Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creare video cd Opzioni
pa
Inviato: Sunday, October 19, 2003 8:53:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2003
Posts: 0
Qualcuno sa come creare video cd passo per passo. Io ho provato con picture to tv m adopo aver creato i file mpeg li ho masterizzati con easy cd creator ma il programma mi dice : formato non valido per video cd. Non riesco a capire dove ho sbagliato, se nei settaggi di picture to tv o altro. Qualche buon anima conosce la risposta? Grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 19, 2003 8:53:42 AM

 
nino_
Inviato: Tuesday, October 21, 2003 7:51:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2002
Posts: 0
Di solito si usa TMPGEnc.
Basta fare una ricerca con un motore di ricerca e trovi tutte le spiegazioni che ti servono.
Uno dei siti dove trovi qualche spiegazione è questo:

http://www.aessenet.org/guide/realizzare_video_cd.php

peterk
Inviato: Wednesday, October 22, 2003 12:07:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2003
Posts: 0
Io ho finalmente risolto tutti i miei problemi con i video CD! Dopo essere impazzito con programmi, compressione ecc. ho trovato un prodotto di elevata qualità, in italiano, che ti permette in pochissimi e semplicissimi passaggi di lanciare il tuo nuovo video Cd. Si chiama Movie Jack trovi il programma completo a 2.50€ in edicola allegato alla rivista CHIP, oppure puoi scaricarti la demo per 30 giorni a: www.maneurope.com PROVA, ne vale la pena!
savoiardo
Inviato: Wednesday, October 22, 2003 1:50:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
Copia i film in DVD su normali CD Vergini! MovieJack permette di salvare i costosi film in DVD su normali CD-R. Basta un lettore di DVD ed un comune masterizzatore di CD. MovieJack effettua automaticamente sia la conversione che la masterizzazione del film su CD. Non sono necessari altri programmi ed il disco registrato potrà essere letto sia dal computer che dai lettori DVD da tavolo, proprio come il DVD originale! La versione demo di MovieJack DEMO ha le seguenti limitazioni: uso limitato a 30 giorni dalla data di installazione - rip limitato a 3 minuti di film - il film viene copiato solo su hard disk: la masterizzazione su CD è disabilitata.

spero ti sia di aiuto.
ciao
pa
Inviato: Wednesday, October 22, 2003 10:38:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2003
Posts: 0
Con questo messaggio rispondo a voi tutti. GRazie per i vostri consigli, mi metterò subito all'opera e vi farò sapere a breve. Grazie ancora
pa
Inviato: Thursday, October 23, 2003 10:44:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Io ho finalmente risolto tutti i miei problemi con i video CD! Dopo essere impazzito con programmi, compressione ecc. ho trovato un prodotto di elevata qualità, in italiano, che ti permette in pochissimi e semplicissimi passaggi di lanciare il tuo nuovo video Cd. Si chiama Movie Jack trovi il programma completo a 2.50€ in edicola allegato alla rivista CHIP, oppure puoi scaricarti la demo per 30 giorni a: www.maneurope.com PROVA, ne vale la pena!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Peterk, ma la rivista a cui fai riferimento é del mese di Ottobre? Inoltre ho dimenticato di specificare che vorrei fare un video cd con foto fatte con una macchina digitale. Il programma che mi hai indicato ha la possibilità di farlo? Quindi convertendo da jpeg in standard per essere visualizzato con un dvd da tavolo?
GRazie per la risposta. pa.
peterk
Inviato: Tuesday, October 28, 2003 12:40:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2003
Posts: 0
La rivista a cui facevo riferimento è del mese di ottobre. Avevi dimenticato di dirmi che non volevi fare un VIDEO CD ma UN FOTO CD. Cosa completamente diversa! Movie Jack serve solo per duplicare su CD ROM un DVD. Per fare un foto CD ti basta utilizzare Power Point, vengono dei lavori eccezionali, in poco tempo a zero costo, autopartenti e con sottofondo musicale, da copiare a lavoro ultimato (eventualmente) su CD ROM.
pa
Inviato: Tuesday, October 28, 2003 9:37:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2003
Posts: 0
Ok.Peterk però una volta che ho creato tutto con power point e quindi salvato su cd, é possibile rivederlo su un lettore DVD ? Quindi sul televisore ?

