|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/24/2008 Posts: 194
|
ciao a tutti : se provo ad installare qualche software o ad effettuare aggiornamenti mi da errore per esempio quando digito sudo apt-get upgrade 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. 5 non completamente installati o rimossi
ma quando confermo la procedura risulta questo
Configuro linux-image-2.6.28-14-generic (2.6.28-14.47) ... Running depmod. sh: /usr/sbin/update-initramfs: not found Failed to create initrd image. dpkg: errore processando linux-image-2.6.28-14-generic (--configure): il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 2 dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di linux-restricted-modules-2.6.28-14-generic: linux-restricted-modules-2.6.28-14-generic dipende da linux-image-2.6.28-14-generic; comunque: Il pacchetto linux-image-2.6.28-14-generic non è ancora configurato. dpkg: errore processando linux-restricted-modules-2.6.28-14-generic (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di linux-image-generic: linux-image-generic dipende da linux-image-2.6.28-14-generic; comunque: Il pacchetto linux-image-2.6.28-14-generic non è ancora configurato. dpkg: errore processando linux-image-generic (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di linux-restrictNon è stata scritta alcuna segnalazione apport poiché il messaggio di errore indica che è un errore da un fallimento precedente. Non è stata scritta alcuna segnalazione apport poiché il messaggio di errore indica che è un errore da un fallimento precedente. Non è stata scritta alcuna segnalazione apport poiché è stato già raggiunto il valore MaxReport Non è stata scritta alcuna segnalazione apport poiché è stato già raggiunto il valore MaxReport
linux-restricted-modules-generic dipende da linux-restricted-modules-2.6.28-14-generic; comunque: Il pacchetto linux-restricted-modules-2.6.28-14-generic non è ancora configurato. dpkg: errore processando linux-restricted-modules-generic (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di linux-generic: linux-generic dipende da linux-image-generic (= 2.6.28.14.19); comunque: Il pacchetto linux-image-generic non è ancora configurato. linux-generic dipende da linux-restricted-modules-generic (= 2.6.28.14.19); comunque: Il pacchetto linux-restricted-modules-generic non è ancora configurato. dpkg: errore processando linux-generic (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato Sono occorsi degli errori processando: linux-image-2.6.28-14-generic linux-restricted-modules-2.6.28-14-generic linux-image-generic linux-restricted-modules-generic linux-generic E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
questo errore lo da anche quando uso il gestore aggiornamenti che mi da come aggiornamento xulrunner
sudo dpkg --configure -a e il risultato è Configuro linux-image-2.6.28-14-generic (2.6.28-14.47) ... Running depmod. sh: /usr/sbin/update-initramfs: not found Failed to create initrd image. dpkg: errore processando linux-image-2.6.28-14-generic (--configure): il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 2 dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di linux-restricted-modules-2.6.28-14-generic: linux-restricted-modules-2.6.28-14-generic dipende da linux-image-2.6.28-14-generic; comunque: Il pacchetto linux-image-2.6.28-14-generic non è ancora configurato. dpkg: errore processando linux-restricted-modules-2.6.28-14-generic (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di linux-image-generic: linux-image-generic dipende da linux-image-2.6.28-14-generic; comunque: Il pacchetto linux-image-2.6.28-14-generic non è ancora configurato. dpkg: errore processando linux-image-generic (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di linux-restricted-modules-generic: linux-restricted-modules-generic dipende da linux-restricted-modules-2.6.28-14-generic; comunque: Il pacchetto linux-restricted-modules-2.6.28-14-generic non è ancora configurato. dpkg: errore processando linux-restricted-modules-generic (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di linux-generic: linux-generic dipende da linux-image-generic (= 2.6.28.14.19); comunque: Il pacchetto linux-image-generic non è ancora configurato. linux-generic dipende da linux-restricted-modules-generic (= 2.6.28.14.19); comunque: Il pacchetto linux-restricted-modules-generic non è ancora configurato. dpkg: errore processando linux-generic (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato Sono occorsi degli errori processando: linux-image-2.6.28-14-generic linux-restricted-modules-2.6.28-14-generic linux-image-generic linux-restricted-modules-generic linux-generic
non so se c'entri ma nella schermata di selezione dell'avvio dei sistemi operativi , oltre a windows e ubuntu 2.6.28.11 , ci sono altri 2 ubuntu ( 2.6.28.14 e 2.6.28.15) ma entrambi questi ultimi se li seleziono mi danno errore kernel panic qualcosa
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Hai provato ad installare i programmi con Synatptic ? Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai installato dei "pacchetti" la cui installazione è andata storta... Di conseguenza, puoi provare da Synaptic (il Gestore di pacchetti Synaptic, intendo [lo trovi sotto "Sistema/Amministrazione"]) a rimediare alla situazione. Imposta su "Stato", così potrai -posto che ce ne sia bisogno- vedere quali nuovi non ti entrano a dovere. Apri Synaptic e clicca su "Stato", come ho già detto. Dopo di che clicca su "Ricarica". Effettuata la ricarica degli elenchi del software, clicca su "Modifica/Ripara pacchetti difettosi". E speriam bene. Non so se li individuerà d'acchito, però. Potrebbe esserci bisogno che tu, prima, tenti di aggiornare (senza riuscirci, è ovvio).
