|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per gli amanti delle mentine una bella notizia: Mint 8 uscirà a fine novembre.
Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Tutt'altro pianeta!!
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Io aspetto i vostri test, poi se date l'ok procedo anch'io. Approfitto, lo so, ma vuol dire che mi fido :-)
Poichè mi pare che Ecofive preferisca Mint Gnome, se tu, Panchoz, sperimenterai Mint KDE gradirei moltissimo un tuo parere.
Nei miei due computer ho entrambe le mentine, una tutta verde (Gnome), una tutta blu (KDE).
:-)
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Pronta pronta per il nuovo pc.
Ciao
|
|
|
azzurrag ha scritto:Io aspetto i vostri test, poi se date l'ok procedo anch'io. Approfitto, lo so, ma vuol dire che mi fido :-)
Poichè mi pare che Ecofive preferisca Mint Gnome, se tu, Panchoz, sperimenterai Mint KDE gradirei moltissimo un tuo parere.
Nei miei due computer ho entrambe le mentine, una tutta verde (Gnome), una tutta blu (KDE).
:-) Carissima Azzurra, attualmente ho installata Mint Gnome su pendrive perfettamente funzionante, ho provato anche con KDE ma risulta meno performante da USB. Sul notebbok con Vista al momento non intendo installarci Linux e, putroppo, sul pc di riserva NON mi riesce proprio d'installarci Mint qualsiasi versione fosse! Desolato
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
salute ragazzi e ragazze sono in attesa anche io attualmente dopo varie prove ho sul notebook Mint gnome anche se installato con la procedura similwubi presente nel live cd. sono abbastanza soddisfatto anche se ho non sempre dei problemini con l'audio .come forse ricorderete dai precedenti post ho provato anche le altre due versioni la kde e xfcd ma questa con gnome mi risulta tuttora almeno per me la piu' performante. Caro Panchoz mi inesgni ad installarla su pen drive oppure mi puoi suggerire un tutoriale dove leggere il tutto. Grazie Fabrizio
|
|
|
Per Azzurra: grazie per la fiducia. Stai pur certa che non appena avrò testato (tra circa un mese) Mint 8 vi darò notizie in merito. Comunque per Mint KDE ci vorrà più tempo. Per Otellox: http://linuxmint-italia.org/wiki/index.php5?title=Mint_7_permanente_su_penna_usbCiao.
|
|
|
OtelloxMint 7 Gloria Flash Drive usando Windows, da PendriveLinux: http://www.pendrivelinux.com/usb-linux-mint-7-flash-drive-creation-windows/Se non ti risulta tutto chiaro ci sentiamo, ma non ti preoccupare che al max formatti la stick.
|
|
|
ciao panchoz grazie per il link e scusa se ti ricontatto solo ora ma purtroppo ero fuori sede per lavoro. adesso provo a fare il tutto e se ho bisogno ti disturbero' perche i tuoi suggerimenti mi sono stati sempre utili. solo un primo dubbio che differenza c'e' tra il link suggerito da ecofive relativo a linixmint italia e il tuo a livello di procedure. cosa si intende usando windows . scusa la domanda ma non ho ancora visitato il link e forse la domanda e' inutile. ci sentiamo eventualmente tra un po'. lo voglio installare su penna usb perche' finora e' l'unica distribuzione che mi ha dato delle soddisfazioni addirittura installato in windows via similwubi. quindi immagino che in questo modo le soddisfazioni saranno ancora maggiori.Per quanto riguarda l'audio per adesso mi accontento cosi' anche se con la mia scheda esterna creative xi.fi non sempre funziona come dovrebbe mentre per tutto il resto e' ok compreso il collegamento via wi fi con il router. ci sentiamo piu' avanti fabrizio
|
|
|
OtelloxEdit. Ti andrebbe di investire un CD per una prova con un'altra distro? Se si, e facendo conto che sei in wireless, ti proporrei di masterizzare la ISO di Antix Mepis 8.2 (perchè la conosco un pochino) e verificare se funziona l'audio!! Chiaramente ha tutti i codec multimediali pari a Mint.
|
|
|
OtelloxEcOfive ti ha proposto una procedura che si sviluppa in Linux, se hai fatto caso c'è la mitica "riga di comando". Invece, con la procedura PendriveLinux puoi gestire il tutto da Windows, scarichi il tutto sul desktop e da li esegui le operazioni per la creazione della pendrive con Mint. P.S. Per l'audio non ti assicuro nulla, prova a fare un consulto sul forum di Mint Italia.
|
|
|
Ciao Panchoz allora ti ringrazio del suggerimento.Ho gia' masterizzato la iso di Antix Mepis 8.2 e sabato ( ho gia' avvisato la famiglia) sperimento il tutto sia questa distro in live cd che mint su chiavetta che ho gia' acquistato da dedicargli. Lo faro' sabato perche' ho del tempo da dedicargli . Appena provato il tutto mi permetto di distrurbarti se avessi bisogno. per intanto grazie del supporto. fabrizio
|
|
|
Forza Otellox: siamo tutti con te!
