da una decina di giorni (credevo fosse un problema di RAM,o almeno così mi avevano detto alcuni amici) ed in corrispondenza di quelll'ora ci sono i tre messaggi di errore che allego:






Brick wall

Qualcuno ci capisce qualcosa??
Grazie per la pazienza.
Bruno
alex81pa
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 2:24:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Rientra su msconfig e rimetti i flags dov'erano. Riavvii e ricontrolli il registro eventi.
brunopi54
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 4:07:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2009
Posts: 19
alex81pa ha scritto:
Rientra su msconfig e rimetti i flags dov'erano. Riavvii e ricontrolli il registro eventi.


Ciao Alex. ho eseguito, ed il risultato è che ci sono 3 messaggi di errore, mi sembrano simili a quelli già riportati, ma copio di seguito i tre errori:







Per inciso, proseguendo sulla strada che mi hai indicato ieri, ho scoperto che il messaggio di errore sparisce quando disabilito l'applicazione MHOTkey.Dancing

Che faccio ora?
paolopa
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 4:19:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
mhotkey dovrebbe essere un programma per gestire tasti speciali su tastiere chicony,stando a google.credo che tu possa lasciarlo disattivato..per il resto aspetta qualcuno che ne sappia piu' di me.
alex81pa
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 4:21:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
MHOTKey sembra relativo ad un particolare tipo di tastiera. Hai un cd di questa tastiera? eventualmente prova ad aggiornarne i drivers.
Poi rimetti il flag sull'avvio automatico (msconfig/avvio) e ricontrollo se ti da o meno l'errore.
Se risolviamo questo vediamo di risolvere anche questi altri problemi
brunopi54
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 4:38:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2009
Posts: 19
Non ho driver della tastiera, che fra l'altro ho recentemente cambiato (ma il messaggio di errore è precedente di tanti mesi).
Mi sembra che stia funzionando tutto bene, anche i tasti speciali della tastiera (Win, ALT Gr, ecc).
Mi sa che lascio le cose come stanno, perchè per quante volte riavvii non vedo più quel malnato errore.
l'unica cosa che vorrei ancora chiedre è se devo lasciare, in MS config - scheda generale - l'avvio selettivo.
non riscontro problemi, ma mi sembra una eccezione alla regola (non so nemmeno quale).
Lascio così??
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.