Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Se o due computer connessi a internet. Opzioni
noncapisconientedicomputer
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:29:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Ciao, la porgo qui la mia domanda, perché se no, non so dove metterla, mi pare più adatta qua.

Quello che volevo chiedere, Se o due computer connessi a internet, posso fare che uno sia più veloce mentre l altro che sia più lento. ( non so se mi sono spiegato ) E intanto che ci sono, volevo chiedere, ma se due computer sono conessi a internet, va peggio la conessione o no e uguale.
Sponsor
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:29:30 AM

wolfestein
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:50:56 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Non capisco cosa intendi per più lento ma ti dico di no.
Anche se connetti 3 pc la connessione è sempre la stessa.
crilupa
Inviato: Friday, July 24, 2009 8:11:20 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Su una ADSL puoi connettere vari pc, però se tutti contemporaneamante "assorbone" byte la velocità per caricare una pagine rallenta; considera che è difficile che 2 pc carichino le pagine contemporaneamente.
Se per caso hai tre pc collegati e tutti e tre stanno scaricando con emule è facile che ci sia una rallentamento della connessione ma sempre che tutti e tre i pc abbiano emule che và a "manetta" (ipotesi decisamente difficile)
Paragona la linea ad un tubo, se applichi un rubinetto hai il massimo dei litri/minuto se applichi 5 rubinetti e li apri contemporaneamente la portata del tubo si divide in 5.
Non penso proprio tu possa privilegiare in velocità un pc rispetto l'altro.
Io con il mio router ho connesso 3 pc con lan e uno con WIFI
dead
Inviato: Friday, July 24, 2009 8:20:03 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
il paragone di crilupa sui tubi e rubinetti è perfetto. Ci sono delle possibilità a livello di router e/o di singolo pc che permettono di "aprire diversamente" ogni singolo rubinetto. Non è però una cosa alla portata di uno che si autonomina "noncapisconientedicomputer" :-)

Forse Granuz che lavora con le reti saprà suggerirti una soluzione o un programma apposito sufficientemente facile.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:03:53 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
dead ha scritto:
il paragone di crilupa sui tubi e rubinetti è perfetto. Ci sono delle possibilità a livello di router e/o di singolo pc che permettono di "aprire diversamente" ogni singolo rubinetto. Non è però una cosa alla portata di uno che si autonomina "noncapisconientedicomputer" :-)

Forse Granuz che lavora con le reti saprà suggerirti una soluzione o un programma apposito sufficientemente facile.

Parlando di router a livello casalingo non ho mai visto una regolazione di velocità verso un particolare IP, semmai si può regolare l'assorbimento della rete di un particolare protocollo..

Tipo il torrent può usare il 60% della rete, oppure se si esegue una chiamata Voip (ad esempio con skype) si dà la priorità massima a questo protocollo per tutta la durata della chiamata dato che deve avere basse latenze...
Ma non tutti i router sono uguali, e non tutti offrono questa possibilità.

per noncapisconientedicomputer:
Magari cerca di spiegarci bene la tua situazione e che cosa vorresti fare.
E per piacere iscriviti con un nuovo NickName... non è che sia molto gratificante il tuo! Drool
E' un po' triste, poi fa come vuoi!

Ciao! Drool

By Granuz88
crilupa
Inviato: Friday, July 24, 2009 12:16:00 PM

granuz88 ha scritto:

per noncapisconientedicomputer:
Magari cerca di spiegarci bene la tua situazione e che cosa vorresti fare.
E per piacere iscriviti con un nuovo NickName... non è che sia molto gratificante il tuo! Drool
E' un po' triste, poi fa come vuoi!

Ciao! Drool

Verissimo anche perchè andrà a finire che con il tempo ci capirai sempre di più e il nik sarà troppo riduttivo.
Sappi che smanettando sul pc (che io sappia solo Granuz88 lo fà di professione) impari per forza, in bocca al lupo
granuz88
Inviato: Friday, July 24, 2009 4:31:16 PM

crilupa ha scritto:

Verissimo anche perchè andrà a finire che con il tempo ci capirai sempre di più e il nik sarà troppo riduttivo.
Sappi che smanettando sul pc (che io sappia solo Granuz88 lo fà di professione) impari per forza, in bocca al lupo

Beh, ma anche io ho cominciato solo per passione!
A lavorare ho comiciato solo da qualche settimana... Drool

By Granuz88
simo95
Inviato: Friday, July 24, 2009 4:37:39 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
granuz88 ha scritto:
crilupa ha scritto:

Beh, ma anche io ho cominciato solo per passione!
A lavorare ho comiciato solo da qualche settimana... Drool

Infatti, da quello che capisco dal nick hai l'età di mio fratello!
crilupa
Inviato: Friday, July 24, 2009 4:52:06 PM

Però Simo95 non dirmi che tu hai 14 anni perchè non ci credo molto...
Granuz88 mi risulta che tu sia laureato in informatica o equipollente quindi hai smanettato un bel pò e un pò più di molti altri (visto che è poco che lavori ufficialmente, in bocca al lupo. Però hai trovato presto lavoro!)
granuz88
Inviato: Friday, July 24, 2009 4:57:01 PM

crilupa ha scritto:
Granuz88 mi risulta che tu sia laureato in informatica o equipollente quindi hai smanettato un bel pò e un pò più di molti altri (visto che è poco che lavori ufficialmente, in bocca al lupo. Però hai trovato presto lavoro!)

