|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/4/2008 Posts: 317
|
Ciao a tutti gli aiutamici... era da un po che vi volevo fare questa domanda.. Il vostro primo motorino qual' è stato???
il mio un malaguti f10 adesso cambiato in yamaha aerox...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Mai avuto un motorino; ai mei tempi ci si spostava con il cavallo di S. Francesco.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
fifty hf prima e fifty mistral dopo,naturalmente ben modificati:il mistral aveva 75 malossi con testa abbassata,carburatore del 19 con collettore del 19 limato all'interno pompetta di ripresa proma e marmitta pat artigianale,candela in ceramica e pignone più grande si alzava di terza marcia ,la velocità arrivava sino a fondo scala perciò superava i 120 orari all'hf mi ero limitato solo a carburatore e marmitta leovinci
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Il mio questo(di colore verde).
|
|
|
tamagon ha scritto:fifty hf prima e fifty mistral dopo,naturalmente ben modificati:il mistral aveva 75 malossi con testa abbassata,carburatore del 19 con collettore del 19 limato all'interno pompetta di ripresa proma e marmitta pat artigianale,candela in ceramica e pignone più grande si alzava di terza marcia ,la velocità arrivava sino a fondo scala perciò superava i 120 orari all'hf mi ero limitato solo a carburatore e marmitta leovinci ciao tamagon al malaguti f10 non ci ho fatto modifiche ma nell' aerox ci ho fatto tante modifiche. ha 70 base con multivar e frizione malossi, filtro dell'aria a cono, marmitta malossi.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Il mio questo(di colore verde). bellissima moto
|
|
|
bei tempi che non torneranno più,ora giro con una ford ka vorrei un ducati,ma se lo compro esco di casa(mia madre non sarebbe molto contenta)ora usano gli scooter,che io non considero neppure moto dato che non hanno marce e non danno emozioni,questo è un parere mio mi sembra di essere seduto su di un girmi
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Ai miei tempi......questo era il massimo !!!!
|
|
|
POLVERE ha scritto:Ai miei tempi......questo era il massimo !!!! Davvero bello il monopattino
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
io il mitico ciao........bei tempi!
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
io un "kawa"500 mach3,tre cilindri,due tempi,con un accellerazione incredibile per quei tempi,freni inesistenti e telaio assurdo,ne ho rivista una e mi sono chiesto come si facesse ad andarci.infatti mi ci sono frantumato. ora viaggio felicemente con un fz6 yamaha,modificata nelle sospensioni perchè ridicole,prima una r6 e prima ancora un suzuki gsx600
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
@bones: non posso inserirmi nella discussione perchè avevo solo una macchinina a pedali, però mi complimento con te perchè sai trovare sempre simpatici argomenti che permettono di staccare un po' dal quotidiano e ci trasportano nel nostro vissuto.
|
|
|
paolopa ha scritto:io un "kawa"500 mach3,tre cilindri,due tempi,con un accellerazione incredibile per quei tempi,freni inesistenti e telaio assurdo,ne ho rivista una e mi sono chiesto come si facesse ad andarci.infatti mi ci sono frantumato. ora viaggio felicemente con un fz6 yamaha,modificata nelle sospensioni perchè ridicole,prima una r6 e prima ancora un suzuki gsx600 belin paolopa!sei partito subito con un 500
|
|
|
epipactis ha scritto:@bones: non posso inserirmi nella discussione perchè avevo solo una macchinina a pedali, però mi complimento con te perchè sai trovare sempre simpatici argomenti che permettono di staccare un po' dal quotidiano e ci trasportano nel nostro vissuto. Grazie per il complimento epipactis.. e sempre un piacere tirare fuori argomenti per rilassarsi un po..
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
suarez73 ha scritto:io il mitico ciao........bei tempi! Il prossimo anno pure io... ho intenzione di montargli il 75 polini, carburatore dell'orto 19 pari, carter lammellari polini come questi: marmitta proma espansione variatore molla rossa. Albero spalle piene, cilindro a canna cromata. Acceleratore rapido e qualche modifica estetica tipo cerchi in lega. E ho intenzione di guadagnarmelo lavorando, chiedendo un piccolo prestito ai miei genitori e poi tornandogli i soldi. Un mio compagno vuole montarsi il kit simonini da 24 hp, cilindro a 4 prigionieri monofascia in alluminio, maritta con espansione da paura, carburatore da pazzi....la velocità massima in banco prova si aggira sui 150 km/h. Ricordo che il ciao è una bicicletta col motore, farlo arrivare a certe velocità vuol dire suicidarsi.
|
|
|
simo95 ha scritto:suarez73 ha scritto:io il mitico ciao........bei tempi! Il prossimo anno pure io... ho intenzione di montargli il 75 polini, carburatore dell'orto 19 pari, carter lammellari polini come questi: marmitta proma espansione variatore molla rossa. Albero spalle piene, cilindro a canna cromata. Acceleratore rapido e qualche modifica estetica tipo cerchi in lega. E ho intenzione di guadagnarmelo lavorando, chiedendo un piccolo prestito ai miei genitori e poi tornandogli i soldi. Un mio compagno vuole montarsi il kit simonini da 24 hp, cilindro a 4 prigionieri monofascia in alluminio, maritta con espansione da paura, carburatore da pazzi....la velocità massima in banco prova si aggira sui 150 km/h. Ricordo che il ciao è una bicicletta col motore, farlo arrivare a certe velocità vuol dire suicidarsi. an beh 150 km/h ma secondo me appena che arriva ai 110 gli si staccano le ruote. e voli per terra.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Bravo, vedo che hai inteso. Il ciao mi sembra abbia di serie 2.5 hp, quel motore ne ha 24. Per chi non lo sapesse, gli "hp" sono i cavalli. Ora non lo trova più nel sito, era simile a questo, che ha 16 hp:
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
@tamagon,si,subito con un 500,ed uno dei piu cattivi dell epoca,sconsiglio a tutti di fare scelte simili,è da sconsiderati...diciamo che ho avuto fortuna e ho rimediato solo un paio d ossa rotte.le moto attuali,pur essendo mostri di potenza(siamo al rapporto peso potenza1:1,kghp)sono incredibilmente piu sicure,ma se manchi di esperienza è un attimo farti davvero male.
|
|
|
e poi te lo immagini che un ciao ha i freni di una bici??? se uno scooter che pesa 90 kg fa fatica a fermarsi quando vai ai 110 e a i freni a disco... immaginati che il ciao ha i freni da bici... li si consumano appena che toccano la ruota.
|
|
Guest |