Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un pò forte, però....... Opzioni
ghiudon
Inviato: Thursday, July 30, 2009 7:38:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Non sarebbe il caso di farlo vedere in Italia a quelli che guidano "alla leggera" senza pensare a quale pericolo rappresentano? Ieri è morto a Lugano un mio compaesano trentaduenne che era fermo in coda con la moto.

http://www.youtube.com/watch?v=pgYA2c5iyzs
Sponsor
Inviato: Thursday, July 30, 2009 7:38:47 AM

suarez73
Inviato: Thursday, July 30, 2009 7:45:16 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
Ciao Ghiudon, un grande abbraccio per la morte del tuo amico.....eh si forse sarebbe ora di farle vedere immagini del genere, ed educare tutti gli automobilisti al rispetto...della vita.
a.roselli
Inviato: Thursday, July 30, 2009 8:30:35 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Come al solito qualcuno dirà che sono troppo drastico, ma anche se non siete della mia opinione e la verità, abbiamo uno stato ipocrita (non solo noi, tutte le nazioni del mondo sono come noi, fanno cassa)

Stato ipocrita perché fa annunci di non correre, mette la patente a punti, vieta di bere alcolici, ma allo stato conviene che ci siano gli incidenti stradali come tutto il resto, morti sul lavoro e altro, immaginatevi cosa succederebbe se non ci fossero più le multe, dove andrebbero a pescare i soldi per far arricchire gli amministratori e le casse statali, a partire dal sindaco di un piccolo paesello, vedi semafori truccati

la soluzione sarebbe semplice, divieto di sosta, da 50 euro a 5.000 euro, voglio vedere chi metterà più l'auto in divieto di sosta,

eccesso di velocità, mesi fa sull'autostrada hanno multato di 500 euro una decina di macchine sportive che andavano ad oltre 200 chilometri orari, solo 500 euro? 50.000 euro di multa e ritiro dell'auto per rottamarla, vorrei vedere chi si permetterà più superare il limite di velocità

Perchè queste cose non si fa?
Perché le multe scomparirebbero da un giorno all'altro e centinaia di miliardi di euro non entrerebbero più nelle case dello stato, quindi se ci sono questi incidenti e perché lo vuole lo stato, anche perché la gente e idiota, ma più per colpa dello stato.

Droga, perché lo stato non vuole liberalizare il commercio della droga? Scomparirebbero gli spacciatori, i drogati non sarebbero costretti a delinquere se il prezzo fosse basso, non ci sarebbero nuovi drogati perché gli spacciatori non andrebbero più ad offrire un assaggio davanti alle scuole, ma se lo fa gli va via centinaia di miliardi di incasso, perché è lo stato che spaccia la droga, mette dentro solo chi tenta di mettersi in proprio.

E questo vale per qualsiasi attività dove c'è da fare cassa.

Meditate gente, meditate.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

epipactis
Inviato: Thursday, July 30, 2009 8:50:42 AM

Iscritto dal : 3/11/2009
a.roselli ha scritto:

Droga, perché lo stato non vuole liberalizare il commercio della droga? Scomparirebbero gli spacciatori, i drogati non sarebbero costretti a delinquere se il prezzo fosse basso, non ci sarebbero nuovi drogati perché gli spacciatori non andrebbero più ad offrire un assaggio davanti alle scuole, ma se lo fa gli va via centinaia di miliardi di incasso, perché è lo stato che spaccia la droga, mette dentro solo chi tenta di mettersi in proprio.

Non sono proprio d'accordo. Abbiamo già una droga "libera" (da cui lo stato ricava una tassazione) ed è l'alcol. Sopra tutto tra i giovani è diventato una piaga sociale; se ci mettiamo anche altre droghe, perderemmo il 10-20% della gioventù (la percentuale è quella dei giovani che sono già potenziali alcolisti). Se poi per ipotesi lo stato rendesse libere le droghe "tradizionali" (eroina, cocaina, anfetamine, cannabis ecc.) potreste stare certi che verrebbero spacciate altri tipi di droghe sintetiche (tipo extasi) che sarebbero ancora più micidiali, perchè se le altre droghe distruggono l'organismo nello spazio di decine d'anni, le droghe sintetiche distruggono il cervello molto prima.