In realtà non sono laureato in nulla! Drool
Ho solo fatto il Primo anno di Informatica a Trento.. però poi ho deciso di spostarmi nell'ambiente sistemistico, e lì di indirizzi universitari non ce ne sono... si và avanti ad esperienza e corsi di specializzazione su questo o quel sistema... (comunque attualmente sono stagista, spero che mi prendano dopo! Drool )

simo95 ha scritto:

Infatti, da quello che capisco dal nick hai l'età di mio fratello!

21

By Granuz88
simo95
Inviato: Friday, July 24, 2009 5:36:23 PM

crilupa ha scritto:

Pensala come vuoi! Guarda, io ho mio zio che è un grande appassionato di pc, io ho iniziato (troppo) presto ad usarlo questo strumento. L'ho visto da quando sono nato...circa nel 2001, 2002 mio zio cambiò pc e mi fece usare a me e a mio fratello (che ora ha 21 anni pure lui) il suo vecchio pc con quella schifezza di millennium (naturalmente non sapevo come si usava, l'ho usato per giocarci, tuttavia era una bomba: scheda video da 256 mb, ram 1 gb!!! unica pecca il S.O. e il processore lentino)...contemporaneamente a quando mio zio mi "regalò" (lo usavo solo quando andavo da lui) quel pc, a mia mamma ne diedero uno per il telelavoro (lavora part-time e, se in azienda hanno bisogno di lei anche al pomeriggio, cioè anche quando lei è a casa, può lavorare lo sesso). Era un windows 2000: fu proprio con questo che cominciai ad immergermi nel mondo. Alla fine, quella macchina si ruppe (problema hardware) e nel 2004, sempre per il telelavoro, mia mamma portò a casa il pc da cui ora sto scrivendo (di danni ne ho fatti un po' in questo, diciamo che ha il registro leggermente pesantino ("solo" 180mb!!!!), ma è proprio così che si impara. E'un ottimo pc: XP sp3, processore Intel pentium 4, 2.83 ghz, 504 MB RAM e scheda video 128 MB..Il prossimo che dovrei avere sarà un portatile acer, cui richiederò la copia gratuita di Win7....Spero di non averti stufato,era solo per farti capire..
ecofive
Inviato: Friday, July 24, 2009 6:19:29 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Attento sempre all'ortografia!! Anche se non sembra, è importante. Non aver nemmeno fretta con la tastiera, altrimenti combini un "pasticcione" come questo:" (lavora part-time e se hanno bisogno in azienda qualche cosa anche quando lei è a casa può lavorarci
lo sesso)"
.

Ciao.
simo95
Inviato: Friday, July 24, 2009 6:47:59 PM

ecofive ha scritto:
Attento sempre all'ortografia!! Anche se non sembra, è importante. Non aver nemmeno fretta con la tastiera, altrimenti combini un "pasticcione" come questo:" (lavora part-time e se hanno bisogno in azienda qualche cosa anche quando lei è a casa può lavorarci
lo sesso)"
.

Ciao.

Deve essere stato quando sono dovuto allontanarmi un secondo dal pc, e non devo aver riletto bene nel punto dove mi ero fermato a scrivere, comunque ora ho corretto! Grazie Drool Drool
ecofive
Inviato: Friday, July 24, 2009 7:02:35 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Sei sicuro di aver corretto tutto?
Ciao.
simo95
Inviato: Friday, July 24, 2009 7:06:36 PM

ecofive ha scritto:
Sei sicuro di aver corretto tutto?
Ciao.

No, non tutto! ora vado a mangiare!! Se legge qui la mia prof, mi fa rifare subito la terza (e sono uscito anche col 9!!!se le cose stavano così dovevo essere bocciato in bomba!)

No, a parte di scherzi, quando scrivo a mano è logico che sto attento, quando invece scrivo al pc, dò meno importanza agli errori.
crilupa
Inviato: Friday, July 24, 2009 7:40:32 PM

Simo95 Io scherzavo sui tuoi 14 anni ma mi pare capire che sia vero.
Complimenti sei sveglio vai avanti così.
simo95
Inviato: Friday, July 24, 2009 8:07:50 PM

crilupa ha scritto:

Non devi preoccuparti, non sono un tipo che si arrabbia facilmente, anzi accetto molto volentieri le critiche. Comunque grazie! Drool
crilupa
Inviato: Friday, July 24, 2009 10:50:04 PM

simo95 ha scritto:
crilupa ha scritto:

Non devi preoccuparti, non sono un tipo che si arrabbia facilmente, anzi accetto molto volentieri le critiche. Comunque grazie! Drool

No non hai capito, io non ho fatto nessuna critica, scherzavo sui tuoi 14 anni perchè non pensavo tu li avessi veramente, non scherzavo per altri motivi.
Ciao Paolo
simo95
Inviato: Saturday, July 25, 2009 9:24:40 AM

Si certo, stai tranquillo! Comunque la mia ambizione è sempre stata quella di diventare un programmatore, a settembre comincio le superiori e, dopo il biennio mi specializzerò in elettronica e telecomunicazioni (che comprende anche informatica e reti in genere)...dopo, univeristà, penso.

Simone
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme