|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Questo articolo mi sembra interessante per chi ne fa uso, sempre meglio essere informati. http://www.sanihelp.it/news/scheda/9521.htmlIo ho sempre preferito il sole naturale, ben protetto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
era una cosa che si sapeva,comunque hai fatto bene a postarla!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Indubbiamente, è assai più bello (intendo, più piacevole), oltre che un po' più sano, prendere il sole all'aria aperta, magari sulla spiaggia o -se possibile- circondati dalla natura.
|
|
Iscritto dal : 4/17/2002 Posts: 166
|
Io invece odio il mare, odio il sole . . . . No dai, scherzo. Però l'ultima volta che mi sono distratto un attimo son rimasto con le gambe fasciate x 15 giorni. Qualcuno mi ha consigliato di fare qualche lampada per preparare la pelle ma l'ho sempre vista come qualcosa di sinistro, meno male. Però a volte vi invidio voi abbronzati. Vabbè, allora viva quelli con la pelle bianca e supersensibile.
|
|
Iscritto dal : 7/10/2009 Posts: 153
|
tessitore63 ha scritto:Io invece odio il mare, odio il sole . . . . No dai, scherzo. Però l'ultima volta che mi sono distratto un attimo son rimasto con le gambe fasciate x 15 giorni. Qualcuno mi ha consigliato di fare qualche lampada per preparare la pelle ma l'ho sempre vista come qualcosa di sinistro, meno male. Però a volte vi invidio voi abbronzati. Vabbè, allora viva quelli con la pelle bianca e supersensibile. quanto sono daccordo con te!!! Mare? Acqua!? SOLE?!? Ma andiamo tutti all'ombra in alta montagna al fresco dai!^^
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
saddy4 ha scritto:tessitore63 ha scritto:Io invece odio il mare, odio il sole . . . . No dai, scherzo. Però l'ultima volta che mi sono distratto un attimo son rimasto con le gambe fasciate x 15 giorni. Qualcuno mi ha consigliato di fare qualche lampada per preparare la pelle ma l'ho sempre vista come qualcosa di sinistro, meno male. Però a volte vi invidio voi abbronzati. Vabbè, allora viva quelli con la pelle bianca e supersensibile. quanto sono daccordo con te!!! Mare? Acqua!? SOLE?!? Ma andiamo tutti all'ombra in alta montagna al fresco dai!^^ Quoto...tuttavia ai mari del sud o della sardegna non saprei proprio resistere...poco male, domani sarò già al fresco della montagna per 2 settimane.. Bye bye a tutti!
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
tessitore63 ha scritto:Però l'ultima volta che mi sono distratto un attimo son rimasto con le gambe fasciate x 15 giorni. :-) ... distratto ... un attimo ... Ti sei addormentato profondamente? Spesso succede quando si prende sonno :-) Siccome essere abbronzati d'estate fa molto trendy ed è associato a indice di ottima salute rispetto ad un essere cadaverico :-), tanti anni fa ho voluto anch'io provare la lampada abbronzante. Sono entrata in un abitacolo composto da un lettino rettangolare ed un coperchio a forma di semicilindro. Il coperchio lo azionavo manualmente io, ma una volta tirato giù non c'era più alcuna comunicazione con il mondo esterno, nemmeno uno straccio di forellino, a meno che non risollevassi manualmente il coperchio. Sono rimasta dentro quella di specie di bara il tempo stabilito e intanto riflettevo ... Quando sono uscita mi son detta che il Paradiso poteva attendere perché avevo ancora molte altre cose da fare. E di lampade abbronzanti non ne ho più fatte :-)
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Simo, te ne vai a campo tures? beato tu. Fatti una cena all' hotel spanglerhof, hanno un cuoco da oscar, e se prenoti puoi mangiare nella cantina. Una favola, almeno se non è cambiato, ci sono stato qualche anno fa.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ma cosa c'è di piacevole nel vedere una donna o un uomo abbronzato non lo riesco a capire, a me fanno paura, le ragazze le preferisco di colore naturale non arrostite allo spiedo :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
ghiudon ha scritto:Simo, te ne vai a campo tures? beato tu. Fatti una cena all' hotel spanglerhof, hanno un cuoco da oscar, e se prenoti puoi mangiare nella cantina. Una favola, almeno se non è cambiato, ci sono stato qualche anno fa. ehehe...hai azzeccato...è 9 anni che vado da quelle parti, comunque, accetto il consiglio... A fra poco!! Ciao a tutti!
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Personalmente non amo l'abbronzatura esasperata. È bello prendere un po' di colore in estate ma nulla di più. A me piace il candore della mia pelle. Nell'antica Grecia era sinonimo di bellezza, non a caso uno degli epiteti delle divinità femminili era “dalle bianche braccia”. Il pallore non necessariamente è indice di salute cagionevole, al contrario trovo che la pelle di porcellana sia assolutamente gradevole. Naturalmente non ho mai fatto la lampada Ciao! PS: si è parlato di mari del Sud....anche al Nord c'è un bel mare: quello ligure è di una bellezza impareggiabile
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
ciao a tutti era un po che non frequentavo il forum .....................
il mare è bellissimo ed io da LIVORNESE DOC appena ho tempo ci vado ............ estate o inverno che sia...................
e non per l'abbronzatura ( anche se devo dire che è una piacevole conseguenza ) .............ma è un insieme di sensazioni piacevoli ............. rilassamento.............attività fisica ...........etc. etc...............
per quanto riguarda le LAMPADE ABBRONZANTI se usate con cervello possono preparare la pelle ad evitare scottature ! ...........
io le uso raramente abitando in una città di mare, cmq le sconsiglio soprattutto per un discorso economico !
il sole è bello e gratuito !!!!!!!!!! ....................
però fa male anche lui .............................. :-(
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
pattj81 ha scritto:ciao a tutti era un po che non frequentavo il forum .....................
Infatti ... eravamo in pena per te .... io ....stavo cominciando a ricordarti nelle mie preghiere ..... ;-)
|
|
|
pattj81 ha scritto:ciao a tutti era un po che non frequentavo il forum ..................... il mare è bellissimo ed io da LIVORNESE DOC appena ho tempo ci vado ............ estate o inverno che sia................... e non per l'abbronzatura ( anche se devo dire che è una piacevole conseguenza ) .............ma è un insieme di sensazioni piacevoli ............. rilassamento.............attività fisica ...........etc. etc............... per quanto riguarda le LAMPADE ABBRONZANTI se usate con cervello possono preparare la pelle ad evitare scottature ! ........... io le uso raramente abitando in una città di mare, cmq le sconsiglio soprattutto per un discorso economico ! il sole è bello e gratuito !!!!!!!!!! .................... però fa male anche lui .............................. :-( ....e poi per 10 giorni (fino al 09/08)c'è effetto Venezia a Livorno che è molto carino.Ciao pattj saluti da un pisano.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
ricordate che la pelle ha una memoria a lungo termine e tutti gli insulti presi da giovane saltano fuori nella vecchiaia, invecchiamento precoce, rughe macchie varie e melanoma maligno(esperienza personale insegna)
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
pattj81 ha scritto:ciao a tutti era un po che non frequentavo il forum ....................
Ciao Pattj!
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
pidue ha scritto:pattj81 ha scritto:ciao a tutti era un po che non frequentavo il forum .....................
Infatti ... eravamo in pena per te .... io ....stavo cominciando a ricordarti nelle mie preghiere ..... ;-) ti ringrazio del pensiero :-) cmq ogni tanto leggo il tuo blog ............... wolfestein ha scritto:pattj81 ha scritto:ciao a tutti era un po che non frequentavo il forum ..................... il mare è bellissimo ed io da LIVORNESE DOC appena ho tempo ci vado ............ estate o inverno che sia................... e non per l'abbronzatura ( anche se devo dire che è una piacevole conseguenza ) .............ma è un insieme di sensazioni piacevoli ............. rilassamento.............attività fisica ...........etc. etc............... per quanto riguarda le LAMPADE ABBRONZANTI se usate con cervello possono preparare la pelle ad evitare scottature ! ........... io le uso raramente abitando in una città di mare, cmq le sconsiglio soprattutto per un discorso economico ! il sole è bello e gratuito !!!!!!!!!! .................... però fa male anche lui .............................. :-( ....e poi per 10 giorni (fino al 09/08)c'è effetto Venezia a Livorno che è molto carino.Ciao pattj saluti da un pisano. ciao rude ........... purtroppo è finito ............ è un bell'evento davvero ! tersicore ha scritto:pattj81 ha scritto:ciao a tutti era un po che non frequentavo il forum ....................
Ciao Pattj! ciao carissima ! ho visto nel blog che stai facendo delle cose bellissime ........... complimenti sei fortissima ! purtroppo sono ultra-impegnata nel lavoro ..........sai com'e' .........con la crisi ............ hanno licenziato diverse persone :-( io fortunatamente sono tra i "superstiti" .......... ma il "clima" non è piacevole ovviamente ........ e navigare durante le ore di lavoro è diventata una cosa impossibile .......... non perchè manchi il tempo anzi ! ............. è che adesso controllano tutto ! ogni scusa è buona per far fuori qualcuno ......... cmq adesso sono in ferie............ ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
Buone ferie pattj,riposati e attenta alle scottature.
|
|
Guest |