Per quanto riguarda il filmato, lo farei vedere decine di volte, su tutte le reti all'ora di pranzo e cena. Avremo forse qualche digestione difficile in più ma probabilmente qualche incidente di meno.

a.roselli
Inviato: Thursday, July 30, 2009 10:14:33 AM

epipactis non sono affatto d'accordo

1) i giovani non verrebbero circuiti dagli spacciatori, che regalano loro le prime dosi per crearsi un mercato

2) essendo a basso prezzo o gratuito non ci sarebbero più spacciatori, diminuzione della criminalità, di scippi, prostituzione e altro

3) è vero che fa male, ma se controllato dallo stato non circolerebbe merce pericolosa e comunque sarebbero somministrati in appositi centri che tenteranno comunque di disintossicarli, non nelle tabaccherie, invece adesso circola di tutto e di più anche se non liberalizzata

Non possono farlo perché verrebbe meno un incasso miliardario alle casse dello stato, altrimenti la droga scomparirebbe nel giro di pochi anni. Per rimettere a posto il mondo basterebbe poco, ma fino a che ci sarà qualcuno che specula sulle vite degli altri non cambierà nulla.

epipactis
Inviato: Thursday, July 30, 2009 11:13:03 AM

Iscritto dal : 3/11/2009
I nostri punti di vista sono evidentemente opposti. Non c'è alcun problema in questo; ci siamo scambiati un'opinione e questo è sempre utile. Il nostro parere divergente potrà eventualmente servire da spunto per altre opinioni e questo è proprio il bello del forum. Comunque è sempre molto più semplice trovare soluzioni ai problemi informatici che alle problematiche di una vita che è sempre più difficile man mano che vengono meno i valori fondamentali.
Anche se con pensieri diversi, caro Alfonso, sempre con tanta amicizia.
a.roselli
Inviato: Thursday, July 30, 2009 11:23:15 AM

Ma certo non ti preoccupare, sono solo discussioni, io non litigo mai con nessuno per nessun motivo, non ho mai avuto nemici in vita mia a parte quando uno voleva fregarmi la ragazza, ma è tutta un'altra storia :o)

monsee
Inviato: Thursday, July 30, 2009 11:38:24 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non posso che allinearmi alle opinioni di Alfonso: qualunque "proibizionismo" ha sempre moltiplicato a dismisura quei fenomeni che, a parole, si proponeva invece di "eradicare"...
Il "crimine organizzato" in generale (dunque, anche lo spaccio di droghe e la prostituzione in mano alle varie malavite organizzate) si può eliminare (o, quantomeno, drasticamente ridurre) solo se lo si farà FALLIRE (alla lettera!) dal punto di vista strettamente economico. L'opera della Polizia ci vuole! Far ricorso alla Legge è sacrsanto! Ma NON riusciremo MAI ad arginar nemmeno di un capello tutti questi fenomeni (che son, prima di tutto, fenomeni economici [la mafia punta sicuramente a fare soldi e ad arricchirsi!]) se non li affronteremo PER QUELLO CHE DAVVERO SONO: aziende per far tanti soldi (anche se attraverso metodi criminali). Se le vogliam far chiudere, dobbiamo farle FALLIRE (il che non potrà mai accadere, finché saran le uniche a poter gestire il Mercato [mettere il "proibizionismo" equivale a dare ai criminali il più completo ed assoluto Monopolio!]). Lo schiaffar gente in galera (anche se fossero per davvero solo i colpevoli e tutti colpevoli) non può "acciaccar" nessuna Mafia: messo in galera un Boss (o un qualsivoglia "picciotto") se ne trovan altri due più che disposti a subentrare nei lucrosi "affari"... semplicemente perché denaro e potere fanno comunque e sempre gola. Ma se spacciare droga, o mettere sul marciapiede delle poverette, anziché utili a valanga, porta scarso ricavo o addirittura porta al fallimento nudo e crudo, beh, codeste "industrie" sicuramente chiuderanno... e in tutta fretta!
azzurrag
Inviato: Thursday, July 30, 2009 12:15:17 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Ritorno un attimo sul Codice della strada.
In tv hanno detto che nelle modifiche che vi apporteranno c'è la proposta (o la certezza?) di togliere alla patente 8 punti se non si rispetta il passaggio dei pedoni sulle strisce pedonali e di portare la velocità sulle autostrade dai 130 Km/h a 150 Km/h.

8 punti per le strisce pedonali mi sembrano tanti (considerato anche chi si butta sulle strisce senza guardare né a destra né a sinistra, pensando che l'attraversamento sia consentito e lecito a prescindere da qualsiasi accortezza). Ma se così viene deciso, ok.

La contraddizione, anche con quanto appena scritto, secondo me sta nei 150 Km/h considerata la qualità delle nostre autostrade e la quantità di traffico che vi circola ... a meno che non vi siano corsie a velocità differenziata.
Lo so, chi ha la macchina grossa si scoccia con i 130 Km/h, però, siccome molti Italiani "sforano" di routine i limiti di velocità, sforare a partire da limiti più elevati aumenta la possibilità di pericolo.
E io, con la mia Puntina di 10 anni, dovrò stare ancora più attenta al nemico che sfreccia :-)

P.S.: il video linkato da Ghiudon mi ha stritolato le budella con la sua cruda realtà ... lo diffonderò!
simo95
Inviato: Thursday, July 30, 2009 12:33:29 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
Si, il video può far capire molto... col discorso del "patentino" del ciclomotore ce ne hanno fatti vedere tanti del genere, ma questo forse è il più toccante" di tutti.

Azzurag: Per farti un esempio, conosco il padrone di un azienda di moto qui nella mia zona, che ha cambiato 3 macchine nel giro di un anno e 1/2. Ora posiede un X6 4 litri e 4, 407 cavalli: lui ha 70 anni (non sto scherzando, è la verità, li porta benissimo, sembra un cinquantenne), ma tuttavia, a quell'eta il fisico comincia ad andare in fischia...Mi sono cagato addosso quando sono andato in macchina con lui: acceleratore al massimo (in autostrada, eravamo io e 2 miei compagni di basket, ci stava portando in partita..), al doppio della celocità consentita!!! Non sono balle: non bisogna scherzare su queste cose. Il bello è che ad un certo punto che guida dice: Argh la spalla! (ha un problema alla spalla) e guida a 260 all'ora con una mano. Secondo me,1° a certi, la patente bisogna proprio levargliela, 2° qui deficenti della BMW non possono limitare la velocità massima di quella macchina? 260 km/h sono decisamente troppi!
azzurrag
Inviato: Thursday, July 30, 2009 1:16:10 PM

Una persona che si comporta così non ha rispetto né per la propria vita né per quella degli altri.
Misura la propria esistenza principalmente sulla base di quello che possiede e che sfoggia. E per dimostrare di essere Uomo ha bisogno di provare certi brividi sfidando la sorte.

Io da quella macchina sarei scesa se, alla mia richiesta di rallentare la velocità, non avesse accolto le mie parole. Perché la partita e tutto il resto venivano dopo nelle priorità della vita. Ma questa è solo la mia opinione.

:-)
dead
Inviato: Thursday, July 30, 2009 1:56:07 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
a.roselli ha scritto:

eccesso di velocità, mesi fa sull'autostrada hanno multato di 500 euro una decina di macchine sportive che andavano ad oltre 200 chilometri orari, solo 500 euro? 50.000 euro di multa e ritiro dell'auto per rottamarla, vorrei vedere chi si permetterà più superare il limite di velocità

OK, in linea di massima hai ragione, ma hai mai provato a fare un viaggio di qualche centinaio di km rispettando VERAMENTE TUTTI i limiti di velocità (non parlo dei 130 in autostrada, quello è facile).

Se mettono dei limiti idioti, la gente li supera per forza...

PS. rispondo solo ad alfonso, non ho letto il link iniziale.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Thursday, July 30, 2009 2:24:28 PM

Chi non ha mai sbagliato lanci la prima pietra, ma succede proprio perché non ci sono regole severe, se parcheggiamo su un posto riservato agli invalidi, o sul marciappiede costringendo le persone a passare sulla strada, solo per fare qualche esempio, e sappiamo che si sono 5.000 euro di multa, non credo che lo faremmo più di una volta. In città ci sono 50 orari, non credo che andremmo a sessanta se rischiamo di perdere la casa, ovviamente le strade saranno tutte intasate (vedi quando piove), per arrivare da qualche parte ci vorrà il triplo del tempo, si userà di più i mezzi pubblici, la biciletta o il motorino, ci saranno meno incidenti, la gente starà più attenta a quello che fa perché sa che se sbaglia lo paga a caro prezzo, ma questo non succederà mai perché allo stato serve chi delingue e non fa nulla per impedirlo, casomai lo avvantaggia in qualche modo.

simo95
Inviato: Thursday, July 30, 2009 2:30:27 PM

azzurrag ha scritto:
Io da quella macchina sarei scesa se, alla mia richiesta di rallentare la velocità, non avesse accolto le mie parole. Perché la partita e tutto il resto venivano dopo nelle priorità della vita. Ma questa è solo la mia opinione.

:-)

Quoto.
cbbusto
Inviato: Thursday, July 30, 2009 3:10:47 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
caro alfonso,
questa volta sono pienamente d'accordo con te, non sei per niente drastico, (ti riferivi a me?)

@ghiudon, quel video fa veramente riflettere, purtroppo lo vedranno in pochi.

@simo,
io ho la stessa età di quel tuo conoscente, ho la patente dal 1958, ho fatto l'agente
di commercio per 35 anni con oltre 2.000.000 di KM, senza mai un incidente, sarò stato anche fortunato, ma non solo, avrò evitato decine d'incidenti per averli prevenuti, ma capisco che non ho più la brillantezza di vent'anni fà e quindi mi limito a viaggi brevi max 100/200 KM, altrimenti treno o aereo, ed in città vado a piedi o in bicicletta con la massima attenzione per non venir falciato.
Io non rinnoverei le patenti a chi ha superato i 75 anni, tempo fà quando si parlò
di quel signore centenario al quale fu fatto il rinnovo della patente, sono rabbrividito,
un potenziale assassino che gira per le strade. Shame on you Shame on you
a.roselli
Inviato: Thursday, July 30, 2009 4:33:51 PM

cbbusto ha scritto:
caro alfonso,
questa volta sono pienamente d'accordo con te, non sei per niente drastico, (ti riferivi a me?)

Assolutamente no, io sono drastico per natura, sono per la pena di morte agli assassini, per la castrazione fisica hai violentatori sessuali e pedofili, per il prolungamento delle pene in carcere, chi sgarra dovrebbe pagare, invece agli assassini gli danno le licenze premio, forse sono nato in un secolo sbagliato.

simo95
Inviato: Thursday, July 30, 2009 5:52:31 PM

cbbusto ha scritto:
caro alfonso,

@simo,
io ho la stessa età di quel tuo conoscente, ho la patente dal 1958, ho fatto l'agente
di commercio per 35 anni con oltre 2.000.000 di KM, senza mai un incidente, sarò stato anche fortunato, ma non solo, avrò evitato decine d'incidenti per averli prevenuti, ma capisco che non ho più la brillantezza di vent'anni fà e quindi mi limito a viaggi brevi max 100/200 KM, altrimenti treno o aereo, ed in città vado a piedi o in bicicletta con la massima attenzione per non venir falciato.
Io non rinnoverei le patenti a chi ha superato i 75 anni, tempo fà quando si parlò
di quel signore centenario al quale fu fatto il rinnovo della patente, sono rabbrividito,

Con il mio intervento non intendevo dire che bisogna togliere la patente ai 70enni, ma bensì a certi spericolati che girano per la strada!
azzurrag
Inviato: Thursday, July 30, 2009 6:00:49 PM

a.roselli ha scritto:
... sono per la pena di morte agli assassini...

Alfonso, se tu fossi messo nella situazione di essere tu a dover decidere, veramente avresti quella serenità di pensiero e d'animo tale da decretare la cessazione della vita di qualcuno che prima di te ha causato la morte di qualcun altro?

Certo, il tuo "atto" sarebbe regolato dalla norma, ma per me la sostanza e l'essenza dell'azione in entrambi i casi hanno la stessa base cioè la cessazione della vita, cambia solo l'intenzione.

azzurrag
Inviato: Thursday, July 30, 2009 6:04:31 PM

simo95 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
caro alfonso,

@simo,

Con il mio intervento non intendevo dire che bisogna togliere la patente ai 70enni, ma bensì a certi spericolati che girano per la strada!

Invece, il mio medico di famiglia ritiene che la patente debba essere tolta a 65 anni, casi rarissimi a 70, e mi ha spiegato tutte le ragioni medico-scientifiche di ciò (che si possono immaginare).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme