Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

arriva l'influenza tanto temibile ... ma avremo il vaccino .... ma siamo sicuri Opzioni
maopapof
Inviato: Saturday, September 19, 2009 11:58:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
... sono 2 anni che gli americani stavano studiando questo vaccino, come quello per i polli se vi ricordate ... e sono sicuro che fra non molto ritornerà in testa alle classifiche . ( polli vacche e maiali :::: )

peraltro non sò quanti milioni sono stati spesi per questo vaccino per contribuire alla crescita delle banche americane ... comunque in tv romania si parla di problemi collaterali ... tumori ed altro e loro ne hanno già in casa circa 5 mio di dosi ma sia militari che dottori sconsigliano di fare il vaccino per adesso ai bambini ed anziani ..

come dice l'amico grillo ..... televisori a 100 canali .... ma poi realmente quanti sono che fanno vera informazione ?

Sponsor
Inviato: Saturday, September 19, 2009 11:58:11 PM

 
edvige
Inviato: Sunday, September 20, 2009 12:18:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ho letto un articolo che si riferiva al vaccino in questione messo a punto gia nel 1976 sia negli States che in Gran Betragna.
Fu usato poco in quanto uno, anzi l'unico sembra effetto collaterale rappresentava la Sindrome di Guillain-Barré.
Questa provoca effetti neurologici anche gravissimi bloccando le funzioni nervose e provocare anche un arresto cardiaco.
Chi vuole saperne di più può leggere l'articolo su Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Guillain-Barr%C3%A9 e su Encarta (scelti a caso di articoli ce ne sono tanti) http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761557151/Sindrome_di_Guillain_Barr%C3%A9.html

Il tutto da molto da pensare tantopiù che lo stesso Garattini in un intervista confermò che eventuali effetti collaterali sono sconosciuti essendo un vaccino nuovo non ancora sperimentato......

Ciao



by
francesca64
Inviato: Sunday, September 20, 2009 12:42:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
granuz88
Inviato: Sunday, September 20, 2009 12:43:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ma quale vaccino!
Se andate da un medico e chiedete se farlo, vi ride in faccia! Drool

Ogni anno nel mondo ci sono più di 8000 (si, ottomila) morti causati dall'influenza ordinaria... questa influenza porcina finora ne ha causati poco più che un migliaio...
E' tutta un scusa per rimpolpare le casse delle multinazionali farmaceutiche... tra le altre cose questo vaccino è stato autorizzato per una produzione a breve termine (di emergenza) di conseguenza di test ne sono stati fatti pochissimi...

Se la storia insegna non vi vaccinate...
Un'influenza suina è già accaduta negli anni settanta e le morti più numerose sono accadute a chi aveva preso il vaccino (non opportunamente testato)... quindi lasciate perdere và!


By Granuz88
azzurrag
Inviato: Sunday, September 20, 2009 12:54:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
granuz88 ha scritto:
Ma quale vaccino!
Se andate da un medico e chiedete se farlo, vi ride in faccia! Drool

Ogni anno nel mondo ci sono più di 8000 (si, ottomila) morti causati dall'influenza ordinaria... questa influenza porcina finora ne ha causati poco più che un migliaio...
E' tutta un scusa per rimpolpare le casse delle multinazionali farmaceutiche... tra le altre cose questo vaccino è stato autorizzato per una produzione a breve termine (di emergenza) di conseguenza di test ne sono stati fatti pochissimi...


E' la stessa cosa che mi hanno detto tre medici di famiglia diversi, aggiungendo che i media stanno facendo tanto rumore per un qualcosa che al momento, rispetto alle influenze precedenti , di anomalo ha soltanto che si è sviluppata fuori stagione.
enigmista63
Inviato: Sunday, September 20, 2009 1:19:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao a tutti voglio brevemente dire la mia su questa situazione anomala, questo strano virus e' secondo me un'altro esperimento di laboratorio che e' sfuggito di mano e dai protocoli di routine,come il famoso EBOLA di cui chissa' perche' non se ne parla piu' , si sta cercando di aiutare le case farmaceutiche e le banche associate d esse che come al solito ci mangiano sopra, il tanto atteso vaccino e' SPERIMENTALE e nessuno conosce quali possano essere gli effetti collaterali e a quali organi tali effetti possono creare danni,adesso capisco che il bisness,il denaro e gli interessi non guardano in faccia nessuno,ma qui si sta giocando con la vita di esseri umani.
roxj8
Inviato: Sunday, September 20, 2009 10:51:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao. La penso come Edvige e Enigmista63: non credo sia buona cosa praticare il vaccino dato che non hanno avuto il tempo di sperimentarlo e la rapidità con cui si sono attivati per produrlo è che "qualcosa gli sia scappato di mano". Penso inoltre che quel virus ormai si è già ricombinato o comunque si modificherà .Speriamo bene! Ciao
monsee
Inviato: Sunday, September 20, 2009 6:51:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io mi vaccinerò, non ho alcun dubbio. Son anni, già, che mi vaccino anche contro la normale influenza. E posso attestare che la cosa non m'ha dato mai la benché minima conseguenza e s'è -al contrario- rivelata assai efficace. Quest'anno, mi vaccinerò anche contro quest'altra forma influenzale. Non solo (e non tanto) per me, ma per il fatto puro e semplice che son cosciente di una cosa: meno gente si ammalerà e meno si diffonderà, fra la popolazione intera, il contagio. E meno saranno le persone contagiate, meno saranno quelle che -già prima- soffrivan di difficoltà pregresse [malattie croniche precedenti, per esempio] e per la vita delle quali, in specifico, l'eventuale contagio rappresenta un rischio estremamente serio e molto grave. Ritengo che quello che fa pericolosa questa specifica variante di virus influenzale NON sia la sua "potenza" (il virus è perfettamente curabile -lo si può eliminare in pochi giorni- e, di norma, non riesce affatto ad essere mortale), ma la sua particolare (altissima) "virulenza" (basta anche solo un contatto minimo per restarne infettati): è questa, dunque, che può innescare un contagio generalizzato e assai diffuso. Col rischio di esporre, alla fine, a tal contagio anche tante persone che -già da prima e per ragioni pregresse, indipendenti- eran pesantemente a rischio.
granuz88
Inviato: Sunday, September 20, 2009 11:41:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Si ma il vaccino dell'influenza normale è molto più affidabile (è stato testato per anni), quest'ultimo no...
Comunque fa come credi, ma ho due amici medici e un amico al quarto anno di medicina che ne sconsigliano caldamente la somministrazione... insomma, se lo dicono loro che lavorano nel campo non vedo perchè credere all'OMS il cui consiglio direttivo pullula di dirigenti di quasi tutte le multinazionali farmaceutiche esistenti...



By Granuz88
enigmista63
Inviato: Monday, September 21, 2009 12:25:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni e agire come meglio ritiene,ma oggi tutti avete sentito che una donna di 46 anni (mia coetanea) apparentemente sana e di robusta costituzione si e' ammalata ,ma purtroppo la cura fatta con farmaci sperimentali e' stata fatale non ha superato la crisi ed e' deceduta,ora il mio pensiero rimane invariato,ma e' logico che NOI dobbiamo fare da cavie a questi farmaci sperimentali farmaci creati in fretta per NASCONDERE l'ennesima CAZZATA che hanno fatto ;si sono fatti sfuggire l'ennesimo esperimento di laboratorio e adesso non sono in grado di venirne a capo.
ma13irob
Inviato: Monday, September 21, 2009 8:38:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Buongiorno a tutti voi.
Una cosa mi ha fatto pensare....mia cugina lavora all'estero per una industria farmaceutica. Ovviamente, adesso, stanno lavorando intensamente. Ma il capo di mia cugina ha dato la direttiva di poter prendere una sola confezione del farmaco antinfluenzale per dipendente, ed una per chi abita nella stessa casa. Certemente, ho pensato subito lo abbiano fatto per evitare che nel panico ci siano abusi del farmaco o che tutti i vari amici e conoscenti assaltino chi lavora lì. Io non ho chiesto il medicinale a mia cugina e non intendo farlo. Ma mi é anche venuto il dubbio: che cavolo, se si rischia la pandemia, questi contano le confezioni quando ne stanno producendo a milioni? Forse non é tutto come ce lo raccontano....questa é la mia considerazione.
giza
Inviato: Monday, September 21, 2009 10:52:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
le case che producomo antivirus per pc sono le prime che fabbricano virus per vendere il prodotto.
e la stessa cosa lo fanno le case farmaceutiche. hanno diffuso il virus per vendere il vaccino e se qualcuno può dimostrare il contrario ben venga.
granuz88
Inviato: Monday, September 21, 2009 11:28:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
giza ha scritto:
le case che producomo antivirus per pc sono le prime che fabbricano virus per vendere il prodotto.


Questa è una leggenda metropolitana...
Esistono talmente tante varianti di un virus e vengono talmente creati tanti virus ogni giorno che le case che producono Antivirus possono stare tranquille, che di lavoro ne avranno sempre...

Guarda che per fare un virus basta saper programmare e conoscere il sistema operativo che si vuole attaccare. Non serve essere un genio con competenze particolari...
Senza contare che esistono addirittura dei pezzi di codice sorgente "già pronti" da modificare a piacimento per perseguire i propri scopi, nonchè un commercio florido di virus per sfruttare diverse falle...


By Granuz88
stelly
Inviato: Monday, September 21, 2009 12:18:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Buongiorno, io di solito non intervengo mai in queste discussioni o in quelle di politica, perchè alla fine ognuno di noi rimane delle proprie idee, ma questa volta voglio dire anch'io la mia; io sono una trapiantata di reni e ho chiesto al mio medico se era il caso che mi vacinassi e lui mi ha risposto che al momento non sanno ancora nulla, e che il pericolo è lo stesso di una normale influenza. Dunque vedete che tutto questo allarmismo, almeno a mio semplice parere, non sia altro che un ennesino bisnes delle case farmaceutiche.
Ai posteri l'ardua sentenza
maopapof
Inviato: Monday, September 21, 2009 3:23:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@stelly ... io di solito non intervengo mai in queste discussioni o in quelle di politica, perchè alla fine ognuno di noi rimane delle proprie idee ................................................... ricordati che insieme siamo una forza ... da soli siamo nessuno .... anche la tua idea o pensiero serve a tutti .... brava ! :O)

stelly
Inviato: Monday, September 21, 2009 4:15:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
maopapof ha scritto:
@stelly ... io di solito non intervengo mai in queste discussioni o in quelle di politica, perchè alla fine ognuno di noi rimane delle proprie idee ................................................... ricordati che insieme siamo una forza ... da soli siamo nessuno .... anche la tua idea o pensiero serve a tutti .... brava ! :O)


Grazie Mao sei sempre una forza ciao
francesca64
Inviato: Monday, September 21, 2009 8:26:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
stelly ha scritto:
Buongiorno, io di solito non intervengo mai in queste discussioni o in quelle di politica, perchè alla fine ognuno di noi rimane delle proprie idee, ma questa volta voglio dire anch'io la mia;


Ciao stelly,partendo dal presupposto che io rispetto e non discuto la tua opinione,mi piace però spiegarti lo "scambio" interessante che si viene a creare in una discussione, questo che si parli indifferentemente di politica, calcio e religione
( ti cito questi perchè di solito fonti di lunghe "litigate").
Il contraddittorio è una fonte inesauribile di scambio e,anche se alla fine ognuno come dici tu rimane della sua idea, se non è ottuso riflette e se riflette ,chiunque, è sulla buona strada........... a volte persone che discutono possono arrivare fino a "scannarsi", e sicuramente educativo non è, però pensa se tutti la pensassimo allo stesso modo............. o scegliessimo le nostre amicizie solo nella cerchia di chi la pensa come noi.............. o,peggio ancora,ignorassimo i problemi per non dover affrontare dispute................ scaricando il tutto sul fatto che non cambia nulla:
Dialogare è bello( ovvio purchè lo si faccia civilmente) anche se non sempre si va a parare dove vogliamo......... ciao Stelly e scusami ,la mia non vuol essere una lezione ma solo una piccola riflessione............
paolopa
Inviato: Monday, September 21, 2009 8:32:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
francesca64,che altro aggiungere?hai espresso il mio pensiero in un modo certamente migliore di quanto avrei potuto fare io.
francesca64
Inviato: Monday, September 21, 2009 8:49:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
paolopa ha scritto:
francesca64,che altro aggiungere?hai espresso il mio pensiero in un modo certamente migliore di quanto avrei potuto fare io.


ciao paolo,a quanto leggo nei post mi sembra che il tuo pensiero sia sempre molto chiaro e comprensibile,dunque è sempre un piacere
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.