Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

facebook si o facebook no? Opzioni
marika022
Inviato: Monday, October 12, 2009 2:57:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/30/2008
per una volta il fede nazionale ha lanciato un sondaggio interessante. ( una volta nella vita basta).

facebook si, facebook no. questo è il dilemma Whistle

apparte che è strapieno di cose che rallentano il sito, ma poi.... e la privacy?

ok, io ci son entrata, con 4 ( e dico 4 ) nomi diversi, quindi come me ogni persona può avere 4 o più identità, ma poi, chi come me ha un omonimo o più d'uno, in giro per il mondo con un mare di amici sai che stress le innumerevoli richieste d'amicizia, le poste ( non immaginate che hanno scritto a me).

io dico : facebook NO.....

voi?
Sponsor
Inviato: Monday, October 12, 2009 2:57:18 PM

marika022
Inviato: Monday, October 12, 2009 2:58:27 PM

p.s. dei 4 nomi, 3 sono già cancellati, e a giorni salta anche il 4°
ma13irob
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:03:54 PM

Iscritto dal : 3/14/2009
Ciao Marika, io la penso più o meno come te. Facebook no..
..perché in linea di massima, se una persona non la frequento più, ci sarà qualche buon motivo..quindi non mi va' di ritrovarmela nei contatti.
Per quanto riguarda la privacy, altro veto: é da prendere con le molle.
marika022
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:15:50 PM

ma13irob ha scritto:
Ciao Marika, io la penso più o meno come te. Facebook no..
..perché in linea di massima, se una persona non la frequento più, ci sarà qualche buon motivo..quindi non mi va' di ritrovarmela nei contatti.
Per quanto riguarda la privacy, altro veto: é da prendere con le molle.

a me è successo questo, tra l'altro uno dei motivi per cui lascio, tra gli "amici" di facebook c'è una persona che abita a un km da me ( vista 2 volte in 26 anni) che si spaccia per mia amica.... ma che di me non sa un cà.... fate vobis per me un amico, è colui che sa molte cose di me, anche se abitiamo a mille km di distanza, ma che so di poter contare su di lui quando ho bisogno
nckx83
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:27:59 PM

Iscritto dal : 10/1/2009
Condivido appieno i tuoi motivi marika, però c'è da tener conto che se si è preoccupati della propria privacy basta mettere le informazioni personali che sono obbligatorie e basta.....quindi anche se vedono il mio profilo e la mia home page chissene....non sono informazioni che se viste da altri ti possano creare problemi.
Se si vuole usarlo bisogna fare MOLTA attenzione a ciò che metti online, e soprattutto guardarsi bene da chi ti chiede amicizia se non si conosce bene.
Dico facebook si ma con prudenza., come tutte le cose che riguardano il web.
nckx83
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:32:33 PM

Ciao marika, Scusami mi son dimenticato la cosa più importante ,di salutartid'oh! Brick wall Brick wall
marika022
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:38:06 PM

nckx83 ha scritto:
Ciao marika, Scusami mi son dimenticato la cosa più importante ,di salutartid'oh! Brick wall Brick wall

ciao a te nckx83 :-D si ok prudenza, ma non so come, un ragazzo tunisino che non sentivo da oltre 10 anni ha trovato il mio contatto msn con la quale ero iscritta su face ( che io non avevo reso pubblico) mah
wolfestein
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:41:08 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Io sono daccordo con te marika:facebook no!
E' solo una macchina per carpire informazioni che poi rivendono alle grandi major per analisi di mercato o pubblicità diretta incassando così milioni di dollari che tu ripagherai con la merce che acquisterai prodotta da queste holding.
marika022
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:43:19 PM

tra il resto ho sentito dire che stanno pensando di farlo diventare a pagamento....
monsee
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:43:29 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non utilizzo Facebook (non ancora, almeno), però conosco bene una persona che lo usa (un'ottima persona, intelligente e degna della massima attenzione) che ci si è iscritta e lo utilizza. E ne è assai soddisfatta.
Anch'io nutro dei gravi sospetti riguardanti l'effettiva privacy degli iscritti... tuttavia, del giudizio (assai positivo) di quella persona penso si debba tener conto.
In sostanza (questo, almeno, sono arrivato a pensar io) molto dipende da quello che -con Facebook- ci si vorrebbe, nel concreto, fare e da quel che ci si attende al momento in cui ci si entra.
Se serve a mantenere i contatti con i propri amici, par che funzioni veramente. La privacy, forse, è -più o meno- a rischio di repentina crisi, ma più nel caso che sia Facebook stesso a far da ficcanaso che non ad opera di altri.
marika022
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:49:32 PM

monsee ha scritto:

Se serve a mantenere i contatti con i propri amici, par che funzioni veramente.

monsee, se per esempio, io e te fossimo amici, avremmo forse bisogno di facebook per sentirci? nell'era di cellulari, sms, video telefoni ecc, non è forse più veloce una chiamata per dirti che.... farti sapere questo o quello? ok, col pc è gratis, ma allora skype, e-mail, msn, yahoo e altre mille o più soluzioni, che comunque anche con i cellulari ci son vantaggi su vantaggi....
wolfestein
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:50:29 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
monsee ha scritto:
ma più nel caso che sia Facebook stesso a far da ficcanaso che non ad opera di altri.

Hai fatto centro caro amico è proprio così.
Poi il fatto che si permetta di censurare cosa vuole per convenienze economiche la dice lunga.
Ricordi la ragazza uccisa in piazza a Teheran ebbene mio figlio aveva messo il video dell'assassinio,ebbene dopo un'ora non c'era più.
nckx83
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:50:40 PM

marika022 ha scritto:
[quote=nckx83]
ciao a te nckx83 :-D si ok prudenza, ma non so come, un ragazzo tunisino che non sentivo da oltre 10 anni ha trovato il mio contatto msn con la quale ero iscritta su face ( che io non avevo reso pubblico) mah

Nella pagina personale di facebook, nella sezione info, c'è scritto l'indirizzo con il quale ti sei ragistrata ;-)
marika022
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:55:16 PM

nckx83 ha scritto:

Nella pagina personale di facebook, nella sezione info, c'è scritto l'indirizzo con il quale ti sei ragistrata ;-)

che ho prontamente nascosto prima di accettare un qualsiasi "amico".

wolfestein ha scritto:

Ricordi la ragazza uccisa in piazza a Teheran ebbene mio figlio aveva messo il video dell'assassinio,ebbene dopo un'ora non c'era più.

nelle ultime due settimane a me hanno cancellato la bellezaza di 6 video di vasco rossi 4 di liga e oltre 60 commenti INNOQUI
monsee
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:56:25 PM

Il tempo necessario per mantener tutti i contatti (quando se ne han diversi, come capita alla persona di cui accennavo) può esser tale da render problematico il contattare tutti quanti. Il fatto d'essere tutti quanti sempre in contatto tramite Facebook, in questo è un bel vantaggio...
Un elemento indicativo, a mio parere, è questo: la persona di cui dicevo ha vari "amici" in Facebook, ma... tutti (o quasi) sono suoi amici (o sue amiche [le amiche sono in maggioranza, a dire il vero]; alcuni e alcune sono anche suoi parenti) anche nella vita, molti abitano non distante da dove abita lei e usan anche Facebook per darsi degli appuntamenti ed incontrarsi di persona. Insomma: non si tratta di "amicizie nate su facebook", ma di amicizie nate nel reale che usano facebook per tenersi più agevolmente in contatto (un po' come se fossero davvero un "gruppo").
marika022
Inviato: Monday, October 12, 2009 3:59:20 PM

monsee son sempre dell'idea che sia meglio un msn o cmq un servizio massanger.... cose che io ultimamente uso sempre meno ( e a volte c'è chi mi sgrida) Whistle
monsee
Inviato: Monday, October 12, 2009 4:02:53 PM

Beh, è diverso...
Loro sono un poco come un piccolo "club": difficile poter face 'sta cosa tramite email o MSN Messenger.
ecofive
Inviato: Monday, October 12, 2009 4:09:39 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Facebook lo conosco solo attraverso gli articoli delle riviste specializzate. Da quel che ho capito è facilissimo iscriversi, difficilissimo cancellarsi, molto facile disseminare dati sensibili anche senza accorgersene, in quanto è abbastanza macchinoso il meccanismo per proteggere le informazioni personali.
Facebook ti fa scaricare un sacco di roba che non si sa esattamente a che serva e, soprattutto, se e come possa controllarti.
Mi son sempre chiesto, infine, quale bisogno abbia una persona, capace di stabilire normali relazioni interpersonali con il prossimo, di cercare "amicizie" più o meno virtuali (e spesso anche superficiali).

Ciao.
antonpaco
Inviato: Monday, October 12, 2009 4:20:16 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
marika ti dico la verita', anche io come tanta gente all'inizio son corso a fare l'iscrizione, foto, amici ritrovati un paio, che comunque non avevo perso di vista completamente, alla fine mi sono stufato e non ci vado piu' da diversi mesi, credo che in tanti abbiano fatto piu' o meno stesso.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme