|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/24/2007 Posts: 96
|
Un cordiale saluto a tutti, giorni fa ho aggiornato CCleaner all'ultima versione ed installato IE 8 (che a me va benissimo con xp) da allora ad ogni pulizia mi rimangono sempre questi file: ANALISI COMPLETATA - (0.088 sec)
5,34MB da rimuovere. (circa) Cancellazione sicura attivata - DOD 5220.22-M (3 passaggi)
Dettaglio dei file da cancellare (NB: Non è ancora stato cancellato nessun file)
File Temporanei Internet di IE (1 file) 5,00MB C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temp\mProjector3940113351\File.3.1.1e.mfx 12,00KB C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temp\mProjector3940113351\Flash6MovieV2.3.1.1e.mvx 0,18MB C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temp\mProjector3940113351\mPlayer.3.1.1e.dll 0,12MB C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temp\mProjector3940113351\System.3.1.1e.mfx 26,50KB
come posso fare x eliminarli? grazie..
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Quelli sono file temporanei e puoi eliminarli tranquillamente tutti. Da Start vai su Esegui e scrivi %temp%, Ok, avrai così rapidamente accesso alla cartella temp che svuoterai. Imposta CCleaner come da figura e rifai pulizia. Ciao. Vedo adesso che non ha cancellato neppure la cache di InternetExplorer.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Alcuni file li devi eliminare a mano, come vedi sono tutti file temp, per eliminarli vai: disco locale c. o altro-windows cerca la cartella temp e svuotala, sappi comunque che ad ogni collegamento se ne riformano altri. Poi vai sempre in disco locale, documents and setting, tuo nome, impostazioni locali e svuota le cartelle Temporary internet file e Temp.
Edit: sono arrivato dopo pidue.
|
|
|
ok ma non me li fa cancellare, accesso negato perchè in uso da altri prog. rifatta la pulizia ma niente.....rimangono sempre lì ho notato che in c/windows c'è sia la cartella di IE 7 che la cartella di IE 8 con le rispettive cartelle di update e normale? ciao
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Si tutto normale, anche per i file tmp.
|
|
|
disinstallato e reinstallato CCleaner, impostato come da figura (pidue) rifatta pulizia ma niente, sono sempre lì CCleaner lo uso da sempre mai fatto sarà un problema di IE8?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Non c'è bisogno di eliminare tutti i file ad ogni costo, al riavvio del browser verrebbero ricreati comunque comunque per una pulizia a tutti i costi in CCleaner andiamo nel menu OPZIONI - AVANZATE e togliamo la spunta alla prima voce CANCELLA FILE IN WINDOWS TEMP SOLO SE PIU' VECCHI DI 48 ORE alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Non c'è bisogno di eliminare tutti i file ad ogni costo, al riavvio del browser verrebbero ricreati comunque
comunque per una pulizia a tutti i costi in CCleaner andiamo nel menu OPZIONI - AVANZATE e togliamo la spunta alla prima voce
CANCELLA FILE IN WINDOWS TEMP SOLO SE PIU' VECCHI DI 48 ORE
Ma quelli che non gli cancella sono i temp del suo profilo, non quelli nella cartella Windows. E comunque non è normale che faccia così. Non pulisce nemmeno la cache di IE. Dovresti provare a impostare IE in modo che vuoti la cache alla chiusura di ogni sessione. Un po' come fa Firefox.
|
|
|
pidue ho provato ma non li cancella lo stesso alfonso la spunta su avanzate l'avevo già tolta ho visto che quei file si trovano in una cartella nascosta se provo ad eliminarli da li faccio qualche guaio? si riformeranno? grazie
|
|
|
Segui questi percorsi : C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temp ; svuota tutto quello che c'è dentro. Avvertimi se c'è qualche file exe; C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files ; svuota tutto; C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Cronoligia ; idem Se non riesci a cancellarli, riavvia il computer e riprova; se nemmeno in questo modo se ne vanno, la cosa comincia a frasi seria ma non grave. Fammi sapere. Ciao.
|
|
|
pidue fatto tutto, dopo il riavvio anche i file della cartella temp si sono fatti eliminare, nessun file exe rifatta pulizia CCleaner:
ANALISI COMPLETATA - (0.052 sec)
5,00MB da rimuovere. (circa) Cancellazione sicura attivata - DOD 5220.22-M (3 passaggi)
Dettaglio dei file da cancellare (NB: Non è ancora stato cancellato nessun file)
File Temporanei Internet di IE (1 file) 5,00MB
qualcosa è rimasto...
|
|
|
Non ha cancellato niente o quasi. Apri CCleaner, vai su Opzioni, poi su Impostazioni, togli la spunta dalla Cancallazione sicura e mettila nella Cancellazione normale. Rifai la scansione e vedi cosa succede. Siccome era impostato con 3 passaggi, il programma doveva praticamente fare tre scansioni.
|
|
|
ciao pidue, ho provato + volte con tutte le opzioni di cancellazione ma rimane sempre quel file di 5,0 mb
|
|
|
Dunque .. ricapitolando. La situazione è migliorata, adesso hai cancellato tutto tranne quel file da 5 mega. Confermami quanto dico. Poi dovresti dirmi che tipo di file è l'incancellabile e dove si trova. Nome, cognome e indirizzo. Magari anche una foto. Nel caso lo facciamo secco in altro mdo.
|
|
|
ti confermo che rimane solo questo file da 5mb come faccio a sapere che tipo è dove si trova dice solo: File Temporanei Internet di IE (1 file) 5,00MB
|
|
|
Bene, quel file lo rintracci col seguente percorso: C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files . Sapresti pubblicare un'immagine del file ? Altrimenti dimmi come si chiama e la sua estensione. (le 3 lettere dopo il nome)
|
|
|
ciao pidue, x trovare la cartella da te indicata debbo visualizzare file e cartelle nascoste, fatto... la cartella contiene tanti file...sopratutto immagini...non sapendo qual'è il file incriminato...ho rifatto la pulizia... risultato...tutto cancellato. rimesso la spunta x nascondere file e cartelle torna il file da 5mb CCleaner non pulisce i file nascosti?
|
|
|
edit: x fer cancellare tutto debbo seguire il percorso da te indicato aprire la cartella " tempory internet file " fare pulizia con ccleaner e li cancella, altrimenti no ma è normale? ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Si è normale, scusa angelo, mi sembra che sta cosa stia diventando una fissazione, guarda che se lasci quei file non succede proprio niente non fanno danni e non creano rallentamenti, alle volte fanno più danni le pulizie eccessive, ti ho già detto che i file temp. si riformano sempre, si devono eliminare quando sono molti. Se vuoi puoi eliminare la cartella in windows di I.E.7 con update, se usi I.E.8 quella non serve, la puoi eliminare con tasto dx elimina. Piuttosto è molto importante deframmentare, almeno una volta alla settimana, perchè con un disco troppo frammentato si rallentano le applicazioni. Ciao
|
|
Guest |