Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTO!!!!! INFETTO E NON GUARISCO Opzioni
baddymatty
Inviato: Friday, July 24, 2009 11:20:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
allora, ho il sistema op Win 2000 nt professional, ero stato infettato da un virus ho fatto uno scan con spybot e ha trovato molti problemi che ha corretto, rifatto scan con spybot e dopo non dava risultati con problemi.

allora ho subito scaricato AVG ma non parte ho le icone sul desk ma non parte.

allora ho scaricato spyware terminator, che ha torvato altri problemi, ora le domande sono:

1) spyware terminator nei risuktati mi da dei problemi , ma sono gia in qurantena? come fare a eliminarli? o sono già innoqui.

2) perchè non riesco a far partire AVG e nemmeno Opera mi parte più, solo I.E. mi parte.

Come posso risolvere il mio problema???

Grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Friday, July 24, 2009 11:20:57 AM

 
simo95
Inviato: Friday, July 24, 2009 11:38:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Apri una discussione in sicurezza virus e privacy, esponendo i tuoi problemi e postando un log di hilackthis: http://software.aiutamici.com/software?ID=11175

nella guida ci sono le istruzioni
baddymatty
Inviato: Friday, July 24, 2009 11:40:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
OK GRAZIE LO FACCIO SUBITO
monsee
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:01:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
AVG 8.5, su Windows 2000 NON FUNZIONA... a meno che non si sia installato il SP4 e inoltre anche l'Update RollUp 1.
simo95
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:07:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
monsee ha scritto:
AVG 8.5, su Windows 2000 NON FUNZIONA... a meno che non si sia installato il SP4 e inoltre anche l'Update RollUp 1.


Ha l'sp4, ma l'Update rollup (non l'ho mai sentito),non so dirti.
baddymatty
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:09:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
mi date un link di AVG che possa funzionare con win 2000? o altro antivirus free che mi consigliate?

e perchè seocndo voi Opera non si apre +?
simo95
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:11:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Prima vedi di risolvere il problema che hai, dopo sistemiamo il resto.
monsee
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:15:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
simo95 ha scritto:
monsee ha scritto:
AVG 8.5, su Windows 2000 NON FUNZIONA... a meno che non si sia installato il SP4 e inoltre anche l'Update RollUp 1.


Ha l'sp4, ma l'Update rollup (non l'ho mai sentito),non so dirti.


Dato che AVG non ti funziona, vuol dire che l'Update RollUp 1 non ce l'hai installata. Questo è sicuro.
baddymatty
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:18:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
scusami monsee la mia ignoranza, e quindi che devo fare se puoi dammi una mano che tu feci con successo quesi un anno fa dove con 2 o 3 tue dritte ho risolto tutto.

grazie mille
monsee
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:52:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, per quello che concerne la tua attuale situazione, suggerirei di affidarti alla competenza di coloro che rispondono anche sulle questioni concernenti virus e lotta ai virus. Io, purtroppo, essendo in totale disaccordo con le impostazioni "di fondo" loro (e in assoluto disaccordo per quello che concerne i programmi da loro -anche da Alfonso- suggeriti [alcuni dei quali, li considero veramente pessimi e da evitare assolutamente] e i programmi da loro sconsigliati [alcuni dei programmi che suggeriscono di disinstallare sono, per mia personale esperienza, i migliori esistenti nella loro categoria]) ho scelto di non risponder più a simili questioni. Qualunque mia risposta -quantomeno, se onesta- non potrebbe che andare in direzione diametralmente opposta (e, di necessità, polemica... talché si andrebbe di certo ad una aperta lite) a quelle che van di moda ormai su Aiutamici.
baddymatty
Inviato: Friday, July 24, 2009 1:35:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
monsee ha scritto:
Beh, per quello che concerne la tua attuale situazione, suggerirei di affidarti alla competenza di coloro che rispondono anche sulle questioni concernenti virus e lotta ai virus. Io, purtroppo, essendo in totale disaccordo con le impostazioni "di fondo" loro (e in assoluto disaccordo per quello che concerne i programmi da loro -anche da Alfonso- suggeriti [alcuni dei quali, li considero veramente pessimi e da evitare assolutamente] e i programmi da loro sconsigliati [alcuni dei programmi che suggeriscono di disinstallare sono, per mia personale esperienza, i migliori esistenti nella loro categoria]) ho scelto di non risponder più a simili questioni. Qualunque mia risposta -quantomeno, se onesta- non potrebbe che andare in direzione diametralmente opposta (e, di necessità, polemica... talché si andrebbe di certo ad una aperta lite) a quelle che van di moda ormai su Aiutamici.


Bhe credo che senza scendere ai livelli di "amici" si posso esprimere le proprio opinioni sebza litigare, io credo che poi sia chi pone la domanda a cercare di capire qule cosiglio sia il migliore, credo che di "intoccabili" non c'è ne debbano essere, non credi? Visto che di te e anche di altri di questo forum ho apprezzato la competenza, e la genilezza, ti prego di darmi anche il tuo parere, ci terrei, grazie mille davvero
monsee
Inviato: Friday, July 24, 2009 6:21:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti ho dato il mio parere (il solo che ti posso dare; dartene altri innescherebbe certamente uno "scontro frontale" che non ci condurrebbe a niente [non cambieremmo idea d'un filo, né io né altri] e non ti aiuterebbe di sicuro). E il mio parere è questo: gli esperti che danno consigli nella sezione "Virus, sicurezza e privacy" sono persone capaci e molto competenti (che io non condivida affatto la loro linea di pensiero non muta di un capello questi fatti): son certo che sapranno certamente come aiutarti. Insomma, a dirla in breve: non dando alcun consiglio mio, in verità, ti aiuto.
baddymatty
Inviato: Friday, July 24, 2009 6:45:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
capito grazie, aspetto le loro indicazioni, ma ti chedevo perchè secondo te non mi si apre piu' opera? crede che sia sempre legato a problemi di virus?

Grazie
monsee
Inviato: Friday, July 24, 2009 6:50:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, Shame on you non credo che c'entri alcun virus, col fatto che non ti si apre più Opera.
Che versione di Opera usi, esattamente?
baddymatty
Inviato: Saturday, July 25, 2009 11:49:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
la verisone è 9.1.61.0, ma ora dopo aver usato la procedura delgi esperti di sicurezza e virus, ma credo sopratutto dopo avere usato un programma che ha rilevato molto problemi che spybot non aveva rilevato è cioè un anti malware sembra che funzioni sia opera che AVG.

Grazie di tutto comunque ok?
monsee
Inviato: Saturday, July 25, 2009 1:34:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai una vecchia versione di Opera.
Quella attuale è la 9.64...
... e, per Windows, esiste in tre versioni.
1) installabile (scaricabile anche da Aiutamici);
2) Opera_USB (scaricabile anche da Aiutamici), che non serve installare e che può funzionar benissimo dal Disco fisso come da una Pen-drive;
3) Opera-portable-personal (non scaricabile da Aiutamici), che è composta da un solo e unico file (standalone, insomma) e che funzione sia dall'Hard Disk che da Pen-drive indifferentemente.

Lieto che i problemi ora sian risolti. T'avevo detto che avrebbero saputo come aiutarti.
baddymatty
Inviato: Saturday, July 25, 2009 1:52:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
approfitto della tua gentilezza per un ultima domanda ( per ora eh eh ) come sai ho un altro PC nuovo con win xp home edition dove ho installato AVG che va bene, io ti chiedo due cose:
1) tu personalemte come antivirus free consigli Avg? se no quale altro antivirus free consigli?
2) se invece volessi spendere qualche sldino e comorarne uno semplice, efficace, ed in italiano quale mi cosigli?
3) altre ad antivirus quali altri programmi consigli per fare scan ogni tanto e trovare toja, malwera e robaccia simili?

GRazie mille
monsee
Inviato: Saturday, July 25, 2009 6:53:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se proprio ci tieni...

Personalmente, ritengo AVG 8.5 free edition il miglior antivirus "free" disponibile al giorno d'oggi. Lo si trova (ed è in lingua italiana) agevolmente anche su Aiutamici. Durante l'installazione, ti suggerisco, però, di NON installare la Search Toolbar (non solo la trovo abbastanza inutile, ma rallenta un pochino e può dare dei problemi).
Trovo indispensabile, per una valida difesa, anche un programma (scaricabile da Aiutamici) che si chiama SpywareBlaster. Non è un antispyware: semplicemente evita che il browser possa incappare inopinatamente in noti "siti a rischio" dove potrebbe facilmente essere infettato.
Il miglior antispyware "residente" FREE che io conosca (fra quelli in giro al giorno d'oggi) è senza dubbio WinPatrol2009 (che non si ritrova su Aiutamici [anzi, Alfonso e altri, qui su Aiutamici, consigliano di disinstallarlo qualora lo si abbia: io, come ho già scritto, lo considero -e di gran lunga- il miglior antispyware "residente" che esista oggi come oggi]. Se vuoi scaricarne l'installer, clicca semplicemente sul nome che ho postato: ti troverai subito sulla pagina di download [scarica il file WinPatrol 2009, non uno degli altri due presenti]). WinPatrol è in lingua inglese, ma lo si puà tradurre facilmente in italiano dopo l'installazione. Si tratta di scaricare il file di traduzione (che si può scaricar da QUESTA PAGINA, nella quale trovi anche le istruzioni e utilizzare il file di traduzione [il file che t'interessa, si chiama Italian Translation File]). Esiste (lo vedrai), anche un installer direttamente in italiano. Si riferisce, però, a una versione precedente a quella attuale. Niente ti vieta, in ogni caso, se così preferisci, di scaricare ed installare prima la versione obsoleta già in italiano e di aggiornarla, poi, alla versione attuale scaricando e poi installando l'installer dell'ultima versione.
WinPatrol fornisce solo e unicamente "protezione residente" (NON effettua scansioni e NON necessita di fare "aggiornamenti del database": è un programma che basa l'azione sua sull'analisi euristica). Entra in conflitto, dunque, con qualsivoglia altro ANTISPYWARE che offra pure esso "protezione residente" (ma non con programmi di tipo differente). Personalmente, lo utilizzo da un paio d'anni e ne son pienamente soddisfatto. L'ho anche acquistato (WinPatrol si acquista "una volta per la vita", non c'è da rinnovare alcuna spesa, poi, l'anno successivo o dopo). Ma uso anche la versione free (sul secondo computer) e son -pure di quella- pienamente soddisfatto. Si tratta di un programma d'utilizzo estremamente semplice: sorveglia essenzialmente gli "scambi di pacchetti" fra i Programmi sul computer (alla ricerca di cosiddetti "cookie indesiderati", ossia di "pacchetti" che possan fare sospettare qualche anomalia... indicando la possibile presenza di malwares; inoltre, sorveglia -se richiesto- il file HOSTS e le impostazioni principali, intervenendo [comunque, avvisa, prima, e chiede l'autorizzazione] a bloccar cambiamenti potenzialmente nocivi).
Per fare le scansioni antispyware, ti raccomando caldamente Malwarebytes' Antimalware (disponibile anche su Aiutamici), programma estremamente valido per far "scansioni on demand".
Infine, ti raccomando caldamente l'uso di un valido FIREWALL (girare senza Firewall è da incoscienti).
A parte SpywareBlaster (che è in lingua inglese) gli altri programmi che ho qui segnalato son anche in lingua italiana.
Aiuta a diminuire i rischi corsi in rete anche l'utilizzare un valido browser. Personalmente, mi sentirei di consigliare Opera. Ma debbo dire che pure Firefox (con i dovuti add-ons) è straordinario.
A meno che tu non ci lavori, col computer, non vedo ragioni per acquistare sofwares a pagamento. Se ci lavori, invece, son dell'idea che sia estremamente sensato andarsi ad acquistare un valido Firewall, un valido Antivirus e un valido AntiSpyware. Ne esistono diversi, alcuni molto buoni.
baddymatty
Inviato: Sunday, July 26, 2009 4:01:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
come al solito esauriente e gentile, ultima cosa, che firewall consigli?, ma non esiste gia in winxp il firewall?.

Purtroppo per AVG su questo PC win xp home edition ho installato anche il toolbar di AVG come posso eliminare solo lui?

ciao e grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.