Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bocca Mafiosa Opzioni
francesca64
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 2:33:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
non me ne vogliate,non voglio provocare le ire di nessuno ma solo portare un po' di ironia ( mettiamola così).
Si può anche ridere un po' ma solo amaramente,da qualunque punto di vista si guardi

http://www.youtube.com/watch?v=_gLgDURKlto
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 2:33:48 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 2:49:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Purtroppo è la realtà e c'è poco da ridere.
paolopa
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 3:07:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
temo anch io che ci sia poco da sorridere....spero sempre di essere io quello che non ha capito nulla,ma piu andiamo avanti piu' mi convinco del contrario.
questo è solo un piccolo motivo di riflessione,giusto per coloro che credono che parte dell opinione pubblica non sia influenzabile.
http://www.wikio.it/video/962982
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 3:36:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
paolopa ha scritto:
temo anch io che ci sia poco da sorridere....spero sempre di essere io quello che non ha capito nulla,ma piu andiamo avanti piu' mi convinco del contrario.
questo è solo un piccolo motivo di riflessione,giusto per coloro che credono che parte dell opinione pubblica non sia influenzabile.
http://www.wikio.it/video/962982

E il povero Mike dopo averlo sostenuto per tanti anni quel soggetto alla fine cosa ha ricevuto da lui? Un bel calcio nel posteriore.
suarez73
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 11:31:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Che dire Francesca....hai trovato un documentario!!! Che tristezza...però...purtroppo è la realtà...bleahhhhh
azzurrag
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 11:50:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
A me continua a piacere questa versione: http://www.youtube.com/watch?v=bOoWO5PIakM

:-)
enigmista63
Inviato: Thursday, September 24, 2009 12:01:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao non e' una novita' e' sempre stato cosi' e sempre lo sara'chi si siede su quelle poltrone tirera' sempre acqua al propro mulino,gia' ai tempi di CRAXI tutti mangiavano alla grande,solo che come disse CRAXI " SE TUTTI MANGIANO L'ECONOMIA INGRASSA" ed in effetti sono stati gli anni grassi per tutti stavamo meglio anche noi comuni mortali,adesso purtroppo mangiano solo loro?
E che vogliamo dire di queste DONNINE DI FACILI COSTUMI, circolano voci e foto su questi festini, non mi sembra che queste GNOCCHE siano poi cosi' al di fuori della situazione,basta levarsi i vestiti e ............. a buon intenditore poche parole.
cbbusto
Inviato: Thursday, September 24, 2009 12:27:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il mio pensiero su questo pagliaccio l'ho già espresso più volte quindi non aggiugo altro.
Il fatto grave è che è stato votato ed eletto normalmente, non ha fatto un colpo di stato, quindi mi rivolgo
a quella massa di..............mettete voi l'aggettivo, che l'hanno votato, questa è la cosa grave.
Ogni giorno dobbiamo sorbirci i suoi proclami deliranti....e gli allocchi che ci credono....e giù ad applaudire. Mah?????????
monsee
Inviato: Thursday, September 24, 2009 2:09:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La "massa" che ha votato è il popolo italiano (quello degli aventi diritto al voto che si sono recati alle urne a votare, intendo).
Dire che il voto che hanno espresso li "squalifica" è un intollerabile oltraggio (non a loro, ma al concetto stesso di democrazia).
Il popolo ha deciso: è questa, la democrazia. Proprio così, funziona. E tutte le altre forme di governo che la Storia ci ha mostrato, se si va a analizzare, si sono sempre dimostrate di gran lunga peggio.
Quello che avrebbe -forse- qualche senso dire è che (ma non possiamo esserne sicuri!) le cose avrebbero potuto andare anche diversamente (e le elezioni avere forse degli altri vincitori) se si fosse recata a dare il proprio voto anche la parte di aventi diritto che il proprio voto, invece, non l'ha dato (e non han espresso, dunque, alcuna indicazione).
Abbiamo quel che siamo, in fin dei conti. Com'è giusto che sia.
ecofive
Inviato: Thursday, September 24, 2009 6:54:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Caro Cbbusto, anche Berlusconi ha lanciato un epititeto ingiurioso a quella parte degli elettori che non volevano votarlo.
Vedo che continui ad avere le stesse idee del nostro Presidente del Consiglio ....
E con questo mi fermo.

Ciao.
crilupa
Inviato: Thursday, September 24, 2009 7:25:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
E' facile avere il consenso popolare possedendo e/o controllando la stragrande maggioranza dei media; facile gioco poi gli viene da una opposizione sottomessa ed allo sbando.
Purtroppo la popolazione è soggiogata dai reality, partite di calcio programmi con veline smutandate (che poi magari diventano ministro).
sioux
Inviato: Thursday, September 24, 2009 7:35:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve aventi diritto.

C'è qualcosa di fondamentale che non capisco.

Si da per scontata la verginità del voto e la purezza della sua matrice; la democrazia, considerata l'unica via praticabile.
In teoria, questo sarà pure vero.
Ma nella realtà?

Non so a voi, ma a me sono sempre giunte parecchie voci di sospetti "difettucci" nelle operazioni di voto.(Qualsiasi sia il tipo di elezioni.)
Vuoi per strani casi di votanti fantasma, vuoi per probabili voti di scambio, chi più ne ha, .... Le schedi provenienti da consolati italiani c'impiegano spesso un strano giro prima di essere spogliate e conteggiate.

Tutti sospetti riportati sul Web, cercando un po.
In certi casi, quando le sorte del voto si giocano a poche migliaia di schede, questi "difettucci" diventano macroscopici; falsano i risultati.

Non è per caso che sia un equivoco di fondo? Non è per caso che non sia democrazia quella che veglia su di noi e che vogliamo esportare?

Ciao




triskell
Inviato: Thursday, September 24, 2009 7:56:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
cbbusto ha scritto:
Il fatto grave è che è stato votato ed eletto normalmente, non ha fatto un colpo di stato, quindi mi rivolgo
a quella massa di..............mettete voi l'aggettivo, che l'hanno votato, questa è la cosa grave.

Insultare chi non la pensa come un altro non è certo una forma di democrazia, inoltre se vogliamo essere almeno coerenti con la lingua italiana dopo "massa di.."va un sostantivo, non un aggettivo.
crilupa ha scritto:
E' facile avere il consenso popolare possedendo e/o controllando la stragrande maggioranza dei media; facile gioco poi gli viene da una opposizione sottomessa ed allo sbando.

E' ora di finirla con queste frasi fatte. La gente che vota Berlusconi non lo vota perchè controlla tutti i media. In Italia abbiamo la possibilità di scegliere tra più quotidiani di tendenze diverse, la televisione è pluralistica. Si può scegliere tra le varie reti che non sono tutte controllate da Berlusconi ,. Non venitemi a dire che Rai3 è più obbiettiva di Rete4! La gente ha un cervello e ragiona al di là della propaganda, sia di destra che di sinistra e qualche volta è costretta a sceglier il male minore (Berlusconi). Quando la sinistra smetterà di essere giustizialista (solo verso gli avversari perchè quando sbagliano i vari Vendola e compagni c'è il silenzio assoluto) e presenterà un serio programma condiviso dalla maggioranza degli elettori, vincerà democraticamente . Vi ricordo che due governi di centro sinistra sono caduti per le divisioni interne della sinistra ( e qui Crilupa ha ragione di dire che l'opposizione è allo sbando). Volete che Berlusconi non governi più? Si trovino persone oneste con programmi seri ( sopra tutto coerenti con la situazione economica attuale) condivisibili dalla maggioranza degli elettori, si faccia una seria campagna elettorale, presentando le proprie idee e battendosi per esse e non facendo campagna contro una persona a colpi di gossip. E soprattutto (e questo vale sia per Berlusconi che per i suoi antagonisti ) senza insulti gratuiti.
azzurrag
Inviato: Thursday, September 24, 2009 8:32:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
triskell ha scritto:
Volete che Berlusconi non governi più? Si trovino persone oneste con programmi seri ( sopra tutto coerenti con la situazione economica attuale) condivisibili dalla maggioranza degli elettori, si faccia una seria campagna elettorale, presentando le proprie idee e battendosi per esse e non facendo campagna contro una persona a colpi di gossip. E soprattutto (e questo vale sia per Berlusconi che per i suoi antagonisti ) senza insulti gratuiti.


Condivido!

Idee forti e politici con gli attributi giusti e convincenti superano ogni mezzo dell'avversario.

A mio parere, a parte forse uno che non cito, all'orizzonte del Centro-Sinistra non vedo granché, purtroppo ...

Mi è dispiaciuto tantissimo sentire la musica di De André usata anche in questa circostanza per lo stesso individuo (che non venero) e per le stesse cose ...
paolopa
Inviato: Thursday, September 24, 2009 9:10:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
triskell ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Il fatto grave è che è stato votato ed eletto normalmente, non ha fatto un colpo di stato, quindi mi rivolgo
a quella massa di..............mettete voi l'aggettivo, che l'hanno votato, questa è la cosa grave.

Insultare chi non la pensa come un altro non è certo una forma di democrazia, inoltre se vogliamo essere almeno coerenti con la lingua italiana dopo "massa di.."va un sostantivo, non un aggettivo.
crilupa ha scritto:
E' facile avere il consenso popolare possedendo e/o controllando la stragrande maggioranza dei media; facile gioco poi gli viene da una opposizione sottomessa ed allo sbando.

E' ora di finirla con queste frasi fatte. La gente che vota Berlusconi non lo vota perchè controlla tutti i media. In Italia abbiamo la possibilità di scegliere tra più quotidiani di tendenze diverse, la televisione è pluralistica. Si può scegliere tra le varie reti che non sono tutte controllate da Berlusconi ,. Non venitemi a dire che Rai3 è più obbiettiva di Rete4! La gente ha un cervello e ragiona al di là della propaganda, sia di destra che di sinistra e qualche volta è costretta a sceglier il male minore (Berlusconi). Quando la sinistra smetterà di essere giustizialista (solo verso gli avversari perchè quando sbagliano i vari Vendola e compagni c'è il silenzio assoluto) e presenterà un serio programma condiviso dalla maggioranza degli elettori, vincerà democraticamente . Vi ricordo che due governi di centro sinistra sono caduti per le divisioni interne della sinistra ( e qui Crilupa ha ragione di dire che l'opposizione è allo sbando). Volete che Berlusconi non governi più? Si trovino persone oneste con programmi seri ( sopra tutto coerenti con la situazione economica attuale) condivisibili dalla maggioranza degli elettori, si faccia una seria campagna elettorale, presentando le proprie idee e battendosi per esse e non facendo campagna contro una persona a colpi di gossip. E soprattutto (e questo vale sia per Berlusconi che per i suoi antagonisti ) senza insulti gratuiti.


ognuno è liberissimo di pensarla come vuole,non c è dubbio su questo,ma(secondo me)non c è alcun dubbio anche sul fatto che l informazione sia manipolata ad arte,e le scelte condizionate da chi gestisce l informazione.sei liberissimo di credere che rete4 e il tg3 siano sul solito livello,io la penso diversamente.non dico che TUTTI coloro che hanno votato l attuale premier siano stati condizionati,dico che MOLTI lo sono stati.
se hai la pazienza di dare un occhiata al link che ho postato sopra ne vedrai un chiaro esempio.un altro esempio potrebbe essere la notizia dell ASSOLUZIONE del premier nella vicenda mills,data dal tgcom.un altro ancora minzolini che si rifiuta di dare notizie dei fatti di bari e,se vogliamo essere pignoli,anche il recente spostamento di programmi per fare posto a porta a porta,dove un berlusconi praticamente senza contraddittorio,ha potuto fare e dire cio che ha voluto.ti dico le prime cose che mi vengono in mente,ma ce ne sarebbero ben altre.un altro errore,sempre secondo me,è voler mettere sullo stesso piano testate giornalistiche e notiziari televisivi,sia per il differente numero di utenti,sia per l impatto che hanno e,consentimi,5 notiziari televisivi su sette sono di parte.e scusami se è poco. ripeto,sono considerazioni personali,come del resto le tue,le mie pero' supportate da questi fatti non di secondaria importanza.
ps:perdonami se ho sbagliato da qualche parte l uso della lingua italiana,spero che i concetti siano ugualmente comprensibili.
enigmista63
Inviato: Thursday, September 24, 2009 12:09:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao premetto che non sono simpatizzante ne per questo ne per quello,ma mi fate 1 nome che non si sia comportato nella stessa maniera? a me sfugge.
crilupa
Inviato: Thursday, September 24, 2009 12:20:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
triskell ha scritto:

E' ora di finirla con queste frasi fatte.


Io non ho usato una "frase fatta" mo ho detto una cosa di cui sono assolutamente convinto.
Potrei utilizzare la tua stessa affermazione per dissentire al fatto che la sinistra sia giustizionalista, ma non lo faccio perchè pur non condividendo ciò che dici lo rispetto.
monsee
Inviato: Thursday, September 24, 2009 12:21:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non posso che associarmi all'amica Azzurra nel quotare le parole di Triskell: parole assennatissime che condivido pienamente.
Non c'entra lo star da una parte o dall'altra (del resto, credo sia chiaro quale è la parte mia): quello che conta, qui, è il rispetto della fondamentale regola della democrazia. Che afferma una cosa sola, semplicissima: il voto che esce dalle urne va rispettato.
crilupa
Inviato: Thursday, September 24, 2009 12:24:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao premetto che non sono simpatizzante ne per questo ne per quello,ma mi fate 1 nome che non si sia comportato nella stessa maniera? a me sfugge.


Io un'idea l'ho e infatti ho votato per i "suoi" alle europee ed hanno avuto un buon risultato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.