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Ciao prova da terminale a eliminare i pacchetti corrotti o il kernel Code:sudo apt-get remove linux-image- eccettera mi raccomando rimuovi solo i kernel difettosi!!!
|
|
|
sudo apt-get remove linux-image- 2.6.28.14 cosi' è giusto? scusate l'enorme ignoranza!
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Ciao Cris! nessun problema...ci passiamo tutti!! Si il comando è esatto, presta solo la massima attenzione al kernel che elimini, devi eliminare quello che ti ha creato i problemi e lasciare l'altro ok? Scusa se risulto pedante, ma non vorrei che poi non riuscissi più ad accedere a ubuntu! Buon lavoro :-))
|
|
|
punto a capo : ho disinstallato la 2.6.28.11 che mi dava l'errore anche negli aggiornamenti al riavvio l'ha reinstallata e pensavo configurata a dovere m non è cambiato nulla
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Prova con il comando sudo dpkg --configure -a dovrebbe riconfigurare i pacchetti la cui installazione è fallita o abortita. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Configuro linux-image-2.6.28-11-generic (2.6.28-11.42) ... Running depmod. sh: /usr/sbin/update-initramfs: not found Failed to create initrd image. dpkg: errore processando linux-image-2.6.28-11-generic (--configure): il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 2 Configuro linux-image-2.6.28-6-386 (2.6.28-6.20) ... Running depmod. sh: /usr/sbin/update-initramfs: not found Failed to create initrd image. dpkg: errore processando linux-image-2.6.28-6-386 (--configure): il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 2 Configuro linux-restricted-modules-2.6.28-13-generic (2.6.28-13.17) ... /sbin/lrm-manager: 95: update-initramfs: not found dpkg: errore processando linux-restricted-modules-2.6.28-13-generic (--configure): il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 127 dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di linux-restricted-modules-2.6.28-11-generic: linux-restricted-modules-2.6.28-11-generic dipende da linux-image-2.6.28-11-generic; comunque: Il pacchetto linux-image-2.6.28-11-generic non è ancora configurato. dpkg: errore processando linux-restricted-modules-2.6.28-11-generic (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato Sono occorsi degli errori processando: linux-image-2.6.28-11-generic linux-image-2.6.28-6-386 linux-restricted-modules-2.6.28-13-generic linux-restricted-modules-2.6.28-11-generic
ecco il risultato dando quel comando
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
evidentemente il problema è stato durante l'aggiornamento del kernel, ma non so aiutarti. Prova a postare quell'output nel forum di ubuntu.it http://forum.ubuntu-it.org/li c'è gente anni luce più esperta di me. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
anche li ho visto varie soluzioni , alcune hanno risolto altre no , ma neanche una mi ha dato esito positivo
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
|
|
|
vale a dire che essendo il 2.6.28.11 ( è un kernel o parte di esso?) a creare problemi con le dipendenze dovrei disinstallarlo aggiungendo ext 0 prima di installare qualsiasi altro pacchetto o aggiornamento? se è così ho anche disinstallato il 2.6.28.11 da synaptic e al riavvio l'ha reinstallato e configurato da solo ma non è cambiato nulla
perchè qualsissi pacchetto tenti di installare o aggiornamento mi da sempre il possibile errore di configurazione di alcune dipendenze di 2.6.28.11
|
|
|
Prima proverei un bel "apt-get -f install". Se non funziona, prova a disinstallare il kernel "incriminato" dopo aver operato la modifica suggerita nel sito che ti ho linkato. Incrociamo le dita ...
|
|
|
punto a capo
|
|
|
con quel comando mi da errore 127
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se fossi in te installerei di nuovo Ubuntu. Ciao.
|
|
|
A questo punto mi associo a ecofive.
|
|
|
mi sa che ho fatto io una cappellata : se non ricordo male , durante lo scaricamento degli aggiornamenti o la loro installazione , faceva delle pause piuttosto lunghe e io ho spento il terminale non avendo pazienza comunque l'ho reinstallato grazie a tutti per la pazienza
|
|
Guest |