|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Vorrei un consiglio Visto che domattina devo andare in biblioteca, desidero prendere in prestito un buon libro, ma non mi viene in mente nulla. Voi cosa suggerite? Ecco i miei desiderata. Vorrei un testo leggero, che mi liberi la mente senza appesantirmi. Nulla di troppo recente, devo trovarlo in biblio. Siate rapidi nelle risposte, devo andare domattina! Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Un libro di Guareschi della serie di Don Camillo.
|
|
|
epipactis ha scritto:Un libro di Guarreschi della serie di Don Camillo. Letta tutta la saga de "Mondo piccolo" Sono un'appassionata di Guareschi! Altre proposte?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Conoscendo un po' Tersicore, "Don Camillo" l'ha già letto. Ti consiglierei "Vedrò Singapore?" di Alberto Chiara.
Ciao.
Edit: hai risposto quando cercavo il libro!
|
|
|
Se ti va il genere, Clive Cussler. Ti consiglio "Sahara" e "L'oro dell'Inca"
|
|
|
epipactis ha scritto:Se ti va il genere, Clive Cussler. Ti consiglio "Sahara" e "L'oro dell'Inca" Questo autore non è presente in biblio e non lo conosco neppure io Cmq grazie Grazie Ecofive. Ho controllato, quello che hai proposto tu c'è .... a meno che non sia così sfortunata che qualcuno lo abbia in prestito. Mi suggerite anche un libro di riserva? Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
I fiori blu di Raymond Queneau tradotto da Italo Calvino. Quando cominciai a leggerlo per mezza pagina pensai che l'autore fosse un matto poi cominciai a ridere e non la smisi più. Geniale, assolutamente geniale.
|
|
|
Ti suggerisco una chicca: "Le Maldobrie" di Carpinteri e Faraguna. In origine il libro era scritto in dialetto triestino, poi è stato "traslato"anche in italiano. Sono storie della Trieste Austro-Ungarica e della gente giuliana. Sono racconti estremamente originali e molto scherzosi, che fanno ben capire la mentalità di queste terre e rievocano una realtà politica e culturale di una Trieste prima della Grande Guerra.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova con La morte della Pizia, di Friedrich Dürrematt. Una novella davvero straordinaria, ottimamente scritta e molto interessante.
|
|
|
Sto cercando, ma temo questi titoli non ci siano. Non stupitevi, nella mia biblio non hanno neppure "L'idiota" , l'ho dovuto comprare. Sarete lieti però di sapere che si possono trovare i libri della Litizzetto: curioso, vero? TranseamusGrazie a tutti per i consigli Edit: no Monsee, non c'è neanche il tuo
|
|
|
Mi spiace, Kore. Trovi una "pillola" di recensione QUI. Il libro lo trovi nei tascabili di Adelphi. Io l'ho, naturalmente: se va bene, te lo presto.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón,2001, dello stesso autore,Il gioco dell'angelo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Un libro leggero ma interessante è: UNA PICCOLA BESTIA FERITA di Margherita Oggiero edito da Mondadori. Altro buon libro: IL POTERE DI UNA DONNA di Barbara Taylor Bradford
|
|
|
Cara Tersicore, facci poi sapere qual è stata la tua scelta!
|
|
|
Principio ringraziando tutti Purtroppo, quantunque le vostre proposte fossero numerose, in biblioteca v'era la disponibilità solo del testo di Piero Chiara e di quello Margherita Oggiero. Questa volta ho preso a prestito il volume suggerito da Ecofive, la volta successiva opterò per quello indicato da Cbbusto. Poi vi dirò quale mi è piaciuto di più Per Monsee: grazie
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Per la prossima volta spero mi venga una luminosa ispirazione! Al presente sono impegnato con una grammatica di francese ed un ripasso di civilization inglese, e sto rileggendo un saggio di sociologia economica. Non mi sono neanche permesso di..
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Spero proprio che il libro ti piaccia. Sappimi dire.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Spero proprio che il libro ti piaccia. Sappimi dire.
Ciao. Non mancherò!
|
|
|
Se -putacaso- c'è possibilità che ti piaccia di legger un bel Saggio (peraltro, breve quanto estremamente interessante), ti posso suggerire Le dame romane, di Pierre Klossowski (anch'esso, edito nella Piccola Biblioteca della Adelphi). Si tratta di un valentissimo libello (e intendo l'espressione in senso grandemente elogiativo e NON dispregiativo) che rappresenta uno dei migliori testi ch'io abbia mai letto sulla condizione del femminile -cultuale, sociale e personale- nell'antica Roma.
|
|
Guest |