Ciao.
|
|
|
Otellox, ...non esagerare La pianificazione settimanale della famiglia per l'installazione di una distro Linux!!! La parte più incombente è il download del file.ISO, che a rigor di logica dovresti aver già nel computer. Far girare Antix in Live è questione di 5 minuti, per il collegamento Internet nessun problema con il cavo ethernet ed invece per il wireless basta cliccare sui 2 monitorini e scegliere "default". Per creare Mint USB col metodo PendriveLinux bisogna solo fare attenzione ad un paio di passaggi che magari cercherò di chiarirti in anticipo. Ma anche per questo si fa tutto in 15 min., problemi intervenienti permettendo
|
|
|
Salute panchoz sono finalmente a casa .settimana un po' duretta.Ho letto in un altra discussione che domani dovresti postare qualcosa di piu' choaro se ho capito bene su PendriveLinux per mint su chiavetta. caso mai aspetto il tuo scritto o quello che sara'. Allora per domani il programma e' questo: installo mint 7 gnome su penna acquistata alla bisogna e' di 2G e penso possa bastare .Pero' non ho piu' la iso ma solo il live cd dovrebbe andare bene lo stesso o no perche' alvuni punti delle istruzioni non li ho capiti molto bene o meglio non riesco io a capirli bene perche' mastico un po' l'inglese ma non in modo approfondito. poi tanto per provare visto che ho gia' nei giorni scorsi scaricato la iso e masterizzato un cd provo anche Antix Mephis. ci sentiamo fabrizio
ps : a me personalmente e per l'uso che ne faccio ( trattamento di file audio e loro eventuale manipolazione o ........altro) non dispiace anche Vista che sto usando con soddisfazione pero' e' estremamente divertente fare queste prove e sara' sicuramente utile per il futuro per eventualmente fare certe scelte e non essere schiavi di un sistema operativo.
|
|
|
Otellox, ci sono! Per seguire il "metodo" PendriveLinux è indispensabile il file.ISO. Punto.Purtroppo Mint non incorpora un programma di USB Disk Creator come Ubuntu, PCLinuxOS, DreamLinux. Se vuoi provare a creare la tua pennetta dal contenuto di si può "provare" con un applicativo compatibile con Ubuntu, in questo caso dovrei fare una prova io prima. Discussione: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst64136_Create-a-Linux-Mint-7-USB-Flash-Drive-in-Windows.aspx
|
|
|
Hi Panchoz ci sono anche io e come da programma sopra descritto ho fatto tutto cioe' penna usb con mint 7 gnome. ci ho messo un po' di tempo perche' come scritto sopra non avevo piu' la iso ma solo il cd e quindi come da te o lume celeste indicato ho dovuto riscarirare il tutto. be' che dire sembra incredibile ma e non riesco proprio a capacitarmi della cosa non e' successo niente di anomalo forse grazie anche alle tue chiarissime indicazioni postate nel link che mi hai suggerito.funziona tutto come e' installato con il similwubi sul computer PACKARD BELL 1060 . Adesso ti chiedo solo un ultima cosa perche' non voglio essere troppo rompi e cioe' avendo impostato il bios per partire da usb sia sul notebook che sul packard bell se non uso mint su penna ma voglio usare window devo ricambiare il bios risettandolo come era prima o posso lasciarlo cosi' come e'adesso. Mi sembra di essere un muratore che e' partito dal tetto e non dalle fondamenta. grazie per la tua pazienza e disponibilita' saluti fabrizio
|
|
|
Complimentati con Te stesso!! http://www.youtube.com/watch?v=y8YjtozRX1oPossiamo dire che sei stato, anche, ..baciato dalla fortuna Non capita spesso che fin dai primi tentativi, o 1° assoluto, si riesca ad ottenere una soddisfazione ...con Linux, ma forse questo fa parte del gioco Bios! Quando avvii Windows deve avviarsi normalmente. Normalmente. Solo quando intervieni con F12 e scegli di far un boot diverso puoi avviare Mint da USB, o in LiveCD. Punto.
|
|
|
ah le cirque de soleil ma io non mi accontento di un video su youtube.Infatti li ho tutti su dvd ed e' anche per questo che mi diletto a computer quasi esclusicamente di audio e video e cercavo qualcosa che non mi facesse rimpiangere window che ripeto sotto questo aspetto non mi ha quasi mai deluso. le altre applicazione tipo office e derivati li uso anche troppo a lavorare in ufficio e quindi a casa cerco se possibile altri applicativi. bon vedremo nel proseguo e domani provo antix da live cd .
il prossimo passo sara' una installazione di mint 7 definitiva per poi passare alla 8 quando uscira'.
tieni presente che sul packard bell funziona tutto perfettamente e' solo sul notebook che ho qualche problemino dovuto ad una scheda audio esterna creative xi fi essendo quella interna defunta e che domani devo commemorare per rispetto dei servigi che mi ha sempre dato. a rigrazie. fabrizio
ps sono ben conscio del fatto che in questa occasione sono stato baciato dalla fortuna cosa che per esempio con ubuntu non e' avvenuta.
|
|
Guest |