Edited by - pa on 10/28/2003 21:40:13
savoiardo
Inviato: Wednesday, October 29, 2003 1:28:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
se hai nero 5.10 in poi puoi farlo tranquillamente con lui,ma senza musica...
e al max 99 foto.
ciao





































































































































































































savoiardo
Inviato: Wednesday, October 29, 2003 1:28:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
se hai nero 5.10 in poi puoi farlo tranquillamente con lui,ma senza musica...
e al max 99 foto.
ciao





































































































































































































peterk
Inviato: Saturday, November 01, 2003 1:01:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2003
Posts: 0
Io ho masterizzato tutto il lavoro finito con Nero 6.0.19 in italiano (lo scarichi gratis da: www.maneurope.com) e ho anche la colonna sonora!
pa
Inviato: Monday, November 03, 2003 12:35:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2003
Posts: 0
PER PETERK E SAVOIARDO.
Come avevo già scritto alli'inizio ho trasformato i file jpeg in mpeg con il programma in valutazione Memories on TV. Quindi il tutto era pronto per creare un video cd con Nero. Ma quando li carico con Nero, il programma mi dice che i file creati non sono un formato per video CD. Come mai ? Per farlo unicamente con nero occorrono file mpeg. Voi con cosa li convertite?

Edited by - pa on 11/09/2003 09:22:40
savoiardo
Inviato: Monday, November 10, 2003 12:00:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
per quello che ho usato io cioe' fare vcd di foto....basta trascinare i file jpeg sulla pagina che si apre di nero poi se devi fare altre cose non lo so.comunque dovrebbe essere lo stasso anche per i file mpeg!
ciao


<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
PER PETERK E SAVOIARDO.
Come avevo già scritto alli'inizio ho trasformato i file jpeg in mpeg con il programma in valutazione Memories on TV. Quindi il tutto era pronto per creare un video cd con Nero. Ma quando li carico con Nero, il programma mi dice che i file creati non sono un formato per video CD. Come mai ? Per farlo unicamente con nero occorrono file mpeg. Voi con cosa li convertite?

Edited by - pa on 11/09/2003 09:22:40
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
peterk
Inviato: Tuesday, November 11, 2003 12:02:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2003
Posts: 0
Quando carichi il video cd su nero, prova a dirgli che si tratta di un cd dati invece di un video cd. Anche perchè se lo sviluppi con Power Point di dati si tratta. Ti assicuro che poi lo puoi vedere su qualunque dvd player "da salotto".
sammer
Inviato: Tuesday, November 11, 2003 8:20:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/13/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Io ho masterizzato tutto il lavoro finito con Nero 6.0.19 in italiano (lo scarichi gratis da: www.maneurope.com) e ho anche la colonna sonora!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Maneurope.com non lascia scaricare Nero senza soldi. Come ci sei riuscito? saluti
pa
Inviato: Friday, November 21, 2003 7:51:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2003
Posts: 0
Ragazzi finalmente... dopo alcuni smanettamenti ho trovato il programma giusto.
Si tratta di foro su cd & dvd 2.0 le informazioni sono su www.magix.com
grazie ancora a tutti
peterk
Inviato: Sunday, November 23, 2003 3:54:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Io ho masterizzato tutto il lavoro finito con Nero 6.0.19 in italiano (lo scarichi gratis da: www.maneurope.com) e ho anche la colonna sonora!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Maneurope.com non lascia scaricare Nero senza soldi. Come ci sei riuscito? saluti
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
peterk
Inviato: Sunday, November 23, 2003 3:58:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
[quote]
[quote]
Io ho masterizzato tutto il lavoro finito con Nero 6.0.19 in italiano (lo scarichi gratis da: www.maneurope.com) e ho anche la colonna sonora!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Maneurope.com non lascia scaricare Nero senza soldi. Come ci sei riuscito? saluti

Prova su: www.maneurope.com/nerodwn.htm scarichi l'ultimo aggiornamento di nero in italiano ed in più GRATIS, ovviamente devi avere installato sul tuo PC qualunque versione di Nero originale. Se tu non l'avessi, basta andare su www.astalavista.com e ... vuon divertimento!
pa
Inviato: Friday, December 05, 2003 6:01:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/19/2003
Posts: 0
Come avrete già letto sul sito, sono riuscito a fare un SVCD. Ma la mia domanda é un'altra. In termini di qualità é meglio un SVCD o un DVD ? Non avendo un masterizzatore per DVD non posso provare. Sapete dirmi qualcosa in proposito ? Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.