Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come avere piu' siti in contemporanea sul monitor in automatico Opzioni
giofil318
Inviato: Sunday, November 29, 2009 12:32:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 57
Come fare per avere piu' siti in contemporanea sul monitor, in automatico, senza aprire piu' volte i siti stessi per adattarli.
Insomma per guadagnare tempo, vorrei che all'accensione del computer si aprisserero sul monitor 4 videate in contemporanea dei siti che interessano di piu'.
Attualmente, si apre all'accensione il programma outlook. Anche questo dovrebbe aprirsi all'accensione del computer.
Quando si lavora molto, è necessario avere automatismi adeguati.
Sponsor
Inviato: Sunday, November 29, 2009 12:32:53 PM

 
sioux
Inviato: Sunday, November 29, 2009 12:38:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Buongiorno giofil318

C'ho un po di tempo da perdere, stamattina. Il prete si è beccato l'H1N1 e non posso andare a rigenerarmi.

Ne ho dunque approfittato per rileggere i i tuoi undicici ultimi posts.
Mi piacono le statistiche.
Questi posts hanno un impronta ben definita. Come una specie di ADN virtuale:

- assenza totale di un minimo di educazione.
- assenza totale di un minimo di precisione riguardo alla configurazione materiale e software.
- assenza totale di un ritorno -positivo o negativo- sui consigli proposti.
(nella maggiore parte dei casi; la discussione prosegue con vari messaggi senza neanche un'ulteriore tuo intervento o ritorno).

In pratica; pretendi (maleducatamente) di essere aiutato senza fornire il minimo appoggio logistico e senza dare in ritorno notizie sull'esito delle soluzioni proposte.
"Quando si posta molto, è necessario avere automatismi adeguati".
Tu invece posti e fuggi.

Perché?
azzurrag
Inviato: Sunday, November 29, 2009 12:57:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
DNA :-) Whistle
sioux
Inviato: Sunday, November 29, 2009 1:57:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
E un piacere leggerti di nuovo, Azzurra

Per DNA; non ho capito se proponevi una risposta al mio "Perché?" soprastante o se volevi gentilmente correggere l'abbreviazione "ADN".

Nel secondo caso avresti formalmente ragione :
Pensando in francese; ho usato l'abbreviazione di .....acide désoxyribonucléique.....

Comunque sia; felice di vedere che la tua fase di Attraversata del Deserto Numerico sia felicemente conclusa.

Ciao :)
azzurrag
Inviato: Sunday, November 29, 2009 2:42:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
:-)

Il motivo principale in ordine logico e cronologico è il secondo che hai scritto (la cui tua motivazione vale anche per noi Italiani, acido desossiribonucleico, che però abbreviamo sempre con DNA).

Tuttavia, ne consegue che prendo anche altri due piccioni con la stessa fava (in totale 3 piccioni con una sola fava!) e cioè:

- esplicitare la sigla DNA, così da renderla perfettamente comprensibile a chiunque,

- forse? :-), anche ipotizzare una risposta scientifica al tuo "Perché?"

:-)
square
Inviato: Sunday, November 29, 2009 2:55:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
sioux ha scritto:
Buongiorno giofil318.............

In pratica; pretendi (maleducatamente) di essere aiutato senza fornire il minimo appoggio logistico e senza dare in ritorno notizie sull'esito delle soluzioni proposte.
....................
Perché?


Non è così che si fa nei forum di aiuto "prendi-e-fuggi"?
Però, non me l'aspettavo, sioux il Censore ...
sioux
Inviato: Sunday, November 29, 2009 4:05:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Buongiorno Square

- Sul fatto della tua "sorpresa":
"non me l'aspettavo ecc..."
- C'è probabilmente un'errore di valutazione da parte tua:
La mia tolleranza non sconfina nella debolezza.

E poi; censore...
Io non ci vedo censura, ma ci vedo sopratutto una domanda: "Perché?", nata da un esposto di fatti verificabili.
Non fraintendermi, Squarre; non provo nessuna rabbia o rancore nei suoi confronti: l'amico non è mica responsabile dell'educazione che ha ricevuto; ne è semplicemente la vittima.
Bisognerebbe essere senza cuore per infierire senza cercare di capire. Anzi, sarebbe un atto colpevole confortarlo nel suo atteggiamento incivile, sia con tiepida benevolenza , sia con omertà.
Da qui il mio "Perché?".

Bye

PS: Quando hai qualsiasi dubbio, Square; chiedi.
Mi fa tanto soffrire sapere che tu soffri. Aiutando te; aiuto me stesso.
;)

crilupa
Inviato: Sunday, November 29, 2009 5:52:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
giofil, spero tu abbia IE, in questo caso vai su strumenti > opzioni internet > in pagina iniziale metti l'indirizzo > invio altra pagina > invio altra pagina e via così.
Con firefox ho provato ma non ci sono riuscito.
marignaro
Inviato: Sunday, November 29, 2009 6:01:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Bene, da una domanda è emerso un dibattito scientifico/filosofico.

In linea di massima sono d'accordo con sioux: un minimo di educazione, che si esplicita anche nel dare maggiori informazioni, sarebbe necessario, come sarebbe necessario far sapere se i suggerimenti ottenuti hanno avuto l'effetto desiderato; questo dovrebbe essere un comportamento normale per chi chiede un aiuto.

Nel tuo caso il buon Crilupa ti ha risposto per quanto riguarda IE.

Adesso ci aspettiamo tutti una tua risposta che potrebbe apparire come un segnale di buona volontà.

Ciao

Mario


Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
sioux
Inviato: Sunday, November 29, 2009 9:27:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Azzurra; hai scritto:

"Tuttavia, ne consegue che prendo anche altri due piccioni con la stessa fava (in totale 3 piccioni con una sola fava!)"

:O ....Ma guarda un po...Dolce Azzurra... non dirmi...: ebbrezza del predatore ??


-Vuoi vedere che siamo più simili di quello che immagini?

Notte.

PS:Dai che scherzo.
:) ;) :)



square
Inviato: Sunday, November 29, 2009 10:01:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
>> Sul fatto della tua "sorpresa": "non me l'aspettavo ecc..."
>> C'è probabilmente un'errore di valutazione da parte tua:
>> La mia tolleranza non sconfina nella debolezza.
>> E poi; censore...
>> Io non ci vedo censura,

Mi hai frainteso, sioux; sono pienamente d'accordo con te sulle osservazioni che hai fatto (infatti parlando di aiuto "prendi-e-fuggi" mi riferivo chiaramente all'atteggiamento dell'OP).
Riguardo "il Censore", era il riferimento scherzoso ad un severo critico di costumi latino
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Porcio_Catone
quale non ti avevo mai pensato, leggendo nei tuoi interventi più un poeta che un severo critico.

azzurrag
Inviato: Sunday, November 29, 2009 10:35:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
sioux ha scritto:
Azzurra; hai scritto:

"Tuttavia, ne consegue che prendo anche altri due piccioni con la stessa fava (in totale 3 piccioni con una sola fava!)"

:O ....Ma guarda un po...Dolce Azzurra... non dirmi...: ebbrezza del predatore ??


-Vuoi vedere che siamo più simili di quello che immagini?

Notte.

PS:Dai che scherzo.
:) ;) :)






Hai sempre qualche animaletto sottomano :-)

E' un lupo? Beh, por favor, potresti dirgli che cambi sguardo perché ce l'ha un po' stranino ...

Contrattacco con il MIO lupo: si chiama Lupo de Lupis, il lupo più che buonino http://www.videoanni80.com/view/1765/lupo-de-lupis-puntata-i-lupi-che-mascalzoni/

Bye :-)
magomagu
Inviato: Monday, November 30, 2009 12:55:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
@ Sioux

Ciao Sioux,
devo dire che questi tuoi interventi mi hanno lasciato perplesso.
Intendiamoci: le finalità sono condivisibili. Ma mi sembra che sei andato oltre le righe.

Innanzitutto, al momento non ci sono regole precise su questo forum, al di là di evitare parolacce e inutili litigi.
In questo contesto, la richiesta di Giofil era legittima.

In secondo luogo, si pone una questione di disparità di trattamento. Perché solo Giofil e altri no? Ho visto interventi ben peggiori.
Cosa farai ora, vigilerai per redarguire e richiamare all'ordine chi è troppo sbrigativo? Oppure ti limiti al vecchio detto: colpirne uno, per educarne cento?

Il risultato per ora mi sembra deludente: credo che Giofil sia tornato sul sito alle 18 e non ha replicato, forse si è offeso oppure è imbarazzato.

Se ho capito bene, Alfonso sta riflettendo sull'introduzione di alcune regole, anche di minima: mi sembra che i tempi siano maturi per introdurle.
Lasciamolo lavorare. Se son rose, fioriranno.
Ciao. :)

giofil318
Inviato: Monday, November 30, 2009 6:56:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 57
Carissimi Sioux e Azzurrag, qualcuno piu' importante di noi disse: chi è senza peccato scagli la prima pietra. Non è che l'H1N1 l'avete presa voi e non il Prete !?! Mi pare di essere stato sempre educato nel chiedere. In assenza di regole, perche' mi accusi ! Le risposte si danno se è nel ns. DNA aiutare il prossimo. Da una vita sono volontario (AVIS, ASS. CARABINIERI, PRO LOCO ECC.) ed ho fatto del bene quando potevo. Se non ho risposto è per mancanza di tempo. Si puo' sempre migliorare. Avete risposto, si, ma per accusare. Vi siete dimenticati della mia domanda. Un augurio per migliorare tutti. Non è questo lo spirito di aiutamici ?
sioux
Inviato: Monday, November 30, 2009 7:37:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Magomagu, Giofil318

Avete scritto:
- "Innanzitutto, al momento non ci sono regole precise su questo forum, al di là di evitare parolacce e inutili litigi.
In questo contesto, la richiesta di Giofil era legittima."

-"In assenza di regole, perche' mi accusi !"

==>> Dai; che mi sembra di sentire ""l'onorevole avocato Ghedini"".
Tutto quello che non è formalmente proibito è autorizzato....???Non c'è niente in mezzo? Neanche un minimo di buonsenso?


Ci vuole una regola scritta per salutare entrando in un posto pubblico, anche se virtuale?
Ci vuole una regola scritta per aggiungere un piccolo "grazie" dopo una richiesta d'aiuto?
ci vuole una regola scritta per dare un minimo piccolo ritorno ad un suggerimento fornitoci benevolmente?
Ci vuole una regola scritta per comportarsi da persone civili?











magomagu
Inviato: Monday, November 30, 2009 8:12:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
sioux ha scritto:

-"In assenza di regole, perche' mi accusi !"

==>> Dai; che mi sembra di sentire ""l'onorevole avocato Ghedini"".
Tutto quello che non è formalmente proibito è autorizzato....???Non c'è niente in mezzo? Neanche un minimo di buonsenso?


Ciao Sioux,
non ti ho accusato, ho espresso le mie perplessità.
Una buona regola (scritta o non scritta) è anche quella di comportarsi con tutti nello stesso modo: ti ribadisco che ho visto interventi ben peggiori e, in tutta franchezza, in quello di Giofil non ho ravvisato particolari elementi di maleducazione.
Aspettiamo di vedere cosa deciderà/proporrà Alfonso: se ci saranno regole, varranno per tutti e tutti saranno autorizzati a farle rispettare.
Ti saluto. :)










giofil318
Inviato: Monday, November 30, 2009 9:43:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 57
Sioux, ma non è che non hai risposta da dare e scantoni ! Sei l'unico della rete che ha ritenuto di assumere un atteggiamento assurdo, da protagonista. Se ti serve il piedistallo te lo regalo. Dalle mie parti si lavora bene il rame, sarà pregiato.
marignaro
Inviato: Monday, November 30, 2009 9:44:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Giofil,
per ottenere il solito risultato con FF devi andare in Strumenti->Opzioni>Principale e, dove dice "quando si avvia Firefox" scorri il menu a tendina, scegli l'opzione che ti interessa, lavorala come credi ed è fatta.

Ciao

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
giofil318
Inviato: Monday, November 30, 2009 10:02:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 57
Grazie Marignaro. Tu non sei un sioux. Ti faro' sapere se funziona.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.