Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SOSPETTO VIRUS..... Opzioni
soloferrari
Inviato: Friday, October 23, 2009 12:37:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
carissimi amici tempo fa ho iniziato ad avere cadute di connessione improvvisa.
Fatti i dovuti controlli con la telecom, sostituito il ruter wi fi, il problema rimane.
Ora inizio a notare blocchi improvvisi che mi obbligano a fare lo spegnimento forzato in più non mi si apre il programma antivirus AVG.
Ho hatto il ripristino del sistema ad una data in cui tutto funzionava regolarmente ma niente da fare...
Pensavo di ripristinare il PC fino all'acquisto quando mi hanno fatto fare le copie dei CD di bakup...
dove posso trovare le istruzioni?
ho anche dei bakup fatti successivamente, che mi consigliate?
GRAZIE
Pierpaolo
Sponsor
Inviato: Friday, October 23, 2009 12:37:42 PM

 
thepiratebay
Inviato: Friday, October 23, 2009 1:17:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
puoi postare un log con questo programma > http://software.aiutamici.com/software?ID=11175
altrimeti puoi portare il pc come nuivo sei hai il cd di ripristino
non hai nemeno messo la marca del pc il mio consigio è che sei poco espertoprima posta il log poi vediamo
soloferrari
Inviato: Friday, October 23, 2009 1:30:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
ciao thepi hai ragione non ho messo niente....
il pc è un'HP pavilon ho vista è un centrino 2.
il bello è che mi succede questo, clicco sul tuo link, vado alla scheda programma clicco per scaricare gli dico di farlo nel desk lo scarica ma vado a vedere non c'è!!!
provo diversamente, creo una cartella, dico di scaricare il programma nella cartella e indovina?
non c'è!!!
help mee...
thepiratebay
Inviato: Friday, October 23, 2009 1:35:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
be la cosa mi fà pensare male o sei distratto cioè non ricordi dove collochi il programma da scaricare o ti serve quello che ti o detto cioè di ripore il pc come lo hai comprato ho dei seri dubbi che tu riesca a afrlo da solo
soloferrari
Inviato: Friday, October 23, 2009 1:39:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
THEPI SEI GENTILISSIMO A PENSARE QUESTO DI ME MA POSSO DIRTI CHE ME LA CAVO UN POCHINO AL PC :-)
semmai ci fosse una guida come c'è per formattare XP la leggerei altrimenti?
io ho questi 3 CD che ho fatto appena comprato il computer.....
istruzioni ci sono?
va in autoplay?
thepiratebay
Inviato: Friday, October 23, 2009 5:43:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
dai non "urlare" non so se qualche aiutamico a un pavilon di solito cè una partizione nascosta ,quando parte il bios in alto dove ci sono f1 fino a arrivare a f9 la puoi ripristinare tramite partizione nascosta oppure da bot tramite cd di ripristino consegnato insieme i tuoi cd con cosa l'hai creati ti serve un prog che li riconosca
in ordine cronologico

ps : da partizione nascosta si riporta il pc come uscito da negozio conpresi i draiver
cbbusto
Inviato: Friday, October 23, 2009 6:13:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao,
se hai i CD di ripristino non c'è problema, inserisci il primo cd nel cassetto del lettore senza chiuderlo,
poi riavvia il pc, all'avvio del pc vai nel Bios, di solito si preme il tasto canc
ma ti dovrebbe apparire una scritta in basso con quello che devi pigiare....Entry to setup bios
quando sei nel Bios vai nella sezione Boot e metti come primario la partenza da CD-ROM, ok
esci, ora chiudi subito il cassetto con il CD, ti parte il disco di ripristino e non devi fare altro
che seguire le istruzioni che appaiono, comunque se controlli il manuale utente allegato
al pc dovresti trovare le istruzioni per il ripristino.
Ciao
soloferrari
Inviato: Friday, October 23, 2009 7:59:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
grazie di tutto,
se non mi sentite iniziate a preoccuparvi eheheheh
ps i cd non li ho presi con il pc, ma li ho fatti con primo avvio con apposito programmino di windows vista.
cbbusto
Inviato: Saturday, October 24, 2009 12:16:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si la prassi è quella, bisogna creare dei CD di ripristino al primo avvio, inserisci quelli e vedrai
che non avrai problemi per il ripristino.
Ciao e buon lavoro.
soloferrari
Inviato: Saturday, October 24, 2009 1:11:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Cb mi è venuto un dubbio.... prima di iniziare domani!!
io ho esportato i contatti e i messaggi di outlook express insieme a tutti i documenti a me visibili.
ci sono altre cose che devo salvare prima di fare il ripristino?
tipo ricordo per xp salvavo i preferiti.....
grazie di nuovo e buonanotte!!!
Io sono autista auto di rappresentanza, sono appena tornato da roma a pescara e l'acqua che ho trovato NO COMMENT!!!
:-(
paolopa
Inviato: Saturday, October 24, 2009 9:04:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao,hijack lo puoi mettere su una pendrive,magari utilizzando un altro pc,e poi procedere sul tuo.potresti fare altrettanto con clamwin che è un antivirus installabile su pendrive, http://software.aiutamici.com/software?ID=11485
e magari anche una scansione online,giusto per vedere che dice, http://www.bitdefender.com/scanner/online/free.html (devi usare internet explorer)
ti direi di salvare i driver,se decidi di formattare,ma se,come mi sembra probabile,hai un infezione,è rischioso portarsi appresso cose che potrebbero essere infette.
guarda se riesci a scaricare malwarebytes,se riesci lo aggiorni e fai una scansione completa,e poi posti il log.
http://www.aiutamici.com/software?ID=80346
cbbusto
Inviato: Saturday, October 24, 2009 12:04:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Potresti seguire anche i consigli di paolo tanto per controllare se ci sono infezioni, comunque
col ripristino cancelli tutto e il pc ritornerebbe pulito anche con tutti i drivers necessari.
Quello che hai salvato va bene ti mancheranno i programmi che hai installato dopo il primo avvio,
io ti consiglio di non salvarli, se sai da dove li hai scaricati, oppure hai del CD, è meglio reinstallarli dopo
e scaricare nuovamente quelli con le ultime versioni aggiornate.
Se usi un modem ADSL dovrai riconfigurarlo, ricordati i dati d'accesso, se invece usi un router
non occorre perche ha già i dati memorizzati e si installa automaticamente.
Il tuo lavoro ti porta sempre a viaggiare ed è sempre più difficile, io ho fatto 30 anni l'agente di commercio
e ne so qualcosa, quindi ti capisco.
Ciao
soloferrari
Inviato: Saturday, October 24, 2009 5:13:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
carissimi amici mi spiace per voi ma io sono di nuovo quì con un pc nuovo fiammante e carico per lavorare!!
:-) ho fatto il ripristino ed è andato tutto ok, ho aggiornato norton che è l'antivirus di serie....e ho scaricato dalle 10 di stamattina fino ad ora tutti gli aggiornamenti di windows!!
Domanda: non potrei fare una foto del disco adesso prima di reistallare i miei pochi programmini in modo da avere un cd per un'eventuale futuro?
così in caso di nuovo ripristino non scarico aggiornamenti per mezza giornata....
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
panchoz
Inviato: Saturday, October 24, 2009 5:30:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Hai un'idea del perchè ti sei ritrovato in quelle condizioni?

Think
paolopa
Inviato: Saturday, October 24, 2009 6:11:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
http://www.aiutamici.com/software?ID=10988
prova ad usare questo,in un quarto d ora ti ritrovi col pc come quando hai fatto l immagine.
cbbusto
Inviato: Sunday, October 25, 2009 1:01:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Giusto il suggerimento di paolo, ti fai l'immagine dell'intero disco e in caso di problemi, senza bisogno
di formattare ti fai il ripristino e ti ritrovi tutto, programmi configurazioni ecc. ecc.
Puoi anche installare tutti i programmi che ti servono così non devi reinstallare niente.
soloferrari
Inviato: Sunday, October 25, 2009 8:53:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Buongiorno a tutti e buona Domenica!!
piccolo dubbio per me....
sto facendo la foto del disco rigido ma....
se lo faccio con i cd ce ne vogliono tanti.....
ho impostato l'archiviazione su una chiavetta da 8 gb ma nulla da fare....
ora dovrei darlo su dei dvd.
Domanda: nessun problema se ne fa più di uno vero?
GRAZIE...
paolopa
Inviato: Sunday, October 25, 2009 10:07:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
dunque,io ho risolto cosi',siccome il cd di boot non mi leggeva l hd esterno e neppure i dvd:ho creato una partizione apposita con questo programma: http://www.aiutamici.com/software?ID=11039 e li ho installato le immagini della partizione,una appena formattato e l altra con i programmi installati,e le ho gia usate con successo entrambe,controlla anche che il cd di boot ti permetta di visualizzare le periferiche usb,io ho dovuto munirmi di un mouse ps2,perchè non me lo consente.
cbbusto
Inviato: Sunday, October 25, 2009 10:57:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Creare una partizione apposta per l'immagine non mi sembra una buona idea, scusa paolo, perchè
se per ipotesi si dovesse guastare il disco ci sarebbero dei guai, io preferisco averla su dispositivi
esterni, io ho l'immagine su chiavetta usb da 16GB ma vanno bene anche DVD, se ne possono usare
quanti ne vuoi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.